Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2005, 18:45   #41
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ciao, Riaw.
Finalmente da ieri ho la Terratec 1200-T, (dovrebbe essere quasi uguale a T2 che è esterno), ma non riesco a trovare nel programma in dotazione il formato TSP... ho visto solo PSV, MPEG e simili ma non TSP... dove sarebbe?

nel primo pannello a sinistra nelle opzioni........
non dirmi che la t2 lo supporta e la 1200 no
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:20   #42
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da riaw
nel primo pannello a sinistra nelle opzioni........
non dirmi che la t2 lo supporta e la 1200 no
Argh... stasera guardo meglio dov'è...
Spero di non dirti mai che la 1200 non lo sopporta!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:41   #43
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ciao, Riaw.
Finalmente da ieri ho la Terratec 1200-T, (dovrebbe essere quasi uguale a T2 che è esterno), ma non riesco a trovare nel programma in dotazione il formato TSP... ho visto solo PSV, MPEG e simili ma non TSP... dove sarebbe?
Porca boia, ho scoperto che il software in dotazione per il 1200 è TerraTec Cinergy Digital versione 1 che NON supporta TSP, per quello ci vuole la versione II !!!
E ho già provato la II senza riuscere con la mia nuovissima 1200!
Ho già scritto una email al supporto di Terratec se possono rendermi 1200 usabile con la II o mi trovo un'altra soluzione.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:44   #44
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Porca boia, ho scoperto che il software in dotazione per il 1200 è TerraTec Cinergy Digital versione 1 che NON supporta TSP, per quello ci vuole la versione II !!!
E ho già provato la II senza riuscere con la mia nuovissima 1200!
Ho già scritto una email al supporto di Terratec se possono rendermi 1200 usabile con la II o mi trovo un'altra soluzione.

che sfiga però
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 08:54   #45
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Porca boia, ho scoperto che il software in dotazione per il 1200 è TerraTec Cinergy Digital versione 1 che NON supporta TSP, per quello ci vuole la versione II !!!
E ho già provato la II senza riuscere con la mia nuovissima 1200!
Ho già scritto una email al supporto di Terratec se possono rendermi 1200 usabile con la II o mi trovo un'altra soluzione.
Ieri sera sono riuscito a usare Cinergy Digital II con la 1200!
Ho fatto delle registrazioni in TSP con l'inclusione del teletext, tutto con esito positivo!
Il supporto di Terratec, dietro il suggerimento da quello in Germania, ha detto di provare i driver BDA.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 14:17   #46
Private
Senior Member
 
L'Avatar di Private
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Messaggi: 911
Ho preso oggi la Cinergy T2 per il mio notebook.
Prima avevo una Lifeview Flydvb-t duo cardbus pcmcia.

Ho installato e funziona tutto perfettamente. Sono pienamente soddisfatto.
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:35   #47
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ieri sera sono riuscito a usare Cinergy Digital II con la 1200!
Ho fatto delle registrazioni in TSP con l'inclusione del teletext, tutto con esito positivo!
Il supporto di Terratec, dietro il suggerimento da quello in Germania, ha detto di provare i driver BDA.
mi spieghi passo passo come hai fatto?... anche io ho la 1200-T e finora registra solo in pva
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:12   #48
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
mi spieghi passo passo come hai fatto?... anche io ho la 1200-T e finora registra solo in pva
Certo, provo a spiegarti adesso (sono in ufficio )...
1) Scarica i driver BDA (attualmente sono in beta) per software alternativi (es. Mediaportal) dal sito del produttore.
2) Aggiorna i driver della tua scheda con i driver scaricati.
3) Sempre dal sito puoi scaricare anche il software Cinergy Digital II (la seconda versione) per Cinergy T² e installalo (andrebbe prima disinstallata la prima versione).
4) Su Cinergy Digital II dovresti vedere il tuo Cinergy 1200 e puoi configurare come vuoi (TSP e TXT).
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:15   #49
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Avete notato che è uscita un nuovo modello di Terratec Cinergy, la 1400-T???

