Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20310.html

Toshiba annuncia la disponibilità in volumi entro l'anno di supporti HD-DVD da 51 GB, per contrastare la sempre più pressante concorrenza di Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:58   #2
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Secondo me per rispondere al Blu-Ray Microsoft introdurrà delle varianti di Xbox 360 con lettori HD-DVD...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:01   #3
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
si però deve anche sbrigarsi

cmq imho la tanto sbandierata differenza di capacità tra blu-ray da 50 gb e hd-dvd da 30 gb non ha nessuna rilevanza ai fini dell'uso domestico, leggasi film in HD... anzi, se caso vedo più impattanti le pesanti tecnologie DRM presenti nel blu-ray, che non solo non permettono l'illegittimo ma anche il legittimo...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:02   #4
dexter1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 261
Se anche sony decidesse di fare dischi Triple Layer si arriverebbe a:
25Gb x 3= 75 Gb di capienza...

I 51 Gb degli HD-DVD sembrerebbero ridicoli...


Aspettiamo e vedremo come finirà questa lotta...


Per noi speriamo che i prezzi scendano presto....
__________________
La vita è quello che scegli
dexter1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:03   #5
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Più che una voce quella di una xbox361 è una certezza ormai
certo che con tre strati si stanno raggiungendo densità al limite per gli hd-dvd.. hanno già portato la tecnologia alla distillazione dei raspi d'uva
Mi sa che per masterizzarli bene sti dischi bisogerà spendere qualcosina in più
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:05   #6
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Ma sono solo io che trovo che 50GB su un supporto ottico delicato siano una cosa inutile?
Inoltre, dovessi farmici i backup dell'intero HDD, quanto ci si metterebbe? 10 ore?
e a che prezzo?
Siamo sicuri che non sarebbe meglio un bel NAS?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:07   #7
zago
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2819
tutta questa capienza secondo me è inutile per l'home teater
serve solo a fini di storage
alla fine vincerà quello che saprà pagare più tangenti alle case trainanti per far prevalere il proprio formato
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:12   #8
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da dexter1981 Guarda i messaggi
Se anche sony decidesse di fare dischi Triple Layer si arriverebbe a:
25Gb x 3= 75 Gb di capienza...

I 51 Gb degli HD-DVD sembrerebbero ridicoli...


Aspettiamo e vedremo come finirà questa lotta...


Per noi speriamo che i prezzi scendano presto....
Si ma la format war non si riducea assolutamente ad una mera corsa al supporto più capiende, oltre i 50 GB non vedo molta utilità per ora.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:17   #9
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
LA prox xbox sarà con hd-dvd sicuro 50 gb bastano e avanzano....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:22   #10
pinolo79
Senior Member
 
L'Avatar di pinolo79
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Siamo sicuri che non sarebbe meglio un bel NAS?
ehm... che roba sarebbe il NAS?
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:25   #11
properzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1236
Mi chiedo quanto ci vorrà a masterizzare un dvd da 51Gb...
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:26   #12
crashserver
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 38
Nn sò come la pensate voi ma fare uscire una "xbox 361" significherebbe da parte di microsoft di ammettere di aver sbagliato completamente strategia di costruzione e di mercato e di dover correre ai ripari per nn perdere contro sony
crashserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:27   #13
gas78
Senior Member
 
L'Avatar di gas78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Ma sono solo io che trovo che 50GB su un supporto ottico delicato siano una cosa inutile?
Inoltre, dovessi farmici i backup dell'intero HDD, quanto ci si metterebbe? 10 ore?
e a che prezzo?
Siamo sicuri che non sarebbe meglio un bel NAS?
beh.. ai tempi dei primi pentium quando un mio amico mi ha detto "hey Gas, ho preso il compiuter nuovo! ho preso l'HD da UN GIGA !!! " il mio primo pensiero e' stato "boh.. chissa' cosa se ne fara' di cosi' tanto spazio sull'hd..."

Qualche anno dopo quando ho comprato il mio primo masterizzatore cd (Philips cdd 2600, non sono sicuro della sigla, cmq SCSI, 2x in scrittura e pagato un botto (tipo l'equivalente di 400 euro)) ho pensato.. "adesso si che sono a posto: in un cd ci stanno BEN 650 mega di dati"...

Adesso, anche se 50 giga su un solo disco ottico mi sembrano tantini... evito di pensarlo troppo forte.. tanto lo so che tra 2 anni riderei di me
__________________
-Gas-
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:37   #14
properzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
beh.. ai tempi dei primi pentium quando un mio amico mi ha detto "hey Gas, ho preso il compiuter nuovo! ho preso l'HD da UN GIGA !!! " il mio primo pensiero e' stato "boh.. chissa' cosa se ne fara' di cosi' tanto spazio sull'hd..."

