Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2014, 09:50   #81
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
hai ragione, di solito gli applefan vanno nelle news di prodotti android (ma anche di windows)
non per convertire ma solo per sottolineare la superiorità dei prodotti della mela

forse non leggi le news su samsung, microsoft... ma ti assicuro che è così
Di solito le leggo ma non le commento visto che sono prodotti che non mi interessa acquistare
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:55   #82
TheGreatEscape
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Casi di 5/5s piegati a quanto pare ci sono stati ma essendo tascabile sono in pochi a doverlo mettere nella tasca posteriore, difficilmente subisce flessioni nell'anteriore ed è più spesso quindi più rigido.
Ovviamente per la sua stessa conformazione questo 6 (in particolare il plus) è più soggetto a questo genere di sollecitazioni, potresti iniziare a vederne.
A quanto pare è sufficiente per non crederci.
Io non ne ho mai visti, tu?
E a leggere i commenti, quelli piegati la gente li ha visti solo in foto/video, nessuno che però vede uno che se lo dimentica nella tasca posteriore (ad esempio al ristorante) , si accorge che gli da fastidio, lo toglie lo posa sul tavolo e nota che è storto.
Quando vedrò qualcosa del genere allora ci crederò, per ora "a quanto pare" non è vero....
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:58   #83
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
edit.

Ultima modifica di lucreghert : 24-09-2014 alle 10:03.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:59   #84
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Di solito le leggo ma non le commento visto che sono prodotti che non mi interessa acquistare
Come ti hanno già detto, tu non sei un apple fan ma un utilizzatore informato di iphone & c.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:59   #85
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pare che da comunicato ufficiale:
Non si piega
Si adatta al corpo di chi lo possiede...
Eh...
Micca na feature da poco !
Pare che oggi abbiano indetto la giornata dell' HaterBoy con tanto di palloncini colorati, rullo di tamburi e birra a go go.
Vero?

Dopo questa notizia, chissà quanti Xiaomi venderanno ora!
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:00   #86
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ma infatti io non ti ritengo un applefan...non era un commento rivolto alla
tua persona.

Perdonami però se dissento sul fatto che si dovrebbe commentare solo
news di prodotti che si acquistano...siamo in un forum di tecnologia,
è normale che si commenti l'uscita di un nuovo prodotto.
Cosa diversa invece è andare ad inquinare i thread ufficiali di questi prodotti,
allora li si ti do ragione.
Mi sono espresso male, le commento solo se ho qualcosa da dire o da chiedere, le gare "a chi ce l'ha più lungo" non mi interessano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:01   #87
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non c'è problema, si raddrizza con 60 secondi di microonde a 700W
Genio, sia per il riferimento alla caratteristica per utonti di quest'anno, sia per l'avatar
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:01   #88
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Pare che oggi abbiano indetto la giornata dell' HaterBoy con tanto di palloncini colorati, rullo di tamburi e birra a go go.
Vero?

Dopo questa notizia, chissà quanti Xiaomi venderanno ora!
Come ho detto ad un tuo clone:

Mi avete deluso !

Siete pagati da apple per difendere il loro prodotto e non dite una parola in merito ?

Ma che fan boy siete ?

Non ho azioni xiaomi, non sono un loro dipendente e/o in qualche modo associato, quindi che vendano 1 terminale o che ne vendano 1 miliardo a me non viene in tasca nulla !

Ultima modifica di gd350turbo : 24-09-2014 alle 10:03.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:02   #89
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che si pieghi mettendolo in tasca?
Non è che qualcuno lo usa per fare dei... ehm... giochetti particolari?
Sai che non me ne vengono i mente... spiega un po'... può sempre tornare utile
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:03   #90
facendis
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 172
Quante storie!!!!E' il modo EPOLLE di personalizzare l'iotelefono!Ad ognuno la sua curva personale!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:04   #91
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Questa è una non notizia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:06   #92
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come ho detto ad un tuo clone:


Non ho azioni xiaomi, non sono un loro dipendente e/o in qualche modo associato, quindi che vendano 1 terminale o che ne vendano 1 miliardo a me non viene in tasca nulla !
Si certo....Quindi questo è il tuo ultimo messaggio in questo Theard giusto?
No perché se non hai azioni Xiaomi e non hai un Iphone, non vedo cosa ti porta a postare fino a stasera il fatto che il tuo Smartphone lo metti in tasca, ti ci siedi sopra e lo usi anche per piantarci i chiodi....

