Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 21:45   #61
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Scusate una domanda. Msi necessita di richiesta per email per fare upgrade hw, ma le etichette adesive di scheda grafica etc etc possono essere rimosse o invalidano garanzia?
Non so se al massimo ti concedono l'apertura della scocca inferiore per limitare un upgrade ram e/o ssd o concedono anche lo smontaggio dei dissipatori per ad esempio cambiare pasta termica. Aspetta qualcuno più informato Oppure chiedi direttamente a loro tramite mail cosa ti è concesso fare
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS

Ultima modifica di Gigi_91 : 15-04-2019 alle 22:13.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 22:29   #62
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Non so se al massimo ti concedono l'apertura della scocca inferiore per limitare un upgrade ram e/o ssd o concedono anche lo smontaggio dei dissipatori per ad esempio cambiare pasta termica. Aspetta qualcuno più informato Oppure chiedi direttamente a loro tramite mail cosa ti è concesso fare


No dicevo che per upgrade ssd o ram mando email ad msi per avere l'ok che poi , sgrat sgrat, stamperei e allegherei in caso di garanzia per certificare il tutto. Ma se rimuovo le etichette sul pc che identificano processore, modello scheda grafica, perdo garanzia? Parlo di quelle esterne sotto tastiera!

Ps hai parlato di pasta termica. Ma un notebook può durare negli anni anche senza riapplicarla?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:49   #63
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
No dicevo che per upgrade ssd o ram mando email ad msi per avere l'ok che poi , sgrat sgrat, stamperei e allegherei in caso di garanzia per certificare il tutto.
Si per queste cose scrivi prima e conserva eventuali prove di approvazione.

Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Ma se rimuovo le etichette sul pc che identificano processore, modello scheda grafica, perdo garanzia? Parlo di quelle esterne sotto tastiera!
Ma no dai, non credo proprio sono adesivi aggiuntivi di abbellimento (o abbruttimento haha soggettivo)che mostrano soltanto le componenti presenti. Niente a che fare con sigilli garanzia

Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Ps hai parlato di pasta termica. Ma un notebook può durare negli anni anche senza riapplicarla?
Penso che al 90% dei notebook in circolazione non sia mai stata cambiata la pasta termica. Non è una pratica che l'utente medio conosce e/o effettua e, parer mio, non è così necessario. Sostituirla ogni tanto è meglio, senza dubbio, ma in pochi lo fanno e i pc resistono lo stesso per anni.
Se comunque ti venisse la voglia di farlo accertati prima da MSI che non perdi la garanzia perchè magari sostituire/aggiungere ram e ssd è una pratica più comune e te lo lasciano fare ma smontare i dissipatori non so (non che sia così complicato ma potresti avere più rogne)
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS

Ultima modifica di Gigi_91 : 16-04-2019 alle 08:56.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:56   #64
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Si per queste cose scrivi prima e conserva eventuali prove di approvazione.



Ma no dai, non credo proprio sono adesivi aggiuntivi di abbellimento (o abbruttimento haha soggettivo)che mostrano soltanto le componenti presenti. Niente a che fare con sigilli garanzia



Penso che al 90% dei notebook in circolazione non sia mai stata cambiata la pasta termica. Non è una pratica che l'utente medio conosce e/o effettua e, parer mio, non è così necessario. Sostituirla ogni tanto è meglio, senza dubbio, ma in pochi lo fanno e i pc resistono lo stesso per anni.
Se comunque ti venisse la voglia di farlo accertati prima da MSI che non perdi la garanzia perchè magari sostituire/aggiungere ram e ssd è una pratica più comune e te lo lasciano fare ma smontare i dissipatori non so (non che sia così complicato ma potresti avere più rogne)
discorso sigilli, per quanto mi riguarda sono di abbruttimento, specialmente nel caso in cui uno comprasse questi msi creator o asus zenbook che sono eleganti e sti adesivi danno l'idea di un "bebè a bordo" sul finestrino di una ferrari


si si, al limite procederei ad upgrade hw "deciso" da msi, era appunto per capire se nel tempo potesse durare o se l'alternativa fosse la "morte" del notebook

grazie per le dritte!


ps. e fu così che msi non passò la garanzia per aver rimosso adesivi
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 12:26   #65
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Provato oggi da MW questo MSI.
Sinceramente mi ha lasciato molto perplesso il sistema di areazione che spara aria calda direttamente sullo schermo.
Alla lunga credo che possa causare danni al display.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:46   #66
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Provato oggi da MW questo MSI.
Sinceramente mi ha lasciato molto perplesso il sistema di areazione che spara aria calda direttamente sullo schermo.
Alla lunga credo che possa causare danni al display.

vero, però penso che collaudino i notebook prima di lanciarli sul mercato.

