Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 11:19   #841
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un box android, finora ho sempre considerato il Mi Box S come prima scelta, ma di recente ho adocchiato anche il Tim Box che dalle specifiche tecniche sembra anche superiore... secondo voi qual è il migliore tra i due? Considerando anche aggiornamenti futuri e supporto, eventuali bugs ecc.


Dove si trova il Mi Box? Sullo store non é disponibile.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:21   #842
liog
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Dove si trova il Mi Box? Sullo store non é disponibile.
Sui vari siti cinesi come Gearbest e simili
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 15:48   #843
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Raiplay, Youtube, Dailymotion, Vimeo, DAZN, Netflix, Prime Video, Infinity, Eurosport Player, Mubi, Twitch, Spotify, Tidal, Tunein etc. (a cui aggiungere Mediaset Play e DPlay da browser web) ci sono tutti su Amazon Firestick (a 39€ con il Prime), inoltre se la TV supporta l'HDMI CEC puoi comandare la Firestick con il telecomando della TV.
Anche YT? Ma non tramite app, vero?

Domanda: la Chromcast 3 non resta superiore per l'app YT e a livello di prestazioni?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 16:19   #844
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Anche YT? Ma non tramite app, vero?

Domanda: la Chromcast 3 non resta superiore per l'app YT e a livello di prestazioni?
Per vedere youtube sulla firestick ci sono due modi, o tramite browser (Silk o Firefox) o tramite app non ufficiale.

Nel primo caso amazon ha previsto un bookmark installabile nella schermata Home che richiama Silk (o Firefox) ed apre automaticamente youtube.com/tv.
Funzionalmente è identico all'app youtube disponibile per android tv (o altri dispositivi). Tra l'altro è una webapp quindi la aggiorna Google lato server e non servono cicli di update per bugfix o aggiunta di funzionalità. Silk inoltre supporta il Cast, quindi puoi scorrere i filmati da youtube su smartphone e mandarli in Cast sulla firestick.

Ci sono poi app non ufficiali come smartyoutube:

https://smartyoutubetv.github.io/

questa è anche meglio dell'originale, elimina in automatico qualunque pubblicità mantenendo le stesse funzionalità e stesso layout dell'app youtube ufficiale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:53   #845
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
su aptoide tv c'e': al momento va, la pubblicità no so perchp uso un'altra app esterna che devo ancora testare a modo se funziona

una cosa invece che non va è flash, ma è noto il non più supporto android di adobe

ma anche la versione 11 vecchia non va
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 11:13   #846
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Sono usciti degli aggiornamenti per i beelink GT1 Ultimate....

Dovrebbero, fra le altre cose, risolvere il problema del rilevamento della città che non funziona più...

Che voi sappiate... escono sempre anche via OTA, o bisogna fare la complessa procedura con cavetto usb?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:49   #847
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Salve a tutti,

potreste consigliarmi un android tv box wifi con possibilità di tastiera bluetooth.

Quali sono i modelli ai quali aggiornano il firmware più spesso e quindi duraturi nel tempo ?!?

Vi sono altri aspetti da prendere in considerazione ?!?

I file apk sono installabili su tutti i modelli android ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:45   #848
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Vi sono altri aspetti da prendere in considerazione ?!?
I box android si suddividono in due categorie:

Box Android TV ufficiali: Nvidia Shield, Xiaomi Mi Box/Mi Box S, WeTek Air (in arrivo), Google Nexus Player (a trovarlo) e pochi altri che montano proprio Android TV (versione di Android pensata e sviluppata da Google per l'uso con la TV).

Box Android cinesi che si trovano di svariati marchi e configurazioni sui maggiori siti di acquisti online, questi montano Android in versione da smartphone/tablet (non Android TV) con interfacce più o meno modificate per adattarsi all'uso su TV.

I box android cinesi in generale costano meno ma possono avere delle limitazioni con i servizi di streaming (Netflix, Prime Video etc.).
Netflix ad esempio funziona in 4k solo sui box Android TV certificati, per i box android lisci la risoluzione si ferma all'SD.

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
I file apk sono installabili su tutti i modelli android ?!?
Per installarsi si installano (mi riferisco ad Android TV), nel senso che puoi usare apk specifici per Android anche su Android TV, il problema è nell'uso, l'app può essere pensata per l'uso solo su smartphone e risultare inutilizzabile su TV.

