Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 16:40   #9101
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Sì. Cerca iiyama ProLite XUB3493WQSU
Sta a 380€. Niente che sia propriamente da gaming, ma qualità prezzo dovrebbe essere ottimo.


Io sul pannello VA, rispetto all'IPS, ho notato effetto scia piuttosto marcato, non so se blur o ghosting si chiami in inglese.
Comunque visibile solo negli scroll o trascinamento col mouse. In gaming o video non l'ho notato.
Ho letto che il VA è di fatto il più lento nel cambio colore, una volta era l'IPS, ora invece è il VA che non ha fatto progressi in tal senso. Infatti alcune recensioni o articoli in merito sconsigliano il VA per gaming serio/competitivo.
Io preferirei l'IPS, ma per un ultrawide di qualità e da gaming serve un rene attualmente.
Ma infatti mi son rassegnato, lo darò indietro e prendo un 27 normale 1440p 165 hz, leggendo in giro tutti i pannelli VA hanno un certo livello di sto problema, e per quanto sia immersivo l'uw, vedere ste mezze scie/neri trascinati tutte le sante volte che voglio giocare qualcosa di scuro mi fa bestemmiare il calendario
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 20:43   #9102
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Anch'io ho una paura matta di vedere questi difetti nelle transizioni veloci del pannello e per questo sono in dubbio se prendere un IPS che però costicchia decisamente di più. Ho però visto parecchie recensioni dei VA ed in nessuna hanno mai evidenziato difetti così macroscopici.
Qua (nel filmato sopra), in mia opinione, trattasi di un pannello difettoso, io lo chiederei il cambio monitor. Per me non è accettabile.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 21:51   #9103
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Anch'io ho una paura matta di vedere questi difetti nelle transizioni veloci del pannello e per questo sono in dubbio se prendere un IPS che però costicchia decisamente di più. Ho però visto parecchie recensioni dei VA ed in nessuna hanno mai evidenziato difetti così macroscopici.
Qua (nel filmato sopra), in mia opinione, trattasi di un pannello difettoso, io lo chiederei il cambio monitor. Per me non è accettabile.
Il mio ha lo stesso problema del video che ho postato, e se guardi le recensioni di qualsiasi pannello VA menzionano sempre termini come "smearing" e ghosting, quindi immagino che tutti i VA presentino un certo livello di sto fenomeno. Per me semplicemente è inaccettabile, nei giochi frenetici magari manco te ne accorgi, ma nei giochi più lenti e scuri lo schermo diventa veramente atroce. L'unica è prendere un ips, ma costano 800€
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:12   #9104
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da EdMetal Guarda i messaggi
Il mio ha lo stesso problema del video che ho postato, e se guardi le recensioni di qualsiasi pannello VA menzionano sempre termini come "smearing" e ghosting, quindi immagino che tutti i VA presentino un certo livello di sto fenomeno. Per me semplicemente è inaccettabile, nei giochi frenetici magari manco te ne accorgi, ma nei giochi più lenti e scuri lo schermo diventa veramente atroce. L'unica è prendere un ips, ma costano 800€
Non ho capito che monitor hai.
Sentiamo anche i pareri di chi possiede gli ultimi modelli disponibili sul mercato, per esempio Umbro92 ha detto che il suo Gigabyte non ha questi macroscopici effetti che non possono essere considerati come soggettivi.

Umbro92 confermi, giusto? Se riuscissi a fare un filmatino in una scena simile col Gigabyte sarebbe perfetto
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:46   #9105
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Non ho capito che monitor hai.
Sentiamo anche i pareri di chi possiede gli ultimi modelli disponibili sul mercato, per esempio Umbro92 ha detto che il suo Gigabyte non ha questi macroscopici effetti che non possono essere considerati come soggettivi.

Umbro92 confermi, giusto? Se riuscissi a fare un filmatino in una scena simile col Gigabyte sarebbe perfetto
Il problema è che in game a me non si manifesta questo problema e sto giocando anche a metro LL dove è praticamente tutto black e non vedo anomalie.