E' un msi che ti permette di giocare ma non è progettato per il gaming e non credo uno editi o processi video tutto il giorno e quindi, se appunto non lo si usa per giocare o comunque al limite qualcosa di saltuario e non di costante, penso che i problemi dovrebbero essere scongiurati visto che pare che di suo sia molto "fresco" come sistema
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 19:01   #67
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 766
prezzo sceso da Mediaworld a 1379
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 15:41   #68
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Molto interessante anche il fratellino minore PS42 8rc che ha lo stesso hardware ma peso 1.19kg e display 14.1".
Se si cerca qualcosa di più trasportabile potrebbe andare bene.

Specs:

Intel Core i7-8550U (Intel Core i7)
NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.
16384 MB.
14 inch 16:9, 1920 x 1080 pixel 157 PPI.
, GB. , 512 GB SSD.
3 USB 3.0 / 3.1 Gen1, 1 HDMI, Card Reader: undefined.
802.11 a/b/g/n/ac (a/b/g/n/ac), Bluetooth 4.1.
height x width x depth (in mm): 16 x 322 x 222
weight 1.19kg
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:42   #69
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Primi benchmarks per le nuove gpu mobile gtx 1650 e 1660ti:

https://www.notebookcheck.net/100-fp....418746.0.html

Tra i primi notebook a montarle c'è il PS63, anche se non è chiaro quale delle due (presumibilmente la GTX 1650).

Per la GTX 1660ti prestazioni addirittura vicine alla RTX 2060, mentre la GTX 1650 è una via di mezzo tra una 1050ti e una 1060. Non male davvero...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:20   #70
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Primi benchmarks per le nuove gpu mobile gtx 1650 e 1660ti:

https://www.notebookcheck.net/100-fp....418746.0.html

Tra i primi notebook a montarle c'è il PS63, anche se non è chiaro quale delle due (presumibilmente la GTX 1650).

Per la GTX 1660ti prestazioni addirittura vicine alla RTX 2060, mentre la GTX 1650 è una via di mezzo tra una 1050ti e una 1060. Non male davvero...
possono fare lo stesso modello con 2 schede differenti?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 12:40   #71
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
possono fare lo stesso modello con 2 schede differenti?
A volte si, ma non credo che sia il caso del ps63.
Ho visto che già all'estero vendono il "nuovo" ps63 (8sc) solo con la gtx 1650, la gtx 1660ti non credo che verrà montata perchè è una scheda video prettamente dedicata ai notebook gaming.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 15:31   #72
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Preso la versione con 256 di ssd.
Buona la potenza, la durata della batteria, ed e` molto bello. I materiali sembrano ottimi ma...... :

- sembra troppo delicato nel uso quotidiano per il lavoro, vedremo quanto dura
- la tastiera non e` super comoda per la programmazione, forse dipende soltanto dall`abitudine , ma sia la pressione dei tasti, sia la loro forma piatta, sia enter piccolo, sia il posizionamento generale lasciano parecchio desiderare
( a parte il tasto fn che alla fine lo trovo abbastanza comodo messo a destra, e le frecce a dimensione naturale )
- assenza della porta ethernet si fa sentire, ho preso l`adattatore usb-rj45 ma c`e` sempre il rischio di dimenticarlo.
- touchpad allargato non mi sembra di avere senso , regolarmente la parte destra e` coperta dal palmo della mano e se e` attivo fa spostamenti indesiderati ( sara` sempre la questione di abitudine e utilizzo, forse nel photoediting e` comodo, ancora non ho potuto sperimentare)
- luminosita` abbastanza bassa
- angolo di apertura a volte risulta non sufficiente

La parte del gaming la devo ancora provare e i prossimi passi sono da aggiungere ssd sata e la ram, ma a tornare indietro penso che andrei per un dell latitude ( peccato per la scheda video pero`)
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:36   #73
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi
Preso la versione con 256 di ssd.
Buona la potenza, la durata della batteria, ed e` molto bello. I materiali sembrano ottimi ma...... :

- sembra troppo delicato nel uso quotidiano per il lavoro, vedremo quanto dura
- la tastiera non e` super comoda per la programmazione, forse dipende soltanto dall`abitudine , ma sia la pressione dei tasti, sia la loro forma piatta, sia enter piccolo, sia il posizionamento generale lasciano parecchio desiderare
( a parte il tasto fn che alla fine lo trovo abbastanza comodo messo a destra, e le frecce a dimensione naturale )
- assenza della porta ethernet si fa sentire, ho preso l`adattatore usb-rj45 ma c`e` sempre il rischio di dimenticarlo.
- touchpad allargato non mi sembra di avere senso , regolarmente la parte destra e` coperta dal palmo della mano e se e` attivo fa spostamenti indesiderati ( sara` sempre la questione di abitudine e utilizzo, forse nel photoediting e` comodo, ancora non ho potuto sperimentare)
- luminosita` abbastanza bassa
- angolo di apertura a volte risulta non sufficiente