Qualche anno dopo quando ho comprato il mio primo masterizzatore cd (Philips cdd 2600, non sono sicuro della sigla, cmq SCSI, 2x in scrittura e pagato un botto (tipo l'equivalente di 400 euro)) ho pensato.. "adesso si che sono a posto: in un cd ci stanno BEN 650 mega di dati"...

Adesso, anche se 50 giga su un solo disco ottico mi sembrano tantini... evito di pensarlo troppo forte.. tanto lo so che tra 2 anni riderei di me


Cavolo quanto è vero quel che dici...pochi anni fà usciva il primo processore dual core, ora si sperimentato cpu da 80core...chissà dove arriveremo...
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:38   #15
piratikkio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 98
sta raspando nell'agonia??
alla toshiba sonno fuori di testa!!
e se pensate che ms faccia una mossa tanto stupida da integrare un lettore hddvd nella 360, avete proprio capito male: bill è uno sciacallo, mica un cretino....
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:41   #16
SydHeep
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
cut

Adesso, anche se 50 giga su un solo disco ottico mi sembrano tantini... evito di pensarlo troppo forte.. tanto lo so che tra 2 anni riderei di me
mi sembra che la contestazione di Moto sia sulla qualità/frgilità dei supporti e non tanto sulla capienza... ed effettivamente come dargli torto visto la scarsa qualità degli attuali DVD?!?!!?


Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
ehm... che roba sarebbe il NAS?
NAS = Network Area Storage, sono delle scatollete piene di hard disk collegate direttamente sulla rete (quindi senza bisogno di un pc acceso) che gli utenti vedono direttamente come dischi locali...

ciao ciao
Syd Heep
SydHeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:42   #17
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da crashserver Guarda i messaggi
Nn sò come la pensate voi ma fare uscire una "xbox 361" significherebbe da parte di microsoft di ammettere di aver sbagliato completamente strategia di costruzione e di mercato e di dover correre ai ripari per nn perdere contro sony
io la vedo come "naturale corso degli eventi"....cpu 65 nm, HD + capienti, porta hdmi....l'unica strategia possibile x M$ x contrastare il brand playstation era quella di uscire in largo anticipo: questo ha comportato alcuni problemi ma anche un considerevole vantaggio (l'installato). Del resto sony sta utilizzando ps3 x diffondere il BD....Imho entrambe strategie che pagheranno a medio-lungo termine, di certo nn ora

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
beh.. ai tempi dei primi pentium quando un mio amico mi ha detto "hey Gas, ho preso il compiuter nuovo! ho preso l'HD da UN GIGA !!! " il mio primo pensiero e' stato "boh.. chissa' cosa se ne fara' di cosi' tanto spazio sull'hd..."

Qualche anno dopo quando ho comprato il mio primo masterizzatore cd (Philips cdd 2600, non sono sicuro della sigla, cmq SCSI, 2x in scrittura e pagato un botto (tipo l'equivalente di 400 euro)) ho pensato.. "adesso si che sono a posto: in un cd ci stanno BEN 650 mega di dati"...

Adesso, anche se 50 giga su un solo disco ottico mi sembrano tantini... evito di pensarlo troppo forte.. tanto lo so che tra 2 anni riderei di me

gia
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:45   #18
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
Quote:
Nn sò come la pensate voi ma fare uscire una "xbox 361" significherebbe da parte di microsoft di ammettere di aver sbagliato completamente strategia di costruzione e di mercato e di dover correre ai ripari per nn perdere contro sony
perche mai un aggiornamento dopo più di due anni dall'uscita vorrebbe significare "ammettere di aver sbagliato completamente" ?
ricorda che è una consolle, quindi i giochi che escono per quella piattaforma devono per forza di cosa andare su tutti i modelli, questo significa che lettore hd-dvd e porta hdmi possono essere viste come un optional in più, alla stregua di cuffiette e controller aggiuntivi, e che comq visto il prezzo delle tv full hd, al momento, almeno per me è un optional del tutto superfluo.
certo c'`e chi ha anche altre esigenze e quindi TAAAC ecco che esce la versione lusso. non riesco proprio a comprendere le tue affermazioni
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:48   #19
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
esiste da tempo la tecnologia olografica dove su un solo disco entrano 250gb a velocità elevatissime di lettura e scrittura, sinceramente non capisco cosa aspetta MAXXEL a tirarla fuori al pubblico e ammazzare queste due zanzare BR e HD.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:49   #20
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da SydHeep Guarda i messaggi
mi sembra che la contestazione di Moto sia sulla qualità/frgilità dei supporti e non tanto sulla capienza... ed effettivamente come dargli torto visto la scarsa qualità degli attuali DVD?!?!!?

Una cosa di cui si parla molto poco è che per raggiungere una capacità così elevata, i BD sacrificano gran parte del loro strato protettivo: sia DVD che HD-DVD possono contare su uno spessore del substrato pari a 0,6 mm mentre il BD solo 0,1 mm....un supporto da maneggiare con cura dunque
__________________
che delirio
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1