Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2014, 12:12   #81
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
mi iscrivo a questa discussione perchè il dispositivo sembra interessante.

Chi già lo ha mi può dire se ha problemi di scatti con video fullhd pesanti tramite ethernet? Io ho tutta la mia videoteca in un nas Synology e tutta la rete gigabit; al momento ho un paio di xtreamer sidewinder 3 che sono appunto gigabit e non hanno problemi, mentre l'xtreamer mk1 che avevo prima (che era 10/100) non riusciva a riprodurre contenuti in full hd fluidamente.

Leggo però in giro che non tutti hanno questi problemi e che comunque i 100mbit sono sufficienti per far passare anche i contenuti hd più pesi.

Potete darmi una conferma? Altrimenti dovrei aspettare le prossime release con chipset 812 che hanno appunto la gigabit ethernet..
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 12:59   #82
maaggim
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
[quote=nnever2000;41517052]Ragazzi,
scusate una domanda che sembrerà banale ma come controllo che firmware ho montato? Vado su impostazione->info sul telefono ma trovo solo informazioni rigaudo kernel android e release 4.4.2? Come so quale beta ho?

il firmware ufficiale 001 è contrassegnato dalla sigla KOT49H.20140529 dove le cifre finali sono la data di rilascio: 29 Maggio 2014. Se vedi una data successiva dovresti avere una versione 002 beta

Io mi sono ritrovato
MINIX NEO X8/X8-H 20140722 4.4.2 firmware
che dovrebbe essere la 002 beta 7 Release Date: 2014-07-22

sul forum ufficiale Minix trovi tutti i dettagli, al momento esiste anche una beta 8, ma a breve dovrebbero rilasciare la versione ufficiale 002 aggiornabile via OTA.
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:20   #83
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
nessuno usa skygo con il minix? Ho visto che esiste una custom rom con una patch apposita, ma non ho capito se arriverà anche sulla rom stock..
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:06   #84
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
mooooolto interessante poter usare skygo sul Minix. invece per gli h265 niente da fare?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:29   #85
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
nessuno usa skygo con il minix? Ho visto che esiste una custom rom con una patch apposita, ma non ho capito se arriverà anche sulla rom stock..
mi autoquoto perchè stavo leggendo sul forum ufficiale il changelog della beta8:

Codice:
Update 002Beta8: ( 10-08-2014 )
Release Date: 2014-08-092
Change log ( over beta 7 ):
1.) Extra permissions granted to XBMC;
2.) Preloaded latest V13.3.0 MINIX XBMC;
3.) HDMI-CEC fixes (device wakeup from TV's menu is not available yet, will be updated on final 002);
4.) Firmware based on release-keys;
5.) HDMI output status spoofing;
6.) CPU governor changed to Interactive mode;
7.) Windows animation deactivated;
8.) Added key layout profiles of Mele F10/F10 PRO airmouses;
quello in grassetto dovrebbe essere quello che serve per far funzionare skygo (il root poi è un altro problema..)

Edit: mi sono dimenticato di aggiungere che è una custom rom.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:25   #86
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
mi iscrivo a questa discussione perchè il dispositivo sembra interessante.

Chi già lo ha mi può dire se ha problemi di scatti con video fullhd pesanti tramite ethernet? Io ho tutta la mia videoteca in un nas Synology e tutta la rete gigabit; al momento ho un paio di xtreamer sidewinder 3 che sono appunto gigabit e non hanno problemi, mentre l'xtreamer mk1 che avevo prima (che era 10/100) non riusciva a riprodurre contenuti in full hd fluidamente.

Leggo però in giro che non tutti hanno questi problemi e che comunque i 100mbit sono sufficienti per far passare anche i contenuti hd più pesi.

Potete darmi una conferma? Altrimenti dovrei aspettare le prossime release con chipset 812 che hanno appunto la gigabit ethernet..
secondo me non avresti nessun problema a riprodurre gli mkv 1080p perchè hanno un bitrate al di sotto dei 100 mbit/secondo, personalmente non ho provato col minix in questione ma per anni ho riprodotto filmati hd contenuti nell'hard disk del pc desktop tramite ps3, utilizzando ps3-mediaserver, con rete cablata, e non ho mai avuto problemi di fluidità. Semmai il problema sarebbe hardware/software e certamente non dipende dal cavo ethernet. Per adesso mi trovo bene con hard disk esterno via USB, audio/video eccellenti, non c'è che dire. Poi XBMC... è una ficata!!!
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 18:32   #87
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.

Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:04   #88
maaggim
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.

Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona
Io utilizzo il Minix collegato via ethernet al mio NAS Qnap e per ora nessun problema di streaming di contenuti HD
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:32   #89
paolo bac
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
Ciao a tutti, quali sono le applicazioni che non possono mancare sul minix? E che sfruttano al meglio le sue potenzialità?
paolo bac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 05:14   #90
mikymouse1770
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da maaggim Guarda i messaggi
Io utilizzo il Minix collegato via ethernet al mio NAS Qnap e per ora nessun problema di streaming di contenuti HD
Ciao, ti chiedo una cortesia, mi diresti cortesemente se il tuo qnap da filestation riesce a vedere l'hhd ext collegato al minix, e se si, riesci a trasferire un file mkv dal qnap all'hdd ext collegato al minix? e per finire, quanto tempo, mediamente impiega ?

