Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 23:47   #4821
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Io avevo 002 (Tiscali ADSL "muta", voce in Voip).
Mi hanno detto che non sarebbe stato possibile passare anche il numero in FTTH. Ho dovuto rinunciarci.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 23:53   #4822
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Server2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena trovato questo thread e penso che faccia proprio al caso mio. Infatti lunedì 18 i tecnici di Sirti mi hanno attivato l'offerta 3Fiber 1000 su rete OpenFiber, solo che da allora e tutt'ora le velocità non vanno sopra i 300Mbits in download e i 70Mbits in upload. Specifico che le prove le abbiamo fatte sia io che i tecnici con diversi computer tutti con scheda di rete gigabit e via lan. Inoltre il servizio InVista risulta non ancora attivo (si tratta di una migrazione da Tim con mantenimento del numero telefonico).
Sapete dirmi se è normale e cosa fare? Io so di altri amici a Catania che sempre con tre hanno velocità di circa 960 in down e 94 in up e per questo non capisco come mai io non riesca, essendo pure nella stessa città.

Grazie in anticipo per qualunque aiuto.
Visto che mi ci trovo... che sistema operativo hai sul tuo pc? Naturalmente dato per certo e ovvio che sei collegato al router con cavo di rete e che non hai altri pc collegati allo stesso apparato.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 23:53   #4823
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Io avevo 002 (Tiscali ADSL "muta", voce in Voip).
Mi hanno detto che non sarebbe stato possibile passare anche il numero in FTTH. Ho dovuto rinunciarci.
Capisco, Mi spiace, non immaginavo che ancora esistessero queste limitazioni insulse.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:06   #4824
Server2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Visto che mi ci trovo... che sistema operativo hai sul tuo pc? Naturalmente dato per certo e ovvio che sei collegato al router con cavo di rete e che non hai altri pc collegati allo stesso apparato.
Uso MacOs e sono collegato al Dlink via cavo e in questo momento ci sono collegato solo io. Anche tu a Catania nella stessa situazione?
Server2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:14   #4825
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Server2000 Guarda i messaggi
Uso MacOs e sono collegato al Dlink via cavo e in questo momento ci sono collegato solo io. Anche tu a Catania nella stessa situazione?
No per fortuna, però caso vuole che sia anch'io di Catania. Ad ogni buon conto io ho infostrada 1gb/100mb e ho dovuto cambiare sistema operativo per raggiungere una velocità di circa 930/94. Velocità assai decente se pensi che con windows 10 dopo il primo speedtest di circa 920 mb in dw, la velocità progressivamente degradava fino ad arrivare a circa 200mb di dw. Non ho potuto far altro che installare Linux e da allora problemi spariti. Naturalmente non sono un addetto del settore, per cui le mie affermazioni sono del tutto funzionali e basate su conoscenze costruite su esperienze personali. Nel tuo caso, visto che hai un MacOS di cui non conosco le funzionalità, potrebbe essere verosimile un assestamento progressivo della linea o un degrado dello spinotto fibra che entra nel ROE. Capita talvolta che siano difettosi e che vadano sostituiti. Non riesco, per mio limite, a individuare altre problematiche a riguardo, tolti i vari settaggi che vanno fatti di routine. Spero d'esserti stato utile.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:21   #4826
