Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2018, 08:24   #761
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
consiglio acquisto tv box

ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo film infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?

Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

grazie per i consigli
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:01   #762
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo film infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?

Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

grazie per i consigli
secondo me da quel che hai detto,se non hai bisogno di roba certificata quindi netflix and co. puoi andare tranquillamente su un box cinese,se usi kodi ma non hai troppe pretese come formati video,tipo h265 10 o 12 bit,4k ecc...io ti consiglierei prendine uno e prendi quello che costa meno,per esperienza guarda il soc,almeno un amlogic 905 o superiore e 2gb di ram cosi va bello fluido.
tastiera dipende se usi kodi magari una tastiera o mouse son comodi la prima volta che configuri kodi con le varie cartelle ecc,senò poi con il telecomando in dotazione ci si arrangia facilmente,e poi se proprio qualche operazione piu complessa come dici tu puoi sempre usare yaste,o la app incluse con i box per controllarli
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:17   #763
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41590
Io in tutti i tv della casa ho messo dei beelink gt1 ultimate...
Amlogic s912
3 gb di memoria
Lan Gigabit
Android 7.1 arm v8a 64 bit, potete quindi usare kodi nella build 64 bit.
Cercando un pò in giro per le varie offerte, con circa una cinquantina di euro si trova, gira tutto tranne infinity, e ci vedo bluray 4k h265 con bitrate max di 100 mbit !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:01   #764
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io in tutti i tv della casa ho messo dei beelink gt1 ultimate...
Amlogic s912
3 gb di memoria
Lan Gigabit
Android 7.1 arm v8a 64 bit, potete quindi usare kodi nella build 64 bit.
Cercando un pò in giro per le varie offerte, con circa una cinquantina di euro si trova, gira tutto tranne infinity, e ci vedo bluray 4k h265 con bitrate max di 100 mbit !

Lo consigli? Che versione di Kodi ci monti? Vorrei pensionare il Minx x7....
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:08   #765
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41590
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Lo consigli? Che versione di Kodi ci monti? Vorrei pensionare il Minx x7....
Io mi ci trovo bene...

Attualmente ho installato la RC della leia, l'ultima, presa dal repository delle nightly.
Ci vedo di tutto, dai vecchi .avi ai nuovi h265 4k, quindi non potrei che essere soddifatto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:39   #766
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io mi ci trovo bene...

Attualmente ho installato la RC della leia, l'ultima, presa dal repository delle nightly.
Ci vedo di tutto, dai vecchi .avi ai nuovi h265 4k, quindi non potrei che essere soddifatto.
Audio 5.1? Addon funzionanti?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:08   #767
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41590
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Audio 5.1? Addon funzionanti?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ha anche l'uscita audio ottica, ma io uso solo l'audio del tv, tramite hdmi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:22   #768
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ma tu hai la versione S? per intenderci quello con il telecomando con il pulsante netflix? LINK questo?
Io ho il Mibox 3 acquistato l'anno scorso, mi sembra identico a quello linkato tranne il telecomando che non ha il tasto Netflix (ma non ne vedo sinceramente l'utilità).

Su quel link le specifiche mi sembrano però messe un po' a casaccio, visto che c'è indicata la porta Ethernet Gigabit, quando dalle foto è evidente che non c'è.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:07   #769
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
secondo me da quel che hai detto,se non hai bisogno di roba certificata quindi netflix and co. puoi andare tranquillamente su un box cinese,se usi kodi ma non hai troppe pretese come formati video,tipo h265 10 o 12 bit,4k ecc...io ti consiglierei prendine uno e prendi quello che costa meno,per esperienza guarda il soc,almeno un amlogic 905 o superiore e 2gb di ram cosi va bello fluido.
tastiera dipende se usi kodi magari una tastiera o mouse son comodi la prima volta che configuri kodi con le varie cartelle ecc,senò poi con il telecomando in dotazione ci si arrangia facilmente,e poi se proprio qualche operazione piu complessa come dici tu puoi sempre usare yaste,o la app incluse con i box per controllarli
di questo per esempio cosa dite?
Aoxun X96mini Smart TV Box Amlogic S905W Quad-Core, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box
TV Box Android 7.1【RAM 2G+16G ROM】
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 20:34   #770
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
di questo per esempio cosa dite?
Aoxun X96mini Smart TV Box Amlogic S905W Quad-Core, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box
TV Box Android 7.1【RAM 2G+16G ROM】
secondo me potrebbe andare piu che bene,costo?

