Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 18:06   #141
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
già che ci sono perchè invece non rinunciano proprio a mettere le loro app si iOS così non rompono le palle ?..
Perché devono decidere loro se farlo, e qualcuno deciderà proprio così, altri no. Non dovresti essere tu a dire loro come scrivere il loro codice e per quale piattaforma, se poi essere indipendenti si rivelerà una scelta improduttiva, cazzi loro.

Se non altro vedo comunque che concordi che Apple non lo fa per la sicurezza, ma per difendere la sua posizione di vantaggio non con la libera concorrenza e competizione, ma con barriere invalicabili.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:08   #142
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
E io ti ripeto: che problema c'è?

Quello che affermi non è un diritto che si sovrappone a quello di vendere un software senza passare per Apple, penso che il 99% della gente farebbe come te, perché lo stesso fa su Android. La grossa differenza la farebbe per chi produce il software, il cui spirito innovativo è frenato dalle regole dello store, non tanto per la questione economica, che può essere favorevole giusto per grandissimi attori come potevano essere Epic o appunto i servizi di Streaming, che si fanno pubblicità da soli.
se domani iphone dovesse permettere il sideloading cercherei un altro smartphone con sistema chiuso altrimenti disinstallerei app bancarie e di gestione contanti. non nego per me sarebbe un problema ma mi adeguerei
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:16   #143
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Perché devono decidere loro se farlo, e qualcuno deciderà proprio così, altri no. Non dovresti essere tu a dire loro come scrivere il loro codice e per quale piattaforma, se poi essere indipendenti si rivelerà una scelta improduttiva, cazzi loro.

Se non altro vedo comunque che concordi che Apple non lo fa per la sicurezza, ma per difendere la sua posizione di vantaggio non con la libera concorrenza e competizione, ma con barriere invalicabili.
come lo fanno gli sviluppatori così lo fa Apple e tutte le ditte che hanno scopo di lucro

non ho MAI detto che lo fa per salvare i bambini che muoiono di fame a Topolinia..

gli sviluppatori vogliono fare soldi e anche Apple e gli sviluppatori non vogliono pagare il 30% e tenersi il 70% perchè sono più avidi di Apple.. pensa che lo stato mi frega il 67% e non mi da neanche i servizi che mi serve e mi dice di campare con il 33% che pagato quello che serve non mi fa arrivare a fine mese.. mi piacerebbe che lo stato si accontentasse del 30%.. gli darei pure il 50%..

è sempre e solo una questione di soldi e sono soldi anche aprire una falla nel sistema con un sideloader e poi sistemare i casini degli utilizzatori dei telefoni che avranno problemi per colpa di questo sideloader e le cause legali per eventuali rogne .. sempre e solo soldi

gli sviluppatori vogliono mangiare a sbaffo e Apple non vuole essere meno ricca la legge non dovrebbe entrare in una diatriba fra gente che vuole essere più ricca ma alla peggio tassare tutti e due in modo consono in modo da guadagnarci anche lui..

30% a Apple 30% allo stato 40% allo sviluppatore o 50% allo sto e 50% allo sviluppatore su sideloader e sono tutti più felici :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:18   #144
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
forse ti sfugge come sono fatte le macchine di oggi.. ma sono curioso.. come fai a montarlo ?..
MA LOL

Forse è a te che sfugge qualcosa, le autoradio after market per cruscotti non standard esistono. Te l'ho detto che non sei portato per gli esempi.





Ma poi a me di fare un buco da qualche parte potrebbe non fregarmene nulla, non sono feticista, mi interessa più sentire bene la musica che avere l'auto figa. Io uno stereo, un paio di amplificatori, delle casse e un sub le posso mettere sempre, non c'è assolutamente nulla che me lo impedisca, la qualità del lavoro è una mia responsabilità, potrei fare uno schifo oppure essere un maestro del vetroresina e fare un lavoro da esposizione.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:21   #145
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se domani iphone dovesse permettere il sideloading cercherei un altro smartphone con sistema chiuso altrimenti disinstallerei app bancarie e di gestione contanti. non nego per me sarebbe un problema ma mi adeguerei
No, questa davvero me la devi spiegare...

Cosa cavolo cambia, a te, se Apple permette il sideloading?

Cosa cambia nel TUO telefono? Hai forse persone di cui non ti fidi a cui consegni il tuo telefono sbloccato mentre vai in giro?

Hai paura che entrino delle persone di notte, ti narcotizzino, attacchino un cavo al tuo telefono e lo riempano di virus?

Ti prego... spiega...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:27   #146
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
come lo fanno gli sviluppatori così lo fa Apple e tutte le ditte che hanno scopo di lucro
Il punto su cui non ti focalizzi è che le leggi per la concorrenza e il libero mercato non si applicano a chiunque. Esistono sostanzialmente DUE sistemi operativi per smartphone, non 100, e questo comporta responsabilità.

