Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2016, 10:21   #2161
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Secondo me c'è poco da misurare, l'ali è escluso, quindi non può essere che la mobo.
... E se poi non è nemmeno la mobo?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:21   #2162
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ti ho messo un'immagine dello spinotto lungo dei 12 pin. Quello devi controllare. Ogni colore identifica un voltaggio.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:23   #2163
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Dai fate una coppia e prendete due nuove mobo. Alla fine il povero hippo faceva prima a comprarsi un PC nuovo!
Infatti mica l'ho preso vecchio...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:23   #2164
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti ho messo un'immagine dello spinotto lungo dei 12 pin. Quello devi controllare. Ogni colore identifica un voltaggio.
si, ma se non fa la prova sotto carico non serve a nulla, e "infilare da sopra" i misuratori non è sempre fattibile, potrebbe provare con uno spillo forse
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:25   #2165
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ma possibile che il pc resti acceso se avesse davvero le tensioni così combinate?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:26   #2166
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti ho messo un'immagine dello spinotto lungo dei 12 pin. Quello devi controllare. Ogni colore identifica un voltaggio.
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
si, ma se non fa la prova sotto carico non serve a nulla, e "infilare da sopra" i misuratori non è sempre fattibile, potrebbe provare con uno spillo forse
Insomma, io non ho capito dove minkia devo infilare i conduttori del tester, o devo cercare qualcosa su Google?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:35   #2167
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma possibile che il pc resti acceso se avesse davvero le tensioni così combinate?
É quello che penso anch'io, solo che isomen dice che potrebbe essere possibile...
Ma poi non è tanto il fatto che resti acceso, che potrebbe anche essere possibile, il fatto è come minkia fa a passare i test sotto stress in overclock....

Ultima modifica di hippovb73 : 31-07-2016 alle 10:45.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:44   #2168
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Insomma, io non ho capito dove minkia devo infilare i conduttori del tester, o devo cercare qualcosa su Google?
Taglia la testa al toro e senti se ti accettano l'RMA... se l'accettano, cambiala al volo.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:15   #2169
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Taglia la testa al toro e senti se ti accettano l'RMA... se l'accettano, cambiala al volo.

ciauz
Daaiii tutti colla saberboot.....

Scherzi a parte. Il marketing aggressivo oggi spaccia balle colossali a dispetto della qualità costruttiva dei prodotti.
Vedo un po' dappertutto problemi su problemi.

I miei componenti stereo della technics sono lì da altre 20 anni e non è vero che hanno mai dato un problema...
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 31-07-2016 alle 12:02.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:06   #2170
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Il dado é tratto. Dall'amazzonia mi hanno risposto di rispedire il tutto che procederanno col rimborso.
A questo punto debbo fare una scelta, la gaming aura non la voglio. Le asrock fanno schifo?
Il tennico mi disse di evitarle come la peste, ma visto che tutti i componenti proposti da lui non sono stati all'altezza e che quelli che ho scelto di testa mia sono andati meglio, a questo punto posso sbagliare da solo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:15   #2171
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Vai di Sabertooth. Tanto i colori non li vedi.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:17   #2172
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 458
Hippo secondo me ha ragione isomen. Restituisci la mobo. Questo è il consiglio di un tuo fan.
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:17   #2173
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Taglia la testa al toro e senti se ti accettano l'RMA... se l'accettano, cambiala al volo.

ciauz
Non credo che mi facciano l'RMA, ormai è passato più di un mese, al massimo posso tentare con la garanzia, in fin dei conti ho la fattura e c'è la garanzia di 2 anni. Domani provo a chiamare la'assistenza del sito per telefono così chiedo a voce che difetto presenta e come devo fare per il reso.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:18   #2174
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Daaiii tutti colla saberboot.....

Scherzi a parte. Il marketing aggressivo oggi spaccia balle colossali a dispetto della qualità costruttiva dei prodotti.
Vedo un po' dappertutto problemi su problemi.

I miei componenti stereo della technics sono lì da altre 20 anni e non è vero che hanno mai dato un problema...
Non può esserci la stessa qualità costruttiva di un tempo, il mio primo masterizzatore cd lo pagai 500000 lire, adesso un masterizzatore dvd costa 15€

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il dado é tratto. Dall'amazzonia mi hanno risposto di rispedire il tutto che procederanno col rimborso.
A questo punto debbo fare una scelta, la gaming aura non la voglio. Le asrock fanno schifo?
Il tennico mi disse di evitarle come la peste, ma visto che tutti i componenti proposti da lui non sono stati all'altezza e che quelli che ho scelto di testa mia sono andati meglio, a questo punto posso sbagliare da solo.
é bhè... ti ha consigliato una msi
l'asrock per am3+ mi hanno deluso, ma fra la 970 extreme 4 e la GD65 990 FXA ho dato via proprio la msi (e di conseguenza ho scelto di tenere l'asrock)... ma se vuoi sbagliare da solo, sei liberissimo di farlo

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:25   #2175
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Hippo secondo me ha ragione isomen. Restituisci la mobo. Questo è il consiglio di un tuo fan.