La parte del gaming la devo ancora provare e i prossimi passi sono da aggiungere ssd sata e la ram, ma a tornare indietro penso che andrei per un dell latitude ( peccato per la scheda video pero`)

direi che mi hai smontato... l'ho visto al mw e provato a "giochicchiarci". appena ho messo la mano sulla tastiera e premuto leggermente, sembrava sprofondare. Questi materiali militari mi sa che sono una sòla colossale giusta detta per giustificare il prezzo. ho visto meglio le griglie di espulsione calore ed effettivamente danno l'idea di un colpo di grazia che verrà dato al pc nel breve lungo termine per quanto riguarda lo schermo

ora che ho letto le tue opinioni direi che col budget rimborso, l'unica scelta è ritornare a un vivobook pro, anche se dopo sto difetto presentato dopo 1 anno , un pò mi lascia perplesso
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 22:13   #74
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ho preso su àmazon poche settimane fa l'Asus UX433. Bellissima macchina con cornici sottilissime, ma thermal throttling impressionante.
Ha una Mx150 inutilizzabile.
Ho richiesto il reso.

Ho deciso quindi di optare quindi per questo Ps63

Domani lo ritirerò da Mw.

Ho voglia di testarlo per bene, male che vada procederò anche con quest'ultimo con il reso.

Credo però che attualmente, problemini a parte, resti il miglior dispositivo con quelle features.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t

Ultima modifica di Italy : 26-04-2019 alle 22:17.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 10:24   #75
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
direi che mi hai smontato... l'ho visto al mw e provato a "giochicchiarci". appena ho messo la mano sulla tastiera e premuto leggermente, sembrava sprofondare. Questi materiali militari mi sa che sono una sòla colossale giusta detta per giustificare il prezzo. ho visto meglio le griglie di espulsione calore ed effettivamente danno l'idea di un colpo di grazia che verrà dato al pc nel breve lungo termine per quanto riguarda lo schermo

ora che ho letto le tue opinioni direi che col budget rimborso, l'unica scelta è ritornare a un vivobook pro, anche se dopo sto difetto presentato dopo 1 anno , un pò mi lascia perplesso
Guarda, sui materiali non saprei, perche comunque sono sempre di qualità, la sensazione del delicato lo dà il display sottile, le cerniere che solo il tempo farà vedere quanto durano e le rifiniture chic. Il sotto lo devo ancora aprire per vedere com'è fatto. (MSI ha gia mandato il permesso per upgrade ). Forse per il militare intendono i componenti elettronici dentro ma come anche per le schede madri magari sarà sempre solo la questione di marketing.

Sulla griglia di areazione non ho niente da ridire perchè non è che butta tutto questo calore. Anzi, nel lavoro quotidiano con vari ide di sviluppo, una ventina di tab chrome, e altri browser, alcuni doc pdf etc aperti la ventola manco si sente e il portatile rimane freddo.
Ma questo anche perchè ancora non ho sperimentato i giochi, che con quelli dovrebbe partire la seconda ventola per la 1050 dato che normalmente sta sempre spenta. La presa d'aria sotto è molto larga e sembra efficiente.

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ho preso su àmazon poche settimane fa l'Asus UX433. Bellissima macchina con cornici sottilissime, ma thermal throttling impressionante.
Ha una Mx150 inutilizzabile.
Ho richiesto il reso.

Ho deciso quindi di optare quindi per questo Ps63

Domani lo ritirerò da Mw.

Ho voglia di testarlo per bene, male che vada procederò anche con quest'ultimo con il reso.

Credo però che attualmente, problemini a parte, resti il miglior dispositivo con quelle features.
Ehh, purtroppo è proprio questo il problema, che a questo prezzo con lo stesso hw e le dimensioni non c'è assolutamente nient'altro.

Poi uno si, deve magari investire per prendere gli accessori vari, tipo lo zaino super imbottito varie porte aggiuntive etc. ma costa sempre meno di altri pc simili. Considerando anche le possibilità di espansione con doppio m.2 e ram non saldata con due slot.
Asus avevo scartato subito per questa moda di saldare le ram
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 11:47   #76
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi
Guarda, sui materiali non saprei, perche comunque sono sempre di qualità, la sensazione del delicato lo dà il display sottile, le cerniere che solo il tempo farà vedere quanto durano e le rifiniture chic. Il sotto lo devo ancora aprire per vedere com'è fatto. (MSI ha gia mandato il permesso per upgrade ). Forse per il militare intendono i componenti elettronici dentro ma come anche per le schede madri magari sarà sempre solo la questione di marketing.