Pensi che se Windows lanciasse un aggiornamento obbligatorio per WIN10 che blocca qualsiasi software non installato dal loro store la passerebbe liscia?

Sono solo affari no? Se non ti sta bene ci sono Linux, macOS, ChromeOS... Dimmi se secondo te la passerebbe liscia o interverrebbe l'Antitrust? E senza svicolare, questa volta...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:34   #147
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
No, questa davvero me la devi spiegare...

Cosa cavolo cambia, a te, se Apple permette il sideloading?

Cosa cambia nel TUO telefono? Hai forse persone di cui non ti fidi a cui consegni il tuo telefono sbloccato mentre vai in giro?

Hai paura che entrino delle persone di notte, ti narcotizzino, attacchino un cavo al tuo telefono e lo riempano di virus?

Ti prego... spiega...
ho giá spiegato due volte in questo thread e una delle due volte avevo proprio risposto a te
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:47   #148
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
MA LOL

Forse è a te che sfugge qualcosa, le autoradio after market per cruscotti non standard esistono. Te l'ho detto che non sei portato per gli esempi.





Ma poi a me di fare un buco da qualche parte potrebbe non fregarmene nulla, non sono feticista, mi interessa più sentire bene la musica che avere l'auto figa. Io uno stereo, un paio di amplificatori, delle casse e un sub le posso mettere sempre, non c'è assolutamente nulla che me lo impedisca, la qualità del lavoro è una mia responsabilità, potrei fare uno schifo oppure essere un maestro del vetroresina e fare un lavoro da esposizione.
Ottimo, anche se non è il modello attuale che avevo postato io (modello nuovo non incassabile) ma diciamo che faccio questa cosa

la BMW mi mantiene la garanzia ?
se ho un problema con il nuovo infotainment chi mi da la garanzia e l'assistenza ?
se il navigatore ha un problema di chi è la responsabilità ?
io che ho comprato la macchina a chi mi rivolgo se c'è un problema all'accensione ? BMW mi dice che è colpa della modifica ? chi mi ha montato il nuovo gioiellino android che garanzie e responsabilità si prende ? ho fatto delle modifiche alla parte elettrica e ho connesso un oggetto estraneo al bus della macchina.. chi mi tutela adesso ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:50   #149
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il punto su cui non ti focalizzi è che le leggi per la concorrenza e il libero mercato non si applicano a chiunque. Esistono sostanzialmente DUE sistemi operativi per smartphone, non 100, e questo comporta responsabilità.

Pensi che se Windows lanciasse un aggiornamento obbligatorio per WIN10 che blocca qualsiasi software non installato dal loro store la passerebbe liscia?

Sono solo affari no? Se non ti sta bene ci sono Linux, macOS, ChromeOS... Dimmi se secondo te la passerebbe liscia o interverrebbe l'Antitrust? E senza svicolare, questa volta...
windows NON aveva uno store e lo ha AGGIUNTO.. Microsoft è entrato in un sistema IBM che esisteva prima di Windows e lo ha creato in modo differente PRIMA di provarci con il suo store e fra l'altro sono stato costretto a passare per il loro store per aggiornare alcuni driver windows per i quali ho dovuto comprare licenza o non me li installava.. 1 euro.. ma è stata una rottura..

ma iOS non ha TOLTO O MESSO uno store.. era li da sempre.. non ne vuole aggiungere uno su cui non ha controllo.. chi paga se scarico un app dal sideloader che mi crea casini ?.. chi controlla il contenuto delle app nel nuovo store ? chi da la garanzia e paga gli eventuali danni ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:56   #150
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
No, questa davvero me la devi spiegare...

Cosa cavolo cambia, a te, se Apple permette il sideloading?

Cosa cambia nel TUO telefono? Hai forse persone di cui non ti fidi a cui consegni il tuo telefono sbloccato mentre vai in giro?

Hai paura che entrino delle persone di notte, ti narcotizzino, attacchino un cavo al tuo telefono e lo riempano di virus?

Ti prego... spiega...
è sempre possibile sfruttare una falla del sistema.. è sempre possibile per distrazione entrare nello store sbagliato dal momento che per 10 anni abbiamo usato solo UNO store e fare un errore.. è sempre possibile sbagliare.. c'è chi sbaglia a programmare per uno store in cui non vuole vendere.. permetterai che qualcuno sbagli anche a comprare nello store che non voleva ci fosse..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:00   #151
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho giá spiegato due volte in questo thread e una delle due volte avevo proprio risposto a te
Ah, scusa, il figlio di 18 anni, me lo avevi messo dentro ad un quote e in genere leggo le parti "su fondo chiaro" dei messaggi. Errore mio.

Ma tuo figlio non ha il suo di telefono? Deve per forza smanettare col tuo? Facendo un sideload? Anche se gli hai detto di non farlo? Cioè, non ti fidi se gli dici di non caricare app fuori dallo store, ma poi ti fidi a lasciargli il telefono incustodito con le app bancarie?