un piccolo consiglio,cercane uno magari con il telecomando che abbia anche i pulsanti per configurare direttamente accensione/spegnimento e volume sulla tv,sembra na stupidaggine ma è molto comodo,cosi da non dover usare sempre 2 telecomandi
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:03   #771
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Sto prendendo informazioni per la Fire stick... Sembra che faccia girare bene Kodi, e non solo...
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:48   #772
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
CIao ragazzi,
vorrei aggiornare il mio vecchio wd live hub e ho visto che la shield sta a 150 euro su amazon.
Il mio uso principale sarebbero file video da un hd esterno (o in rete, ho un router che tramite usb fa anche da server locale).
Poi, ma non obbligatorio, userei amazon prive video (ho abbonamento prime) e eventualmente netflix (mia figlia è abbonata, potremmo smezzarci l'abbonamento).
Dite che vale la pena buttarsi sulla shield o posso trovare qualcosa di più economico che vada bene comunque?
Anche eventualmente la fire stick con kodi (riprendendo il post sopra al mio)?
Avrei bisogno che funzioni comunque con telecomando, che mia moglie è negata per le manovre troppo complicate
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:31   #773
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
CIao ragazzi,
vorrei aggiornare il mio vecchio wd live hub e ho visto che la shield sta a 150 euro su amazon.
Il mio uso principale sarebbero file video da un hd esterno (o in rete, ho un router che tramite usb fa anche da server locale).
Poi, ma non obbligatorio, userei amazon prive video (ho abbonamento prime) e eventualmente netflix (mia figlia è abbonata, potremmo smezzarci l'abbonamento).
La shield fa tutto quello che ti serve, inoltre netflix e prime video sono preinstallati con la SE 7.1.
Con le funzionalità HDMI CEC puoi renderla un tutt'uno con la tv, nel senso che accendi la tv -> si accende anche la shield, spegni la tv -> si spegne anche la shield, cambi input video -> la shield va in stand-by etc.

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Dite che vale la pena buttarsi sulla shield o posso trovare qualcosa di più economico che vada bene comunque?
Se vuoi rimanere sui box Android TV ufficiali (che sono gli unici certificati per Netflix, quindi puoi vedere lo streaming fino a 4k) c'è poca scelta, solo la Xiaomi Mi Box (e la nuova Mi Box S), altrimenti ci sono i box cinesi che montano Android liscio (Netflix solo in SD). Anche le Firestick sono una buona alternativa, i dispositivi FireOS in generale sono anch'essi certificati per Netflix (tra l'altro hanno presentato la nuova Firestick 4k un mesetto fa e prima o poi arriverà anche qui).

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Anche eventualmente la fire stick con kodi (riprendendo il post sopra al mio)?
Ho alcune firestick in casa ma le uso come client Plex (e si comportano molto bene), non ho esperienza con kodi.

Quote:
Avrei bisogno che funzioni comunque con telecomando, che mia moglie è negata per le manovre troppo complicate
Il telecomando è ridotto all'osso: croce direzionale per muoversi nei menù, tasto ok, tasto home, tasto back, volume, microfono per assistente e selezioni vocali. Puoi comunque lasciarlo perdere e comandarla con il telecomando della TV (tramite HDMI CEC).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:35   #774
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
La shield fa tutto quello che ti serve, inoltre netflix e prime video sono preinstallati con la SE 7.1.
Con le funzionalità HDMI CEC puoi renderla un tutt'uno con la tv, nel senso che accendi la tv -> si accende anche la shield, spegni la tv -> si spegne anche la shield, cambi input video -> la shield va in stand-by etc.



Se vuoi rimanere sui box Android TV ufficiali (che sono gli unici certificati per Netflix, quindi puoi vedere lo streaming fino a 4k) c'è poca scelta, solo la Xiaomi Mi Box (e la nuova Mi Box S), altrimenti ci sono i box cinesi che montano Android liscio (Netflix solo in SD). Anche le Firestick sono una buona alternativa, i dispositivi FireOS in generale sono anch'essi certificati per Netflix (tra l'altro hanno presentato la nuova Firestick 4k un mesetto fa e prima o poi arriverà anche qui).



Ho alcune firestick in casa ma le uso come client Plex (e si comportano molto bene), non ho esperienza con kodi.



