Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 07:59   #23461
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
"Le utenze effettivamente attivate nelle aree bianche ammontano quindi ancora allo 0,27% rispetto al numero di unità immobiliari raggiunte dalla copertura della rete BUL comunicato da Open Fiber"

ritmi serrati (cit.)
Direi che non c'è nulla di cui stupirsi visto che:
  1. tra i big solo Tiscali propone la FTTH in bianca. Ora si è aggiunta Wind, ma visti i tempi di attivazione quasi nessuno ad oggi è attivo in bianca con Wind
  2. visti i tempi di attesa una volta fatta richiesta di attivazione il dato dei comuni attivabili da guardare è quello di 3 mesi fa...
  3. molta gente non controlla costantemente come noi "se è arrivata la fibra" o "a che punto è il piano BUL nel proprio comune", quindi anche nei comuni attivabili molti pensano ancora che l'unica possibilità sia l'ADSL
  4. molti non sanno cos'è la fibra e cosa siano Mbit e Gbit

Sarebbe bello sapere il dato dei contratti sottoscritti.
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:10   #23462
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sottoscritti e attivati 8000, sottoscritti e in attesa non si sa
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:24   #23463
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
[*] molti non sanno cos'è la fibra e cosa siano Mbit e Gbit
Molti credono di avere già la "fibra" (almeno quelli a cui arriva la FTTC)

Ultima modifica di Yramrag : 09-10-2020 alle 08:28.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 09:38   #23464
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Direi che non c'è nulla di cui stupirsi visto che:
  1. tra i big solo Tiscali propone la FTTH in bianca. Ora si è aggiunta Wind, ma visti i tempi di attivazione quasi nessuno ad oggi è attivo in bianca con Wind
  2. visti i tempi di attesa una volta fatta richiesta di attivazione il dato dei comuni attivabili da guardare è quello di 3 mesi fa...
  3. molta gente non controlla costantemente come noi "se è arrivata la fibra" o "a che punto è il piano BUL nel proprio comune", quindi anche nei comuni attivabili molti pensano ancora che l'unica possibilità sia l'ADSL
  4. molti non sanno cos'è la fibra e cosa siano Mbit e Gbit

Sarebbe bello sapere il dato dei contratti sottoscritti.
Da me da inizio lavori a collaudo sono passati 2 anni e 1/2 quasi, da agosto aperta vendibilità ad oggi 09/10 0 attivazioni e devono ancora partire con gli scavi alle abitazioni.
Io ho richiesto il servizio il giorno in cui è uscito "sei connesso" ma sono ancora in attesa, il provider ha dovuto sospendere la mia attivazione come quella di molti altri.
Forse il 14-15 ottobre da mio cugino che abita a 200mt partono con "la sperimentazione" degli scavi e allacci Dopo anni e anni parlano ancora di sperimentazioni baaaah
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 13:43   #23465
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Non trovo per niente assurdo che un utente in area bianca spenda lievemente di più per attivare una ftth (manco fosse una adsl).
Però trovo assurdo che Infratel, non abbia considerato la mole di scartoffie burocratiche che OF deve ottenere prima di fare l' ultimo tratto.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:31   #23466
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Non trovo per niente assurdo che un utente in area bianca spenda lievemente di più per attivare una ftth (manco fosse una adsl).
Però trovo assurdo che Infratel, non abbia considerato la mole di scartoffie burocratiche che OF deve ottenere prima di fare l' ultimo tratto.
Perchè OF si ostina a non usare i cavidotti Telecom.

Opss... l'ho detto....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:17   #23467
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Perchè OF si ostina a non usare i cavidotti Telecom.

Opss... l'ho detto....
Perché i cavidotti non sono suoi. Guarda che se speri nella fusione/distruzione ti stai tirando la zappa sui piedi (a meno che tu non lavori per loro).
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:21   #23468
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il proprietario è Infratel, loro mettono i soldi e loro approvano il progetto. Se fosse possibile sfruttare cavidotti telecom e non lo stanno facendo allora bisognerebbe chiedere ad Infratel perchè non vogliono che li si utilizzi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:22   #23469
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il proprietario è Infratel, loro mettono i soldi e loro approvano il progetto. Se fosse possibile sfruttare cavidotti telecom e non lo stanno facendo allora bisognerebbe chiedere ad Infratel perchè non vogliono che li si utilizzi.
In realtà sembra sia OF a non volerli usare, e non in tutta italia. I cavidotti TIM sarebbero l'ideale per risolvere il problema proprio degli ultimi metri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:23   #23470
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Perché i cavidotti non sono suoi. Guarda che se speri nella fusione/distruzione ti stai tirando la zappa sui piedi (a meno che tu non lavori per loro).
Non c'entra nulla.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 17:05   #23471
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Da me da inizio lavori a collaudo sono passati 2 anni e 1/2 quasi, da agosto aperta vendibilità ad oggi 09/10 0 attivazioni e devono ancora partire con gli scavi alle abitazioni.
Io ho richiesto il servizio il giorno in cui è uscito "sei connesso" ma sono ancora in attesa, il provider ha dovuto sospendere la mia attivazione come quella di molti altri.
Forse il 14-15 ottobre da mio cugino che abita a 200mt partono con "la sperimentazione" degli scavi e allacci Dopo anni e anni parlano ancora di sperimentazioni baaaah
Dopo aver letto questo e considerando anche che nel mio comune c'è pure la causa di mezzo, appena TIM attiva la FTTC intanto faccio quella, quando (e se) arriverà OF passerò alla FTTH, ma almeno nel frattempo "tiracchio".
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 18:56   #23472
gambro84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 53
https://www.regione.veneto.it/web/in...icleId=3178345 aggiornato al 7 ottobre
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:55   #23473
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà sembra sia OF a non volerli usare, e non in tutta italia. I cavidotti TIM sarebbero l'ideale per risolvere il problema proprio degli ultimi metri.
Si ma OF non ha potere decisionale in aree infratel, può proporre un progetto che eviti di usarli e addurre una motivazione, dopodichè spetta ad infratel dire "ok non usateli" o "no, preferiamo che li usiate".

