Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 17:06   #32021
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Capisco, quindi budget sui 3000€ gpu comprese. Ram 32GB ti bastano? Mi sa di no..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ma sai che mi preoccupano piu' i gb di vram che di ram?

Cmq e' tuto work in progress...se non trovo una coppia di 1080ti beh, mi fermo ad una (che e' cmq un notevole passo in avanti rispetto alla mia 980ti)
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:13   #32022
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
era un leak farlocco precedente a zen "1"

EDIT: questo probabilmente di threadripper "1", mi ha confuso la foto che girava insieme ad un test OC e ad un punteggio farlocco pre-zen, lo stesso capitano aveva fatto la fotoshoppata di un punteggio che ha girato su oc.net o altre parti se non ricordo male
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:15   #32023
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Che ti devi dire, sicuro fake allora.
Come ho già detto in precedenza ho visto fake migliori palesemente falsi...
Gestisco e seguo Thread su AMD da anni e mi sono capitati sotto mano tanti di ste robe che non ne hai un idea.
Non basta pubblicare due immagini a caso per poi farsi prendere dall'entusiasmo, senza poi analizzare quello che vediamo.
Quello che abbiamo visto è solo un esempio fatto in 5 minuti con il pain (un ringraziamento allo ziosem ) figurati se uno che conosce il mondo degli ES si mette d' impegno...


P.S. Felice di essere smentito se per caso risultasse vera, ma fino ad allora restiamo con i piedi per terra...
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
era un leak farlocco precedente a zen "1"
Ma neanche per sogno, è stato fatto neanche mezz'ora fa...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 18-09-2018 alle 17:20.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:22   #32024
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
EPYC 7**2
ma perchè esistono EPYC a 12 core?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:23   #32025
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Oppure 3 ccx sempre da 4 core
La tua è l'idea migliore per quanto riguarda l'economicità e la semplicità della cosa, in quanto incolli quanti ccx ti pare... ma andresti sempre a sbattere contro il tallone d'Achille di zen cioè un aumento del IF che andresti ad eliminare con ccx piu grandi o sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:38   #32026
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ma neanche per sogno, è stato fatto neanche mezz'ora fa...
ahahaha

il leak originale non lo trovo, ma la tua trollata a cui mi riferivo è questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11229
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 18:01   #32027
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
I fake freschi di giornata
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 18:31   #32028
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ahahaha

il leak originale non lo trovo, ma la tua trollata a cui mi riferivo è questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11229
Mamma che flash!!!
Non me lo ricordavo minimamente...

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È un fake perché se è vero il leak di epyc rome 3060 punti per ryzen 3000 sono pochi
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
I fake freschi di giornata
Guardate che doveva essere molto più complicato di così...
Con l'aiuto di un "esperto" ci siamo costruiti un OPN più che credibile su una base di un ES ZEN2 7nm da 12core, Turbo MAX @ 4.50Ghz...
Sarebbe stato bello vedere come reagiva "la massa" ma poi ho volutamente censurato OPN, proprio per non trollare troppo.
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:14   #32029
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20132
Recensione Athlon 200GE:
https://www.techspot.com/review/1698...0ge/page4.html

peccato per il molti bloccato, ma tutto sommato raggiunge il suo scopo di alternativa economica al Pentium.
Consuma pochissimo ma la differenza di prezzo col 2200G si aggira sui 35 euro e secondo me, non ne vale la pena.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:06   #32030
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Recensione Athlon 200GE:
https://www.techspot.com/review/1698...0ge/page4.html

peccato per il molti bloccato, ma tutto sommato raggiunge il suo scopo di alternativa economica al Pentium.
Consuma pochissimo ma la differenza di prezzo col 2200G si aggira sui 35 euro e secondo me, non ne vale la pena.
Di listino il 2200g costerebbe quasi il doppio, lo street price di questo sarà sui 45/50 euro quando ci saranno molte scorte.
Il multi sbloccato non c'è perchè metteranno altre skus, sono previsti per novembre/dicembre gli athlon 220ge e 240ge che sono versioni pompate di questo 200ge.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:27   #32031
malagheit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 37
Ciao a tutti!
Credo sia arrivato il momento di passare a ryzen visto che il mio pc di lavoro mi ha appena abbandonato.
Scusate se faccio domande già fatte mille volte in questo thread, ma in questo momento non ho lucidità e tempo materiale di mettermi a fare molte ricerche.

Budget -> scarso, diciamo intorno ai 500€
Utilizzo principale -> rendering

2600x (unica certezza al momento dovuta al budget scarso)
sch. madre: pensavo a una x470 ma forse anche una b450 se messa bene sui VRM
2x8gb ram da raddoppiare appena mi sarà possibile

Grazie in anticipo
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:14   #32032
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Credo sia arrivato il momento di passare a ryzen visto che il mio pc di lavoro mi ha appena abbandonato.
Scusate se faccio domande già fatte mille volte in questo thread, ma in questo momento non ho lucidità e tempo materiale di mettermi a fare molte ricerche.

