Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 15:10   #121
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
se volete un lettore pdf snello e performante, installate SUMATRA...
grazie della segnalazione, ma perchè installare un nuovo software quando ce n'è già uno che funziona bene?

Per assurdo, IE 10 è finalmente diventato un browser degno di nota (già IE 9 lo era) e non si sente la necessità di un browser esterno.
Poi per comodità e sincronizzazione io ho installato chrome, ma in linea generale IE 10 è già perfetto di suo.
Mentre all'epoca di XP o Vista, usare IE 6 o 7 era un suicidio, quindi tutti installavano mozilla.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:14   #122
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gira su Windows RT?
sumatra è un applet che chromium, chrome, firefox, ed altri browser differenti da IE integrano benissimo... qualche mega e lo si implementa.

è un altro progresso per sbarazzarsi delle inutilità proposte da microsoft.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:14   #123
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
- miglior supporto driver (più evidente nel prossimo futuro)
- migliore gestione delle risorse (ram in primis)
- maggiore rapidità (su un SSD non si nota ovviamente)
- miglior gestione dei trasferimenti multipli
- task manager più utile e intuitivo

e poi altre cosucce che puoi trovare tranquillamente su google.
Qui un link utile.
In quel link si capisce come mai il pdf reader INTEGRATO in windows8 sia così snello e agile da far rabbrividire acrobat reader X.

Ma lo stesso discorso valeva anche per Vista SP2 non appena uscito windows 7!!!! Se io ho il mio pc che funziona bene, è normale non cambiare dalla mattina alla sera. Ma in generale è sempre conveniente aggiornare.
Inoltre, se avessi un tablet x86 con windows 7, qui la necessità di spostarsi a 8 è un po' più evidente per la miglior gestione tramite touch (driver permettendo)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Fare una nuova interfaccia era necessario per espandersi in mercati differenti da quelli del classico PC, mercati in espansione e quindi appetibili e con grandi possibilità di guadagno, ma soprattutto in grado di mettere in pericolo il predominio MS nel campo dei sistemi operativi consumer. La vecchia interfaccia era semplicemente inadatta per gestire questi "nuovi" dispositivi.

La difficoltà, e quindi la sfida, era riuscire a farlo senza inficiare l'esperienza d'uso sui PC tradizionali. Sul fatto che ci siano riusciti o meno, le opinioni sono discordanti...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
1 - L'interfaccia non è cambiata e non è stata rifatta, ce n'è una "allo stesso livello" che è ottimizzata per piccoli schermi e il touch, sebbene alla fin fine si usi addirittura meglio col mouse. La vecchia c'è ancora ed è praticamente identica, migliorata per alcuni, peggiorata per chi campava di pane e start menu.

2 - Un utente seven dovrebbe cambiare per lo stesso motivo per cui ha cambiato tutti i Windows precedenti, né più, nè meno. Quindi, per curiosità o per necessità... c'è chi ancora usa Windows XP con profitto.
In verità non leggo neanche un motivo plausibile e marcato per effettuare senza pensarci il cambio, che ricordo .. costa. Spendo se ho un netto vantaggio.

Il cambio dalle precedenti versioni alle successive era imposto da un evidente progresso.

XP era paleolitico, Vista era un covo di rogne, ed ecco spuntare Seven che raccoglie tutto in un calderone molto ben cucinato, tanto che lo reputo quasi perfetto per un utilizzo a 360°.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:15   #124
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
grazie della segnalazione, ma perchè installare un nuovo software quando ce n'è già uno che funziona bene?
Non c'è un lettore PDF desktop su Windows 8, mi sembra... c'è solo quello Metro che viene con le limitazioni di Metro: semplificazione nell'interfaccia e fullscreen obbligatorio.

Quote:
Per assurdo, IE 10 è finalmente diventato un browser degno di nota (già IE 9 lo era) e non si sente la necessità di un browser esterno.
Poi per comodità e sincronizzazione io ho installato chrome, ma in linea generale IE 10 è già perfetto di suo.
Mentre all'epoca di XP o Vista, usare IE 6 o 7 era un suicidio, quindi tutti installavano mozilla.
Idem... se non fosse per la sincronizzazione e ad-block, avrei già smesso di usare Chrome e starei solo con IE10... veloce e snello uguale, forse più sicuro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:16   #125
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
sumatra è un applet che chromium, chrome, firefox, ed altri browser differenti da IE integrano benissimo... qualche mega e lo si implementa.