Server2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
No per fortuna, però caso vuole che sia anch'io di Catania. Ad ogni buon conto io ho infostrada 1gb/100mb e ho dovuto cambiare sistema operativo per raggiungere una velocità di circa 930/94. Velocità assai decente se pensi che con windows 10 dopo il primo speedtest di circa 920 mb in dw, la velocità progressivamente degradava fino ad arrivare a circa 200mb di dw. Non ho potuto far altro che installare Linux e da allora problemi spariti. Naturalmente non sono un addetto del settore, per cui le mie affermazioni sono del tutto funzionali e basate su conoscenze costruite su esperienze personali. Nel tuo caso, visto che hai un MacOS di cui non conosco le funzionalità, potrebbe essere verosimile un assestamento progressivo della linea o un degrado dello spinotto fibra che entra nel ROE. Capita talvolta che siano difettosi e che vadano sostituiti. Non riesco, per mio limite, a individuare altre problematiche a riguardo, tolti i vari settaggi che vanno fatti di routine. Spero d'esserti stato utile.
Mi sei stato molto di aiuto, almeno capisco che non è una cosa diffusa a catania (spero) e quindi posso sperare in un miglioramento. Teoricamente MacOs dovrebbe essere al pari si Linux, in quanto entrambi di basano sul sistema Unix. A questo punto ho il terrore che possa essere un problema della linea fibra danneggiata. Tra l'altro la terminazione ottica a casa si è staccata dal muro... quando il lavoro è fatto bene...
grazie ancora!
Server2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:24   #4827
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Server2000 Guarda i messaggi
Mi sei stato molto di aiuto, almeno capisco che non è una cosa diffusa a catania (spero) e quindi posso sperare in un miglioramento. Teoricamente MacOs dovrebbe essere al pari si Linux, in quanto entrambi di basano sul sistema Unix. A questo punto ho il terrore che possa essere un problema della linea fibra danneggiata. Tra l'altro la terminazione ottica a casa si è staccata dal muro... quando il lavoro è fatto bene...
grazie ancora!
E di che. Se riesci prova a contattare direttamente Sirti. Farai certamente prima di quanto farebbero gli operatori di Tre, non per cattiva volontà ma solo per necessaria lungaggine burocratica. Credo che il tutto si risolverà in un'oretta di lavoro.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 00:27   #4828
Server2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
E di che. Se riesci prova a contattare direttamente Sirti. Farai certamente prima di quanto farebbero gli operatori di Tre, non per cattiva volontà ma solo per necessaria lungaggine burocratica. Credo che il tutto si risolverà in un'oretta di lavoro.
Quello che mi preoccupa è proprio Sirti, la preoccupazione è che possano essere stati loro (o meglio la ditta in sub appalto) ad avere fatto male il lavoro. Vediamo cosa riesco a combinare... Vi faccio sapere. Se qualcuno avesse suggerimenti sono ben accetti!
Server2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:49   #4829
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Ciao
Ho la absolute adsl 20mb di wind-infostrada,canone fisso.
La settimana scorsa mi chiamano proprio loro,io non c'ero parlano con mio padre, e gli propongono di passare alla fibra FTTH senza costi aggiuntivi o modifiche del canone (almeno cosi dicono loro...ma vatti a fidare).Però bisogna cambiare il modem, che avrò in comodato d'uso gratuito.
Ieri è arrivato il modem D-Link DVA 5592.

