Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-02-2006, 17:09   #1
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
AIUTO CONSIGLIO SU RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS

Salve sto cercando sdei modelli .. ac point con funzioni da ripetiore di segnale wireless...cioè io voglio un oggetto che quando lo configuro al mio router.. lo possa staccare dal dal cavo di rete e poterlo posizionare al piano terra attaccato solamente alla comune presa elettrica... in modo che mi amplifichi il segnale..del piano di sopra a quello sotto..perche' giu non riesco ad avere un buon segnle..e voglio navigaretranquillamente..
attualmente ho come router wireless un usr9108
Una cosa per funzionare da ripetitore(o amplificatore di segnale) deve avere la funzione wds?

questo modello potrebbe andare bene? Linksys WRE54G

cosa mi consigliate ecluso antennine ecc. che ho gia provato....
Grazie
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......

Ultima modifica di vale.7 : 19-02-2006 alle 17:12.
vale.7 è offline  
Old 19-02-2006, 18:27   #2
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Io ho il predecessore del tuo router, cioè il 9106.
Quello che ti scrivo non è detto che valga anche per il 9108.
Tempo fa chiamai la usrobotics per sapere che access point era compatibile con il 9106 in modalità repeater e loro mi risposero che erano compatibili solo alcuni modelli di access point usrobotics, poi ho preso un dlink2100ap e ho scoperto che anche questo è compatibile (alcuni prodotti usrobotics e dlink sono identici, cambia solo il firmware).
Comunque ti consiglio di prendere un access point usr o al limite un dlink, in particolare il dlink 2100ap è uno dei migliori access point non mimo (se non il migliore), si può anche aumentare la potenza in uscita via telnet e soprattutto oramai lo trovi con 70-80€.

Ricorda che la modalità repeater ha degli svantaggi:
1) non puoi usare il wpa ma solo il wep
2) il ripetitore deve essere in un punto dove il segnale gli arrivi diaciamo abbastanza bene
3) la velocità ottenibile non è molto elevata (diciamo la metà o meno del normale)

Io alla fine ho steso un cavo di rete fino all'access point, non perchè non mi trovassi bene (anzi andava benissimo una volta trovata la posizione giusta per il repeater), ma perchè stavo facendo dei lavoretti e visto che c'ero ho steso un po' di cavi in modo da migliorare ulteriormente la copertura e le velocità ottenibili e poter usare il wpa.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare

Ultima modifica di samuele1234 : 19-02-2006 alle 18:31.
samuele1234 è offline  
Old 19-02-2006, 19:13   #3
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
il modello che stai descrivendo come repeater necessita per forsa di essere collegato con cavo per funzionare come ripetitore?io avevo necessita' di non stendere nessun cavo....
Il modello di ripetitore che ho messo nella descrizione quindi pensi che possa dare problemi?
Grazie
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......

Ultima modifica di vale.7 : 19-02-2006 alle 19:23.
vale.7 è offline  
Old 19-02-2006, 20:25   #4
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
penso di no, la cosa del wep non la sapevo, wgator non ne aveva mai parlato : potresti cmq fare la prova usandolo come client sul pc: dovrebbe migliorare la ricezione e ovvieresti al problema

quello è uno dei migliori ap che c'e' in giro
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 22:35   #5
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
Ciao nessuno sa se questo modello
LINKSYS Wireless-G Range Expander 802.11G
è compatibile con usr9108?
Grazie
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......
vale.7 è offline  
Old 19-02-2006, 22:47   #6
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
im teoria sì però ha delle limitazioni: c'e' una recensione penso su networking nell'homepage
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 20-02-2006, 09:25   #7
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
Grazie mille scusa se rompo ancora...non riesco a trovare la discussione in merito all'articolo che mi hai descritto...comq ho visto un po in giro e
di questo modello che ne parlano abbastanza bene

D-LINK DWL-G710

Qualcuno sa darmi delle specifiche in merito ..se è un buon prodotoo ecc...
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......

