Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2015, 11:23   #7981
ziomaury
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 99
nand 3D

Qualcuno ne sa di più?

http://www.smartworld.it/scienza-e-h...e-3d-nand.html
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 16:14   #7982
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
ciao a tutti.
Ho un problema con il crucia mx100: si disconnette non viene riconosciuto credevo fosse il filo invece anche oggi la fatto ero in windows, poi spengo aspetto un pò per liberare la memoria e poi lo riconosce. Cè qualche conflitto cosa può essere?
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:28   #7983
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
tutti quelli che si lamentano dell'850 pro lo fanno perchè samsung ha rilasciato un firmware che aveva un bug nel processo di installazione del firmware nuovo, che di fatto rendeva l'ssd inutilizzabile(e non so com'è andata a finire visto che tutti qui si sono zittiti d qualche settimana). Ciò non toglie che l'850 sia evo che pro, al momento non abbiano nessun bug di sorta segnalato in rete, cosa che c'è sui crucial mx100 e m550 (ma non interessandomi più di tanto in questo periodo non ricordo bene quale sia)...

Come giá detto, ho 3 ssd tra m550 e mx100, vanno da dio e costano quasi la metá dell'850 pro.
Anche io gli ho consigliato il PRO, ma è indubbio che Samsung non ha in listino questi SSD perfetti: il bug lo ha avuto sull'840 ( e ha lasciato i suoi clienti nella .. Melma ... Visto che non ha rilasciato nessun firmware correttivo, alla faccia dell'assistenza, mica sono prodotti di 15 anni!)' lo ha vuto sull'840 evo e sull'840 pro ( dove ha rilasciato il firmware correttivo che è servito a poco o niente, infatti si aspetta un altro firmware correttivo, se avranno la bontá di farlo).
Lo ha avuto sull'850 pro, tanto grave da friggere più di un SSD, e su un prodotto simile NON LO ACCETTO! Lo testi come si deve, se acquisto un 850 PRO non sono un ragazzetto (nella maggior parte dei casi), è facile che sia una persona che col pc ci lavora e è disposto a spendere molto di più rispetto ad un prodotto consumer proprio per avere sicurezza ed assistenza, e una azineda su un prodotto simile NON si dev.e permettere di mettere in giro un firmware fallato!

Detto questo, di BUG destabilizzanti l'mx100 non ne ha, e comunque Crucial ha rilasciato un nuovo firmware (installato, nessun problema)

<<"Crucial ha pubblicato un aggiornamento firmware per gli SSD della famiglia MX100. La nuova versione, MU02, si può installare con il software Crucial Storage Executive oppure tramite un'immagine avviabile fornita dall'azienda da inserire su una chiavetta USB o un CD.

Le novità di questa versione includono migliori stabilità, efficienza e prestazioni durante le transizioni tra gli stati energetici (power state), una gestione più efficace degli ambienti con alimentatori instabili e di ambienti con problemi d'integrità nel segnale legato all'interfaccia SATA.

L'azienda statunitense - che ricordiamo essere il braccio consumer di Micron - ha migliorato anche i tempi di risposta nella lettura dei comandi SMART, corretto errori nella gestione dei comandi "NCQ Trim" ed è intervenuta modificando il modo in cui è riportato l'attributo 5 del sistema di monitoraggio S.M.A.R.T. L'attributo in questione si occupa di indicare il numero di blocchi danneggiati">>
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:33   #7984
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Non c'è la versione da 1TB del MX100, giusto?
E come supporto eDrive rimane solo M550 e BX100?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 17:33   #7985
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Davvero niente male l'MX100 da 128Gb su Z87:



900 punti al AS SSD benchark. Pure l'ASRock Z87 Extreme3 si comporta bene sotto questo aspetto, molte opzioni da BIOS per migliorare le performance e ottimizzazioni specifiche per l'uso con un'unità SSD.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 18:14   #7986
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sono tra l'mx ed il bx 100??..hanno lo stesso prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nessuno??..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 18:25   #7987
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
nessuno??..
Non voglio sembrare scortese ma se utilizzi la fuzione di ricerca in questo thread troverai tutte le info che cerchi, se ne è parlato parecchie volte.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:09   #7988
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
nessuno??..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post42303333
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:43   #7989
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
dato che l'appetito vien mangiando, sto valutando anche l'850 evo da 250Gb....

vale la pena spendere circa 15€ in più rispetto l'mx100?
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative

Ultima modifica di roby90 : 28-03-2015 alle 19:49.
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:47   #7990
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Problema risolto ... cambiando l'impostazione nel bios da "max 6gbps" a "max 3gbps"...


