Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2006, 21:49   #81
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
ma con progdvb come devo abilitare la visione di italia 1 e rete 4?
nella ricerca dei canali li trova solo che poi non riesco a vederli, penso che debbano essere inseriti dei valori come ho fatto per italia 1 plus ma non so dove prenderli.
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 23:14   #82
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Quote:
ma con progdvb come devo abilitare la visione di italia 1 e rete 4?
nella ricerca dei canali li trova solo che poi non riesco a vederli, penso che debbano essere inseriti dei valori come ho fatto per italia 1 plus ma non so dove prenderli.
strano....io uso win mce ma non ho avuto problemi a visualizzare i canali digitali mediaset. Tutti i canali mediaset vengono riconosciuti, e anche se hanno il simbolino rosso a lato si possono guardare.

Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:54   #83
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
dimmi tutti i valori ke trovi nelle proprietà del canale italia1 e magari ti dico ke devi cambiare
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:08   #84
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
dimmi tutti i valori ke trovi nelle proprietà del canale italia1 e magari ti dico ke devi cambiare
stasera posto gli screenshot dei canali che non si vedeono così mi dici cosa cambiare

grazie della disponibilità
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:09   #85
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Tote
strano....io uso win mce ma non ho avuto problemi a visualizzare i canali digitali mediaset. Tutti i canali mediaset vengono riconosciuti, e anche se hanno il simbolino rosso a lato si possono guardare.

beato te...a me non li trova
ma tu hai dovuto fare qualcosa di particolare per abilitare questi canali?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:55   #86
miki66
Senior Member
 
L'Avatar di miki66
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Messaggi: 813
Acquisizione video

@fenomeno83: un sentito grazie per questa guida, che mi ha chiarito alcuni dubbi su come utilizzarla;
vi chiedo un paio di consigli:
1) ho provato ad acquisire un segnale video (sulla HVR 1300)tramite il collegamento s-vhs (e audio all'ingresso della scheda audio); ottengo una buona qualità ma con il video in ritardo di circa un secondo rispetto all'audio. Presumo sia dovuto alla codifica mpg che effettua la scheda. C'è qualche modo per effettuare la registrazione sincronizzata o devo per forza modificarla sucessivamente?
2) HVR 1300 - Tra la versione normale (quello che io utilizzo) e quella MCE che differenza c'è? Solo il telecomando e relativo ricevitore?

Grazie - Michele
miki66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:15   #87
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
dimmi tutti i valori ke trovi nelle proprietà del canale italia1 e magari ti dico ke devi cambiare
ecco gli screenshot dei canali

www.associazionegioca.com/italia1.jpg

www.associazionegioca.com/rete4.jpg

www.associazionegioca.com/sportitalia.jpg
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:12   #88
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario
beato te...a me non li trova
ma tu hai dovuto fare qualcosa di particolare per abilitare questi canali?
nulla di particolare....me li ha trovati, sono segnati in rosso ma si vedono lo stesso

ciao
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:33   #89
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Tote
nulla di particolare....me li ha trovati, sono segnati in rosso ma si vedono lo stesso

ciao
in che senso sono segnati in rosso? puoi mandarmi uno screenshot?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:15   #90
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
prova a fare intanto la seguente:disinstalla progdvb(anzi,cancella direttamente la cartella di installazione di progdvb);dopo con hauppauge wintv2000 rifai la ricerca dei soli canali ddt;infine reinstalla progdvb e rifai la ricerca e vedi se hai gli stessi problemi
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 01:58   #91
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
prova a fare intanto la seguente:disinstalla progdvb(anzi,cancella direttamente la cartella di installazione di progdvb);dopo con hauppauge wintv2000 rifai la ricerca dei soli canali ddt;infine reinstalla progdvb e rifai la ricerca e vedi se hai gli stessi problemi
wintv2000 non mi funziona tanto bene:

1. essendo la scheda in versione mce, ufficialmente non dovrei usare questo programma, infatti non è incluso neanche nel cd

