Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 11:25   #301
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
quali sono le marche e/o i modelli con un anellino in fondo per attaccarle alle chiavi?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:23   #302
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7929
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ammazza!! Ho mndato un'email alla a-data chiedendo info sulle capacità del PD1 e mi hanno risposto che è disponibile in versione da 1, 2 e 4 gb....

Sarei interessato alla versione da 4 gb ma non l'ho vista da nessuna parte, avete info?
purtroppo nessuna info..
ho solo visto in vendita quelle da 2Gb..
__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:02   #303
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
ho trovata questa sembra veloce Pendrive 1 GB Samsung 170X
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:43   #304
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Domanda: è normale che quando formatto la mia penna Usb(una Kingston)rimangano 4-5 Kb occupati?Sono i files di sistema?
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:54   #305
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
ragazzi,ma alla fine le penne da 2gb windows xp 32b it le riconosce bene?perchè ho letto il primo post e mi è venuto un dubbio...comunque volevo chiedervi,volevo acquistare una avixe 2gb 120X,secondo voi può andare?(vorrei una penna veloce)
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:22   #306
titanix
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 29
Salute a tutti,
scusate, avevo aperto un thread apposito ma magari qui qualcuno ha un'idea. Ho una Lexar JumpDrive Lightning 2Gb USB2, velocissima devo dire, almeno finché... non cancello un file.
In pratica si tratta di questo: WindowsXP Pro me la riconosce (gestione disco) non come un drive removibile, ma come un drive di base, indi mi ci caccia sopra un bel recycle bin e tutte le volte che cancello qualcosa la faccenda diventa lentissima.
A parte cancellare senza passare dal cestino, c'è secondo voi modo di spiegare a Windows che si tratta di un drive removibile?
titanix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:21   #307
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Chiavette usb fatte col lego

Ed altre amenità....

Peluche USB Pen Drive

http://www.gadgetblog.it/post/1920/m...-chiavetta-usb Questo non l'ho capito...
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:29   #308
titanix
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 29
Chiavette USB Sushi

http://www.tgdaily.com/2006/05/05/dy...one_interview/
titanix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 08:10   #309
nurreo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
PENDRIVE A-DATA

Posto questo messaggio per avere dei pareri e per alleviare le mie sofferenze

Premetto che i test sono stati effettuati su 2 pc, un desktop ed un notebook, con WXP Pro e Home, porte USB2.0 sia frontali che posteriori, senza aver apprezzato differenze tra le varie combinazioni:

Risultati ottenuti con 3 pendrive, n.1 A-DATA PD2 da 1 Gb, n.2 A-DATA PD2 da 2 Gb, Sandisk Cruzer Mini 512 Mb

1 file da 6,3 Mb n.1=5" n.2=6" n.3=2"
1 file da 10,7 Mb n.1=6" n.2=7" n.3=4"
1 file da 169 Mb n.1=60" n.2=97" n.3=35
100 file tot 2,4 Mb n.1=80" n.2=135" n.3=10"

A-DATA PD2 1Gb pagata 19,00 Euro
A-DATA PD2 2Gb pagata 39,00 Euro

Purtroppo ne ho comprate ben 6 per fare un pò di regali.
Le prestazioni sono a dir poco scadenti e a mio modo di vedere non accettabili.
Prima di domani, giorno in cui riporterò tutto al rivenditore dove ho effettuato l'acquisto, mi piacerebbe avere il vostro parere.

Saluti a tutti.

Nurreo
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:51   #310
GiG2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bari
Messaggi: 14
Ancora sulle A-Data

Ciao!

Anch'io ho acquistato da poco una pen drive A-Data PD-1 da 2 GB da klastor (www.klastor.com, ci sono anche quelle da 4 GB! ) e devo dire che in effetti le prestazioni non sono il massimo... Infatti per trasferire un file da 1 GB dall'HD alla penna (vuota) ci ha messo poco meno di 7 minuti...ovvero una media di quasi 3MB/s, mentre decisamente meglio in download...circa 1'40", ovvero 12 MB/s, il che è in accordo con il fatto che in lettura è molto più veloce che in scrittura...!
I valori sono in linea con quelli ottenuti da Alpha Centauri...ma in download!!!
Conclusione: più la chiavetta è grande più è lenta... me ne è capitata un'altra da 1 GB e in upload era decisamente + veloce...evidentemente è un limite hardware attuale...

