Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2006, 20:34   #101
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
tu dove abiti?
Io nn saprei per quelli che hanno le linee dedicate perchè nel mio paese le linee sono soltanto di telecom, forse per questo per la mia esperienza e quella dei miei compaesani alice rappresenta la migliore scelta...
Nei posti in cui ci sono le linee proprietarie nn saprei guarda, anzi cerco altre testimonianze oltre alla tua che confermino la superiorità di tiscali e co.
In navigazione come va la tua tiscali??? ne risente dopo le dieci di sera??
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:45   #102
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
tu dove abiti?
Io nn saprei per quelli che hanno le linee dedicate perchè nel mio paese le linee sono soltanto di telecom, forse per questo per la mia esperienza e quella dei miei compaesani alice rappresenta la migliore scelta...
Nei posti in cui ci sono le linee proprietarie nn saprei guarda, anzi cerco altre testimonianze oltre alla tua che confermino la superiorità di tiscali e co.
In navigazione come va la tua tiscali??? ne risente dopo le dieci di sera??
io sono di Roma
in navigazione è da paura, calcola che i ping (apparte un 2-3 giorni di gennaio in cui facevano lavori e la sera si alzavano di molto) in interleaved vanno dai 27 ai 40 ms a seconda dei siti (valori superiori solo su server molto scarsi o all'estero), la banda è quasi sempre al max, ad esempio dallo speedtest che ho fatto sul loro sito (ma anche con altri) non sono mai sceso sotto i 1400 kilobit in oltre due mesi (io ho una 2 mega, che può raggiungere massimo i 1700 e qualcosa)...
purtroppo se abiti in un piccolo paese probabilmente avrai solo telecom e altri gestori che si appoggiano ad essa, quindi non hai molte alternative (se non forse quella di scegliere provider come NGI ma che cmq hanno un costo maggiore)...
anzi, considerando la copertura dell'adsl in Italia devi già ritenerti soddisfatto se sei raggiunto da alice... nel mio paesello non c'è la copertura e non è neanche tra i paesi pianificati
se non fossi venuto a Roma a studiare probabilmente non avrei mai avuto l'adsl

p.s.: la mia adsl è in interleaved perchè a Roma siamo stati settati in questo modo, se dai un'occhiata nelle altre città sono tutti settati in fast, con ping su maya.ngi.it anche sotto i 10 ms
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:48   #103
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
beh preciso che vabè alice fa acqua da tutte le parti e solo alcuni casi va ok...per quanto riguarda tiscali e compagnia bella è sottinteso che si parla di ws...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:58   #104
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Copio l'intervento fatto in un altro topic (non mi ero accorto di questo)

Mi hanno attivato alive home tv oggi e i 20mega promessi dall'operatore non si sono visti.
I tecnici (erano due, son venuti in coppia) mi hanno detto 20mega è il prossimo possibile upgrade, ma al momento resta 4mega e di certo per il futuro non c'è nulla.

Vedrò come va il servizio ma al momento l'idea è di farsi 6 mesi gratis e poi disdire.
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:44   #105
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Arthens
Copio l'intervento fatto in un altro topic (non mi ero accorto di questo)

Mi hanno attivato alive home tv oggi e i 20mega promessi dall'operatore non si sono visti.
I tecnici (erano due, son venuti in coppia) mi hanno detto 20mega è il prossimo possibile upgrade, ma al momento resta 4mega e di certo per il futuro non c'è nulla.

Vedrò come va il servizio ma al momento l'idea è di farsi 6 mesi gratis e poi disdire.
mah chissà xkè sta notizia nn mi ha perniente sorpreso...cmq dopo sei sicuro che puoi disdire una volta finiti i 6 mesi?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:19   #106
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
ma infatti nel sito di alice nn si parla di 20mb
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:06   #107
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
infatti!!! secondo me la 20 mega sempre se ci sarà non verrà introdotta a breve...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 21:58   #108
collapse87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
ah ora lo capisco anche sta cosa xe un technico mi ha detto che loro non upgradano il upload

alora lo penso io che loro mettono massimo 10 mega (256 per rispondere i packeti in adsl2+) ....

e lui mi ha detto che massimo fino a lulio hanno messso il upgrade.

Le centrali ci stanno upgradando al momento.