è un altro progresso per sbarazzarsi delle inutilità proposte da microsoft.
applet = java, se posso lo evito.
Le inutilità Microsoft sarebbero? Perché io uso da sempre Adobe Reader per quei 3-4 PDF che leggo in capo a un anno...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:18   #126
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dopo averci fatto una testa così ogni giorno con news pro Windows 8 ecco che arriva la dura realtà.
Se si ha 7 su un pc desktop con monitor non touch passare ad 8 non ha senso. Tra l'altro le poche cose interessanti che porta 8 sono implementabili su 7 tramite software free.
Chi me lo fa fare di aggiornare?
I 29€ e 90?

A parte gli scherzi non dipende da 8 in sè, secondo me si aspettano troppo a prescindere. I produttori pensano che sia sempre come il day one di iPhone... per tutto. Mica siam tutti così suonati, per fortuna. Quindi è normale che in 20 giorni di commercializzazione non si faccia il botto di vendite, che tra l'altro solo nei primi giorni erano cmq altissime, senza considerare le copie gratis di MSDNAA (che sono tante), quelle di MSDN/Technet e quelle crackate. Quanto tempo ci ha messo 7 ha sorpassare XP, non Vista, XP... un sacco. Quindi non penso che con 8 o chi per lui si faccia gara all'acquisto. Cioè 8 è un ottimo SO e ci sono molti motivi per installarlo ma non è la rivoluzione del secolo... e anche se fosse, non venderebbe mai quanto si aspettano.

Poi altra cosa, IMHO ridicola, è che si alternano ogni giorni news su Windows 8 e Windows Phone 8 in cui il giorno prima si dice "tutto fantastico, bello, vende a mille, prodotto dell'anno..." e poi il giorno dopo "al di sotto delle aspettative, bug di qui, bug di là, non lo vuole nessuno fa schifo..."
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:19   #127
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
applet = java, se posso lo evito.
Le inutilità Microsoft sarebbero? Perché io uso da sempre Adobe Reader per quei 3-4 PDF che leggo in capo a un anno...
mmm utilizzi adobe per consultare i pdf... eliminato da tempo in tutti i sistemi operativi microsoft dei vari pc.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:19   #128
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
In verità non leggo neanche un motivo plausibile e marcato per effettuare senza pensarci il cambio, che ricordo .. costa. Spendo se ho un netto vantaggio.

Il cambio dalle precedenti versioni alle successive era imposto da un evidente progresso.

XP era paleolitico, Vista era un covo di rogne, ed ecco spuntare Seven che raccoglie tutto in un calderone molto ben cucinato, tanto che lo reputo quasi perfetto per un utilizzo a 360°.
Windows 8 è il Windows che porta più innovazioni, modifiche e miglioramenti, rispetto al precedente, di sempre... anche solo in ambiente desktop (questo tranne per chi campa, come scritto, a pane e start menu)

Quindi la scusa che XP è paleolitico, Vista un covo di rogne, non regge... anche perché le differenze (in tutti i sensi) tra Vista SP2 e Windows 7 sono minime, rispetto a quelle tra Windows 7 e Windows 8... che poi a qualcuno non interessino o non piacciano è un altro discorso.

Io ricordo di come XP venisse tacciato di essere un sistema per la massa, con un'interfaccia semplificata: OS più longevo della storia. Vista che diventava finalmente un sistema stabile e sicuro, con un nuov driver model che impediva all'hardware di bloccare il sistema e l'UAC che proteggeva l'utente "comune" da certi malware: OS più bistrattato della storia.

Io il mercato non lo capisco, ma anche il mercato ci capisce poco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:21   #129
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
In verità non leggo neanche un motivo plausibile e marcato per effettuare senza pensarci il cambio, che ricordo .. costa. Spendo se ho un netto vantaggio.

Il cambio dalle precedenti versioni alle successive era imposto da un evidente progresso.

