Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2014, 15:20   #10021
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da AlexZado Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un MacBook Pro da 13" quello da 256 gb!
Per quello che devo farci penso mi basti come pc portatile ma vorrei un consiglio secondo voi mi conviene acquistarlo? Uscirà qualche nuovo modello a breve?
Secondo me, ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori Intel (se puoi aspettare).
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 15:42   #10022
AlexZado
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Manerba del Garda
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Secondo me, ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori Intel (se puoi aspettare).
Dipende di quanto tempo si parla per l'uscita dei nuovi processori
AlexZado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 16:21   #10023
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Buongiorno, ho un buono da spendere su mediaw e dovrei acquistare un pc per farci un pó di tutto. Punto all'affidabilità...
Mi ispirano Toshiba e HP mentre per sentito dire ho meno fiducia per Acer che sulla carta vince... Cosa mi consigliate? Se la scheda video del Toshiba è decente avrei intenzione di prenderlo e montarci in futuro un ssd con i soldi risparmiati rispetto agli altri due. Aspetto pareri. Grazie.


http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=3

http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=4

http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=4
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 13:53   #10024
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
raga NON ricordo il volantino forse o MW o euronic


un portatile HP con i5 versione M ultima generezione e

mi pare nvidia 740 che dite si puo' prendere o ?


come vanno i NUOVI portatili HP ???



ciaooo
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:27   #10025
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
raga NON ricordo il volantino forse o MW o euronic


un portatile HP con i5 versione M ultima generezione e

mi pare nvidia 740 che dite si puo' prendere o ?


come vanno i NUOVI portatili HP ???



ciaooo
Se ti riferisci al HP Envy 15-J108el in offerta a 599,99€ a MW sappi che era fino al 13 Agosto.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:04   #10026
AlexZado
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Manerba del Garda
Messaggi: 38
Scusate l'interruzione ma per quanto riguarda i Mac Pro retina se si tratta di aspettare qualche mese per l'uscita di un nuovo modello si può fare ma se si tratta di aspettare l'uscita a novembre del prossimo anno allora il discorso è un po' diverso qualcuno sa qualcosa in merito a qualche nuova possibile uscita assieme magari al lancio di iPhone 6?! O aggiorneranno i modelli solo l'anno prossimo?
AlexZado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:28   #10027
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
enzo forse si.... era una buona offerta o ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 23:05   #10028
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
enzo forse si.... era una buona offerta o ?
In effetti lo era.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:10   #10029
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
ma vanno bene gli ultimi hp o danno ancora problimi vari come nei vecchi pavilion ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 14:20   #10030
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da AlexZado Guarda i messaggi
Scusate l'interruzione ma per quanto riguarda i Mac Pro retina se si tratta di aspettare qualche mese per l'uscita di un nuovo modello si può fare ma se si tratta di aspettare l'uscita a novembre del prossimo anno allora il discorso è un po' diverso qualcuno sa qualcosa in merito a qualche nuova possibile uscita assieme magari al lancio di iPhone 6?! O aggiorneranno i modelli solo l'anno prossimo?
Quando usciranno i nuovi processori Intel
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 19:48   #10031
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
nessuno sui nuovi HP ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:17   #10032
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gobas Guarda i messaggi
non c'è un budget ben definito, contando che lo deve usare per internet, mail e office
vorrebbe spendere il giusto senza comprare una schifezza
ma neanche spendere tanto per un pc che non sfrutta

grazie
Purtroppo buoni schermi si hanno su PC almeno dai 700€ in su, sulle fasce economiche siamo sempre su schermi decenti ma non eccelsi come qualità.

Detto questo, direi che un Lenovo B50-70 con i5 potrebbe fare al caso suo, spendendo "il giusto" (ce la fai entro i 500€) e ha un PC con prestazioni forse anche oltre quello che le serve (però in tal caso avrebbe garantita maggiore longevità).

Se poi vuole spendere ancora meno si può fare, entro i 400€ si prende un i3 di ultima generazione, ma forse per lei va bene anche un Pentium da 300€.

Quote:
Originariamente inviato da AlexZado Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un MacBook Pro da 13" quello da 256 gb!
Per quello che devo farci penso mi basti come pc portatile ma vorrei un consiglio secondo voi mi conviene acquistarlo? Uscirà qualche nuovo modello a breve?
A breve cosa intendi? Perché hanno appena fatto il refresh della gamma con uno speed bump di RAM (ora i modelli base montano il doppio della RAM rispetto a prima) e processori (200MHz in più), non penso che i nuovi Mac arriveranno prima dei prossimi quattro-sei mesi.

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Secondo me, ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori Intel (se puoi aspettare).
Nel 2015

Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un buono da spendere su mediaw e dovrei acquistare un pc per farci un pó di tutto. Punto all'affidabilità...
Mi ispirano Toshiba e HP mentre per sentito dire ho meno fiducia per Acer che sulla carta vince... Cosa mi consigliate? Se la scheda video del Toshiba è decente avrei intenzione di prenderlo e montarci in futuro un ssd con i soldi risparmiati rispetto agli altri due. Aspetto pareri. Grazie.


http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=3

http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=4

http://compraonline.mediaworld.it/we...ile&fromPage=4
Di Acer sai (sono buoni PC ma l'assistenza non è al top), HP, forse perché se ne vendono tanti, si dice che siano caldi e rumorosi, ma devo dire che in famiglia ci siamo sempre trovati bene, Toshiba negli ultimi anni l'ho trovata un po' calata come qualità.

Perché non un Lenovo o un ASUS?

Giocherai o farai uso di software per grafica 3D col portatile?

