Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2019, 22:06   #8681
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
niente sempre 830/260 massimo

siccome mi sembra una cappata assurda della dorsale
sospetto sia la mia linea o il pc

mi viene da pensare la scheda di rete qualche configurzione pacchetti jumbo
o altro che saturano provocando overhead incompatibile col router ont?
provero unaltro pc domani sto esaurendo


cmq rispetto ai tempi dell'adsl 640kbs mi sembrano test inutili
pero si sa noi vogliamo sempr eil massimo
La scheda di rete che usi è la stessa che usavi con TIM? Che modello di preciso per curiosità?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:21   #8682
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La scheda di rete che usi è la stessa che usavi con TIM? Che modello di preciso per curiosità?
intel 82579v
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:41   #8683
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
NO!
xche lo sconsigli?

eppure vs i serve Telecom resto sempre inchiodato a 200

tiscali non ha dorsali buone con telecom?
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:53   #8684
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
xche lo sconsigli?

eppure vs i serve Telecom resto sempre inchiodato a 200

tiscali non ha dorsali buone con telecom?
Ma con TIM andavi a 940M su tutti i server di Milano ad esempio o solo alcuni?

Da questo link a quanto vai (con un download manager meglio): http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:57   #8685
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ah beh mica lo avevi detto

in effetti su quella direttrice la musica cambia ed i risultati sono analoghi al tuo, in questo caso il server telecom



devo dire che non ho quasi mai fatte prove con server speedtest del sud quindi non so se il tutto si è effettivamente deteriorato nel tempo

comunque non c'è problema: facciamo cambio, io vengo lì a godermi la tua terra ed il tuo mare stupendo con una ftth azzoppata e tu vieni qui in mezzo al cemento e al grigiore con una ftth più decente
Giusto per sapere, da Bologna quando attivasti la linea ti hanno fornito Technicolor TG789VAC v2 + ONT ZTE?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:22   #8686
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Sono a Milano con Vodafone ftth ma sto pagando uno sproposito. Consigliereste il passaggio a Tiscali? Dovrei essere coperto da OF (credo). Posso anche con Tiscali usare modem mio (fritz 7590)?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:51   #8687
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
quando attivasti la linea ti hanno fornito Technicolor TG789VAC v2 + ONT ZTE?
sìsì due anni fa mi hanno fornito quell'accoppiata poi io ho cambiato router (anche se quello non è malaccio, soprattutto se sbloccato)...non so se oggi danno ancora quel router in effetti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:00   #8688
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
cè un modo per controllare il SNR della fibra se saldata male?

la capacita raw della linea?
https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/115011654907
https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/115009403308

Di cui cito una parte:
Quote:
ATTENTION: The bandwidth will not increase with a better optical power value. Think of this as either on when inside the range or off when outside the range. The UF-Nano has a built in display showing the optical power levels of both Rx and Tx to easily identify whether the level is in the acceptable range.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:05   #8689
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Sono a Milano con Vodafone ftth ma sto pagando uno sproposito. Consigliereste il passaggio a Tiscali? Dovrei essere coperto da OF (credo). Posso anche con Tiscali usare modem mio (fritz 7590)?
A Milano vai con Tiscali tranquillamente..... si puoi usare il tuo ottimo modem
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:09   #8690
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Sono a Milano con Vodafone ftth ma sto pagando uno sproposito. Consigliereste il passaggio a Tiscali? Dovrei essere coperto da OF (credo).
Senza la benché minima esitazione. Però verifica di essere effettivamente su rete OF (non solo su fibra OF, quello è certo) come spiegato in prima pagina.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:31   #8691
gcesab
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 8
Tiscali FTTH e Fritz 7530

Buongiorno a tutti,

ho comprato un FritzBox 7530 sperando di risolvere qualche problema che avevo con il Technicolor di Tiscali e, dopo averlo faticosamente configurato, mi rendo conto che funziona anche peggio (solo il Wifi sembra migliorato).

Attaccato al router c'e' soltanto un firewall software che e' sempre andato benissimo. Se dal firewall eseguo un ping verso il Technicolor perde una grande quantita' di pacchetti, se lo eseguo verso il Fritz ho dei tempi di risposta che variano continuamente da 0.3 ms fino a 1300ms!!! Se disconnetto il Fritz da internet il ping diventa regolare (0.3-0.5ms). La mia sensazione e' che la porta LAN1 (che funge da WAN) non sia affatto isolata dalle altre porte LAN e che anzi le disturbi parecchio.

C'e' qualcuno qui dentro che puo' aiutarmi? Forse e' solo una questione di configurazione ma non riesco proprio a capire dove stia il problema.

Grazie

Giuseppe
gcesab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:42   #8692
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Attaccato al router c'e' soltanto un firewall software
Cioè?

Comunque il fritz 7530 non ha una vera porta wan, ne ricicla una dello switch lan e non è isolata per nulla. Per confronto, il technicolor di tiscali ha due porte distinte del SoC a cui sono collegati da una porte lo switch da quattro porte gialle e dall'altra la porta wan rossa. Qualche altro device più nuovo che pure ha solo quattro buchi implementa un meccanismo arzigogolato per connettere il quarto buco allo switch o alla porta wan diretta al SoC in base ad una configurazione ma non credo sia il caso del fritz.