Mi tengo la mia 1200, non è escluso che in futuro un accessorio per vedere dei canali a pagamento e per digitalizzare i vecchi video ho un bel Canopus...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 17:14   #50
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Avete notato che è uscita un nuovo modello di Terratec Cinergy, la 1400-T???
Mi tengo la mia 1200, non è escluso che in futuro un accessorio per vedere dei canali a pagamento e per digitalizzare i vecchi video ho un bel Canopus...

ho visto l'esistenza di questa scheda nell'ftp della terratec sul sito nessuna notizia o sbaglio???
caratteristiche di questa nuova scheda????

grazie! x le info.
domanda ... ma il cinergy II è migliore del cinergy 1??? a parte la possibilità del ts???

avete provato ad usare i bda drivers con mytheatre??? a me si inchioda all'avvio nel riconoscimento della scheda!!!

ps se avete delle difficoltà nel tornare indietro ai driver wdm dai driver bda... forzate l'installazione dei drivers manualmente!!!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 08:46   #51
MCDOK
Member
 
L'Avatar di MCDOK
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 118
Provata l'ultima beta del Cinergy Digital 2... funziona !! Ora su Canale 5 si vede lo stream giusto ed è possibile selezionare e visualizzare correttamente anche il secondo stream. Complimenti ai programmatori Terratec... sono partiti con un software orribile come stabilità e funzionalità, ma lo hanno via via migliorato molto... la prossima versione stabile dovrebbe essere quella giusta... spero...
MCDOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:38   #52
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
caratteristiche di questa nuova scheda????

domanda ... ma il cinergy II è migliore del cinergy 1??? a parte la possibilità del ts???

avete provato ad usare i bda drivers con mytheatre??? a me si inchioda all'avvio nel riconoscimento della scheda!!!
Le caratteristiche li puoi vedere nel sito globale (quello in inglese, non quello italiano)...

Cinergy II, IHMO è 10 volte più bello (io sono di parte perchè è il solo a permettermi di vedere i sottotitoli nella stessa finestra anzichè in quella separata) e in più ha l'OSD che la prima versione non lo sopporta.

Non posso soddisfare la tua domanda su MyTheatre perchè non l'ho e mi trovo bene con PowerDVD.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:33   #53
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
uscito la versione 1.2.0.24 Beta del software
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 23:01   #54
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Non posso soddisfare la tua domanda su MyTheatre perchè non l'ho e mi trovo bene con PowerDVD.
forse stai confondendo software, mytheatre è un ottimo prog per le schede sat che supporta anche schede dtt...con driver bda!

ho provato il cinergy digital II effettivamente è molto più bello dell'1 offre la possibilità di registrare in ts, ma purtroppo non registra in pva, caratteristica per me fodamentale dato che utilizzo la sequenza pva->videoredo->mpeg... al momento videoredo non supporta il ts!

purtroppo non ho una ricezione ottimale dell'antenna ed ho notato che utilizzando i bda drivers con digital II non mi trova alcuni canali che prima vedevo! penso che sia dovuto ai drivers... devo provare con altri software per avere la conferma!

x possessori della 1200-t ho provato i nuovi driver e software wdm 2.2.0.6.512... ora la scansione dei programmi è molto più veloce e il livello del segnale arriva al 100% mentre prima si fermava al 78% anche se ho notato una cosa strana ...si ha un salto netto dal 39 al 100%!!!
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 00:04   #55
Botte
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 31
scusa, probabilmente lo hai già detto... ma che softaware è quello ke usi per la visione e la registrazione col tuo apperecchio cinergy?

mi diresti anke la versione del software? ke col mio nn riesco ad ottenere nulla di ke...anke se mi sto convincendo ke possa essere un problema hardware...
Botte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 00:25   #56
sanxius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ieri sera sono riuscito a usare Cinergy Digital II con la 1200!
Ho fatto delle registrazioni in TSP con l'inclusione del teletext, tutto con esito positivo!
Il supporto di Terratec, dietro il suggerimento da quello in Germania, ha detto di provare i driver BDA.

ma con questo HW+SW e' possibile registrare in MPEG2?
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:07   #57
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one
forse stai confondendo software, mytheatre è un ottimo prog per le schede sat che supporta anche schede dtt...con driver bda!
Non sono tutti e due il software per leggere i DVD?
Forse sbaglio, penso che servono per la visione delle trasmissioni così come per le videate da DVD...