XP era paleolitico, Vista era un covo di rogne, ed ecco spuntare Seven che raccoglie tutto in un calderone molto ben cucinato, tanto che lo reputo quasi perfetto per un utilizzo a 360°.
E stai con seven, mica lavoro per MS
Ma il tuo discorso si dovrebbe fare anche per il salto da Vista SP2 a 7. Non era assolutamente necessario.
XP lo usa circa il 40% dell'utenza windows mondiale.
Se una cosa funziona non si cambia. Nemmeno gratuitamente.
Ma se hai la possiblità, conviene passare a 8 senza pensarci.
(PC nuovo, format necessario, ecc. ecc.)
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:22   #130
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
mmm utilizzi adobe per consultare i pdf... eliminato da tempo in tutti i sistemi operativi microsoft dei vari pc.
Sempre usato quello, io di PDF ne consulto veramente pochi... quindi non è che mi tocchi minimamente avere qualcosa come Adobe Reader sul PC o usarlo quando mi serve.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:22   #131
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sempre usato quello, io di PDF ne consulto veramente pochi... quindi non è che mi tocchi minimamente avere qualcosa come Adobe Reader sul PC o usarlo quando mi serve.
ok.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:25   #132
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ok.
Comunque ora lo installo, se funziona meglio, tanto di guadagnato...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:56   #133
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Quel pezzo di video l'hai guardato?
forse non mi sono spiegato bene in precedenza...
nel video che hai postato si vede che fa la ricerca "device manager". Nella sezione Apps non compare nulla come è giusto che sia... nella sezione "Settings" ci sono 3 risultati. Cosa non ti torna? In windows 7 la ricerca è suddivisa in sezioni, proprio come avviene qua.
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:03   #134
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Windows 8 è il Windows che porta più innovazioni, modifiche e miglioramenti, rispetto al precedente, di sempre... anche solo in ambiente desktop (questo tranne per chi campa, come scritto, a pane e start menu)

Quindi la scusa che XP è paleolitico, Vista un covo di rogne, non regge... anche perché le differenze (in tutti i sensi) tra Vista SP2 e Windows 7 sono minime, rispetto a quelle tra Windows 7 e Windows 8... che poi a qualcuno non interessino o non piacciano è un altro discorso.

Io ricordo di come XP venisse tacciato di essere un sistema per la massa, con un'interfaccia semplificata: OS più longevo della storia. Vista che diventava finalmente un sistema stabile e sicuro, con un nuov driver model che impediva all'hardware di bloccare il sistema e l'UAC che proteggeva l'utente "comune" da certi malware: OS più bistrattato della storia.

Io il mercato non lo capisco, ma anche il mercato ci capisce poco...
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
E stai con seven, mica lavoro per MS
Ma il tuo discorso si dovrebbe fare anche per il salto da Vista SP2 a 7. Non era assolutamente necessario.
XP lo usa circa il 40% dell'utenza windows mondiale.
Se una cosa funziona non si cambia. Nemmeno gratuitamente.
Ma se hai la possiblità, conviene passare a 8 senza pensarci.
(PC nuovo, format necessario, ecc. ecc.)
Io con Vista SP2 mi sono trovato malissimo, era la disperazione, Seven una perla, a voglia che c'era il motivo di cambiare..

Guardate che gli SO li ho sempre cambiati tutti, ma avevo motivi seri per farlo, a questo giro dico alt non mi hanno convinto, e da quello che leggo in giro sono tanti tanti a pensarla come me.

XP è una bomba ancora oggi, chi ha macchine di qualche anno non lo cambierà di certo! Tanto che in ufficio da me, su 3 Desktop e un portatile.. 4 XP
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:08   #135
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Io con Vista SP2 mi sono trovato malissimo, era la disperazione, Seven una perla, a voglia che c'era il motivo di cambiare..

Guardate che gli SO li ho sempre cambiati tutti, ma avevo motivi seri per farlo, a questo giro dico alt non mi hanno convinto, e da quello che leggo in giro sono tanti tanti a pensarla come me.

XP è una bomba ancora oggi, chi ha macchine di qualche anno non lo cambierà di certo! Tanto che in ufficio da me, su 3 Desktop e un portatile.. 4 XP
XP è un bomba pronta ad esploderti in mano, in quanto a sicurezza e stabilità... più che altro

Vista con SP2, su un PC con 4GB di ram, non ha particolari differenze con Windows 7 in quanto a velocità di sistema, ma effettivamente Windows 7 resta un pelo più veloce... e ha le jumplists che sono la cosa più importante, per me, a livello di interfaccia.

Windows 8 non lo vuole nessuno perché son tutti pecoroni, a cui gli haters hanno fatto il lavaggio del cervello (e un po' anche Microsoft), e pensano che non ci sia più il desktop o che sia impossibile fare le cose che si facevano prima... pecoroni, appunto.