Ora io non so quanti cavidotti telecom ci siano a disposizione e ben censiti in aree bianche, ma non mi stupirebbe scoprire che lo stato preferisca realizzarne di nuovi su progetti fatti senza ispezionare tutti quelli preesistenti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:11   #23474
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Ma anche in aree nere i cavidotti sono Infratel. Io ovunque guardo vedo i tombino TIM/SIP?. I cavidotti sono ben visibili e OF viaggia spesso e volentieri in parallelo con quelli del rame. Comunque tra infratel e/o TIMcop qualcosa puzza. Non credo che a OF piaccia buttare i soldi nel cabinetto.

Ultima modifica di CKY : 09-10-2020 alle 20:23.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:21   #23475
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si ma OF non ha potere decisionale in aree infratel, può proporre un progetto che eviti di usarli e addurre una motivazione, dopodichè spetta ad infratel dire "ok non usateli" o "no, preferiamo che li usiate".

Ora io non so quanti cavidotti telecom ci siano a disposizione e ben censiti in aree bianche, ma non mi stupirebbe scoprire che lo stato preferisca realizzarne di nuovi su progetti fatti senza ispezionare tutti quelli preesistenti.
Dubito che venga fatto il progetto per ogni singolo allaccio residenziale. Se è così, c'è qualcosa di sbagliato alla base.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 20:44   #23476
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Perchè OF si ostina a non usare i cavidotti Telecom.

Opss... l'ho detto....
Rimane il fatto che Infratel cade un po' sempre dal pero. Tipo solo da quest' anno hanno pensato ai mini-pnc e altri dettagli tecnici per sveltire un po' il tutto...

Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Ma anche in aree nere i cavidotti sono Infratel. Io ovunque guardo vedo i tombino TIM/SIP?. I cavidotti sono ben visibili e OF viaggia spesso e volentieri in parallelo con quelli del rame. Comunque tra infratel e/o TIMcop qualcosa puzza. Non credo che a OF piaccia buttare i soldi nel cabinetto.
Tipo? Fusione?

Ultima modifica di Jimbo591 : 09-10-2020 alle 20:47.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:05   #23477
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Da me da inizio lavori a collaudo sono passati 2 anni e 1/2 quasi, da agosto aperta vendibilità ad oggi 09/10 0 attivazioni e devono ancora partire con gli scavi alle abitazioni.
Io ho richiesto il servizio il giorno in cui è uscito "sei connesso" ma sono ancora in attesa, il provider ha dovuto sospendere la mia attivazione come quella di molti altri.
Forse il 14-15 ottobre da mio cugino che abita a 200mt partono con "la sperimentazione" degli scavi e allacci Dopo anni e anni parlano ancora di sperimentazioni baaaah
Questo fa "ben sperare" per chi è ancora in alto mare con i lavori...come nel mio caso...
Mio dio, ancora chissà quanto tempo dovrò andare avanti con sta pena
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:06   #23478
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Dopo aver letto questo e considerando anche che nel mio comune c'è pure la causa di mezzo, appena TIM attiva la FTTC intanto faccio quella, quando (e se) arriverà OF passerò alla FTTH, ma almeno nel frattempo "tiracchio".
Ce l'avessero tutti questa possibilità...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 22:17   #23479
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Open Fiber, piano straordinario per portare la Rete in 171 comuni «No Internet»
Open Fiber, l’Fwa per portare la rete in 171 Comuni no Internet

In 171 comuni montani su 204 in totale digital divide arriverà entro 1 anno la fwa temporanea e poi in futuro nella maggior parte dei casi avranno anche l'FTTH!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 07:48   #23480
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Open Fiber, piano straordinario per portare la Rete in 171 comuni «No Internet»
Open Fiber, l’Fwa per portare la rete in 171 Comuni no Internet

In 171 comuni montani su 204 in totale digital divide arriverà entro 1 anno la fwa temporanea e poi in futuro nella maggior parte dei casi avranno anche l'FTTH!
Siamo commossi da tanta generosità
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v