Mi sarei aspettato molto di più dal quality control di un Elitebook...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:09   #7991
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36114
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Come giá detto, ho 3 ssd tra m550 e mx100, vanno da dio e costano quasi la metá dell'850 pro.
Anche io gli ho consigliato il PRO, ma è indubbio che Samsung non ha in listino questi SSD perfetti: il bug lo ha avuto sull'840 ( e ha lasciato i suoi clienti nella .. Melma ... Visto che non ha rilasciato nessun firmware correttivo, alla faccia dell'assistenza, mica sono prodotti di 15 anni!)' lo ha vuto sull'840 evo e sull'840 pro ( dove ha rilasciato il firmware correttivo che è servito a poco o niente, infatti si aspetta un altro firmware correttivo, se avranno la bontá di farlo).
Lo ha avuto sull'850 pro, tanto grave da friggere più di un SSD, e su un prodotto simile NON LO ACCETTO! Lo testi come si deve, se acquisto un 850 PRO non sono un ragazzetto (nella maggior parte dei casi), è facile che sia una persona che col pc ci lavora e è disposto a spendere molto di più rispetto ad un prodotto consumer proprio per avere sicurezza ed assistenza, e una azineda su un prodotto simile NON si dev.e permettere di mettere in giro un firmware fallato!

Detto questo, di BUG destabilizzanti l'mx100 non ne ha, e comunque Crucial ha rilasciato un nuovo firmware (installato, nessun problema)

<<"Crucial ha pubblicato un aggiornamento firmware per gli SSD della famiglia MX100. La nuova versione, MU02, si può installare con il software Crucial Storage Executive oppure tramite un'immagine avviabile fornita dall'azienda da inserire su una chiavetta USB o un CD.

Le novità di questa versione includono migliori stabilità, efficienza e prestazioni durante le transizioni tra gli stati energetici (power state), una gestione più efficace degli ambienti con alimentatori instabili e di ambienti con problemi d'integrità nel segnale legato all'interfaccia SATA.

L'azienda statunitense - che ricordiamo essere il braccio consumer di Micron - ha migliorato anche i tempi di risposta nella lettura dei comandi SMART, corretto errori nella gestione dei comandi "NCQ Trim" ed è intervenuta modificando il modo in cui è riportato l'attributo 5 del sistema di monitoraggio S.M.A.R.T. L'attributo in questione si occupa di indicare il numero di blocchi danneggiati">>
C'è da dire che con i m500 e m550, ma anche con l'mx100 qualcuno segnala random BSOD con SSD non più riconosciuto all'avvio. Bisogna spegnere e riaccendere per vederlo sbloccato.

E' capitato anche a me con l'mx100 4-5 volte. Nulla di grave però...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:50   #7992
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Ho un problema con il crucia mx100: si disconnette non viene riconosciuto credevo fosse il filo invece anche oggi la fatto ero in windows, poi spengo aspetto un pò per liberare la memoria e poi lo riconosce. Cè qualche conflitto cosa può essere?
Nessuno?

Ho aggiornato il fireware alla v. mu02 spero di risolvere.Voi avete avuto problemi con l'mx100? La questione é nota in rete.
http://forum.crucial.com/t5/Crucial-...tem/ta-p/65215
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:39   #7993
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Nel giro di anno dovrebbero arrivare in commercio gli ssd da 10tb! (sia toshiba sia intel-micron ma secodo me samsung non tarderà)
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 08:45   #7994
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
è facile che sia una persona che col pc ci lavora e è disposto a spendere molto di più rispetto ad un prodotto consumer proprio per avere sicurezza ed assistenza...

E' proprio cosi Ritpetit.

Certo il comportamento di Samsung è a dir poco "fumoso".
Comunque non posso non tenere conto che, come ho già scritto, tutti i Samsun acquistati funzionano benissimo... forse mi è andata bene.
Tra l'altro non mi sono fidato, non ho installato aggiornamenti,
della serie macchina che funziona non si modifica.

Però è ben triste che uno sia costretto ad appellarsi alla fortuna...
va bene Samsung, se vuoi fai pure i tuoi giocattoli, ma ad una società seria un Top di gamma non può mancare.

Vabbè la finisco qui, io speriamo che me la cavo.

Ciao e grazie a tutti.
__________________
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...
-------------
Windows 10 64 Bit, Edge - Office 2010.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 00:01   #7995
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Crucial MX100 256GB su portatile HP 8760w:


Crucial M4 256GB su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707864:


Chi è che diceva che qualsiasi SSD attuale sotto i 100€ annienta il M4?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 00:57   #7996
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Considerando l'hardware che leggete in firma (system board sata 2), cosa mi consigliate tra
MX100 (CT128MX100SSD1) e Samsung 850 EVO (MZ-75E120BW), in vendita online praticamente alla stesso prezzo?
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE

Ultima modifica di underwind : 31-03-2015 alle 01:30.
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 06:57   #7997
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
elevul, se non è lo stesso pc che paragone è?
__________________
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...
-------------
Windows 10 64 Bit, Edge - Office 2010.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:40   #7998
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Considerando l'hardware che leggete in firma (system board sata 2), cosa mi consigliate tra
MX100 (CT128MX100SSD1) e Samsung 850 EVO (MZ-75E120BW), in vendita online praticamente alla stesso prezzo?
samsung 850
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:49   #7999
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10796
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
samsung 850

Potesti motivare cortesemente??..credevo fossero migliori/più affidabili i crucial


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:08   #8000
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Potesti motivare cortesemente??...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi associo alla domanda...
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v