Ad. es. l'app Mediaset Play (che ad oggi non esiste in versione Android TV) è installabile ma praticamente inusabile, aprendola da Android TV rimane stretta al centro dello schermo, come se fosse in verticale su smartphone (o può capitare che venga allargata e deformata per riempire lo schermo) e non è comandabile da telecomando perché si aspetta il controllo da touchscreen.

Ultima modifica di wrad3n : 08-02-2019 alle 13:51.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 06:58   #849
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Grazie per l'esaustiva risposta.

Per quanto riguarda i box android a minor costo, per caso hai qualche modello da consigliarmi, per i quali magari rilasciano agiornamenti nel tempo del sistema operativo android ?!?

Possibilmente wifi.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 09:48   #850
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i box android a minor costo, per caso hai qualche modello da consigliarmi, per i quali magari rilasciano agiornamenti nel tempo del sistema operativo android ?!?
Tra i box Android non saprei cosa consigliarti, ho esperienza con Android TV (dove ad es. la Shield si è fatta tutto il ciclo di update, dal 5, che è stata la prima release, all'attuale 8) e FireOS (OS delle Amazon Fire Stick, basato anch'esso su Android) che viene aggiornato regolarmente, credo ogni 1 o 2 mesi.

Ultima modifica di wrad3n : 11-02-2019 alle 09:50.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:26   #851
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 17:53   #852
Orko2
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 32
Ciao a tutti.
Ho acquistato un box tv android TX3 mini e ho un paio di perplessità.
Prima di tutto ho installato netflix ma mi risulta praticamente impossibile usarlo con il telecomando, c'è qualcosa da impostare, scaricare un versione apposita o che altro?
Secondo se provo a scaricare kodi mi dice che è già installata ma non trovo l'app da nessuna parte.
Qualcuno può aiutarmi?
Orko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 19:06   #853
Orko2
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 32
Come non detto, ho provato ad aggiornare il firmware e non boota più
Fortunatamente lo avevo preso da amazon.
Orko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 12:26   #854
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Salve a tutti,

avrei individuato questi modelli:

2019 MX10PRO Android 8.1 Oreo 2+16G Smart TV BOX Quad Core WIFI 4K Media Movies

HK1MINI TV BOX ANDROID 8.1 4K 2GB+16GB Quad Core Smart TV BOX WIFI HDMI 4K Media

SMART TV BOX ANDROID 8.1 4GB + 32GB WIFI 5G 4K SCISHION MODEL X MINI PC IPTV UHD

Smart TV BOX X9 T9 PRO Android 4GB RAM 32GB 4K IPTV GPU 5 CORE QUAD WIFI

Quale mi consigliate come miglior supporto firmware ed aggiornamenti ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 13:14   #855
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,



avrei individuato questi modelli:



2019 MX10PRO Android 8.1 Oreo 2+16G Smart TV BOX Quad Core WIFI 4K Media Movies



HK1MINI TV BOX ANDROID 8.1 4K 2GB+16GB Quad Core Smart TV BOX WIFI HDMI 4K Media



SMART TV BOX ANDROID 8.1 4GB + 32GB WIFI 5G 4K SCISHION MODEL X MINI PC IPTV UHD



Smart TV BOX X9 T9 PRO Android 4GB RAM 32GB 4K IPTV GPU 5 CORE QUAD WIFI



Quale mi consigliate come miglior supporto firmware ed aggiornamenti ?!?



Grazie.
Mi sa che nessuno di quelli sia certificato Netflix...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:14   #856
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
C'è qualcuno che ha problemi con lo xiamo mi box s?

Ho letto di molte problematiche con l'audio. e io dovrei metterlo in passtrough con dts true hd, che non supporta, ma in passtrough???
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 12:36   #857
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, ma sono abbastanza sicuro di volere una Android TV, quale mi consigliate di prendere?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 12:46   #858
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo, ma sono abbastanza sicuro di volere una Android TV, quale mi consigliate di prendere?


Nvidia shield
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:41   #859
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Nvidia shield
Grazie, quanto costa?

Amazon invece consiglia questa:

Android TV BOX,T9 Android 8.1 TV BOX 4GB RAM/64GB ROM RK3328 Quad-Core 64 Bits Supporto 2.4Ghz/5.0Ghz WiFi Bluetooth 4.1 DLNA 3D 4K HDMI H.265 Smart TV BOX

a soli 63€, che ne pensate?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:56   #860
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
La shield costa 200€
gli altri TV box costano sicuramente meno ma di certificati netfli& co ce ne sono molto pochi
quindi dipende da cosa devi farci:
se solo visione di filmati locali o da nas, andranno benone. se devi installarci varie app android non si sa....
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v