Ultima modifica di vale.7 : 20-02-2006 alle 09:28.
vale.7 è offline  
Old 20-02-2006, 09:52   #8
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Il LinkSys di cui si parla è un buon prodotto la casa assorbita dalla Cisco è stata la prima ad introdurre sul mercato questi apparecchi.
Il costo del Range Extender è piuttosto altino, mi sebra di ricordare che stiamo sopra i 100 €.
Ci sono molti access point che possono essere usati come ripetitori; hai giustamente menzionato il 2100 della D-Link, ma mi sembra che anche il 2000 (sempre D-Link) potesse essere repeater. Purtroppo il 2000 è fuori listino da parecchi mesi e comnicia a scarseggiare, però è un ottimo prodotto ecosta poco.
Ho sentito parlare bene anche dell'ASUS WL-330G.
E' piccolo e non costa molto. L'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi a breve.

In definitiva bisogna solo controllare la compatibilità degli apparecchi.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 20-02-2006, 10:06   #9
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
Avevo una buona offerta su questo modello DWL-G710
penso possa andar bene quindi...il mio router è un usr9108
sono indeciso se prendere il repeater G710..
volevo QUALCHE INFO..e la differenza soprattutto con il 2100
GRAZIE MILLE
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......

Ultima modifica di vale.7 : 20-02-2006 alle 10:11.
vale.7 è offline  
Old 20-02-2006, 10:41   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da vale.7
Avevo una buona offerta su questo modello DWL-G710
penso possa andar bene quindi...il mio router è un usr9108
sono indeciso se prendere il repeater G710..
volevo QUALCHE INFO..e la differenza soprattutto con il 2100
GRAZIE MILLE
Ribadisco che non sono sicuro della compatibiltà tra il D-Link 710 che vuoi prendere ed il USR che hai.
In parte ti sei già risposto.
Il 710 è un ripetitore di segnale. Lui raccoglie il segnale wireless morente prodotto da un apparato e lo rimbalza verso terminali più lontani (altrimenti non raggiungibili) amplifacandone il segnale. Non fa altro.
Il 2100 è un access point di ottima qualità.

Dal sito della D-Link

Facilmente configurabile e gestibile per mezzo di una comoda interfaccia basata sul web, il Bridge - Access Point DWL-2100AP utilizzando la modalità WDS (Wireless Distribution System), può essere configurato per funzionare in una delle quattro modalità disponibili quali Access Point Wireless, bridge point-to-point connesso a un altro Access Point, bridge Wireless point-to-multi-point o client wireless. Il dispositivo include, inoltre, un server DHCP incorporato che, una volta abilitato, assegna automaticamente gli indirizzi IP ai client Wireless ed elimina l'esigenza di un server DHCP separato sulla rete. Questa funzione esclusiva rappresenta una soluzione ideale per la creazione di una LAN Wireless in un ufficio, in un altro ambiente lavorativo o in uno spazio temporaneo come una fiera o un evento.

Per ulteriori informazioni
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...oRsOjQaYexGNM=
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0VsevZa460HA==