P.S A me invece interessa eccome.
Ho acquistato un po di azioni Apple e stanno andando bene, nonostante notizia bomba come questa.....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:06   #93
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
infradito, bermuda, morosa e... borsa della morosa
the more expensive cover ever



Battute a parte..
Si piegava il 5s che era più spesso e meno ampio, quindi non c'è nulla di cui stupirsi.
Il fatto però che non ci sia nulla di cui stupirsi non legittima il fail di questa linea di iPhone, che a parer mio ha toppato in molti fronti.
Questa volta l'iphone6 è stato studiato per essere un puro esercizio di stile senza guardare l'aspetto pratico del terminale, perdendo quindi molto sotto l'aspetto "design" di cui si vanta molto Apple.
Un device bello a vedersi non è design, è solo qualcosa di figo. Il design tiene (o dovrebbe) conto anche della funzionalità e della praticità dell'oggetto in interesse.

Premesso che è solo il mio punto vista e non un'imposizione:
Uno smartphone (di qualunque marca) non può essere una padella, perché poi non risulta più essere comodo e pratico all'utilizzo, a partire dal fatto che servono due mani per utilizzarlo comodamente, al fatto che "dove lo ripongo?", finendo alle caratterische di resistenza fisico-meccaniche. Il tutto è riassumibile in "quanto sono schiavo del mio terminale?", il che stride fortemente con il pensiero base di Jobs (la tecnologia al servizio dell'uomo, non l'uomo schiavo della tecnologia).
L'utente che punta ad avere per le mani un phablet è la classica persona che vuole tutto ma che in realtà non sa cosa vuole. Vuole poter avere la feature in più, giusto perché averla è meglio che non averla, ma in realtà non sa se gli sarà mai realmente necessaria e se all'occorrenza gli funzionerà a dovere.
Un phablet è come un coltellino svizzero. Mille utility ma nessuna che svolga agevolmente la propria funzione.
Il 3Gs, lo ripeterò allo sfinimento, era un signor smartphone con un design studiato fino al buco del c...onnettore ( )
Totalmente fruibile con un pollice, comodo all'impugnatura, non scivolava, baricentro bilanciato, stava in qualsiasi tasca di questo mondo, era in materiale plastico piuttosto resistente, ed era bello alla vista.
Il 3Gs mi è piaciuto così tanto che lo sto ancora usando. Riesce solo a telefonare ed a inviare/ricevere mails, ma tanto mi basta per un uso secondario.

Comunque, chiudendo la digressione.
ad iPhone orami è rimasto SOLO UNA sostanziale feature, denominata iOS. Tutto il resto non vale i soldi che costa, anche se il mercato dice il contrario (ma il mercato alla fine è solo la cartina tornasole di quanto sia stato efficace il reparto pubblicità)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:09   #94
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
A quanto pare è sufficiente per non crederci.
Io non ne ho mai visti, tu?
E a leggere i commenti, quelli piegati la gente li ha visti solo in foto/video, nessuno che però vede uno che se lo dimentica nella tasca posteriore (ad esempio al ristorante) , si accorge che gli da fastidio, lo toglie lo posa sul tavolo e nota che è storto.
Quando vedrò qualcosa del genere allora ci crederò, per ora "a quanto pare" non è vero....
Mhh... E' alluminio, può piegarsi e mantiene la deformazione (a differenza della plastica che è più elastica).

Anche io ho visto solo le foto, non sappiamo come siano stati sollecitati affinché il telefono si sia piegato, ma la fisica ci dice che è possibile e ci dice anche che su questi 6 (pisottili e di superficie maggiore) questo è possibile applicando una forza minore. Punto.

Non è un reato di lesa maestà vs Apple, è una caratteristica del materiale e potrebbe accadere su un qualunque altro terminale di qualunque marca in un qualunque materiale con caratteristiche fisiche simili.