Il telecomando è ridotto all'osso: croce direzionale per muoversi nei menù, tasto ok, tasto home, tasto back, volume, microfono per assistente e selezioni vocali. Puoi comunque lasciarlo perdere e comandarla con il telecomando della TV (tramite HDMI CEC).
Grazie mille per la risposta super esaustiva.
Mi sa che mi hai convinto ad andare di shield. Ho sempre avuto un debole per sto box e per mia moglie sarebbe ottimo. Grazie ancora
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:22   #775
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta super esaustiva.
Mi sa che mi hai convinto ad andare di shield. Ho sempre avuto un debole per sto box e per mia moglie sarebbe ottimo. Grazie ancora
Rimane comunque un minimo dubbio riguardo ad un eventuale nuova versione della Shield perché le release precedenti sono state: 2015 - 2017 ed ora siamo quasi nel 2019.
Sul forum ufficiale non c'è nulla in merito. Secondo gli utenti nvidia starebbe aspettando sviluppi sul nuovo codec video AV1 (secondo i rumor i chip per la decodifica hardware di AV1 non saranno pronti prima del 2020), quindi potrebbero tirare fino al 2020 con l'attuale Shield per poi rilasciare una nuova spec con supporto completo ad AV1.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:43   #776
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Rimane comunque un minimo dubbio riguardo ad un eventuale nuova versione della Shield perché le release precedenti sono state: 2015 - 2017 ed ora siamo quasi nel 2019.
Sul forum ufficiale non c'è nulla in merito. Secondo gli utenti nvidia starebbe aspettando sviluppi sul nuovo codec video AV1 (secondo i rumor i chip per la decodifica hardware di AV1 non saranno pronti prima del 2020), quindi potrebbero tirare fino al 2020 con l'attuale Shield per poi rilasciare una nuova spec con supporto completo ad AV1.
Per i miei bisogni attuali può andare prenderla anche ora. Fra 2-3 anni se la situazione cambia radicalmente col nuovo standard, vedrò. Alla fine non è una spesa enorme, e questa potrei darla a mia figlia e aggiornarmi nel caso.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 21:35   #777
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
come alternativa più valida al tv box mi hanno suggerito il raspberry pi 3.
Voi cosa dite?
Il prezzo é simile...
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 21:55   #778
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
Fire TV Stick

siccome sta settimana tutti comprano volevo comprare qualcosa anch'io entro venerdi' e stavo pensando alla fire tv stick

pero' non capisco:
quante versioni ci sono ?
si deve collegare per forza via usb ?
come si alimenta altrimenti ?
si puo' usare via ethernet senza wifi ?
a quanto andrebbe la scheda ethernet ?
deve per forza essere associata a un abbonamento ?
client minidlna da problemi ?
funziona come normale browser ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 22:47   #779
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
quante versioni ci sono ?
Per ora solo una, la Firestick Basic Edition (telecomando senza microfono e di conseguenza senza alexa).

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si deve collegare per forza via usb ?
come si alimenta altrimenti ?
Dal suo alimentatore o da una presa USB della TV, tra gli accessori acquistabili a parte c'è anche il cavetto ufficiale per quel collegamento.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si puo' usare via ethernet senza wifi ?
Si, acquistando un adattatore USB to Ethernet con doppia presa: USB + micro USB (quello della UGreen che si trova su amazon funziona perfettamente), oppure con l'accessorio ufficiale (disponibile da pochi mesi).

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
a quanto andrebbe la scheda ethernet ?
100Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
deve per forza essere associata a un abbonamento ?
Per l'abbonamento non credo, dev'essere però collegata stabilmente a internet, se non rileva il collegamento non carica nemmeno la schermata home e per aprire le app ed usarla offline si deve passare dalle impostazioni...

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
client minidlna da problemi ?
Non c'è nulla di preinstallato su quel fronte, puoi decidere tu cosa usare: kodi, vlc, plex, emby etc. etc.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
funziona come normale browser ?
Si, c'è il browser web di amazon (Silk) che è fatto molto bene (ad occhio è basato su chrome), e comandabile completamente dal telecomando (a differenza dei box android TV che ufficialmente ne sono sprovvisti).
Altrimenti puoi installare ciò che vuoi, firefox etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 23:00   #780
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
allora sono ancora piu convinto

tra l'altro c'e' lo sconto prime di 20 euro e quindi costerebbe 30 euro quindi una vera fischiata

l'adattatore ethernet 15

poi ci sono altri accessori che francamente...

20 euro l'adattatore usb per alimentarlo con lo switch... mi sembra un po' molto...

poi 15 euro la custodia e 15 la custodia del telecomando da attaccare dietro

piuttosto ci vorrebbe una tastierina col pad
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v