Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2023, 17:19   #281
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Penso domani alle 19.
praticamente esce l'11 :C
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:22   #282
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Con rtx 3080, i5 12600k, 32gb di ram come dovrebbe girare in 1440p? Senza rt non avrei problemi? Aspetto comunque almeno la prima patch prima di acquistarlo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:28   #283
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8366
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma mi basterebbe una creatura simil umana e non una che sia stata cresciuta a colpi di batticarne in mezzo agli occhi

poi sto gioco soffre del problema della maggior parte dei giochi in cui è possibile personalizzare il personaggio: la differenza tra il character editor e la resa poi in game è veramente enorme

gli npc invece secondo me son resi abbastanza bene, non tanto i compagni quanto i professori e i comprimari adulti, ben caratterizzati
Io non ho trovato l'editor diverso dal gioco come resa. Ho cercato di farmi un simil Newt Scamander e credo di esserci pure riuscito



* perdonate i colori, ero in HDR
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:35   #284
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1795
Ciao ragazzi, partecipo anch'io a questo thread visto che ci sto giocando dall'altro ieri, che dire, è davvero un gioco enorme, un miliardo di cose da fare, missioni divertenti e non ultimo l'aspetto tecnico che è migliore di quanto mi aspettassi, c'è da dire però che lo sto giocando sul mio PC che non è una configurazione alla portata di tutti. Volevo fare anche un plauso alla WB Games che è rimasta una delle poche a localizzare i suoi giochi completamente in italiano e secondo me c'è poco da dire, i giochi nella propria lingua madre hanno sempre qualcosa in più specie per questo gioco che ha una imponente mole di testo e voci da localizzare e lo dico da persona che con l'inglese ci lavora. Ultima cosa, ci sto giocando come consigliato dal buon DJurassic, con tutto ad ultra, frame generation e DLSS su qualità e devo dire che gira benissimo. Non uso il tweak pr il RT perchè lo trovo esageratamente pesante specie all'interno del castello.
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:42   #285
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
praticamente esce l'11 :C
Non so se hanno già abilitato il preload per le versioni standard, comunque sono 72GB di download, nemmeno tantissimi rispetto a Forspoken o Uncharted che sono sui 125GB.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 17:50   #286
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2274
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

* perdonate i colori, ero in HDR
che non si ripeta ma per questa volta passi ...







LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 18:46   #287
Camus83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 38
Ippogrifo per preorder è possibile averlo solo con il preorder o magari poi in game si trova lo stesso?
Camus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 19:30   #288
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io non ho trovato l'editor diverso dal gioco come resa. Ho cercato di farmi un simil Newt Scamander e credo di esserci pure riuscito
Azz complimenti.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:05   #289
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Niente ragazzi sto mese mi faccio returnal.

Preferisco prima magari guardarmi i film per vedere se mi piacciono che buttarmi alla cieca sul gioco.

Essendo poi enorme se poi non mi piace la "lore" è un peccato cestinarlo.
Leggiti i libri che è meglio.

__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:07   #290
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8427
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Niente ragazzi sto mese mi faccio returnal.

Preferisco prima magari guardarmi i film per vedere se mi piacciono che buttarmi alla cieca sul gioco.

Essendo poi enorme se poi non mi piace la "lore" è un peccato cestinarlo.
l'unico problema dei film (se proprio dobbiamo definirlo cosi), è che i primi 2 sono sicuramente piu infantili, molto per un pubblico da bambini....poi dal 3 iniziano a cambiare direzione. Però se dobbiamo dirlo a me piacciono di piu i primi 3 che gli altri

Del film ci troverai poco e niente nel gioco come personaggi. Ma almeno puoi farti un'idea del mondo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:14   #291
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
A me quello che fa incazzare in questi giochi è l'adulazione forzata che hanno tutti nei tuoi confronti ..

Sei il meglio di qui , sei il meglio de la , li stracci in duello e ti fanno i complimenti ..

Cioè troppo irrealistico!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:17   #292
Camus83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 38
Da dove avete acquistato la key del gioco?
Camus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:31   #293
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Qualcuno qui che ci sta giocando non sapendo nulla del mondo di gioco?

