Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2017, 12:53   #1121
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Azzzz l'ho pagato 50€....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:56   #1122
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Ed il buon vecchio technicolor scolapasta bianco è sceso a 10€ spedito.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:14   #1123
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
Azzzz l'ho pagato 50€...
Anch' io, vabbè dai non sono certo 10€ che ti cambiano la vita, e poi per averlo non c' erano alternative se non comprarlo a quel prezzo....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 15:36   #1124
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Diagnostica

C'è qualcuno che ha capito esattamente come vengono aggiornate queste colonne?
Trimestre attuale
trimestra precedente
Giorno attuale Giorno
precedente

Sembra che vengano azzerati i CRC, ES, SES. UAS ed i vari 'L'... mentre i FEC rimangono cumulati.
Le seguente immagini sono state scattate a distanza di un paio di minuti, dopo un riallineamento spontaneo del modem:



dopo 2':

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 15:38   #1125
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
buonasera ragazzi, anche a me è arrivato questo modem la scorsa settimana, una domanda, lo sto usando in cascata su un router della netgear, però non riesco ad avere id alto con il mulo, ho disattivato il firewall sul modem tim samba ecc.... cosa dovrei fare ancora? tutti i dispositivi sono collegati ovviamente sul router netgear... grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 15:51   #1126
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, anche a me è arrivato questo modem la scorsa settimana, una domanda, lo sto usando in cascata su un router della netgear, però non riesco ad avere id alto con il mulo, ho disattivato il firewall sul modem tim samba ecc.... cosa dovrei fare ancora? tutti i dispositivi sono collegati ovviamente sul router netgear... grazie mille
credo devi disattivare il nat sul modem tim e fare il forwarding delle porte del mulo sul netgear (va bene anche attivare UPnP sul router e sul mulo)
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 01-08-2017 alle 16:08.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 16:17   #1127
notorius773
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: udine
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
credo devi disattivare il nat sul modem tim e fare il forwarding delle porte del mulo sul netgear (va bene anche attivare UPnP sul router e sul mulo)
Scusami se mi inserisco nella discussione. Ho attivato upnp. Chiedevo cose e' Nat Pmp a cosa serve? Va attivato?
Grazie.
notorius773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 16:42   #1128
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Una curiosità, come mai il wi-fi alle volte va a banda piena alla volte a 20 e certe volte anche a 10. Sto sempre alla stessa distanza con iphone 6 e faccio il test per sfizio. Con la linea cablata nessun problema e ho provato anche con imac solo con wi fi attivo e nessun problema sembra. Sul router ho solo cambiato la pasword del wifi per tutte le modalità sia 2.4ghz sia i 5ghz. C'è qualche spiegazione?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 16:53   #1129
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Ciao,
nell'elenco dei dispositivi collegati vedo questo elemento:

Hostname ------------------- Indirizzo IP -------- MAC address ------------ Tipologia ------ Porta
ModemTIM-AP-64853C ------- 192.168.1.180 ------- 12:13:31:64:85:3b ------- Ethernet ------- 6

Che dispositivo è? Ho staccato tutti i miei ma continua a comparire, inoltre provando ad impostargli un IP statico mi dice che non è possibile perchè è utilizzato dal sistema. Ho notato che il MAC è praticamente identico a quello del DGA (cambiano solo 2 cifre)
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:01   #1130
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, anche a me è arrivato questo modem la scorsa settimana, una domanda, lo sto usando in cascata su un router della netgear, però non riesco ad avere id alto con il mulo, ho disattivato il firewall sul modem tim samba ecc.... cosa dovrei fare ancora? tutti i dispositivi sono collegati ovviamente sul router netgear... grazie mille
Se il netgear è impostato bene (pppoe) il nat e il firewall (del tim) non centrano, basta fare il forwarding delle porte sul netgear o abilitare upnp (sempre sul netgear).
Impostare il firewall del DGA su LAX serve solo a renderlo più vulnerabile ad attacchi esterni, inutile.

Quote:
Originariamente inviato da notorius773 Guarda i messaggi
Scusami se mi inserisco nella discussione. Ho attivato upnp. Chiedevo cose e' Nat Pmp a cosa serve? Va attivato?
Grazie.
https://doc.pfsense.org/index.php/Wh...nP_and_NAT-PMP

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
nell'elenco dei dispositivi collegati vedo questo elemento:

Hostname ------------------- Indirizzo IP -------- MAC address ------------ Tipologia ------ Porta
ModemTIM-AP-64853C ------- 192.168.1.180 ------- 12:13:31:64:85:3b ------- Ethernet ------- 6

Che dispositivo è? Ho staccato tutti i miei ma continua a comparire, inoltre provando ad impostargli un IP statico mi dice che non è possibile perchè è utilizzato dal sistema. Ho notato che il MAC è praticamente identico a quello del DGA (cambiano solo 2 cifre)
Non ne ho idea, anche a me è comparso una volta quando ho testato lo scheduler del wifi, al riavvio del modem scompare.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 01-08-2017 alle 17:04.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:54   #1131
notorius773
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: udine
Messaggi: 9
https://doc.pfsense.org/index.php/Wh...nP_and_NAT-PMP
@Sl4pbOt
Grazie gentilissimo. Da quel che ho capito posso lasciarlo disattivato.
Stammi bene.
notorius773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 18:56   #1132
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Ma per ogni connessione PPPOE viene attribuito un IP?
Sicuramente sono io ad avere qualche lacuna, ma ho provato a stabilire una nuova connessione PPPOE con un client in LAN e gli è stato attribuito un ulteriore IPv4 dinamico. Sul 4130 è rimasto l'IP e così facendo mi sono ritrovato con 2 ip pubblici.
E' così perché è previsto?
grazie per ogni chiarimento
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:00   #1133
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
nell'elenco dei dispositivi collegati vedo questo elemento:

Hostname ------------------- Indirizzo IP -------- MAC address ------------ Tipologia ------ Porta
ModemTIM-AP-64853C ------- 192.168.1.180 ------- 12:13:31:64:85:3b ------- Ethernet ------- 6

Che dispositivo è?
Faccio un'ipotesi, la porta integrata del soc per il modulo sfp?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:21   #1134
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
@fanfa Il Mac che vedi riguarda il modem esposto via pppoe, se fai sessioni con router terzo è normale che ti appaia altrimenti altro bug da aggiungere alla lista biblica del dga
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:29   #1135
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Ma per ogni connessione PPPOE viene attribuito un IP?
Sicuramente sono io ad avere qualche lacuna, ma ho provato a stabilire una nuova connessione PPPOE con un client in LAN e gli è stato attribuito un ulteriore IPv4 dinamico. Sul 4130 è rimasto l'IP e così facendo mi sono ritrovato con 2 ip pubblici.
E' così perché è previsto?
grazie per ogni chiarimento
Si, hai scoperto che sul modem è attivo il pppoe relay

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
@fanfa Il Mac che vedi riguarda il modem esposto via pppoe, se fai sessioni con router terzo è normale che ti appaia altrimenti altro bug da aggiungere alla lista biblica del dga
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1012

Non credo, io uso solo il dga e l' ho visto, usa lo scheduler del wifi e vai sicuro che ti compare anche a te, il mac che dici te credo sia quello che compare nel log quando il modem alza la pppoe, ed è diverso.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:51   #1136
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Si, hai scoperto che sul modem è attivo il pppoe relay



http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1012

Non credo, io uso solo il dga e l' ho visto, usa lo scheduler del wifi e vai sicuro che ti compare anche a te, il mac che dici te credo sia quello che compare nel log quando il modem alza la pppoe, ed è diverso.
Non uso lo scheduler del Wi-Fi(interfacce spente) e se ci sessioni pppoe attive me lo trovo nel broadcast delle interfacce gigabit del dga, visto nome direi che eth1-5 sono le gigabit rame e eth6 sia il modem vdsl. Tenendo conto del firmware colabrodo non sarei sorpreso che i filtri del broadcast del firewall non vadano, mi trovo sempre di tutto anche a linea in standby(trovo roba tipo huawei e juniper ad esempio)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:23   #1137
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Non uso lo scheduler del Wi-Fi(interfacce spente) e se ci sessioni pppoe attive me lo trovo nel broadcast delle interfacce gigabit del dga, visto nome direi che eth1-5 sono le gigabit rame e eth6 sia il modem vdsl. Tenendo conto del firmware colabrodo non sarei sorpreso che i filtri del broadcast del firewall non vadano, mi trovo sempre di tutto anche a linea in standby(trovo roba tipo huawei e juniper ad esempio)
Non ero sicuro ed ho dato un' occhio al log e allo screen non censurato che ho ancora, è sicuramente come dici.
Dal log -> pppd[27926] peer from calling number XX:YY:XX:YY:XX:YY authorized
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 22:39   #1138
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Se il netgear è impostato bene (pppoe) il nat e il firewall (del tim) non centrano, basta fare il forwarding delle porte sul netgear o abilitare upnp (sempre sul netgear).
Impostare il firewall del DGA su LAX serve solo a renderlo più vulnerabile ad attacchi esterni, inutile.



https://doc.pfsense.org/index.php/Wh...nP_and_NAT-PMP



Non ne ho idea, anche a me è comparso una volta quando ho testato lo scheduler del wifi, al riavvio del modem scompare.
grazie mille, ma se imposto pppoe sul netgear non riesco ad entrare poi nel modem tim ( 192.168.1.1) devo disabilitare il dhcp? dove? c'è una guida completa su come configurare il tutto? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 01-08-2017 alle 22:43.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 23:31   #1139
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207

Ultima modifica di fly12 : 02-08-2017 alle 09:41.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 00:01   #1140
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille, ma se imposto pppoe sul netgear non riesco ad entrare poi nel modem tim ( 192.168.1.1) devo disabilitare il dhcp? dove? c'è una guida completa su come configurare il tutto? grazie mille
Usare il router in cascata in modalità ip statico (con modem tim impostato come gateway sul netgear) mi sembra un pò masochista come cosa. L' hai configurato così solo per accedere al tim ?

Devi impostare il netgear in pppoe, cè scritto in prima pagina cosa devi fare.

Se il netgear non ti fà la route statica per accedere al tim in automatico come gli asus (devono cmq essere su classi diverse i modem, es. tim 192.168.1.1 netgear 192.168.0.1) oltre la roba scritta in prima pagina fai questo :

Metti ip modem tim 192.168.1.2 / netgear 192.168.1.1
Stacca NAT e DHCP sul tim
Collega un secondo cavo LAN-LAN

In questa maniera usi la pppoe del netgear e puoi cmq accedere al tim.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 02-08-2017 alle 00:05.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v