Comunque, non c'è motivo, come ho scritto, per passare Windows 8 se uno si trova bene con Win7... ma si estende (come hai scritto anche tu) a qualunque sistema precedente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:35   #136
golfinho203
Member
 
L'Avatar di golfinho203
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Messaggi: 71
Upgrade?

Da una vita sono un utente Microsoft. A parte la sciagurata parentesi di Vista, la qualità dei prodotti Windows è enormemente aumentata. Le schermate blu di Windows 98 sono, per fortuna, un lontano ricordo.Da due anni lavoro con Seven e devo dire che è un "signor SO"...Mai un bloccaggio e mai un problema. Mi spiegate perchè dovrei cambiare sistema operativo? Da un mese ho installato sul PC di casa un disco SSD Samsung 830...Il mio Dell, già prestante, sembra che abbia fatto uso di steroidi: avvii e spegnimenti fulminei; lavori gravosi risolti in poco tempo, in pratica un altro computer. A questo punto sono convinto che non trarrei ulteriori miglioramenti con Windows 8. Al massimo lo acquisto e mi tengo nel cassetto la licenta (solo 30 euro per due installazioni)...chissà un domani potrei farci un pensiero....ma quelle "mattonelle" e qull'impostazione grafica povera povera...ma questo è il futuro, nel bene o nel male.
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:40   #137
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da golfinho203 Guarda i messaggi
Da una vita sono un utente Microsoft. A parte la sciagurata parentesi di Vista, la qualità dei prodotti Windows è enormemente aumentata. Le schermate blu di Windows 98 sono, per fortuna, un lontano ricordo.Da due anni lavoro con Seven e devo dire che è un "signor SO"...Mai un bloccaggio e mai un problema. Mi spiegate perchè dovrei cambiare sistema operativo? Da un mese ho installato sul PC di casa un disco SSD Samsung 830...Il mio Dell, già prestante, sembra che abbia fatto uso di steroidi: avvii e spegnimenti fulminei; lavori gravosi risolti in poco tempo, in pratica un altro computer. A questo punto sono convinto che non trarrei ulteriori miglioramenti con Windows 8. Al massimo lo acquisto e mi tengo nel cassetto la licenta (solo 30 euro per due installazioni)...chissà un domani potrei farci un pensiero....ma quelle "mattonelle" e qull'impostazione grafica povera povera...ma questo è il futuro, nel bene o nel male.
Anche io ho montato il samsung 830. In quel momento avresti potuto passare a 8 visto che tanto un'installazione da zero andava fatta.
Con un SSD di quel livello persino windows95 diventa una scheggia

Tanto per trollare, in 8 hanno cambiato il suono di quando si riattiva il monitor in risparmio energetico. Ora il suono è fighissimo
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:40   #138
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
In verità non leggo neanche un motivo plausibile e marcato per effettuare senza pensarci il cambio, che ricordo .. costa. Spendo se ho un netto vantaggio.
Non credo che nessuno qui stia argomentando per cercare di convincerti a fare il passaggio.
Escludendo METRO, Win8 porta con se molte novità, molte più di quante Win7 ne portava rispetto a Vista. Se hai seguito lo sviluppo del sistema penso te ne sia reso conto, se non l'hai fatto puoi trovare molti articoli che riassumono il tutto. Anche quello in due parti di Hardware Upgrade non è male, anche se non scende molto nel tecnico.
In più aggiunge un ambiente completamente nuovo, al momento sicuramente molto immaturo, ma che potrebbe avere delle potenzialità in futuro (del resto, non abbiamo sempre desiderato applicazioni che non occupano risorse quando non utilizzate e che non impastrocchiano il sistema a forza di installazioni e disinstallazioni? Le API WinRT sono state create affinchè questo sia possibile).
Magari non lo useremo neppure, ma è li, magari un giorno sarà utile usarlo. E nonostante queste aggiunte, il sistema è molto più snello e reattivo dei suoi predecessori.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
applet = java, se posso lo evito.
Le inutilità Microsoft sarebbero? Perché io uso da sempre Adobe Reader per quei 3-4 PDF che leggo in capo a un anno...
Indendi dire che per leggere 3/4 PDF all'anno ti mantieni sul PC un programma pachiderma come Adobe Reader?
Ci sono diverse alternative molto più leggere e spesso con maggiori funzionalità utili. Io ti consiglio PDF-XChange-Viewer, leggero e completo, disponibile anche in versione portable.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Io con Vista SP2 mi sono trovato malissimo, era la disperazione, Seven una perla, a voglia che c'era il motivo di cambiare..