E se questo dovesse accadere, ne prenderesti uno con un sistema operativo chiuso?

E quale, posso saperlo?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:02   #152
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
permetterai che qualcuno sbagli anche a comprare nello store che non voleva ci fosse..
Mazza come li dipingete cretini sti utenti iPhone
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:03   #153
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Mazza come li dipingete cretini sti utenti iPhone
siamo cretini e lo ammettiamo, siete voi che ci volete intelligenti ma la genetica é una brutta bestia
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:05   #154
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la BMW mi mantiene la garanzia ?
E chi se ne frega?

Ma saranno affari miei se voglio far decadere la garanzia di un prodotto? La libertà di usare prodotti after market comporta anche la responsabilità della propria scelta.

Perché i tuoi contro argomenti non sono mai attinenti?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:06   #155
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Mazza come li dipingete cretini sti utenti iPhone
si si lo so che sono scemo per quello NON voglio l'altro store..
adesso mi spieghi chi paga per eventuali problemi sulla BMW ? così magari mi aggiorno l'infotainment se BMW garantisce lo stesso o se il produttore del trabicolo garantisce lui

sono scemo e non voglio rogne.. mi piace accendere e usare e non pensare a mazzi e ... razzi vari.. ho il lavoro dove devo stare attento, nella vita normale mi piace essere cretino e delegare agli altri le responsabilità :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:11   #156
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma iOS non ha TOLTO O MESSO uno store.. era li da sempre.. non ne vuole aggiungere uno su cui non ha controllo.. chi paga se scarico un app dal sideloader che mi crea casini ?.. chi controlla il contenuto delle app nel nuovo store ? chi da la garanzia e paga gli eventuali danni ?
Vedi che hai svicolato? Devi avere più coraggio nelle risposte, non devi vincere la conversazione, ma analizzare l'argomento per cercare la verità, che è una, sia per me che per te, solo che né tu né io possiamo arrivarci da soli.

Ti rifaccio la domanda, rispondimi per cortesia senza supercazzole: Se Microsoft mettesse questa limitazione, oggi presente su iPhone, a Windows, interverrebbe, secondo te, l'Antitrust, oppure no?

E' una domanda semplice, dammi per favore una risposta semplice. Non dico un si o un no, ma nemmeno una supercazzola.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:13   #157
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
adesso mi spieghi chi paga per eventuali problemi sulla BMW ? così magari mi aggiorno l'infotainment se BMW garantisce lo stesso o se il produttore del trabicolo garantisce lui
Questa risposta te la deve dare la BMW, non io. Chiedi se cambiare l'autoradio invalida la garanzia. Posso dirti cosa farei io, se una cosa mi interessa io la monto, se invalida la garanzia vorrà dire che in caso di problemi la farò riparare fuori garanzia, assumendomi i costi. Quello non me lo possono mai negare.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:26   #158
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho giá spiegato due volte in questo thread e una delle due volte avevo proprio risposto a te
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è sempre possibile sfruttare una falla del sistema.. è sempre possibile per distrazione entrare nello store sbagliato dal momento che per 10 anni abbiamo usato solo UNO store e fare un errore.. è sempre possibile sbagliare.. c'è chi sbaglia a programmare per uno store in cui non vuole vendere.. permetterai che qualcuno sbagli anche a comprare nello store che non voleva ci fosse..
Se per installare un'app da store alternativo fosse necessario digitare una password (o usare il lettore biometrico) per dare il consenso, sareste ancora così terrorizzati? Chiedo per curiosità personale
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:41   #159
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
No, questa davvero me la devi spiegare...

Cosa cavolo cambia, a te, se Apple permette il sideloading?

Cosa cambia nel TUO telefono? Hai forse persone di cui non ti fidi a cui consegni il tuo telefono sbloccato mentre vai in giro?

Hai paura che entrino delle persone di notte, ti narcotizzino, attacchino un cavo al tuo telefono e lo riempano di virus?

Ti prego... spiega...
Bah guarda io ho prodotti di un po’ di tutti i tipi. iPhone è come un lettore dvd, Android è più come un computer, dipende cosa vuoi.

Non sarebbe mAle avere store alternativi in linea di principio, però purtroppo non si può.

Detto che io sono un utente base probabilmente, non so cosa manchi ad uno store come quello di iOS che avrà qualche milione di app probabilmente. Tipo secondo te cosa manca di fondamentale?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 21:08   #160
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se per installare un'app da store alternativo fosse necessario digitare una password (o usare il lettore biometrico) per dare il consenso, sareste ancora così terrorizzati? Chiedo per curiosità personale
ma terrorizzato di che?
ho solo detto che disintallerei app bancarie e app di gestione contante. le disinstallerei pure nella casistica da te esposta ma non avrei terrore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1