Nel caso se mi indichi un titolo dove si manifesta sicuro il problema faccio qualche test della stessa scena.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:08   #9106
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il problema è che in game a me non si manifesta questo problema e sto giocando anche a metro LL dove è praticamente tutto black e non vedo anomalie.

Nel caso se mi indichi un titolo dove si manifesta sicuro il problema faccio qualche test della stessa scena.
Metro credo che sia perfetto per questo genere di test, sentiamo Edmetal se propone qualcosa lui.

Mi confermi che GSync non ti dà problemi?

Scusa se ti sto un po' sotto ma alla fine è il monitor che vorrei comprarmi.

Raga, poi non dimentichiamo che costa 450€; non si può pretendere la Luna e tutti gli altri pianeti direi anche, altrimenti uno spende il doppio e si prende tutto il sistema solare anche.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:14   #9107
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Metro credo che sia perfetto per questo genere di test, sentiamo Edmetal se propone qualcosa lui.

Mi confermi che GSync non ti dà problemi?

Scusa se ti sto un po' sotto ma alla fine è il monitor che vorrei comprarmi.

Raga, poi non dimentichiamo che costa 450€; non si può pretendere la Luna e tutti gli altri pianeti direi anche, altrimenti uno spende il doppio e si prende tutto il sistema solare anche.
Gsync purtroppo non posso confermarlo poichè ho una 980ti e purtroppo è abilitabile solo dalla serie 1000 in poi.

Per metro posso tranquillamente fare un video. Fondamentalmente ci si ritrova nelle gallerie, più scuro di cosi
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:26   #9108
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Metro credo che sia perfetto per questo genere di test, sentiamo Edmetal se propone qualcosa lui.

Mi confermi che GSync non ti dà problemi?

Scusa se ti sto un po' sotto ma alla fine è il monitor che vorrei comprarmi.

Raga, poi non dimentichiamo che costa 450€; non si può pretendere la Luna e tutti gli altri pianeti direi anche, altrimenti uno spende il doppio e si prende tutto il sistema solare anche.
Per il gsync/freesync posso confermarti io che va alla grande. Ho una 1080ti per ora e ho giocato control e sto giocando horizon zero dawn ora, 2 giochi abbastanza pesanti, e con un frame rate che varia tra i 45 - 65 fps (tengo tutto a ultra o quasi) non ho avuto ne tearing, ne stuttering ne flickering.
Per i neri, sinceramente, non ho notato problemi
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:28   #9109
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Gsync purtroppo non posso confermarlo poichè ho una 980ti e purtroppo è abilitabile solo dalla serie 1000 in poi.

Per metro posso tranquillamente fare un video. Fondamentalmente ci si ritrova nelle gallerie, più scuro di cosi
Ubro tu tieni default colora o nvidia colors nei settaggi nvidia? E se nvidia colors, come lo hai impostato? Non so quale sia migliore, sinceramente non noto troppa differenza
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:40   #9110
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ubro tu tieni default colora o nvidia colors nei settaggi nvidia? E se nvidia colors, come lo hai impostato? Non so quale sia migliore, sinceramente non noto troppa differenza
Ho lasciato default e ho regolato da OSD con i parametri consigliati da Hardware Unboxed per avere una buona resa della gamma e dei colori.

Brightness: 51
Contrast: 52
Gamma Mode: 4
User Color: R50 - G49 - B47
Response Time: Balance

Il resto a default, ovviamente per avere una calibrazione perfetta servirebbe un colorimetro professionale, per ora con quei parametri mi sto trovando bene, ho però messo delle scorciatoie rapide per regolare il Black equalizer e la luminosità, anche perchè sto ancora cercando il miglior compromesso, una cosa che sto amando è la profondità dei neri.