Sulla griglia di areazione non ho niente da ridire perchè non è che butta tutto questo calore. Anzi, nel lavoro quotidiano con vari ide di sviluppo, una ventina di tab chrome, e altri browser, alcuni doc pdf etc aperti la ventola manco si sente e il portatile rimane freddo.
Ma questo anche perchè ancora non ho sperimentato i giochi, che con quelli dovrebbe partire la seconda ventola per la 1050 dato che normalmente sta sempre spenta. La presa d'aria sotto è molto larga e sembra efficiente.
Allora, visto che comunque il prezzo è ancora alto, (amazon dà a 1400 il 256gb ..son fuori...e il 512 è invece sui 1400 ma marketplace e, vedendo l'esperienza negativa vivobook asus, meglio averlo preso almeno spedito da amazon sennò era in assistenza e non ne parlano bene di asus), ho ancora del tempo per ponderare le scelte che attualmente ricadrebbero tra msi ps63 e zenbook ux550 e 580 e, sperando sia disponibile a breve (parlo sempre in amazon) anche ux553 con 16 gb di ram e non 8 visto che appunto è saldata , sennò come detto o mi ririschio il vivobook oppure mi toccherà un plasticoso per avere ottimo hw a prezzo contenuto, quindi nel mentre leggerò tue opinioni o di altri che nel frattempo avranno modo di testare questo msi ps63 nel tempo e in diverse circostanze

Ultima modifica di ensi80 : 27-04-2019 alle 11:52.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:36   #77
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Il nuovo modello PS63 8SC è già disponibile in qualche shop straniero.
Tale modello con 1650 MAX-Q sembra avere davvero un boost grafico notevole, tale da spingerlo al pari quasi di una 1060 Max-q e cmq abbondantemente sopra ad una 1050ti versione desktop.
Certo costerà di più questo modello, ma forse conviene aspettare??
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:13   #78
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Il nuovo modello PS63 8SC è già disponibile in qualche shop straniero.
Tale modello con 1650 MAX-Q sembra avere davvero un boost grafico notevole, tale da spingerlo al pari quasi di una 1060 Max-q e cmq abbondantemente sopra ad una 1050ti versione desktop.
Certo costerà di più questo modello, ma forse conviene aspettare??

Sul tubo c è uno che ha fatto un unboxing e nelle specifiche oltre a 1650 ha scritto 1tb di PCIe, tanta roba..
O si vede questo ingresso positivo così magari abbassano prezzo 8rc, oppure aspettare che scenda sta versione con upgrade
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 15:22   #79
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Sul tubo c è uno che ha fatto un unboxing e nelle specifiche oltre a 1650 ha scritto 1tb di PCIe, tanta roba..
O si vede questo ingresso positivo così magari abbassano prezzo 8rc, oppure aspettare che scenda sta versione con upgrade
Concordo.
Cmq da MW mi arriverà domani.
Avrò modo di provarlo bene facendo tutti i test necessari ma sicuramente farò reso.
Aspetterò calo di prezzo o direttamente nuovo modello.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 09:50   #80
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Scusate se vado un po' ot ma non saprei a chi chiedere. Ho acquistato questo MSI su uno shop online che non riporto, ad un prezzo abbastanza buono, versione con gtx 1050 e 256GB di nvme. Arrivato, perfetto, funzionante nessun problema ma per diversi motivi mi sono pentito. Niente a che fare con il portatile, è bello e potente come me lo aspettavo ma più che altro per questioni personali e di utilizzo che ne farei. Probabilmente mi andrebbe bene anche qualcosa di meno potente e soprattutto meno costoso.

Ho provato a fare il reso sul sito (sono passati 10 giorni al massimo dalla ricezione del pacco) e stamattina mi hanno risposto dicendo che non hanno un servizio "soddisfatti o rimborsati", che per il recesso del notebbok devo aprire un doa per difetti di conformità (che se non sono presenti non potrà essere aperto), che il diritto di recesso non vale per prodotti audiovisivi, software informatici sigillati e aperti, software acquistati con download o attivazione di licenza (ai sensi dell'art. 5, comma 2 del D,Lgs 185/99).
Inoltre dicono che se ho aperto il pacco non possono rivenderlo come nuovo e in tal caso accettano solo reso commerciale decurtando il 30% "come da condizioni di vendita su normativa italiana"

Da quanto ne so io, per acquisti online, fatta eccezione per alcuni prodotti (ma non credo sia questo il caso), l'acquirente ha il diritto di reso con rimborso integrale se lo richiede entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Voi cosa ne pensate? Come devo comportarmi considerando che avrei ancora 2-3 giorni prima che scadano i 14?

Scusate ancora ma volevo un parere di qualcuno più esperto.
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS

Ultima modifica di Gigi_91 : 29-04-2019 alle 09:57.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v