Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 21:49   #1021
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Se il film è in 5.1 dovrebbe portarmi il segnale in stereo no?
No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:52   #1022
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No
Perdona la mia ignoranza però se setto nella dashboard della 360 la voce "stereo digitale" e la collego in digitale questa non dovrebbe permettermi di vedere un dvd e di sentire il medesimo? O meglio ancora; perchè se la collego in vga l audio nei film è presente mentre se la collego con il cavo ottico, l audio è solo uno stridulo lamento?
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:56   #1023
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza però se setto nella dashboard della 360 la voce "stereo digitale" e la collego in digitale questa non dovrebbe permettermi di vedere un dvd e di sentire il medesimo? O meglio ancora; perchè se la collego in vga l audio nei film è presente mentre se la collego con il cavo ottico, l audio è solo uno stridulo lamento?
Perchè dagli rca esce solo segnale stereo per antonomasia, mentre dal collegamento ottico può uscire stereo o multicanale, poi può essere in bitstream o pcm lineare ad esempio sempre se ti fa scegliere le opzioni dal menù configurazione o dal menù del dvd
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:57   #1024
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Perchè dagli rca esce solo segnale stereo per antonomasia, mentre dal collegamento ottico può uscire stereo o multicanale, poi può essere in bitstream o pcm lineare ad esempio sempre se ti fa scegliere le opzioni dal menù configurazione o dal menù del dvd
mm..e allora scusa a che serve dotare un 2.1 di un uscita ottica?
Ne approfitto già che sei qui per farti un'altra domanda; i giochi teoricamente sarebbero in 5.1 però anche con il collegamento ottico questi vanno tranquillamente in stereo, non capisco perchè con i film non sia possibile. Purtoppo i dvd da me provati avevano solo dolby 5.1 e Dts, niente stereo
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:20   #1025
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
mm..e allora scusa a che serve dotare un 2.1 di un uscita ottica?
Ne approfitto già che sei qui per farti un'altra domanda; i giochi teoricamente sarebbero in 5.1 però anche con il collegamento ottico questi vanno tranquillamente in stereo, non capisco perchè con i film non sia possibile. Purtoppo i dvd da me provati avevano solo dolby 5.1 e Dts, niente stereo
Le casse hanno una entrata e nn uscita ottica...
I giochi hanno un audio tutto loro nn è standard, l'audio di un film è standard nel formato, se nn hai la traccia stereo nn senti in digitale elmeno che la consolle nn è in grado di fare un downmix a due canali da un segnale multicanale; cosa che fa via software per i giochi
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:25   #1026
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le casse hanno una entrata e nn uscita ottica...
I giochi hanno un audio tutto loro nn è standard, l'audio di un film è standard nel formato, se nn hai la traccia stereo nn senti in digitale elmeno che la consolle nn è in grado di fare un downmix a due canali da un segnale multicanale; cosa che fa via software per i giochi
Perfetto tutto chiaro. Non capisco però perchè non lo fa con i film (il downmix a 2 canali), potrebbe essere un problema di cavo ottico (è bello vecchiotto)
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:28   #1027
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Perfetto tutto chiaro. Non capisco però perchè non lo fa con i film (il downmix a 2 canali), potrebbe essere un problema di cavo ottico (è bello vecchiotto)
NO, nn credo, quella funzione la deve fare la consolle, controlla bene nei menù di configurazione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:40   #1028
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NO, nn credo, quella funzione la deve fare la consolle, controlla bene nei menù di configurazione
ha 3 voci:
stereo digitale
dolby 5.1
dolby 5.1 con wma

Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:43   #1029
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
ha 3 voci:
stereo digitale
dolby 5.1
dolby 5.1 con wma

Detto così è per forza la prima, ma poi cosa succeda nn so...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:12   #1030
gehur
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 121
ciao ragazzi avrei un paio di semplici domande da farvi nel caso le trovassi dal MW a 129.

come faccio a capire se il sitema comprato è la versione aggiornata, cioè quella senza problemini?

nel caso sia la versione "vecchia", l'empire media le cambia con la nuova versione?

posso collegare le casse sia al pc, sia al lettore dvx per esempio(oviamente non per usarli in contemporanea)?

grazie..
gehur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:22   #1031
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2552
Quote:
Originariamente inviato da gehur Guarda i messaggi
posso collegare le casse sia al pc, sia al lettore dvx per esempio(oviamente non per usarli in contemporanea)?