Quote:
ho provato il cinergy digital II effettivamente è molto più bello dell'1 offre la possibilità di registrare in ts, ma purtroppo non registra in pva, caratteristica
Ma davvero? Io sono sicuro che anche nella seconda versione c'è anche PVA come nella prima...

Quote:
per me fodamentale dato che utilizzo la sequenza pva->videoredo->mpeg... al momento videoredo non supporta il ts!
Interessante, mi puoi spiegare come tutto funziona questo e che vantaggi in più che dà?

Quote:
purtroppo non ho una ricezione ottimale dell'antenna ed ho notato che utilizzando i bda drivers con digital II non mi trova alcuni canali che prima vedevo! penso che sia dovuto ai drivers... devo provare con altri software per avere la conferma!
Io, con i driver DBA, ricevo tutti i canali così come i driver ufficiali e come su un ricevitore da tavolo... Se hai 1200-T installa i driver DBA per 1200-T altrimenti se hai T2 usa quelli DBA per T2...

Quote:
x possessori della 1200-t ho provato i nuovi driver e software wdm 2.2.0.6.512... ora la scansione dei programmi è molto più veloce e il livello del segnale arriva al 100% mentre prima si fermava al 78% anche se ho notato una cosa strana ...si ha un salto netto dal 39 al 100%!!!
Molto bene! Quando torno a casa provo questi driver.

Ultima modifica di Dan Dylan : 21-06-2005 alle 08:14.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:11   #58
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da sanxius
ma con questo HW+SW e' possibile registrare in MPEG2?
Certo! Le trasmissioni DTT sono in MPEG2, li puoi registrare direttamente. Io uso il formato TS che contiene il video sempre in MPEG2 (in dotazione c'è un programma che lo estrae).
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:12   #59
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Botte
scusa, probabilmente lo hai già detto... ma che softaware è quello ke usi per la visione e la registrazione col tuo apperecchio cinergy?

mi diresti anke la versione del software? ke col mio nn riesco ad ottenere nulla di ke...anke se mi sto convincendo ke possa essere un problema hardware...
Dici a me?
Potresti spiegare meglio i tuoi problemi?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:30   #60
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ma davvero? Io sono sicuro che anche nella seconda versione c'è anche PVA come nella prima...
eppure io non l'ho trovato!!! ho trovato solo mpeg e ts!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Interessante, mi puoi spiegare come tutto funziona questo e che vantaggi in più che dà?
allora registro in formato .pva -> lo apro con videoredo ed effettuo i tagli-> salvo il tutto in mpeg risparmiando il passaggio con pva strumento! poi l'mepg ottenuto lo trasformo in divx con autoGordianKnot oppure faccio l'author ed ottengo direttamente il dvd (a seconda del programma a volte serve patchare l'mpeg con dvdpathcer)
per la cronaca videoredo è un ottimo programma per tagliare ed unire file mpeg senza intaccare la sincronia A/V anche in presenza di notevoli errori di trasmissione...attualmente il migliore che ho trovato...

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Io, con i driver DBA, ricevo tutti i canali così come i driver ufficiali e come su un ricevitore da tavolo... Se hai 1200-T installa i driver DBA per 1200-T altrimenti se hai T2 usa quelli DBA per T2...
purtroppo io ho problemi di antenna e il segnale che ricevo non è ottimale... cque ti posso confermare che a seconda dei driver e software utilizzati nn trova sempre gli stessi canali!!!!


ho provato mytheatre 3.7 e stavolta riconosce la scheda trova i canali ma nn si vede nulla!!! eppure l'epg funziona!!! devo controllare meglio magari è qche problema con i codec ...vi farò sapere!!!

faccio una lista dei programmi che ho provato con i driver bda:

- cinergy digital II
- mediaportal
- mytheatre (sembra funzionare ma nn si vede nulla!!!)
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v