Ciaux!!!
__________________
GiG™
GiG2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:22   #311
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
volevo acquistare una avixe 2gb 120X,secondo voi può andare?(vorrei una penna veloce)
Evita l'avixe come la peste...ne ho presa una da 2 GB e i dati di lettura e scrittura dichiarati sono una presa in giro!
In lettura comincia a leggere a 13 MB/s per poi continuare a meno di 1 MB/s per i 9/10 della capacità!!!!
In scrittura ancora peggio!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:27   #312
nurreo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
A-DATA

SUl fatto che più sale la capienza meno sono le performance, concordo e credo che sia abbastanza assodato. Rimane il fatto che ho comprato anche una Peak da 1 Gb, della quale non si parla molto bene, che trasferisce 170 Mb in 23 secondi contro i 60 della A-DATA. Questa mattina ho scritto alla A-DATA americana, inviando i miei test, dovessero rispondere, posterò tutto.
Continuo a credere che "chi più spende, meno spende"

Ciauz.

N.
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 08:05   #313
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da GiG2005
Ciao!

Anch'io ho acquistato da poco una pen drive A-Data PD-1 da 2 GB da klastor (www.klastor.com, ci sono anche quelle da 4 GB! ) e devo dire che in effetti le prestazioni non sono il massimo... Infatti per trasferire un file da 1 GB dall'HD alla penna (vuota) ci ha messo poco meno di 7 minuti...ovvero una media di quasi 3MB/s, mentre decisamente meglio in download...circa 1'40", ovvero 12 MB/s, il che è in accordo con il fatto che in lettura è molto più veloce che in scrittura...!
I valori sono in linea con quelli ottenuti da Alpha Centauri...ma in download!!!
Conclusione: più la chiavetta è grande più è lenta... me ne è capitata un'altra da 1 GB e in upload era decisamente + veloce...evidentemente è un limite hardware attuale...

Ciaux!!!
Ho dato un'occhio al link da te indicato ma non vedo pen drive adata... Sicuro di averlo scritto bene?
Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 09:28   #314
GiG2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bari
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ho dato un'occhio al link da te indicato ma non vedo pen drive adata... Sicuro di averlo scritto bene?
Grazie.
Ciao!

Le hanno levate!!! Probabilmente staranno aggiornando il magazzino!!!
Continua a tenerlo d'occhio, io ne ho già prese una decina, l'ultima spedizione mi è arrivata l'altro ieri...
__________________
GiG™
GiG2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 09:30   #315
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da GiG2005
Ciao!

Le hanno levate!!! Probabilmente staranno aggiornando il magazzino!!!
Continua a tenerlo d'occhio, io ne ho già prese una decina, l'ultima spedizione mi è arrivata l'altro ieri...
Azz.. Una decina?? Sicuro sia la Pd1 (quella piccola??) Quanto l'hai pagata?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:50   #316
GiG2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bari
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Azz.. Una decina?? Sicuro sia la Pd1 (quella piccola??) Quanto l'hai pagata?
Certamente, piccolissima!!!
Il prezzo era 44,90 Euro + 7 Euro di spese di spedizione, ripartibili però su tutti gli oggetti...
In effetti il sito ufficiale della A-Data non è aggiornato e risulta che la PD-1 arriva fino a 1GB... in realtà la settimana scorsa sempre sul sito della klastor avevano messo in vendita le PD-1 da 4GB a circa 87 Euro, se ricordo bene...veramente niente male!
Sperando ovviamente che non siano ancora + lente di quelle da 2 GB...

Ciao!!!
__________________
GiG™
GiG2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 11:37   #317
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da GiG2005
Certamente, piccolissima!!!
Il prezzo era 44,90 Euro + 7 Euro di spese di spedizione, ripartibili però su tutti gli oggetti...
In effetti il sito ufficiale della A-Data non è aggiornato e risulta che la PD-1 arriva fino a 1GB... in realtà la settimana scorsa sempre sul sito della klastor avevano messo in vendita le PD-1 da 4GB a circa 87 Euro, se ricordo bene...veramente niente male!
Sperando ovviamente che non siano ancora + lente di quelle da 2 GB...

Ciao!!!

mhmmmmm PD1 da 4 gb...... Veramente super interessato, speriamo che qualcuno testi la velocità!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:56   #318
nurreo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
A-DATA

Ho ormai fatto prove su prove, test su test. Ho verificato diverse marche e tagli di Pendrive. Non sono risucito a trovarne una peggiore delle A-DATA PD2 da 1 o 2 Gb. Per quanto mi riguarda, INUTILIZZABILI!! Da evitare come la peste!!! Saluti. M.L.
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 23:29   #319
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
io vorrei prendere questa:
Corsair Flash Voyager 1gb

qualkuno sa dirmi le prestazioni reali e soprattutto le dim reali^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:08   #320
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Io sto x prendere una 4 giga...credo che prendero' una crucial....vi saro' sapere
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v