grazie..
puoi attaccarle a qualsiasi dispositivo audio dotato di uscita jack/rca/ottica
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:17   #1032
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
ragazzi ho cambiato il cavo ottico ma il problema purtroppo persiste..non è che qualcuno potrebbe provare a riprodurre una sorgente dolby 5.1 attraverso le casse collegate in ottico gentilemente? Se avete una 360 è anche meglio. Se potete farmi questa cortesia ve ne sarei grato, almeno capire se è il kit che è difettato o se è una limitazione dello stesso (stando al commesso media world però il dvd dovrebbe suonare tranquillamente anche in ottico).
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:34   #1033
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
ragazzi ho cambiato il cavo ottico ma il problema purtroppo persiste..non è che qualcuno potrebbe provare a riprodurre una sorgente dolby 5.1 attraverso le casse collegate in ottico gentilemente? Se avete una 360 è anche meglio. Se potete farmi questa cortesia ve ne sarei grato, almeno capire se è il kit che è difettato o se è una limitazione dello stesso (stando al commesso media world però il dvd dovrebbe suonare tranquillamente anche in ottico).
Ciao, alle casse ho collegato un dvd recorder da tavolo tramite il cavo ottico. Domani provo a vedere con un dvd con audio in formato 5.1 per vedere come va.

Ultima modifica di RS7000 : 10-01-2009 alle 22:40.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:40   #1034
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
ragazzi ho cambiato il cavo ottico ma il problema purtroppo persiste..non è che qualcuno potrebbe provare a riprodurre una sorgente dolby 5.1 attraverso le casse collegate in ottico gentilemente? Se avete una 360 è anche meglio. Se potete farmi questa cortesia ve ne sarei grato, almeno capire se è il kit che è difettato o se è una limitazione dello stesso (stando al commesso media world però il dvd dovrebbe suonare tranquillamente anche in ottico).
Io uso solo il collegamento digitale e non ho problemi con i DVD, ma devi impostare tutto nel modo giusto... nel mio caso ho una scheda audio (la X-Fi XtremeMusic) che in hardware converte il DD ed il DTS, quindi basta che imposto SPDIF passthrou nel software che uso come player DVD ed ho finito.

Con la 360 sinceramente non so dirti...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)

Ultima modifica di The_Saint : 10-01-2009 alle 22:43.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 00:29   #1035
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io uso solo il collegamento digitale e non ho problemi con i DVD, ma devi impostare tutto nel modo giusto... nel mio caso ho una scheda audio (la X-Fi XtremeMusic) che in hardware converte il DD ed il DTS, quindi basta che imposto SPDIF passthrou nel software che uso come player DVD ed ho finito.

Con la 360 sinceramente non so dirti...
grazie a tutti e due anzitutto.
con la 360 non c è alcuna impostazione selezionabile tranne la scelta tra dolby stereo e dolby con wma quindi non saprei..mi sembra strano che la console non converta il DD..grazie a entrambi intanto
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:32   #1036
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
grazie a tutti e due anzitutto.
con la 360 non c è alcuna impostazione selezionabile tranne la scelta tra dolby stereo e dolby con wma quindi non saprei..mi sembra strano che la console non converta il DD..grazie a entrambi intanto
Ho provato giusto ora un film con audio in 5.1 e non ci sono assolutamente problemi con il cavo ottico, si sente perfettamente bene.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:50   #1037
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ho provato giusto ora un film con audio in 5.1 e non ci sono assolutamente problemi con il cavo ottico, si sente perfettamente bene.
HAi settato l'audio del film in 5.1?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:09   #1038
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
HAi settato l'audio del film in 5.1?
è indifferente perchè io lo setto sempre in stereo ma non va. a questo punto mi viene da pensare che siadifettato il kit. grazie mille per la prova!!!!
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:06   #1039
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
è indifferente perchè io lo setto sempre in stereo ma non va. a questo punto mi viene da pensare che siadifettato il kit. grazie mille per la prova!!!!
Veramente nn lo avevo chiesto a te
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:24   #1040
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Veramente nn lo avevo chiesto a te
Cattivo!!!
Vado a cambiare le casse cmq...stasera posto. grazie ragassuoli

EDIT: come non detto, centro commerciale chiuso.

Ultima modifica di Intin : 11-01-2009 alle 16:22.
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v