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Battute a parte..
...CUT...
Seguono 92 minuti di applauso.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 24-09-2014 alle 13:08.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:12   #95
natalinoleo91
Member
 
L'Avatar di natalinoleo91
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
Messaggi: 84
solo una parola prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
__________________
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
natalinoleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:15   #96
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Certo che anche certa gente è davvero furba eh....
Non capisco come facciano a stare seduti ore ed ore con un cellulare in tasca, a me da un fastidio pazzesco per cui quando ad esempio devo guidare o simili la prima cosa che faccio in estate è togliere dalle tasche chiavi e cellulare, altrimenti quest'ultimo lo piazzo sempre nella tasca interna della giacca
Non serve stare seduti per ore per che prenda la forma, basta anche solo chinarsi un po' troppo per un qualsiasi motivo..
metti caso che ti cadono per terra le chiavi, che fai? usi un bastone estensibile? estrai il phablet, ti chini, raccogli le chiavi, usi le chiavi, riponi le chiavi...c***o il phablet dove l'ho lasciato?

Ultima modifica di toni.bacan : 24-09-2014 alle 10:22.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:16   #97
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
the more expensive cover ever



Battute a parte..
Si piegava il 5s che era più spesso e meno ampio, quindi non c'è nulla di cui stupirsi.
Il fatto però che non ci sia nulla di cui stupirsi non legittima il fail di questa linea di iPhone, che a parer mio ha toppato in molti fronti.
Questa volta l'iphone6 è stato studiato per essere un puro esercizio di stile senza guardare l'aspetto pratico del terminale, perdendo quindi molto sotto l'aspetto "design" di cui si vanta molto Apple.
Un device bello a vedersi non è design, è solo qualcosa di figo. Il design tiene (o dovrebbe) conto anche della funzionalità e della praticità dell'oggetto in interesse.
Secondo me l'iPhone 6 è il risultato di un Jonny Ive senza freni, se questo è l'andazzo sono un po' preoccupato per il futuro

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Non serve stare seduti per ore, basta anche solo chinarsi per un qualsiasi motivo..
metti caso che ti cadono per terra le chiavi, che fai? usi un bastone estensibile? estrai il phablet, ti chini, raccogli le chiavi, usi le chiavi, riponi le chiavi...c***o il phablet dove l'ho lasciato?
Io comunque continuo a non capire come si faccia a tenere un phablet in tasca

Ultima modifica di Simonex84 : 24-09-2014 alle 10:19.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:17   #98
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Si certo....Quindi questo è il tuo ultimo messaggio in questo Theard giusto?
Non ancora...
Mi sto ancora divertendo...

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
No perché se non hai azioni Xiaomi e non hai un Iphone, non vedo cosa ti porta a postare fino a stasera il fatto che il tuo Smartphone lo metti in tasca, ti ci siedi sopra e lo usi anche per piantarci i chiodi....
E' una news, si commenta la news...
Su questo tread ci hanno scritto centinaia di persone, perchè ti rivolgi solo a me ?

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
P.S A me invece interessa eccome.
Ho acquistato un po di azioni Apple e stanno andando bene, nonostante notizia bomba come questa.....
I soldi sono i tuoi ed hai diritto di spenderli dove vuoi !

Ma ricordati che più in alto si va, più rumore si fa quando si cade !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:18   #99
TheGreatEscape
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhh... E' alluminio, può piegarsi e mantiene la deformazione (a differenza della plastica che è più elastica).

Anche io ho visto solo le foto, non sappiamo come siano stati sollecitati affinché il telefono si sia piegato, ma la fisica ci dice che è possibile e ci dice anche che su questi 6 (pisottili e di superficie maggiore) questo è possibile applicando una forza minore. Punto.
...E a capo!
Hai per caso visto test su quanta forza viene applicata prima che si deformi la scocca?
Lo so anche io che si piega, ma io ne voglio vederne uno piegato dopo che qualcuno si è effettivamente seduto (anzi, si stava per sedere perché appena sai di avere qualcosa nella tasca posteriore la togli perché ti da fastidio).
Idem su quella anteriore, a meno che, dopo aver letto che si piegano solo alla luce del sole, ora si piegano da soli e nelle tasche mentre passeggi.
Perchè ora di sera credo se ne leggeranno delle belle su questa trollata del giorno...
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:20   #100
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
No è il contrario. Il gorilla glass è parecchio più flessibile dello zaffiro.
A parte questo, quello che volevo dire è che la plastica è più elastica, quindi supponendo che la flessione faccia raggiungere il punto di rottura del vetro si romperà solo questo mentre la scocca tornerà alla forma originaria, con l'alluminio oltre alla possibile rottura del vetro c'è la possibilità che la scocca resti deformata.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1