Quote:
(solo il Wifi sembra migliorato)
Fai uno speedtest (magari con iperf3 in locale) con tre dispositivi 5GHz in contemporanea e dimmi chi se la cava meglio.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-09-2019 alle 10:56.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:58   #8693
gcesab
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 8
il technicolor di tiscali ha due porte distinte del SoC

pero' sul Technicolor perde una valanga di pacchetti, ho provato con due firewall diversi, schede di rete diverse e cavi cat 6 nuovi ma non e' cambiato nulla anche se, onestamente, almeno con il Technicolor navigo ad una velocita' decente
gcesab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:04   #8694
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si ma non c'è dubbio che ci sia qualche problema a prescindere dal router che provi. Senza dettagli sul firewall di cui parli non saprei che dirti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:18   #8695
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì... perchè hanno il kit saturo sono su una grande città e non lo aggiornano..
Passare a tim e risolvi tutti i tuoi problemi
Io sono su rete open fiber e ora vado tra i 20 mega e i 100 in download su 1000 . E pensare che a luglio e agosto andavo a 1000 pieni xDDD. Mi sa che veramente ritorno a tim se questo è l'andazzo
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:19   #8696
gcesab
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 8
Senza dettagli sul firewall

Il firewall e' un Endian (distribuzione software), lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi con Fastweb. Prima ho scritto che senza connessione internet il ping e' regolarissimo, impazzisce appena mi connetto, non credo possa dipendere dal firewall ma forse dai parametri di connessione (che sul Fritz non sono configurabili), in particolare penso alla user-vlan 8/35 che non vedoda nessuna parte sulla console del Fritz
gcesab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:30   #8697
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ho il 7490 senza porta solo wan e non ho problemi particolari.
non ho fw sw e non faccio nessun ping.
alla lan 3 ho un nas e alla 1 ho ont per tiscali

il vlan e altre impostazioni non le vedi se hai selezionato il profilo tiscali ftth. se fai altro li vedi. prova a fare altro provider e poi inserire i dati a mano.
io non tocco nulla.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:32   #8698
Mou1908
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, credo di avere un problema con il router Zyxel fornito da Tiscali.

La mia Chromecast collegata al WiFi 5Ghz si disconnette di continuo, ho provato a cambiare canale WiFi e ad impostare un IP statico ma la situazione non è cambiata.

Gli altri dispositivi al momento non sembrano presentare lo stesso comportamento.

Fino a qualche giorno fa con il router Fastgate e Fastweb non ho mai avuto il minimo problema.

Consigli?

Grazie in anticipo.
Ad aggravare la situazione adesso il problema si presenta anche su altri dispositivi.

Dopo la Chromecast anche il mio smartphone Android perde la connessione WiFi 5GHz disconnettendosi dal modem Zyxel (anche se in modo molto meno frequente rispetto alla Chromecast che in certi momenti diventa praticamente inutilizzabile).

Secondo voi riesco a risolvere qualcosa aprendo un ticket o chiamando il 130?

Ultima modifica di Mou1908 : 14-09-2019 alle 11:35.
Mou1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:37   #8699
gcesab
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 8
ho il 7490 senza porta solo wan

Grazie, provero' a non impostare Tiscali e vedere cosa ne esce
gcesab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:51   #8700
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da gcesab Guarda i messaggi
Il firewall e' un Endian (distribuzione software), lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi con Fastweb. Prima ho scritto che senza connessione internet il ping e' regolarissimo, impazzisce appena mi connetto, non credo possa dipendere dal firewall ma forse dai parametri di connessione (che sul Fritz non sono configurabili), in particolare penso alla user-vlan 8/35 che non vedoda nessuna parte sulla console del Fritz
- Che router avevi con fastweb e su che tecnologia, usavi il modem integrato? Il fatto che prima non avessi problemi potrebbe dipendere da questo
- Che il fritz impazzisca solo quando connesso mi sembra ragionevole, se è davvero lo switch ad impazzire. Mi domanderei piuttosto se la perdita di pacchetti col technicolor ce l'hai anche con cavo wan disconnesso.
- Non credo possa dipendere dalle impostazioni del fritz. Se sei connesso i parametri di connessione sono esatti. In ftth, che incapsula in ethernet e non in atm come le adsl, tiscali usa vlan 835, se questo parametro non è impostato correttamente non navighi affatto perchè in sostanza non hai selezionato correttamente la rete ethernet (virtuale) a cui connetterti.
- Credo proprio dipenda dal firewall. Diamo per assunto che il technicolor sia configurato correttamente. Hai problemi anche con quello. Si manifestano diversamente perchè il driver dello switch e la struttura interna delle connessioni è differente. Scollega il firewall, riavvia il router e prova direttamente con un PC, o anche solo in WiFi. Non deve esserci alcuna perdita di pacchetti pingando il router.

Quote:
Originariamente inviato da Mou1908 Guarda i messaggi
Secondo voi riesco a risolvere qualcosa aprendo un ticket o chiamando il 130?
Naturalmente no, è una cosa che non ha niente a che vedere col tuo provider. Approfondisci la situazione del tuo vicinato wireless e cerca di capire quale dispositivo crea problemi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v