Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2010, 17:46   #241
craste
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 24
ciao a tutti!
Mi devo aggiugere alla famiglia. Ho appena acquistato l'xps 17, quello da 999...
Stò aspettando la mail di conferma del pagamento e la data prevista di consegna... non vedo l'ora
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:18   #242
Ant1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 40
Tv tuner

Ciao a tutti, seguo il thread da pag 1 e l'avvento dell'XPS 15 dal primo giorno . Una domanda per iniziare: il TV tuner avete notizie se è in HD? vale la pena ?
Ant1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:25   #243
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Ant1966 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, seguo il thread da pag 1 e l'avvento dell'XPS 15 dal primo giorno . Una domanda per iniziare: il TV tuner avete notizie se è in HD? vale la pena ?
Prova a chiedere ad un commerciale dell via chat....in tutta onestà non so risponderti...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:34   #244
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Ant1966 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, seguo il thread da pag 1 e l'avvento dell'XPS 15 dal primo giorno . Una domanda per iniziare: il TV tuner avete notizie se è in HD? vale la pena ?
interesserebbe pure a me saperlo

cmq secondo voi il prezzo del FullHD rimarrà 200 euro o diventerà piu simile ai 130$ americani?

inoltre non capisco perchè con 1400 dollari (circa 1000 euro) posso prendere l'xps con i7 740QM , 6 GB di ram ( minimo) e schermo FullHD , mentre noi dobbiamo spendere un sacco di piu ... per esempio non capisco la cosa dei 6 GB di ram ...

Ecco le 2 configurazioni :

dell.usa: COLORS & PANEL Silver Anodized Aluminum 15.6" FHD (1080p) B+RGLED Display with Facial Recognition edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
PROCESSOR Intel® Core™ i7-740QM (1.73GHz, 8 threads, turbo boost up to 2.93Ghz, 6M cache)
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 435M 2GB graphics
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive
BATTERY OPTIONS 92 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
WIRELESS CARDS Intel® Centrino® Wireless-N 1000
MOBILE CONNECTIVITY No Mobile Broadband Selected
OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
KEYBOARD Backlit Keyboard - English

per $1,454.99 ( in euro 1036,9714 )

dell.it (con le stesse cose di dell.usa che però da loro sono in gran parte di base):

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB

per 1.504,00 € (decisamente di piu)


beh ... adesso mi chiedo come fare per ordinarlo da dell.usa ...

Ultima modifica di fabferra6 : 02-11-2010 alle 20:42.
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:41   #245
Ant1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Prova a chiedere ad un commerciale dell via chat....in tutta onestà non so risponderti...
Si ho provato, l'impressione è che non lo sappiano, domani tenterò nuovamente.
Se lo fosse sarebbe un bel valore aggiunto, altrimenti solo un ulteriore carico sulla batteria.
Il portatile per caratteristiche sembra una spanna sopra gli altri davvero ottimo; sono molto tentato anche e soprattutto per lo sconto...
Ant1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:50   #246
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Ant1966 Guarda i messaggi
Si ho provato, l'impressione è che non lo sappiano, domani tenterò nuovamente.
Se lo fosse sarebbe un bel valore aggiunto, altrimenti solo un ulteriore carico sulla batteria.
Il portatile per caratteristiche sembra una spanna sopra gli altri davvero ottimo; sono molto tentato anche e soprattutto per lo sconto...
al momento visti i prezzi mi sembra l'opzione migliore sul mercato per questa categoria....concordo in pieno...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:02   #247
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
interesserebbe pure a me saperlo

cmq secondo voi il prezzo del FullHD rimarrà 200 euro o diventerà piu simile ai 130$ americani?

inoltre non capisco perchè con 1400 dollari (circa 1000 euro) posso prendere l'xps con i7 740QM , 6 GB di ram ( minimo) e schermo FullHD , mentre noi dobbiamo spendere un sacco di piu ... per esempio non capisco la cosa dei 6 GB di ram ...

Ecco le 2 configurazioni :

dell.usa: COLORS & PANEL Silver Anodized Aluminum 15.6" FHD (1080p) B+RGLED Display with Facial Recognition edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
PROCESSOR Intel® Core™ i7-740QM (1.73GHz, 8 threads, turbo boost up to 2.93Ghz, 6M cache)
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 435M 2GB graphics
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive
BATTERY OPTIONS 92 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
WIRELESS CARDS Intel® Centrino® Wireless-N 1000
MOBILE CONNECTIVITY No Mobile Broadband Selected
OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
KEYBOARD Backlit Keyboard - English

per $1,454.99 ( in euro 1036,9714 )

dell.it (con le stesse cose di dell.usa che però da loro sono in gran parte di base):

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB

per 1.504,00 € (decisamente di piu)


beh ... adesso mi chiedo come fare per ordinarlo da dell.usa ...
Non puoi ordinare da dell us....mica sono fessi!
Se sei in italia devi ordinare in italia...
La furbata sarebbe farselo spedire ad un indirizzo americano e poi da li farselo spedire in italia..(avevo sentito di gente che aveva fatto così anche senza avere amici o parenti in usa, un sistema c'è!). E comunque anche se riusciresti a fare questo 'giochetto' dovresti pagare le tasse di dogana e sinceramente non so quanto ti possa convenire, senza contare che non mi fido mai troppo delle dogane.
L'unico modo per spendere meno è acquistare negli usa è farsi un bel viaggetto in america.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:12   #248
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da king_zaro Guarda i messaggi
credo che l'immagine sia un pò schiacciata, ho questa impressione controntandola con quella della configurazione con batteria a 6 celle nella stessa schermata...
Cavolo ho visto sul sito americano l'XPS 17 con la batteria da 9 celle ....ma e' inguardabile....sembra proprio un computer con le palle