Volevo chiedere se qualcuno si è trovato in una situazione simile e come si è trovato,se ci sono state fregature nascoste,cambiamenti di tariffe o disservizi.
Inoltre leggo che quel tipo di modem ha frequenti disconnessioni del wi-fi.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:55   #4830
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Gio22

Per favroe evitiamno generalizzazioni tipo "Inoltre leggo che quel tipo di modem ha frequenti disconnessioni del wi-fi". Csoa non vera.

Per favore leggi bene i post e il thread del mdoem D-Link DVA-5592.
Non esistono "generici" problemi di disconnessioni del Wifi.
Qualcuno (mna non è garantito che il problema in assoluto sia il mdoem) ha rilevato problemi nel Wifi.

Io ed altre peersone problemi non abbiamo problemi del Wifi con il modem.

Se vuoi avere conferma delle caratteristiche del tuo abbonamento chiama il 155.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:09   #4831
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gio22
Io ed altre peersone problemi non abbiamo problemi del Wifi con il modem.
bastava questa informazione,non tutto il resto.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:13   #4832
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Gio22

Secondo me il resto invece serviva eccome per chiarire che non bisogna fare generalizzazioni e riportare info non verificate da fonti non identificate.

Secondo me quando qualcosa non lo si conosce l'approccio corertto èp quello di chiedere (vi risulta che...) e non di fare affermazioni ("Inoltre leggo che quel tipo di modem ha frequenti disconnessioni del wi-fi") che non risponde al vero e senza citare le fonti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:32   #4833
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me quando qualcosa non lo si conosce l'approccio corertto èp quello di chiedere (vi risulta che...) e non di fare affermazioni ("Inoltre leggo che quel tipo di modem ha frequenti disconnessioni del wi-fi") che non risponde al vero e senza citare le fonti.
ahh
insomma ,tutto questo per un "vi risulta che".
Va bene
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 09:50   #4834
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Ragazzi ho un problema alla voce, per instradare la chiamata passano un sacco di secondi (dai 10 ai 20 sec), succede anche a voi, come avete risolto?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 12:25   #4835
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Attualmente ho Vodafone FTTH e dal prossimo mese pagherò 31 euro.
Stavo pensando di approfittare della modifica delle condizioni contrattuali per passare a Wind, che attualmente fa l'offerta a 23€ al mese, costi di attivazione e modem incluso.

Volevo chiedervi se ci sono altri costi nascosti di cui non parlano.
Ho letto su un sito che danno uno di questo 2 modem:
Huawei HG8245Q
Nokia / Alcatel Lucent G-240W-B

Si può decidere quali farsi dare (in caso quale consigliate?) o decidono loro (in caso, prediligono uno dei due per i clienti di Milano?)?

Sul modem è possibile collegare un Disco USB da condividire con i dispositivi di casa e/o via FTP?
DDNS supportati?

Inoltre, per chi l'ha fatto, ha riscontrato qualche controindicazione in termini di qualità nel passsaggio da Vodafone a Wind (che so, banda inferiore, filtri, ping alto, ecc)?

Grazie.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 23-06-2018 alle 12:41.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 12:52   #4836
Petekkia
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 93
Ciao a tutti,
Ieri il mio numero tiscali (tecnologia POTS) è passato a Infostrada FTTH.
Tutto funziona regolarmente.
La cosa strana è che funziona ancora la linea Tiscali. Se provo a chiamare le chiamate funzionano regolarmente con lo stesso numero che è migrato in Infostrada. E anche se chiamo con Infostrada il numero chiamate è corretto, lo stesso.
Se entro nella area utenti Tiscali, mi dice che è tutto regolarmente attivo.
È normale? Non dovrebbe occuparsi Infostrada di disdire il mio contratto Tiscali?
Oppure si tratta solo di aspettare qualche giorno?
Grazie
Petekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:04   #4837
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Attualmente ho Vodafone FTTH e dal prossimo mese pagherò 31 euro.
Stavo pensando di approfittare della modifica delle condizioni contrattuali per passare a Wind, che attualmente fa l'offerta a 23€ al mese, costi di attivazione e modem incluso.

Volevo chiedervi se ci sono altri costi nascosti di cui non parlano.
Ho letto su un sito che danno uno di questo 2 modem:
Huawei HG8245Q
Nokia / Alcatel Lucent G-240W-B

Si può decidere quali farsi dare (in caso quale consigliate?) o decidono loro (in caso, prediligono uno dei due per i clienti di Milano?)?

Sul modem è possibile collegare un Disco USB da condividire con i dispositivi di casa e/o via FTP?
DDNS supportati?

Inoltre, per chi l'ha fatto, ha riscontrato qualche controindicazione in termini di qualità nel passsaggio da Vodafone a Wind (che so, banda inferiore, filtri, ping alto, ecc)?

Grazie.


Quei 2 modem non li sanno più. Ora danno il D-Link DVA5592 per tutti i tipi di connessione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:07   #4838
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
@petekkia
Se ti chiamano squilla solo Infostrada?
Cmq è capitato anche me nel passaggio da Telecom a Tiscali e cambio di tecnologia da pstn a voip
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:07   #4839
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Di costi hai 2 euro se vuoi il "chi è" e 0.73 euro di incasso fattura
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:44   #4840
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Attualmente ho Vodafone FTTH e dal prossimo mese pagherò 31 euro.
Stavo pensando di approfittare della modifica delle condizioni contrattuali per passare a Wind, che attualmente fa l'offerta a 23€ al mese, costi di attivazione e modem incluso.

Volevo chiedervi se ci sono altri costi nascosti di cui non parlano.
Ho letto su un sito che danno uno di questo 2 modem:
Huawei HG8245Q
Nokia / Alcatel Lucent G-240W-

Grazie.

È un risparmio ridicolo se non tieni conto dei costi per passare. Costo di recesso? Il modem lo pagheresti?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v