Così almeno mi faccio un'idea più precisa.
io ho visto 2 film 20 anni fa e non ricordo molto.

il gioco mi sta piacendo , ma ci sono troppe chiacchiere per i miei gusti e poco da combattere almeno per adesso.

cmq guardati un gameplay delle prime ore almeno ti levi i dubbi e per gli spoiler chisse... se devi rischiare 50 euro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:39   #294
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Non so se hanno già abilitato il preload per le versioni standard, comunque sono 72GB di download, nemmeno tantissimi rispetto a Forspoken o Uncharted che sono sui 125GB.
Già fatto il preload, e anche aggiornato i Driver Nvidia.
Però questa settimana era il top, giorno libero di lavoro é domani.
Sabato e domenica lavoro di notte… :/
Più money ma meno gaming
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:55   #295
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Qualcuno qui che ci sta giocando non sapendo nulla del mondo di gioco?

Così almeno mi faccio un'idea più precisa.
io mai letto un libro e forse visto un paio di film ma mi ricordo solo l'odio nei confronti di daniel redcliff

sarà che un gioco cosi mi mancava da un po ma a me sta piacendo, non è iperfrenetico, ma il fatto che sia tutto italiano e che lo scenario di gioco sia iper dettagliato e ricco di roba da scoprire mi sta divertendo

me lo giro, me lo leggo, me lo ascolto, ci sono mille cose da scoprire, le magie da imparare e da mixare nei combattimenti, certo non è un fantasy adulto e sanguinario, chiaro, però a me piace per ora
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 20:56   #296
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1795
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Qualcuno qui che ci sta giocando non sapendo nulla del mondo di gioco?

Così almeno mi faccio un'idea più precisa.
Eccomi, mai visto in vita mia un film né ho mai letto un libro di Harry Potter ovviamente però so a grandi linee di cosa parlano. Il gioco per me è godibilissimo lo stesso perché è un ottimo adventures game pieno di segreti e collezionabili.
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 21:10   #297
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8366
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Azz complimenti.


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A me quello che fa incazzare in questi giochi è l'adulazione forzata che hanno tutti nei tuoi confronti ..

Sei il meglio di qui , sei il meglio de la , li stracci in duello e ti fanno i complimenti ..

Cioè troppo irrealistico!
Esattamente come accade a Potter nel film. La vostra fama vi precede, la vostra cicatrice è già leggenda...bla bla bla

Diciamo che a tutto questo sbrodolio manca il Malfoy di turno che bilanci un pò le cose. Perlomeno fin dove sono arrivato io ancora non esiste quella figura. Ma le recensioni devo dire che sono state quasi tutte abbastanza chiare su questo aspetto.
L'antagonismo tra diverse casate è uno degli aspetti più trascurati dell'intero gioco, così come il sistema di ricompense e di assegnazione punti. E' un pò tutta un allegra famiglia felice che vive in armonia senza pestarsi troppo i piedi e senza cattiveria.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 09-02-2023 alle 21:15.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 22:11   #298
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3907
segnalo che è uscito il eliminare i bordi neri dalle cutscene su schermi ultrawide

si trova qui: https://github.com/Lyall/HogwartsLeg...eases/tag/v1.0

basta copiare il file nella cartella d' installazione del gioco, editare il file .ini inserendo la risoluzione con cui si gioca, p lasciare a default se si usa quella del desktop
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 23:55   #299
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Beh io ancora non ci ho giocato in attesa che steam lo sblocchi, però a sensazione e da quello che ho visto e letto, secondo me il gioco verrà molto piú apprezzato da chi conosce la saga principale quanto meno, per tanti motivi e sfaccettature, film o libri che siano.
In generale Harry Potter va visto e/o letto a prescindere
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 07:02   #300
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26519
Quote:
Originariamente inviato da Camus83 Guarda i messaggi
Da dove avete acquistato la key del gioco?
Io sto aspettando che qualcuno qui sul forum me ne regali una


Deluxe Edition per favore
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma mi basterebbe una creatura simil umana e non una che sia stata cresciuta a colpi di batticarne in mezzo agli occhi
Come diceva Ligabue: Chi s'accontenta gode così così
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Niente ragazzi sto mese mi faccio returnal.

Preferisco prima magari guardarmi i film per vedere se mi piacciono che buttarmi alla cieca sul gioco.
Solo la serie dei film di Harry Potter sono 23-24 ore... auguri

Ultima modifica di cronos1990 : 10-02-2023 alle 07:06.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v