e aspettiamo il 15 di quel mese che telecom offre nuove offerte = ) ciao alla prox
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 12:32   #109
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
mah chissà xkè sta notizia nn mi ha perniente sorpreso...cmq dopo sei sicuro che puoi disdire una volta finiti i 6 mesi?
Sia l'operatore che i tecnici mi hanno assicurato che è possibile, basta mandare la disdetta prima della scadenza dei 6 mesi
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 12:33   #110
Arthens
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
ma infatti nel sito di alice nn si parla di 20mb
l'operatore che me l'ha proposta mi aveva garantito 20mega di dl
__________________
Who watches the watchmen?
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:10   #111
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
questi operatori sono fortissimi pensa che una di libero mi ha detto una volta che mi davano 4Mbit in upload...!!
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 16:43   #112
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
questi operatori sono fortissimi pensa che una di libero mi ha detto una volta che mi davano 4Mbit in upload...!!
ahahahahahhahahaha
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:32   #113
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
OT
ma tu deliri ragazzo mio già il decoder di Sky non è il massimo (consigliato un ottimo Dreambox 7020/7025 (decoder di altissima qualità) ) poi certo che se ora attacchi un decoder sky a una tv lcd lo vedi un pò malino..causa cavo scart rgb ---> quando dovrebbe almeno essere in component (per vedersi decentemente su un pannello lcd).
Io darei una controllata alla % di qualità del tuo segnale sat e ai BER se hai un impianto condiviso e non è amplificato a dovere il segnale perdi anche lì qualcosa.
Lo so che il decoder è una pena ma se con lo stesso guardi italia 1 vedi molto meglio che se guardi cinema 1, il fatto è che sky usa bitrate infimi
il mio segnale è alto, comunque in digitale non credo che conti, semplicemente se è troppo basso non vedi, o vedi artefatti.
comunque se trasmettera in mpeg4 sarà molto meglio, speriamo
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
secondo me questa è una cavolata...x il semplice motivo che l'HD è in formato mpeg4...cut
l'hd puo essere anche in mpeg2 e anche altri formati (guarda i formati che puo sfruttare il blu ray, e sono tutti hd)
/ot
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:11   #114
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Lo so che il decoder è una pena ma se con lo stesso guardi italia 1 vedi molto meglio che se guardi cinema 1, il fatto è che sky usa bitrate infimi
il mio segnale è alto, comunque in digitale non credo che conti, semplicemente se è troppo basso non vedi, o vedi artefatti.
comunque se trasmettera in mpeg4 sarà molto meglio, speriamo

l'hd puo essere anche in mpeg2 e anche altri formati (guarda i formati che puo sfruttare il blu ray, e sono tutti hd)
/ot
l'hd è solo in mpeg4 no in tutti i formati...anche xkè facendo un ragionamento su ciò che dici te...xkè per vedere sky in hd ti devono dare un'altro decoder (a differenza di quello che hai ora o hanno ora)?? xkè quello che hai ora è in mpeg2 e non trasmettono le trasmissioni in quel formato...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:15   #115
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
veramente l'HD si può fare anche in mpeg2 solo che necessita di 18Mbps (se non ricordo male) mentre con mpeg4(H264,WMVHD ecc.)ne bastano la metà all'incirca.
il decoder te lo cambiano un pò per marketing ed un pò per interesse loro.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:23   #116
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da matteos
veramente l'HD si può fare anche in mpeg2 solo che necessita di 18Mbps (se non ricordo male) mentre con mpeg4(H264,WMVHD ecc.)ne bastano la metà all'incirca.
il decoder te lo cambiano un pò per marketing ed un pò per interesse loro.
con l'mpeg4 stà a 8mbps...nel mercato dell'informatica si pensa a come risparmiare in tutto anche perchè se mettessero trasmissioni in mpeg2 in hd i satelliti che ci sono ora avrebbero trasponder limitati e quindi vedresti solo pochi canali xkè occupano tutta la banda...invece così riescono a far entrare + canali...cmq certo che è anche un fattore di tipo commerciale xò è secondario...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:28   #117
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
l'hd è solo in mpeg4 no in tutti i formati...anche xkè facendo un ragionamento su ciò che dici te...xkè per vedere sky in hd ti devono dare un'altro decoder (a differenza di quello che hai ora o hanno ora)?? xkè quello che hai ora è in mpeg2 e non trasmettono le trasmissioni in quel formato...
Che trasmettano in mpeg4 o mpeg2 il decoder lo dovrebbero cambiare comunque, quello attuale non ha uscite che supportino l'alta definizione,
che poi l'alta definizione di sky sarà solo in mpeg4 ci può stare, ma non venirmi a dire che non puoi avere l'hd con l'mpeg2!
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:29   #118
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
con l'mpeg4 stà a 8mbps...nel mercato dell'informatica si pensa a come risparmiare in tutto anche perchè se mettessero trasmissioni in mpeg2 in hd i satelliti che ci sono ora avrebbero trasponder limitati e quindi vedresti solo pochi canali xkè occupano tutta la banda...invece così riescono a far entrare + canali...cmq certo che è anche un fattore di tipo commerciale xò è secondario...
proprio quello che ho detto io,solo che non ricordavo con precisione i bitrate ma l'ordine di grandezza.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:53   #119
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Comunque mi hanno telefonato pure a me...dicendomi che la banda è 20Mbps in download e 1.5 in upload...l'offerta è la Alice Home TV...circa 200 film gratuiti, più quelli in primissima visione a 3€ per film (addebitati sulla bolletta)..e la possibilità di vedere i reality (che cu*o) e Sky...
Gli 8€ che paghi in più servono per l'affitto del decoder Alice...e anche quest'operatore mi ha confermato che dopo 6 mesi (gratuiti) posso disdire, ma la banda rimane quella...
Ovviamente il tecnico sarebbe arrivato ,mi avrebbe portato modem nuovo (Alice Gate) e decoder..opzionale apparato/i per collegamento Wi-Fi pc-router-decoder (ho visto sul sito, e sono circa 2,5€ al mese per pezzo)...

Ha anche aggiunto che era una cosa che stavano provando solo in poche città...e che ero uno dei fortunati prescelti...

Io ero tentanto...boh...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:03   #120
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
...dicendomi che la banda è 20Mbps in download e 1.5 in upload...l
1.5 in upload seeee magari , l'adsl2+ ( in annex a , che è quello usato in Italia) arriva 1 mbit/s
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v