Anche io sono un fan di hippo

ma anche di roland

e tuo



ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:38   #2176
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Un utente si lamentava delle porte pcie 16x a 2.0 della saberboot.
Ma esistono quelle a 3.0? io sto vedendo tutte a 2.0.
Se devo spendere 170 euro voglio essere sicuro.
Quella di hippo mi piace di più però.
Sul mercatino tutti si disfano delle asrock e delle asus liscie. Qualcosa vorrà dire.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:47   #2177
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Un utente si lamentava delle porte pcie 16x a 2.0 della saberboot.
Ma esistono quelle a 3.0? io sto vedendo tutte a 2.0.
Se devo spendere 170 euro voglio essere sicuro.
Quella di hippo mi piace di più però.
Sul mercatino tutti si disfano delle asrock e delle asus liscie. Qualcosa vorrà dire.
Dovresti trovare una saber gen 3... ma te la sconsiglio, é un chip di terze parti, poi un pcie 2 ha banda più che sufficente... quindi non avresti differenze

il motivo é lo stesso... reparto d'alimentazione insufficente, con la differenza che l'asus lisce e molte asrock sono 3+1/4+2... la tua 8+2

ciauz

Ultima modifica di isomen : 31-07-2016 alle 15:08.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:52   #2178
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Mi sembra di avere capito che gli slot pcie 3.0 sono sulla 990fx gen3 2.0 me non ci sono per qualsi nessuna altra mobo am3+, quindi inutile farsi le pippe.
Mi scoccia parecchio questa cosa di smontare montare impacchettare, spedire. Uff... volevo stare tranquillo egodermi il PC.

edit_ _ _ _ _ _

Un certo "crashman" (Il nick molto evocativo è tutto un programma) sul forum di T'sHW inglese, ha scritto cheil pcie 3.0 non serve asd una mazza se si ha una sola o due vga

"There's a reason why nobody is geeking out over PCIe 3.0 on a 990FX chipset: It's not real. The 990FX doesn't have PCIe 3.0, it only has PCIe 2.0 When you put a PLX PCIe 3.0 bridge on a PCIe 2.0 controller, the system will see that the card sits on a PCIe 3.0 connection, but you'll still be limited to the bandwidth of the chipset's PCIe 2.0 controller.

The chipset has 32 lanes at PCIe 2.0. The bridge allows 16 lanes of PCIe 2.0 to split to 32-lanes. But the bridge itself is PCIe 3.0, so every card on the bridge will be seen by the system as having a PCIe 3.0 connection even though bandwidth to and from the bridge is limited to PCIe 2.0 x16.

That means a single card can transfer at PCIe 2.0 x16 rates. Because SLI and CrossFire use the same data and it’s a repeater bridge (same data to multiple cards), two cards also get PCIe 2.0 x16 data rate.

So, what's the advantage of using a PCIe 3.0 bridge on a PCIe 2.0 controller? Because PCIe 3.0 x8 has the same transfer rate as PCIe 2.0 x16, the bridge allows three-card (x16-x8-x8) and four-card (x8-x8-x8-x8) configurations to still have PCIe 2.0 x16 bandwidth for each card, whereas a PCIe 2.0 version of this bridge would drop the transfer rate to PCIe 2.0 x8 per-card.

In other words, the benefits only apply to 3 and 4 card configurations. And even then, they're dubious."


Quindi il problema non esiste?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 31-07-2016 alle 13:09.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 13:46   #2179
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Daaiii tutti colla saberboot.....

Scherzi a parte. Il marketing aggressivo oggi spaccia balle colossali a dispetto della qualità costruttiva dei prodotti.
Vedo un po' dappertutto problemi su problemi.

I miei componenti stereo della technics sono lì da altre 20 anni e non è vero che hanno mai dato un problema...
Se é per questo, io ho un pre e finale (CX630 e MX630) della Yamaha é 2 casse della JBL da 20 anni e ancora tirano come dei muli con una qualità sonora quasi da top audio
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 13:47   #2180
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Hippo secondo me ha ragione isomen. Restituisci la mobo. Questo è il consiglio di un tuo fan.
Si, mi sa tanto che domani farò così... Certo che rottura di palle dover smontare ancora tutto...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v