EDIT:
Io un video l'ho realizzato, ma tenete conto che è registrato con un Redmi Note 4 che ha un sensore molto scarso (per non essere volgari), quindi la qualità dei colori e dei contrasti è anni luce distante da quella del video, comunque il difetto nella gestione dei contrasti non si palesa, se avete un test più mirato su una scena in particolare nel caso vedo di farlo, ed eventualmente posso utilizzare il Redmi Note 8T di mia sorella che dovrebbe essere di sicuro più decente del mio nei video.

https://www.youtube.com/watch?v=vO1H...ature=youtu.be
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 02-12-2020 alle 00:00.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 01:50   #9111
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Ho un asus vg35vq, che sto rispedendo al mittente (amazon). Il difetto lo si vede in maniera allucinante su Horizon Zero dawn, nella parte iniziale dove sei con Rost che ti fa vedere per la prima volta le macchine; girando la camera si vede proprio come il monitor non riesca a star dietro alla transizione. Se capisco come cavolo si postano i video qui sopra ve lo faccio vedere, comunque è un difetto identico a quello che si vede nel video che ho linkato nella scorsa pagina, è uguale
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 01:53   #9112
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ho lasciato default e ho regolato da OSD con i parametri consigliati da Hardware Unboxed per avere una buona resa della gamma e dei colori.

Brightness: 51
Contrast: 52
Gamma Mode: 4
User Color: R50 - G49 - B47
Response Time: Balance

Il resto a default, ovviamente per avere una calibrazione perfetta servirebbe un colorimetro professionale, per ora con quei parametri mi sto trovando bene, ho però messo delle scorciatoie rapide per regolare il Black equalizer e la luminosità, anche perchè sto ancora cercando il miglior compromesso, una cosa che sto amando è la profondità dei neri.


EDIT:
Io un video l'ho realizzato, ma tenete conto che è registrato con un Redmi Note 4 che ha un sensore molto scarso (per non essere volgari), quindi la qualità dei colori e dei contrasti è anni luce distante da quella del video, comunque il difetto nella gestione dei contrasti non si palesa, se avete un test più mirato su una scena in particolare nel caso vedo di farlo, ed eventualmente posso utilizzare il Redmi Note 8T di mia sorella che dovrebbe essere di sicuro più decente del mio nei video.

https://www.youtube.com/watch?v=vO1H...ature=youtu.be
Sinceramente dal tuo video non riesco a capire se ci sia o meno un trailing sui neri come nel mio, io me ne sono accorto molto di più utilizzando un joypad e girando la camera lentamente, sui giochi in cui uso il mouse giravo la camera talmente veloce che lo vedevo davvero poco
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 01:59   #9113
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
https://youtu.be/6x1ocPgALM0
Ho trovato quest'altro esempio per farvi capire, in tutti i giochi in cui magari ti devi guardare attorno in maniera non frenetica, ma girando la camera lentamente, sul mio pannello si ha questo effetto bruttissimo, dove se stai fermo ha una certa luminosità, se ti muovi vedi invece l'immagine intera cambiare colore. Lo stesso effetto che si vede nel video
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 05:56   #9114
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da EdMetal Guarda i messaggi
https://youtu.be/6x1ocPgALM0
Ho trovato quest'altro esempio per farvi capire, in tutti i giochi in cui magari ti devi guardare attorno in maniera non frenetica, ma girando la camera lentamente, sul mio pannello si ha questo effetto bruttissimo, dove se stai fermo ha una certa luminosità, se ti muovi vedi invece l'immagine intera cambiare colore. Lo stesso effetto che si vede nel video
L’effetto di strisciamento nel video lo ottiene quando abbassa il contrasto. Mi sfugge la motivazione per cui uno debba farlo, essendo questo parametro anche uno dei punti di forza dei monitor VA.

Umbro, con le tue impostazioni del monitor attuali, ti fa la stessa cosa in un “test” del genere?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 07:09   #9115
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ho lasciato default e ho regolato da OSD con i parametri consigliati da Hardware Unboxed per avere una buona resa della gamma e dei colori.

Brightness: 51
Contrast: 52
Gamma Mode: 4
User Color: R50 - G49 - B47
Response Time: Balance

Il resto a default, ovviamente per avere una calibrazione perfetta servirebbe un colorimetro professionale, per ora con quei parametri mi sto trovando bene, ho però messo delle scorciatoie rapide per regolare il Black equalizer e la luminosità, anche perchè sto ancora cercando il miglior compromesso, una cosa che sto amando è la profondità dei neri.


