Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2005, 23:14   #1
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Prima vendita su questo forum : dubbi

Sto considerando l'ipotesi di porre in vendita alcuni oggetti tramite questo forum. Prima di aprire topics, vorrei delle delucidazioni circa una serie di dubbi che mi sono venuti :

1) Mi è concesso porre in vendita gli oggetti dapprima limitatamente alla mia città e poi, in caso di mancata vendita, modificare il titolo del topic e ricomprendervi anche la spedizione ?

2) Vorrei unire ad alcuni oggetti lo scontrino, sul quale, tuttavia, sono elencati anche altri prodotti che rimarrebbero di mia proprietà. Non credo sia possibile ottenere eventuale assistenza presentando una fotocopia dello scontrino. Quindi, come è possibile "dividerlo" ?

3) Non ho ben capito la logica delle code : se qualcuno entra in trattativa con me, un'altra persona eventualmente interessata può dichiararlo e farsi avanti in caso di fallimento della trattativa precedente ? E' così ?

4) Quale potrebbe essere un sistema di spedizione/pagamento trasparente e sicuro, per un prodotto che intendo porre in vendita a circa 160 Euro ? Non ho conti bancari, e sono dotato di una PostePay della quale ho dimenticato tutto, in quanto usata diversi mesi fa per un solo acquisto.

5) In quanto utente molto poco assiduo del forum, non ho "credenziali". Posso postare il link ad un altro forum dove sono ben conosciuto ?

Scusatemi se alcune risposte sembrano scontate : preferisco levarmi ogni dubbio prima che avere o creare problemi in seguito !
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 00:38   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da piwi
Sto considerando l'ipotesi di porre in vendita alcuni oggetti tramite questo forum. Prima di aprire topics, vorrei delle delucidazioni circa una serie di dubbi che mi sono venuti :

1) Mi è concesso porre in vendita gli oggetti dapprima limitatamente alla mia città e poi, in caso di mancata vendita, modificare il titolo del topic e ricomprendervi anche la spedizione ?
Non importa, scrivi che dai la precedenza alla consegna mano e se ti si presenta qualcuno in coda con la spedizione gli dici che vuoi aspettare qualche giorno per concludere in attesa di qualcuno con la consegna a mano...
Quote:
Originariamente inviato da piwi
2) Vorrei unire ad alcuni oggetti lo scontrino, sul quale, tuttavia, sono elencati anche altri prodotti che rimarrebbero di mia proprietà. Non credo sia possibile ottenere eventuale assistenza presentando una fotocopia dello scontrino. Quindi, come è possibile "dividerlo" ?
In questi casi ho sempre inviato una scansione dello scontrino per dimostrarne l'esistenza... Poi basta che sia tu a prendere contatti con il negozio in caso ci siano problemi su quel componente...
Quote:
Originariamente inviato da piwi
3) Non ho ben capito la logica delle code : se qualcuno entra in trattativa con me, un'altra persona eventualmente interessata può dichiararlo e farsi avanti in caso di fallimento della trattativa precedente ? E' così ?
Tu tieni una lista ordinata in base a data e ora del loro post di interessamento sul tuo thread, con eventuale precedenza per la consegna a mano (chi è per la consegna a mano sopravanza automaticamente tutti quelli che necessitano della spedizione)... Se non concludi con il primo della lista, lo rimuovi dalla lista e passi al successivo, e così via...
Quote:
Originariamente inviato da piwi
4) Quale potrebbe essere un sistema di spedizione/pagamento trasparente e sicuro, per un prodotto che intendo porre in vendita a circa 160 Euro ? Non ho conti bancari, e sono dotato di una PostePay della quale ho dimenticato tutto, in quanto usata diversi mesi fa per un solo acquisto.
Il vaglia postale, ma è molto caro... Ti conviene fare una nuova postepay...
Per la spedizione, dipende dalla dimensione: cpu (se si è dotati di imballi appositi), ram ed altre piccole cose sono spedibili tramite raccomandata (da 3,5 a 4,5€), componenti più grandi possono essere spediti tramite PaccoCelere 3 (8€) o PaccoCelere 1 (1€)... Se eventualmente hai scontrino (da non includere nel pacco in questo caso) puoi fare assicurare tutte e 3 le spedizioni precedenti, con ovvio aumento di costo... Trovi tutto sul sito delle poste...
Quote:
Originariamente inviato da piwi
5) In quanto utente molto poco assiduo del forum, non ho "credenziali". Posso postare il link ad un altro forum dove sono ben conosciuto ?
Certo...magari postalo in privato all'utente che vuole concludere con te... Comunque la migliore credenziale è un numero di telefono di casa corrispondente al tuo cognome (sul sito di Pagine Bianche) ed ai dati della carta o del conto corrente...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:24   #3
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Ok, tutto chiaro. M'informerò sullo stato della mia PostePay, dopodichè procederò alla vendita. Grazie !
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:17   #4
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Dimenticavo : ho visionato un po' di topic a caso ed ho notato che nessuno scrive "pagamento anticipato". Lo si dà per scontato, di solito ?
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:19   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Sì...ma io ce lo scrivo ad esempio...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:09   #6
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Ok ! Sono passato alle poste per controllare lo stato della mia PostePay : è ancora attiva e con qualche spicciolo dentro ! Per consentire a qualcuno di ricaricarmela, di queli dati dovrò metterlo al corrente ? Codice di 16 cifre stampato sull scheda + miei dati personali ?
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:21   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Nome, cognome e codice a 16 cifre
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 16:16   #8
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
... e non appena l'acquirente mi comunica l'avvenuto pagamento, posso recarmi alle poste per controllare l'effettività del versamento ed inviare l'oggetto secondo la modalità di spedizione concordata !