2. l'ho installato lo stesso ma una volta partito non mi da la possibilità di fare nulla o quasi: si pianta e sullo schermo non si vede nulla

per quanto riguarda i valori dei 3 canali hai trovato qualcosa?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:35   #92
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
allora prova solo a cancellare progdvb,reinstallallo e rifai la ricerca.cmq,qui c sn i canali;l'unica cosa ke devi mantenere di tuo è ovviamente la frequenza;x il resto cambia come è visualizzato:
http://digilander.libero.it/lazzaraa...dro/canali.rar
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:42   #93
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
da wintv2000 come imposto la ricerca dei canali del digitale terrestre?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:24   #94
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
menù-suite manager-source-dvb t source-auto scan
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:57   #95
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
ora ha appena fatto l'auto scan: italia 1 non compare

ho reinstallato dvdprog e pur comparendo italia 1 non si vede, ho inserito i tuoi valori e qualcosa è cambiato: mi ha segnalato il programma in onda ma lo stesso non si vede niente...mi sa che devo vedere italia 1 solo tramite l'analogico
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:59   #96
ginonazario
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 365
altro problema: come mai la guida tv di windows media center non è aggiornata? mi segnala ancora i griffin mentre ora stanno facendo i simposon
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:31   #97
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
strano,forse la tua zona ha qualke problema o forse è problema di antenna
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:30   #98
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
grazie x l'ottima guida...è qualche giorno che sto provando la scheda (1100), il software in dotazione non mi sembra male (seppur nn sia eccelso) per la visione, mi sembra piuttosto scadente invece per la registrazione...a me interessa registrare in digitale e non dà alcuna possibilità di cambiare la modalità di registrazione che è fissata in mpeg2. Ho provato a usare progdvb, davvero ottima la possibilità di scegliere i codec video solo che anche qui come si cambiano le impostazioni x la registrazione?

Ho infatti notato che se registro da digitale con win2000 di tanto in tanto si vedono dei saltini, credo si tratti di perdita di frame...con progdvb invece non succede però vorrei sapere se è possibile impostare i codec x la registrazione e ad esempio usare un codec senza compressione (tipo Huffyuv ) in modo da poterlo poi codificare in divx (registrare in mpeg2 e poi portare in divx non mi fa perdere molto in qualità?) Avevo trovato come programma alternativo iuvcr ma non riesco a fargli vedere il tuner digitale, prende solo quello analogico...
scusatemi per le domande magari banali ma sono nuovo del campo

grazie a chi mi darà qualche info!

Ultima modifica di aldart : 25-09-2006 alle 21:37.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:12   #99
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
con progdvb ed altri player puoi registrare alla qualità in cui ti arrivano le immagini.i codec in realtà servono x la sola visualizzazione(cioè la parte di decoder;l'encoder nn viene utilizzato;esso ti avrebbe ad esempio xmesso con qualke codec particolare di registrare in qualità divx,ma ciò nn avviene).cmq utilizzando ad esempio autogk tranquillo ke nn ne xdi qualità(è sempre meglio registrare a qualità di trasmissione e poi comprimere dopo;le immagini digitali nn arrivano nn compresse,bensi' compresse in mpeg2,quindi registri in mpeg2 e se vuoi dopo puoi comprimere in xvid o divx)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:07   #100
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da aldart
grazie x l'ottima guida...è qualche giorno che sto provando la scheda (1100), il software in dotazione non mi sembra male (seppur nn sia eccelso) per la visione, mi sembra piuttosto scadente invece per la registrazione...a me interessa registrare in digitale e non dà alcuna possibilità di cambiare la modalità di registrazione che è fissata in mpeg2. Ho provato a usare progdvb, davvero ottima la possibilità di scegliere i codec video solo che anche qui come si cambiano le impostazioni x la registrazione?

Ho infatti notato che se registro da digitale con win2000 di tanto in tanto si vedono dei saltini, credo si tratti di perdita di frame...con progdvb invece non succede però vorrei sapere se è possibile impostare i codec x la registrazione e ad esempio usare un codec senza compressione (tipo Huffyuv ) in modo da poterlo poi codificare in divx (registrare in mpeg2 e poi portare in divx non mi fa perdere molto in qualità?) Avevo trovato come programma alternativo iuvcr ma non riesco a fargli vedere il tuner digitale, prende solo quello analogico...
scusatemi per le domande magari banali ma sono nuovo del campo

grazie a chi mi darà qualche info!

perdita di frame? ma che computer hai? io ho registrato la settimana scorsa un fil di due ore in mpeg 2 e il mio athlon 1700 non ha perso un frame! l'unica coas.. ho dovuto cambiare ancora l'anno scorso (avevo una hauppauge win tv analogica, adesso la 1100) il disco fisso, da un 5400 ad un 7200. il 5400 non ce la faceva a staci dietro.. e i frame persi erano abbondanti
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v