Quote:
Originariamente inviato da AlexZado Guarda i messaggi
Scusate l'interruzione ma per quanto riguarda i Mac Pro retina se si tratta di aspettare qualche mese per l'uscita di un nuovo modello si può fare ma se si tratta di aspettare l'uscita a novembre del prossimo anno allora il discorso è un po' diverso qualcuno sa qualcosa in merito a qualche nuova possibile uscita assieme magari al lancio di iPhone 6?! O aggiorneranno i modelli solo l'anno prossimo?
Non usciranno sicuramente, come dicevo, prima di 4-6 mesi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:30   #10033
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
NUT nulla ?

molto meglio un lenovo o un asus vero ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:46   #10034
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
NUT nulla ?

molto meglio un lenovo o un asus vero ?
Mah, alla fine dipende sempre da modello a modello (e in ogni caso l'unità fallata può capitare a tutti). Io con HP mi sono trovato bene, idem Lenovo. ASUS non ne ho mai avuto uno direttamente in casa (se non il primo EEEPC), però fa comunque buoni computer. E le rispettive assistenze sono di buon livello.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:25   #10035
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Se ordino un XMG in quanto tempo lo consegnano?
Ho f*ttuto il mio notebook e se domani non trovo niente di interessante negli store fisici vicino a casa pensavo di configurarmelo totalmente.
Per giocare in FHD a giochi non eccessivamente pesanti su che categorie di schede video mi dovrei orientare?

EDIT: LOL, il notebook è risorto però se avete info sui tempi di mysn per il futuro mi potrebbero servire

Ultima modifica di Unnatural : 18-08-2014 alle 23:50.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:48   #10036
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
NUT nulla ?

molto meglio un lenovo o un asus vero ?
Prendi un Dell, altro che ASUS
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:03   #10037
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Prendi un Dell, altro che ASUS
Mah, ultimamente Dell penso sia scaduta parecchio. Rimane comunque una buona marca, ma non è più al top come 5-6 anni fa.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:33   #10038
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mah, ultimamente Dell penso sia scaduta parecchio. Rimane comunque una buona marca, ma non è più al top come 5-6 anni fa.
Come mai?

Secondo me invece è migliorata sempre di più creando prodotti di design, ottimi materiali e hardware a prezzi onesti
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 17:37   #10039
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo buoni schermi si hanno su PC almeno dai 700€ in su, sulle fasce economiche siamo sempre su schermi decenti ma non eccelsi come qualità.

Detto questo, direi che un Lenovo B50-70 con i5 potrebbe fare al caso suo, spendendo "il giusto" (ce la fai entro i 500€) e ha un PC con prestazioni forse anche oltre quello che le serve (però in tal caso avrebbe garantita maggiore longevità).

Se poi vuole spendere ancora meno si può fare, entro i 400€ si prende un i3 di ultima generazione, ma forse per lei va bene anche un Pentium da 300€.
grazie ancora per la risposta, ti vorrei chiedere ancora alcune cose

lenovo è ibm ? il codice di quello che intendi tu (Lenovo B50-70 con i5) è MCC2AIX o comunque devo verificare che sia specificato i5 ?

come alternative, altre marche (asus, acer, hp ecc) deve comunque stare su i5 o i3 ? no altri processori ?

come ram mi consigli 4gb e non meno ?
risoluzione e tecnologia schermo ?
insomma se lei volesse più alternative quali parametri devo tenere d'occhio ?
comprandolo on line devo verificare che ci sia scritto garanzia italiana ?

grazie ancora

Ultima modifica di gobas : 19-08-2014 alle 19:06.
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 14:51   #10040
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Come mai?

Secondo me invece è migliorata sempre di più creando prodotti di design, ottimi materiali e hardware a prezzi onesti
In primis il servizio di assistenza pre e post vendita, quantomeno per gli utenti consumer, è scaduto tantissimo, ed era quello che faceva realmente la differenza, almeno per me, visto che comunque a livello di ingegnerizzazione i Dell non li ho mai trovati al top (ma neanche i peggiori, erano nella media) e spesso anche alcuni componenti non è che fossero da lustrarsi gli occhi, tipo gli schermi.

Quote:
Originariamente inviato da gobas Guarda i messaggi
grazie ancora per la risposta, ti vorrei chiedere ancora alcune cose

lenovo è ibm ? il codice di quello che intendi tu (Lenovo B50-70 con i5) è MCC2AIX o comunque devo verificare che sia specificato i5 ?

come alternative, altre marche (asus, acer, hp ecc) deve comunque stare su i5 o i3 ? no altri processori ?

come ram mi consigli 4gb e non meno ?
risoluzione e tecnologia schermo ?
insomma se lei volesse più alternative quali parametri devo tenere d'occhio ?
comprandolo on line devo verificare che ci sia scritto garanzia italiana ?

grazie ancora
Lenovo ha acquisito la divisione PC e notebook consumer da IBM ormai 10 anni fa, quindi hanno fatto loro tutto il know how etc di IBM, quindi in un certo senso sì, si può dire che Lenovo è IBM. I codici servono semplicemente a distinguere alcune configurazioni dalle altre, molto spesso la base è uguale, cambia qualche dettaglio (RAM, disco, etc). Io guarderei più che altro il processore.

Sì io sotto un i3 non andrei, per una questione di longevità fermo restando che anche un Celeron o un Pentium, oggi, andrebbero bene.

Sì RAM assolutamente 4GB.

Risoluzione e tecnologia schermo c'è poco da scegliere su quel budget, saremo su schermi LED con risoluzione standard 1366x768 in ogni caso.

Di solito tutti i prodotti sono con garanzia italiana, non è come con i cellulari.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v