Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2020, 18:23   #6961
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi comunque sia Tidus che Yuna vengono decisamente fuori nella seconda metà del gioco. In particolare Yuna ha un'evoluzione che difficilmente si nota in altri capitoli della saga e la storia d'amore per la prima volta riesce ad essere credibile e molto emozionante (al contrario di Squall e Rinoa, tanto per dire! )
Ah Rinoa è un pessimo personaggio, stupida, giapponese in maniera stucchevole (odio ciò che è giapponese "fine a se stesso", come se questo dovesse dare un valore aggiunto) ed è l'unico pg di FFVIII che rimane sempre uguale, l'unica evoluzione che emerge è che il papino è severo... Ma andate a fa..
Poi su quello che dici di FFX non mi esprimo perché appunto, credo di essermi fermato prima di metà, ma il quel lasso di tempo ho odiato quasi tutti i pg, soprattutto wakka (e il blitzball).

Ultima modifica di kamon : 29-06-2020 alle 19:58.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 18:53   #6962
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Beh ma se hai odiato Wakka come fai a dire che Zell è interessante?

Però ribadisco, questo è il motivo per cui non volevo rispondere all'inizio, siamo completamente OT. Ci sono sia un thread sui Final Fantasy che uno sui JRPG, se volete parlatene lì, qui non ha senso.
Old 29-06-2020, 19:06   #6963
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh ma se hai odiato Wakka come fai a dire che Zell è interessante?

Però ribadisco, questo è il motivo per cui non volevo rispondere all'inizio, siamo completamente OT. Ci sono sia un thread sui Final Fantasy che uno sui JRPG, se volete parlatene lì, qui non ha senso.
Mi quoteresti il punto in cui ho detto che Zell è un personaggio interessante?

In realtà riferendomi a tutti i personaggi di FFVIII ho detto:

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
...Un'altra cosa che non condivido è l'accusa di piattume nella caratterizzazione dei personaggi nell'8, o meglio... Sono relativamente piatti e stereotipati, ma lo sono anche nel 7
Comunque wakka rispetto a zell (che non è affatto il medesimo tipo di personaggio, dato che zell è solo un bimbo piagnone che mena le mani quando è alle strette) ha l'aggravante di essere esteticamente molto brutto, come tidus.

Ultima modifica di kamon : 29-06-2020 alle 19:21.
Old 29-06-2020, 19:39   #6964
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Son andato cercare chi caxxo è Wacca, beh, un nome un programma, già lo conoscevo ma non ricordavo minimamente da quale FF fosse uscito fuori.

E cmq quoto quel che ha detto Kamon.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
La storia di FFVIII semplice??? È la cosa più contorta che ho mai giocato... un continuo non sense con viaggi temporali e reincarnazioni. Sinceramente per capirla affondo ci ho messo 15 anni (grazie ad un paio di video di YouTube).
Sarò io, ma non mi pareva niente di così contorto, e particolarmente difficile da seguire o capire, ma vabbè, rimane un mio parere.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
VII era in inglese ?? E il Remastered di adesso lo hanno tradotto ?!
Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).

Ultima modifica di Silent Bob : 29-06-2020 alle 19:46.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:44   #6965
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son andato cercare chi caxxo è Wacca, beh, un nome un programma, già lo conoscevo ma non ricordavo minimamente da quale FF fosse uscito fuori.

E cmq quoto quel che ha detto Kamon.

Sarò io, ma non mi pareva niente di così contorto, e particolarmente difficile da seguire o capire, ma vabbè, rimane un mio parere.

Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:51   #6966
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 00:28.
Old 30-06-2020, 10:47   #6967
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...

Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
Old 30-06-2020, 10:48   #6968
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Giocavo con il dizionario sulle gambe
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
Old 30-06-2020, 11:10   #6969
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
Io non posso dire che "ho imparato l'inglese" perché tutt'ora fatico, cioè me la cavo ma sono a un livello di comprensione piuttosto semplice, comunque mi ha aiutato moltissimo, più di qualsiasi insegnante (era colpa mia che ero un asino, non loro. ), lui assieme il primo suikoden.

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 11:17.
Old 30-06-2020, 14:10   #6970
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...

Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
Quote:
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji

Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.

PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.
Old 30-06-2020, 15:08   #6971
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji

Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.

PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.

Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.

ROG 3900X 32 1TB 1080 - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:13   #6972
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.

Bei ricordi.

Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:34   #6973
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
a me non è rimasto quasi più nulla, se non la console, una memory card, 1 gioco originale (Hogs of War ficcato chissà dove in casa), e forse un gioco masterizzato.

Questo paga ad avere un fratello distruttivo.

Quote:
Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
O può essere entrambe le cose, di che ricordi avevano la PS1 praticamente tutti gli amici (o quasi) all'epoca, come compagni di scuola e altri, e avevo un vicino, a pochi passi da casa mia che era fissato (con la Ps1) e ne aveva parecchi di giochi (originali nel caso suo), ma nessuno di questi possedeva FF VII, almeno in quei periodi.

