Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2024, 12:43   #161
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
ciao! qualcuno usa questo router in fwa fastweb in sostituzione a quello che ti danno loro? grazie
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:30   #162
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Raggiungere il router dall'esterno

Buongiorno, è possibile raggiungere il router dall'esterno, ad esempio per riavviarlo?

Grazie
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 17:32   #163
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
Buongiorno, è possibile raggiungere il router dall'esterno, ad esempio per riavviarlo?

Grazie
si ma non è mai una buona idea.
meglio usare una VPN, collegarsi alla VPN, accedere al router come se si fosse nella LAN e poi nel caso riavviarlo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 16:13   #164
rudiantoine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si ma non è mai una buona idea.
meglio usare una VPN, collegarsi alla VPN, accedere al router come se si fosse nella LAN e poi nel caso riavviarlo.
Grazie. lo chiedevo perché mi trovo sempre nella condizione di doverlo riavviare spesso, a causa di perdita di connessione... ho già provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si risolve. Lato ISP è tutto ok.
Qualche idea? forse ha qualche problema H/W ? ( ver. A1)

Grazie
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 23:14   #165
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
Grazie. lo chiedevo perché mi trovo sempre nella condizione di doverlo riavviare spesso, a causa di perdita di connessione... ho già provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si risolve. Lato ISP è tutto ok.
Qualche idea? forse ha qualche problema H/W ? ( ver. A1)

Grazie
non saprei.
nei log cosa riporta? e come sei collegato ad internet? ONT -> Asus? Modem provider -> Asus?
io lo riavvio max 1 volta al mese, e solo perché nelle statistiche del traffico dopo un po' comincia a non tenere più traccia del traffico effettuato.
riavvio e torna a posto.
se non ricordo male, nel firmware mod (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=48294498) è presente l'opzione per schedulare il riavvio automatico.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 22:24   #166
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
mi sbaglio o sto router e' nato male? per forza che lo ho preso usato a 100euro ancora con il nylon attaccato. mi fa morire con un server ubuntu che ha 2 lan in bound.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 06:55   #167
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@giuvahhh

Questo è un forum tecnico.
Servono i dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:08   #168
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
si, era uno sfogo perche'ci ho messo 1 ora per capire perche' non funzionava l'IP assegnato manualmente all’elenco DHCP tramite le impostazioni della LAN sezione DHCP. il server ha ip dinamico. anche se si fa applica non prende quasi mai le impostazioni, bisogna riavviare. allora ho spento il server, spento il router poi riavviato prima il router e dopo qualche minuto acceso il server ed ha funzionato. se dovessi riavviare il router senza avere prima spento il server, questo o diventa inacessibile oppure prende un ip diverso da quello che gli ho assegnato io. in un altro server identico ho assegnato manualmente ip fisso e stessa storia, devo per forza prenotare l'ip. con il vecchio ac68u mai un problema.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:21   #169
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
si, era uno sfogo perche'ci ho messo 1 ora per capire perche' non funzionava l'IP assegnato manualmente all’elenco DHCP tramite le impostazioni della LAN sezione DHCP. il server ha ip dinamico. anche se si fa applica non prende quasi mai le impostazioni, bisogna riavviare. allora ho spento il server, spento il router poi riavviato prima il router e dopo qualche minuto acceso il server ed ha funzionato. se dovessi riavviare il router senza avere prima spento il server, questo o diventa inacessibile oppure prende un ip diverso da quello che gli ho assegnato io. in un altro server identico ho assegnato manualmente ip fisso e stessa storia, devo per forza prenotare l'ip. con il vecchio ac68u mai un problema.
deve avere un problema il tuo router.
sul NAS ho IP fisso, impostato sul NAS. nessun problema col DHCP.
sul router ho impostato IP fissi per il Mac e altri dispositivi, prendono sempre quell'IP, nessun problema col DHCP.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:15   #170
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@giuvahhh

Quando posti credo sia utile indicare sempre anche la versione del firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:38   #171
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giuvahhh

Quando posti credo sia utile indicare sempre anche la versione del firmware.
ultima versione disponibile sito asus 3.0.0.6.102_21514.
ma questo comportamento lo ha sempre fatto con tutti i firmware
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:40   #172
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
deve avere un problema il tuo router.
sul NAS ho IP fisso, impostato sul NAS. nessun problema col DHCP.
sul router ho impostato IP fissi per il Mac e altri dispositivi, prendono sempre quell'IP, nessun problema col DHCP.
probabilmente gli daranno fastidio i linux bonding. pero' sul bond del qnap solo 1 volta e poi sempre regolare.
infatti sono tornato indietro di versione server ltsc e pare ci siano meno problemi.

Ultima modifica di giuvahhh : 03-04-2024 alle 12:51.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 22:59   #173
bobbored
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 75
Come configurare AiMesh su questo router con un altro Asus

Buonasera, qualcuno sa come configurare questo router in modalità AiMesh con un altro router Asus che posizionerei dall'altra parte di casa per potenziare il segnale wi-fi?
Quando l'ho installato mi faceva scegliere fra varie modalità tra cui AiMesh, io ho scelto router wireless, adesso devo scegliere AiMesh deduco e cambia qualcosa in prestazioni?
Potete spiegarmi la procedura per favore.
Grazie
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:55   #174
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno sa come configurare questo router in modalità AiMesh con un altro router Asus che posizionerei dall'altra parte di casa per potenziare il segnale wi-fi?
Quando l'ho installato mi faceva scegliere fra varie modalità tra cui AiMesh, io ho scelto router wireless, adesso devo scegliere AiMesh deduco e cambia qualcosa in prestazioni?
Potete spiegarmi la procedura per favore.
Grazie
https://www.asus.com/support/faq/1035087/
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:47   #175
bobbored
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
perfetto.
tutto molto semplice
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v