Budget -> scarso, diciamo intorno ai 500€
Utilizzo principale -> rendering

2600x (unica certezza al momento dovuta al budget scarso)
sch. madre: pensavo a una x470 ma forse anche una b450 se messa bene sui VRM
2x8gb ram da raddoppiare appena mi sarà possibile

Grazie in anticipo
Prova a valutare anche un ryzen 7 1700, se portato a 3.7 ghz ne ha un po' di più in rendering del 2600x, e ci si mette veramente poco a portarlo a quella frequenza già con il dissi stock.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:35   #32033
malagheit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 37
Grazie per il consiglio.
Nel frattempo lo stavo valutando anch'io (1700x però). Il prezzo sarebbe uguale e nel mio utilizzo (corona renderer) a default ha già un 10% di vantaggio sul 2600x.
A temperature con il Nh-D14 non dovrebbero esserci problemi per fare un po' di OC in caso.
Scheda madre mi stavo orientando sulla gigabyte x470 ultra gaming.
Mi resta l'incognita della RAM.
Sulla QVL della gigabyte stavo vedendo le Corsair Vengeance CMK16GX4M2A2666C16 che sono date compatibili anche con 4 banchi popolati.
Possono andare?
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:37   #32034
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio.
Nel frattempo lo stavo valutando anch'io (1700x però). Il prezzo sarebbe uguale e nel mio utilizzo (corona renderer) a default ha già un 10% di vantaggio sul 2600x.
A temperature con il Nh-D14 non dovrebbero esserci problemi per fare un po' di OC in caso.
Scheda madre mi stavo orientando sulla gigabyte x470 ultra gaming.
Mi resta l'incognita della RAM.
Sulla QVL della gigabyte stavo vedendo le Corsair Vengeance CMK16GX4M2A2666C16 che sono date compatibili anche con 4 banchi popolati.
Possono andare?
Si io farei così, rimani su un 8 core della serie 1000, e se puoi cloccalo leggermente, con quel dissi e quella mobo un daily a 3.8 ghz anche in rendering dovrebbe essere tutt'altro che difficile.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:47   #32035
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18402
A sto punto si prende un 2700 liscio che consuma pure poco...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:57   #32036
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Ciao a tutti,
vorrei farmi un nuovo micro atx per gaming leggero (roba vecchia o roguelike) e intrattenimento vario.
Ho pensato, visti i prezzi alti delle gpu attuali, di prendere un sistema basato sul 2400G, in modo da poter evitare quella spesa, con 16gb di ram, da cambiare eventualmente con un futuro ryzen 2 sperando anche in una vga dedicata se abbasseranno i prezzi.
Ho visto che oggi su amazon e altri eshop il 2400G ha raggiunto il minimo storico e penso sia un ottimo momento per acquistarlo.
Che mi consigliate? Lo prendo?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:07   #32037
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13585
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei farmi un nuovo micro atx per gaming leggero (roba vecchia o roguelike) e intrattenimento vario.
Ho pensato, visti i prezzi alti delle gpu attuali, di prendere un sistema basato sul 2400G, in modo da poter evitare quella spesa, con 16gb di ram, da cambiare eventualmente con un futuro ryzen 2 sperando anche in una vga dedicata se abbasseranno i prezzi.
Ho visto che oggi su amazon e altri eshop il 2400G ha raggiunto il minimo storico e penso sia un ottimo momento per acquistarlo.
Che mi consigliate? Lo prendo?
Secondo me si l'unica è accoppiarlo a ram veloci.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:09   #32038
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13585
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Credo sia arrivato il momento di passare a ryzen visto che il mio pc di lavoro mi ha appena abbandonato.
Scusate se faccio domande già fatte mille volte in questo thread, ma in questo momento non ho lucidità e tempo materiale di mettermi a fare molte ricerche.

Budget -> scarso, diciamo intorno ai 500€
Utilizzo principale -> rendering

2600x (unica certezza al momento dovuta al budget scarso)
sch. madre: pensavo a una x470 ma forse anche una b450 se messa bene sui VRM
2x8gb ram da raddoppiare appena mi sarà possibile

Grazie in anticipo
Stai Nella stessa mia situazione solo che io devo giocare. Vai di ryzen serie 1000 poi lo cambi in futuro con un serie 3000, se devi renderizzare 8 core is megl che 6

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:00   #32039
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Nah avevo visto a prezzo decente delle gskill da 3000mhz. Alla fine per quel che ci devo fare vanno bene.
Riesco a stare entro i 500 euro per il pc completo.
Mi confermate quindi la bontà dell acquisto?
Non si prospettano discese di prezzi a breve giusto?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:07   #32040
malagheit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
A meno di non fare oc esotici (e con D14, mio stesso dissi, non li farai) la scheda madre uber alles non ti serve a nulla. Se non c'è un motivo legato a qualcosa di specifico risparmierei sulla mobo prendendo quella che costa meno dandoti le USB etc che ti servono e investirei il massimo sulla CPU, così magari eviti pure di metterti a fare oc e vai plug and play a goderti le massime prestazioni.

Sicuramente risparmia dove puoi per prendere un octa, anche serie precedente (questo ti rende anche possibile risparmiare ulteriormente prendendo una mobo con chipset serie 3 senza preoccupazione di compatibilità out of the box)
Grazie mille anche a te per i consigli.
Non ho bisogno di nulla di particolare sulla mobo a livello di porte o altro, l'unica vera preoccupazione, è la dissipazione della mobo.
OC pesante sicuramente non lo farò, e probabilmente mi "accontenterò" del 1700x a default.
Ma stavo vedendo le B450 e la parte dissipazione pare scarsina restando nella fascia intorno agli 80€. Da questo punto di vista la Gigabyte x470 mi renderebbe più tranquillo, considerando il mio utilizzo del pc. Tutto sta nel valutare se 50€ di differenza hanno senso e se le mie preoccupazioni sono realmente fondate
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v