|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
9800x3d dilemma.
Buongiorno,ieri ho assemblato il mio nuovo PC,ma ho qualche dubbio sulle temperature sono passato da famoso amatore Intel a amd 9800x3d.
In indle sono sui 43 gradi,installando shader etc dei giochi la temperatura è arrivata a toccare gli 89gradi, onestamente mi sono un po' preoccupato perché non ho mai visto questo gradi,secondo voi e normale? Come case ho un tower 600 e aio nzxt 280mm,le ventole sono in estrazione in modo tale che il PC butti tutto via da sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il tuo processore durante il funzionamento puo arrivare anche a 90 - 95 ° C a pieno carico .
Direi che le temperature sono piu o meno normali con un dissipatore a liquido da 280mm . Potresti comunque migliorare un po la temperatura regolando al massimo la velocita delle ventole o cambiando dissipatore con uno da 360mm . Poi controlla come sono posizionate le ventole , se come dici hai quelle nella parte superiore in estrazione , dovresti avere anche delle ventole ( in genere almeno un numero uguale a quelle in estrazione ) nella parte frontale o posteriore che immettono aria nel case . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Il dissipatore l ho appena comprato ,ho preso quello da 280 perché avevo trovato una bella offerta a 110€ ,nzxt Kraken 280 RGB e quindi avevo pensato che avevo fatto un ottimo acquisto.. mannaggia.
Rivedrò le ventole. Ti ringrazio. Eh magari più in là prenderò un 360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
bo.. a me sembrano temperature altine.. il mio 5900x arriva max 66°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Temperatura massima 78° sotto benchmark.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.