Guardate che i SO li ho sempre cambiati tutti, ma avevo motivi seri per farlo, a questo giro dico alt non mi hanno convinto, e da quello che leggo in giro sono tanti tanti a pensarla come me.

XP è una bomba ancora oggi, chi ha macchine di qualche anno non lo cambierà di certo! Tanto che in ufficio da me, su 3 Desktop e un portatile.. 4 XP
A parte Vista, con cui ti sei trovato male (forse hardware inadatto?), perchè hai cambiato gli altri sistemi, allora?
A mio parere ha più senso oggi passare a Win8 che in passato fare l'upgrade agli altri sistemi: win8 è più leggero e reattivo, non ha gravi problemi di compatibilità, introduce molte novità e fino a gennaio si può fare l'upgrade ad un costo molto contenuto.

Poi naturalmente ognuno è liberissimo di giudicare se tali novità sono o meno abbastanza interessanti per lui e se si valgono 30 euro.

PS: XP sta per perdere il supporto e venire abbandonato, l'upgrade a 30 euro è secondo me un'ottima occasione per i possessori di XP.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:57   #139
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
l'upgrade.

ma come si installa?

pulito da 0 o aggiornando il vecchio s.o.

e quando si formatta come si reinstalla?
Devi fare l'ordine da Pc con installato win xp aggiornato al Sp3 o da Win Vista o da win 7.

Cliccando sull'apposito pulsantino ti verrà proposto di scaricare o eseguire Windows8-UpgradeAssistant.exe.

Il programmino ti consente di:

- eseguire l'ordine
- scaricare Win 8 Pro Upgrade ( ha licenza di tipo Retail, quindi lo puoi installare su qualunque Pc quante volte vuoi,
cambiare tutti i componenti ecc., e previa sua disinstallazione lo puoi anche vendere/cedere
ad altro utente insieme alla prova di acquisto = Fattura che ti verrà recapitata via email).

Se scaricherai da Pc con win 32 ITA scaricherai Win 8 Pro Upgrade 32 ITA

Se scaricherai da Pc con win 64 ITA scaricherai Win 8 Pro Upgrade 64 ITA

Nella fattura sarà indicato anche il link di riferimento da cui scaricare altre copie di Win 8 pro Upgrade.
Ovviamente lo si potra scaricare da qualunque Pc anche con installato Win 8: viene richiesto il seriale.

Al termine della procedura d'ordine inizia la procedura di download:
potrai scegliere se installare win 8 facendo un upgrade del S.O. installato o scaricare la verasione ISO,
da cui realizzare il dvd per installazione "pulita", o scaricare il formato per pen Driver.

Sul Pc viene creata anche una cartella "nascosta" ESD che si trova in C:\ESD che ha lo stesso contenuto, però scompattato, della versione.ISO, ecc.

Installazione:

è preferibile fare l'installazione "pulita" da DVD o PenDriver.

NON si deve formattare l'S.O. installato prima di fare l'aggiornamento.
Perché?
Vedi il seguito...


....Durante l'installazione, al momento opportuno la partizione del S.O. installato NON andrà formattata,
ma CANCELLATA(delete) clikkando successivamente sul pulsantino "avanti".

La procedura di installazione controllerà l'idoneità del S.O. ad essere aggiornato e quindi provvederà ad
eseguire tutte quelle operazioni( cancellare, creare, formattare la partizione, ecc.)
necessarie per installare Win 8 in modo del tutto trasparente all'utente.

Ecc., ecc.

P.S.

OKKIO: l'offerta a 30 euro scade il 13 gen 2013!!!

Nella discussione alcuni utenti hanno segnalato che si può:

- eseguire l'ordine da Pc con Win non proprio genuino...
- aggiornare un Pc con Win non proprio genuino...

Personalmente ho verificato che è possibile aggiornare un Pc con

Win 7 Retail ORIGINAL, ma installato senza seriale, quindi S.O. NON attivato, ma in prova.

REFERENCE:

Per info più approfondite e immagini della procedura di installazione e altro ancora, vedere la discussione seguente:

- [THREAD UFFICIALE] Windows 8: disponibile download versione aggiornamento

- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925

Ultima modifica di dado2005 : 19-11-2012 alle 17:11.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:08   #140
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
XP sta per perdere il supporto e venire abbandonato, l'upgrade a 30 euro è secondo me un'ottima occasione per i possessori di XP.
no grazie, mi tengo XP.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1