Possibile che appena configuro l'i7 la batteria da 9 celle diventa obbligatoria ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:14   #249
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
peccato però ...


cmq se guardate sul configuratore del dell xps15 (che nel caso che ho guardato ha solo l'opzione batteria 9 celle) si rialza di un sacco , come avesse un leggio sotto!
che schifo ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:14   #250
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
anche io aspetto una bella recensione/confronto...
fammi indovinare per quale note hai fatto il recesso...uhm inizia con 's' e finisce con 'h'..
eh si, per carità bel notebook, il monitor no-glare era il pannello più bello che avessi mai visto ma non si poteva sentire, poi era abituato al MacBook, proprio non c'è la facevo...

Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
interesserebbe pure a me saperlo

cmq secondo voi il prezzo del FullHD rimarrà 200 euro o diventerà piu simile ai 130$ americani?

inoltre non capisco perchè con 1400 dollari (circa 1000 euro) posso prendere l'xps con i7 740QM , 6 GB di ram ( minimo) e schermo FullHD , mentre noi dobbiamo spendere un sacco di piu ... per esempio non capisco la cosa dei 6 GB di ram ...

Ecco le 2 configurazioni :

dell.usa: COLORS & PANEL Silver Anodized Aluminum 15.6" FHD (1080p) B+RGLED Display with Facial Recognition edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
PROCESSOR Intel® Core™ i7-740QM (1.73GHz, 8 threads, turbo boost up to 2.93Ghz, 6M cache)
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 435M 2GB graphics
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive
BATTERY OPTIONS 92 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
WIRELESS CARDS Intel® Centrino® Wireless-N 1000
MOBILE CONNECTIVITY No Mobile Broadband Selected
OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
KEYBOARD Backlit Keyboard - English

per $1,454.99 ( in euro 1036,9714 )
Conta che quel prezzo dovrebbe esser senza tasse quindi se tu fossi un acquirente privato statunitense dovresti aggiungerci un altro 7/8 %, mentre facendo le cose in regola per fartelo spedire in Italia dovresti aggiungere spese di dogana e il 20% di iva.....
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:16   #251
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
domani, se tutto fila liscio, ordino anke io questo notebook! modello con i5-560 al prezzo finale di 764,32€ comprese spedizioni. spero ke funzioni tutto bene, l'unico mio timore è la schedo video un po deboluccia... ma d'altronde non si può pretendere sia l'uovo ke la gallina
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:34   #252
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
eh si, per carità bel notebook, il monitor no-glare era il pannello più bello che avessi mai visto ma non si poteva sentire, poi era abituato al MacBook, proprio non c'è la facevo...



Conta che quel prezzo dovrebbe esser senza tasse quindi se tu fossi un acquirente privato statunitense dovresti aggiungerci un altro 7/8 %, mentre facendo le cose in regola per fartelo spedire in Italia dovresti aggiungere spese di dogana e il 20% di iva.....
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
inoltre però ho la tastiera retroilluminata ...

cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:48   #253
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Ma fatemi un pò capire , io domani mi faccio fare un preventivo e magari mi sparo anche lo sconto del 5%, ora mi chiedo se questo preventivo è valido per un certo numero di giorni
Mi faccio questa domanda perchè dal giorno 4 novembre scade questo coupon di sconto e magari anche lo sconto che è applicato dal sito non sarà più lo stesso, e io col preventivo che ci faccio se le offerte sono cambiate? Al limite se l'offerta successiva è più vantaggiosa poco male , ma in caso contrario il vecchio preventivo è valido per qualche giorno?
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:51   #254
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x3...ps14_9cell.jpg

ma cos'è un leggio?
E' uno scherzo vero?
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:58   #255
Ant1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 40
link

Qui un video dell'XPS15 E 17.

Ultima modifica di Ant1966 : 03-11-2010 alle 16:48.
Ant1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:25   #256
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
inoltre però ho la tastiera retroilluminata ...

cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.

o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.

Cmq basta ripere sempre le stesse lamentele per favore....Siamo in Italia e per il nostro mercato sono disponibili queste configurazioni...niente di più, niente di meno...

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 22:30.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:29   #257
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.

o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.

Cmq basta ripere sempre le stesse cose per favore....
guarda che lo so .... facevo solo notare che questa disparità di prezzi non sembra giustificata ... forse perchè è "un prodotto made in italy" ? :P
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:41   #258
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
guarda che lo so .... facevo solo notare che questa disparità di prezzi non sembra giustificata ... forse perchè è "un prodotto made in italy" ? :P
Il mercato americano è molto + grande di quello italiano....li vendono milioni di dell studio 15 xps in + rispetto all'italia quindi i prezzi sono + bassi anche per questo....


Un altro fattore determinante è l'iva....in italia l'iva è il 20%, negli USA l'iva si chiama vat ed è circa il 10%.....

Ecco spiegata la differenza di prezzo.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:46   #259
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Ant1966 Guarda i messaggi
Quì un video dell'XPS15 E 17.
Grazie per la segnalazione....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:37   #260
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Azz donamara, da come rispondi sembri un agente Dell!!!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v