Te chiedo sto favore, perchè sono in attesa di questa risposta per ordinare il minix-h8.

grazie in anticipo se mi vorrai aiutare.
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:28   #91
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Io mi sono ritrovato
MINIX NEO X8/X8-H 20140722 4.4.2 firmware
che dovrebbe essere la 002 beta 7 Release Date: 2014-07-22
[/quote]

Anche io ho lo stesso firmware, quindi dovrebbe essere la 002 beta 7. Pensavo di avere il primo firmware rilasciato. Speriamo che con quello nuovo risolvano il problema dell'audio, ossia il rumore gracchiante che esce dalla casse della TV quando è impostato il passthrough HDMI oppure SPDIF. Questo perchè non voglio essere obbligato ad accendere il sintoampli anche quando guardo una serie TV con audio stereo. Posso sempre modificare le impostazioni audio su PCM, ma è una seccatura farlo ogni volta.

Se volete un consiglio non installate e disintallate troppe app, è pur sempre android, alla lunga si può rallentare il sistema o alcune app possono funzionare male. Purtroppo da questo lato APPLE è un altro pianeta.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:15   #92
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
è sempre il solito discorso: su APPLE non puoi fare quello che vuoi te, qui sì.
Sono due approcci diversi e fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere. Chi ama quel tipo di esperienza si prenda una Apple TV.
Io personalmente preferisco avere più libertà, pur dovendo avere un po' più di attenzione e di conoscenza su quello che faccio.

Comunque ad agosto è uscita anche la beta 8, puoi provare quella per vedere se il tuo problema è stato risolto.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:32   #93
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
Ti ringrazio del feedback. Quando mi ero informato appunto anni fa, quando avevo l'xtreamer mk1, mi dissero che il problema derivava principalmente dalla potenza ridotta del chipset: è vero che aveva l'interfaccia ethernet fino a 100mbit ma se nel frattempo doveva anche decodificare un fullhd, non aveva abbastanza potenza per fare tutto assieme.

Ad ogni modo domani mi dovrebbe arrivare l'X8-H così proverò di persona
Ho un xt mk1 , rete 100mb e vedo perfettamente rip da BR full HD.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 21:29   #94
Piuxam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
iscritto

mi iscrivo.
sarei intenzionato a sostituire il WDTV 1 Gen
qualcuno mi può mandare un pm dove conviene acquistarlo?
Piuxam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:34   #95
elsarfe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 255
iscritto...

chiedo gentilmente anche io un pm " consigli per l'acquisto "
Grazie
elsarfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:01   #96
mikymouse1770
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Mi associo a Piuxam e elsarfe.

grazie
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 08:01   #97
Gigen71
Member
 
L'Avatar di Gigen71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Messaggi: 104
Ciao Ragazzi , ho da un mesetto questo favoloso Minix ma ho un problema che mi turba
In sostanza ho l'uscita HDMI (Video) che va alla TV e quella Ottica (Audio) che va all'amplificatore (Home Theatre) , il segnale audio sull'XBMC l'ho impostato perche' esca dall'uscita ottica e non sull'HDMI ma quando guardo film in DTS il segnale audio purtroppo va anche alla HDMI e quindi alla TV che pero' non essendo in grado di gestire il multicanale emette un fastidioso fruscio (problema che risolvo attualmente abbassando in toto il volome della TV).
C'e' qualche cosa che non ho impostato o che posso fare per risolvere secondo voi ??

nb. Se la stessa cosa la faccio da MxPlayer o da altra applicazione che non sia Xbmc il problema non si presenta quindi credo che il problema sia sulla configurazione dell'Xbmc.
__________________


"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:53   #98
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Piuxam Guarda i messaggi
mi iscrivo.
sarei intenzionato a sostituire il WDTV 1 Gen
qualcuno mi può mandare un pm dove conviene acquistarlo?
Quote:
Originariamente inviato da elsarfe Guarda i messaggi
chiedo gentilmente anche io un pm " consigli per l'acquisto "
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Mi associo a Piuxam e elsarfe.

grazie
amazon.it
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:00   #99
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Gigen71 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi , ho da un mesetto questo favoloso Minix ma ho un problema che mi turba
In sostanza ho l'uscita HDMI (Video) che va alla TV e quella Ottica (Audio) che va all'amplificatore (Home Theatre) , il segnale audio sull'XBMC l'ho impostato perche' esca dall'uscita ottica e non sull'HDMI ma quando guardo film in DTS il segnale audio purtroppo va anche alla HDMI e quindi alla TV che pero' non essendo in grado di gestire il multicanale emette un fastidioso fruscio (problema che risolvo attualmente abbassando in toto il volome della TV).
C'e' qualche cosa che non ho impostato o che posso fare per risolvere secondo voi ??

nb. Se la stessa cosa la faccio da MxPlayer o da altra applicazione che non sia Xbmc il problema non si presenta quindi credo che il problema sia sulla configurazione dell'Xbmc.
ciao, se non sbaglio il tuo problema è stato risolto con la beta 9 del firmware, uscita pochi giorni fa! Controlla sul forum ufficiale
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:24   #100
Gigen71
Member
 
L'Avatar di Gigen71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
ciao, se non sbaglio il tuo problema è stato risolto con la beta 9 del firmware, uscita pochi giorni fa! Controlla sul forum ufficiale
__________________


"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v