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 20-02-2006, 11:52   #11
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
usandoli come ripetitori cmq si "smezza" la banda: l'ideale sarebbe fare un bridge tra due di essi
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 20-02-2006, 13:14   #12
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
usandoli come ripetitori cmq si "smezza" la banda: l'ideale sarebbe fare un bridge tra due di essi
Sono pienamente d'accordo con l'amico Strev-O.
Ed è anche per questo motivo che consiglio gli access point al posto dei renge extender.
Tra l'altro il 2100 ha la possibilità di fare il Bridge e mi pare anche il 2000.
L'ultimo modello dell D-Link è il 700. Non sono sicuro di averlo visto a 37 €, poi bisognerebbe verificarne le funzioni e la compatibilità. In tal caso bisognerebbe comprarlo subito.
ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 20-02-2006 alle 13:18.
tutmosi3 è offline  
Old 20-02-2006, 13:29   #13
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Errato.
Ho visto appena adesso il D-Link DWL-G700AP a 43 € da Pixmania
ww.pixmania.com/it/it/171456/art/d-link/access-point-wifi-54-mb-a.html
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 20-02-2006, 13:32   #14
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
beh sarà mica il male di 6 euro
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 20-02-2006, 14:00   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
No, credo che il prezzo sia molto buono.
Indipendentemente dall'utilizzo che se ne deve fare.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 24-02-2006, 17:02   #16
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da vale.7
il modello che stai descrivendo come repeater necessita per forsa di essere collegato con cavo per funzionare come ripetitore?io avevo necessita' di non stendere nessun cavo....
Il modello di ripetitore che ho messo nella descrizione quindi pensi che possa dare problemi?
Grazie
Scusa la risposta tardiva, ma mi era sfuggita la discussione.

Il dlink 2100ap necessita solo della presa di corrente quando settato in modalità repeater. Io l'ho usato così per un paio di mesi senza problemi, l'importante è trovare la posizione giusta. In seguito ho deciso di collegarlo via cavo, poichè come già ti ho detto dovevo fare dei lavori, altrimenti sarei rimasto nella modalità repeater poichè funzionava egregiamente.

Comunque come già ti hanno detto la velocità quando sei connesso al repeater è dimezzata, poi se il repeater è in una posizione dove il segnale non arriva bene allora la velocità diminuisce ancora.

Del fatto che non si possa usare il wpa sono sicuro al 100%, magari nel futuro sarà possibile, ma oggi come oggi con i dlink (e da quel che ne so tutti gli altri) è possibile usare solo il wep.

p.s. Questa magari a qualcuno risulta utile, quando il 2100ap è in modalità repeater è possibile usare la sua porta di rete per collegarci una periferica (o piu con uno switch); ad esempio puoi collegarci l'xbox o un computer fisso e non avrai bisogno di mettere su questi una scheda wireless.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline  
Old 27-02-2007, 14:46   #17
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
salve,
riprendo questa discussione perchè non ho ben capito che differenza passa tra un Access Point Rpeater e un Range Extender,
__________________
NinoRapis è offline  
Old 27-02-2007, 14:55   #18
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
I range extender non sono altro che degli access point vincolati all'uso come ripetitori di segnale.
Non tutti gli access point possono diventare dei ripetitori di segnale.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 15-03-2007, 15:58   #19
StEle
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 75
Salve, io avrei un altro problema.

Ho preso il Dlink DWL-G700AP, l'ho provato a casa e mi sembrava che tutto fosse andato alla meraviglia. Mi sono collegato con linux sul portatile in una camera dove il segnale era abbastanza basso, e dopo aver acceso il dlink il segnale schizzava di circa 20 db piu' in alto (controllavo col comando iwlist scan).

Poi l'ho portato al lavoro (che e' il motivo per cui l'ho preso) dove abbiamo una connessione ad Alice che non arriva fino al mio ufficio. L'ho configurato via cavo e poi l'ho provato, sempre da linux. Sono riuscito a navigare per un po' finche' un collega che prima era collegato (nel suo ufficio il segnale arrivava direttamente dal router di Alice) mi dice che la connessione non funziona piu'. Ho avviato windows ed effettivamente ho notato che con il dlink acceso non si riesce ad acquisire l'ip (tramite dhcp) mentre se lo spengo si collega subito.

Qualche idea in merito?

Grazie,

Stefano
StEle è offline  
Old 02-04-2009, 20:09   #20
totto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 23
connessione

ce qualcuno che sa dirmi comeposso trasmettere un segnale wifi in altre stanze ,premetto che non ho adsl il segnale e di un mio parente e il router e posizionato a casa sua io ricevo questo segnale tramite una penna usb della realtek e vorrei poter usare lo stesso segnale in altre stanze.
esistono dei ripetitori di segnali per questo scopo?
totto è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v