EDIT:
Io un video l'ho realizzato, ma tenete conto che è registrato con un Redmi Note 4 che ha un sensore molto scarso (per non essere volgari), quindi la qualità dei colori e dei contrasti è anni luce distante da quella del video, comunque il difetto nella gestione dei contrasti non si palesa, se avete un test più mirato su una scena in particolare nel caso vedo di farlo, ed eventualmente posso utilizzare il Redmi Note 8T di mia sorella che dovrebbe essere di sicuro più decente del mio nei video.

https://www.youtube.com/watch?v=vO1H...ature=youtu.be
Grazie, gli do una provata allora
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:11   #9116
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
L’effetto di strisciamento nel video lo ottiene quando abbassa il contrasto. Mi sfugge la motivazione per cui uno debba farlo, essendo questo parametro anche uno dei punti di forza dei monitor VA.

Umbro, con le tue impostazioni del monitor attuali, ti fa la stessa cosa in un “test” del genere?
Fatto video, così capite cosa ha il mio pannello
https://youtu.be/45moy-u7_d4
Aggiungo che in realtà è peggio di quanto youtube non faccia trasparire
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:07   #9117
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ho lasciato default e ho regolato da OSD con i parametri consigliati da Hardware Unboxed per avere una buona resa della gamma e dei colori.

Brightness: 51
Contrast: 52
Gamma Mode: 4
User Color: R50 - G49 - B47
Response Time: Balance

Il resto a default, ovviamente per avere una calibrazione perfetta servirebbe un colorimetro professionale, per ora con quei parametri mi sto trovando bene, ho però messo delle scorciatoie rapide per regolare il Black equalizer e la luminosità, anche perchè sto ancora cercando il miglior compromesso, una cosa che sto amando è la profondità dei neri.


EDIT:
Io un video l'ho realizzato, ma tenete conto che è registrato con un Redmi Note 4 che ha un sensore molto scarso (per non essere volgari), quindi la qualità dei colori e dei contrasti è anni luce distante da quella del video, comunque il difetto nella gestione dei contrasti non si palesa, se avete un test più mirato su una scena in particolare nel caso vedo di farlo, ed eventualmente posso utilizzare il Redmi Note 8T di mia sorella che dovrebbe essere di sicuro più decente del mio nei video.

https://www.youtube.com/watch?v=vO1H...ature=youtu.be
Thanks Ubro, effettivamente rendono meglio i colori di come lo tenevo prima (tutto default tranne brightness e contrast che avevo cambiato)
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:48   #9118
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Bruttino l’effetto, anche a me non andrebbe giù una roba simile.
Se non è un difetto del monitor ma una proprietà intrinseca dei VA allora valuterò se fosse il caso di prendere un IPS.

Umbro o DJsnake, avete un filmato di Horizon?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 09:59   #9119
EdMetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Magliolo
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Bruttino l’effetto, anche a me non andrebbe giù una roba simile.
Se non è un difetto del monitor ma una proprietà intrinseca dei VA allora valuterò se fosse il caso di prendere un IPS.

Umbro o DJsnake, avete un filmato di Horizon?
Io non so se è solo questo monitor, solo i VA vecchi da 100hz, o tutti i VA che fan sto lavoro, ma tutte le volte che c'è un ambiente mezzo illuminato e mezzo no (come lì in horizon) fa sto lavoro, che ripeto su youtube si vede pure poco. Ho provato TUTTE (ma tutte eh) le opzioni e niente, può migliorare ma una volta che lo vedi è lì. Non si vede in certi giochi illuminati diversamente, ma non posso accettare di non poter giocare alcuni giochi causa monitor.
Son curioso anch'io di sapere se gli altri hanno questo problema o meno
EdMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:20   #9120
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Ecco magari i 144Hz potrebbero fare la differenza. Hai provato, se li usi, a disabilitare Freesync o GSync?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v