Io pure di giochi tra posseduti e prestati ne ho visti abbastanza, ma anche solo a citare altri forum, mi è capitata più di qualche discussione dove è uscito fuori FFVII ma che nessuno o quasi aveva provato (se non dopo, e via Web perlopiù).

Quindi boh, non so che dire a sto punto, ma per esperienza personale, la maggior parte di quelli che conoscevo se gli parlavi di FF parlavi dell'VIII (a partire da quello).

Non ho citato volutamente i titoli precedenti, parlo solo di quelli sbarcati su Sony.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-06-2020 alle 15:37.
Old 30-06-2020, 16:57   #6974
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.

Bei ricordi.

Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
Old 30-06-2020, 17:15   #6975
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 23:02.
Old 30-06-2020, 19:21   #6976
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivonoe fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Tu pensa che ho provato probabilmente quasi tutte le console esistenti, almeno da fine anni 80 in poi, e l'unica che ho sempre desiderato ci ho giocato e provato solo 1 volta.

Ho usato il dreamcast a casa di un'idiota (e no, non è un termine a caso) che aveva solo il gioco di berserk (che non mi dispiaceva ma niente di che).

E principalmente l'interesse è nato proprio per Shenmue, che rientra in quei tipo di giochi che mi piacciono.

E cmq, per quel che mi riguarda, non ho nessun problema se ti piace o no, io ho una lista di giochi che non ho mai apprezzato, ad esempio:
Medievil
la saga di Tomb Raider
Duke Nukem ( giuro, provato più volte e non ho mai capito che c'avesse di così eccezionale)
Crash Bandicoot

e così via.

Apprezzi qualcosa e altre no, è normale.

PS: poi sì, anche nei giochi c'è a chi piace un pò di tutto e chi un numero limitato di giochi, ma se mi chiedi se preferisco una partita a PES/FiFa o Hitman, scelgo ovviamente l'ultimo

PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-06-2020 alle 19:24.
Old 30-06-2020, 20:08   #6977
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:54   #6978
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.
Ah si? In che senso l'installazione completa? Cosa devo fare esattamente?

Anche io Duke nukem non lo ho mai apprezzato, ma forse perché mi faceva venire la nausea... Letteramente intendo XD, tutti gli FPS anzi, tutti i titoli in prima persona fino a poco più di una decina di anni fa mi scatenavano una chinetosi bestia e non potevo giocarli :P, la cosa curiosa è che il 3d stereoscopico del 3ds invece, che a molti fa esplodere il cervello, a me non crea alcun problema.
Anche tomb raider, almeno quelli più vecchi non incontravano i miei gusti ma mi piaceva un sacco vedere i miei fratelli che giocavano.
Crash invece all'epoca era di gran lunga la mia serie preferita su psx... Dopo final fantasy in effetti :P.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
Una remastered... Molto remastered, la proverei volentieri, ma dovrebbero intervenire pesantemente sulla struttura portante del gameplay per farmelo digerire.

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 23:06.
Old 01-07-2020, 08:17   #6979
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Ma sai, a me oltre che il videogioco inteso come titolo da giocare non è l'unica cosa che reputo interessante quando provo un titolo, io sono affascinato anche dai risvolti tecnici e da come magari è stata affrontata una questione tecnica prima magari ritenuta inarrivabile e quindi apprezzo anche questi aspetti che ai miei occhi donano ancora più interesse al titolo.
Ai tempi ero estasiato da Shenmue anche se è vero, era lento e un po noioso, però aveva quel fascino della scoperta di un mondo che sembrava andasse per i conti suoi.... oggi non mi sono nemmeno sognato di prendere in mano Shenmue 3.... non voglio rovinarmi il ricordo e la parte tecnica mi ha dato l'impressione di essere avanzata solo 5 o 6 anni rispetto al titolo originale...

Ad esempio ora sto giocando The Last of Us 2 che tecnicamente mi affascina molto e mi sta piacendo anche se a voler essere onesti mi sembra un pochino un more of the same del primo (ma non l'ho completato e non sono ancora in una fase avanzata della storia). E poi in linea generale ho trovato tecnicamente più interessante God of War che da un punto di vista meramente tecnico ho trovato il gioco più avanzato della generazione.
Old 01-07-2020, 08:33   #6980
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
io ci giocavo. E di riviste non ne sapevo niente. Un giorno mio fratello (che non è un appassionato e di riviste non ne sa niente) se ne arriva con il gioco dicendomi che aveva sentito che era un bel gioco. E abbiamo iniziato a giocarlo.
Poi a me non è piaciuto, ma è un altro discorso. Comunque non era affatto questa rarità di gioco. Non abitavo nemmeno in città.
CPU: Intel i5-2400 - RAM: DDR3 Corsair Low Profile 1600MHz 8GB - MB: Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Corsair Builder Series TX650 650W - HD: Samsung MZ-76E250 860 EVO 250Gb + 2 WD Blue 1Tb RAID1.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
TIM: due terzi delle famiglie nelle aree...
NUVIA vuole scuotere il mercato delle CP...
Juniper Networks porta l'AI sulla WAN
Motorola Razr 2: debutto previsto per il...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z