Ok, grazie : ora posso procedere !
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 16:29   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
La verifica dell'avvenuto versamento la puoi fare anche tramite il sito delle poste... Devi registrarti ed entro pochi giorni ti arriva il codice d'attivazione...

https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 20:36   #10
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
scusate ma il pagamento anticipato non e' sottinteso eh..
anzi solo un pazzo puo' ricaricare un postepay ad un utente con 10 post
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:04   #11
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Eh, allora consigliatemi un sistema che "bilanci" la tutela ! Io non ho mai venduto oggetti più cari di 25 Euro sul web ... ed anche in quelle occasioni furono dolori per me, perchè spedii anticipatamente fidandomi di utenti molto ben conosciuti sui forum che frequentavo, e per ottenere il pagamento fui costretto a mandare dozzine di e-mail e minacciare sputtanamenti ed azioni legali ...
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 16:19   #12
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
contrassegno
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:49   #13
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
scusate ma il pagamento anticipato non e' sottinteso eh..
anzi solo un pazzo puo' ricaricare un postepay ad un utente con 10 post
Il pagamento anticipato non è sottointeso, quasi sempre comunque viene specificato....

Un consiglio: richiedi alle poste la password per accedere direttamente dal sito delle poste alla tua PostePay. Puoi ricaricare online e puoi controllare in tempo reale se c'è stato un accredito.

Quote:
Originariamente inviato da piwi
Eh, allora consigliatemi un sistema che "bilanci" la tutela ! Io non ho mai venduto oggetti più cari di 25 Euro sul web ... ed anche in quelle occasioni furono dolori per me, perchè spedii anticipatamente fidandomi di utenti molto ben conosciuti sui forum che frequentavo, e per ottenere il pagamento fui costretto a mandare dozzine di e-mail e minacciare sputtanamenti ed azioni legali ...
Ti conviene fare una ricerca e vedere le precedenti trattative dell'utente, vedi subito se la persona è affidabile. Per le prime vendite puoi anche accettare pagamento alla consegna.

Se sei in una grande città le prime vendite cerca di farle a mano

Ultima modifica di MaaX : 18-07-2005 alle 13:54.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 07:14   #14
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3376
Grazie ! Effettivamente, mi rendo conto che un certo feedback è importante ... ne terrò considerazione ed eventualmente varierò le condizioni della vendita che ho già avviato.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v