Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2008, 23:28   #41
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Guarda, io appena riavrò la mia scheda aggiorno il bios all'ultima versione, i driver all'ultima versione e ti faro sapere se sta cosa rompe ancora le p***e!!!
in teroria credo di no...cmq staremo a vedere.
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:58   #42
uno136
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 12
Allora io personalmente ho il driver del chipset aggiornato all'ultima versione, cmq non appena avrò tempo proverò questi benedetti 180.42 per vedere se hanno risolto qualcosina.
Rimango comunque dell'idea che il problema è semplicemente di driver, in quanto la scheda in decodifica di video HD e in 2D non soffre di nessun problema, perlomeno nel mio caso, i problemi esplodono dopo 2 o 3 minuti di gioco in 3D, e il computer nn si pianta bensì si pianta solo l'applicazione.
x pipp8_123: it-point se nn l'ha già fatto dichiarerà la scheda funzionante, il problema è che loro testano con dei chipset che evidentemente non creano questo problema.
uno136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:02   #43
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Ma lo so, infatti sto solo aspettando che me la riportano, perche gia me l'hanno detto che una diversa nn me la danno ma solo la stessa o uguale, quindi il problema rimarra cmq. Appena la riavrò aggiornero il tutto compresi driver vga e vediamo che succede.
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:06   #44
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da jackk87 Guarda i messaggi
Ma lo so, infatti sto solo aspettando che me la riportano, perche gia me l'hanno detto che una diversa nn me la danno ma solo la stessa o uguale, quindi il problema rimarra cmq. Appena la riavrò aggiornero il tutto compresi driver vga e vediamo che succede.
Sono io
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:55   #45
angelodm
Senior Member
 
L'Avatar di angelodm
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Messaggi: 3821
Ciao,

sto assemblando un c con la PoV 9800Gt con 1024 mb di ram....Ho un dubbio... Devo collegare due molex al cavo ad Y che è uscito nella confezione??? Non è un by-pass, per intendere un maschio e una femmina per recuperare unm olex, ma sono due femmine a cui (mi sembra) dover collegare due molex....è così????
__________________
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:11   #46
DanyTurboGame
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 14
Salve a tutti, io ho una sparkle 9800gt, e dopo un pò che la uso mi si blocca sempre.. Non capisco il problema, la temperatura arriva a 73°, potrebbe essere il problema?
DanyTurboGame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:46   #47
uno136
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 12
che driver usi???
uno136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 00:58   #48
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da DanyTurboGame Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho una sparkle 9800gt, e dopo un pò che la uso mi si blocca sempre.. Non capisco il problema, la temperatura arriva a 73°, potrebbe essere il problema?
è lo stesso nostro problema...che scheda madre hai? dovresti aggiornare il bios all'ultima versione compresi i driver vga naturalmente...aggiorna tutti e due...e in teoria dovrebbe funzionare...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:45   #49
uno136
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 12
niente signori, nn funge ancora si blocca cmq, e questo neanche con i forceware beta rilasciati ieri ovvero i 180.43.
ci vorrebbe un bell'appuntamento tutti davanti ad it-point su via tiburtina per chiedere un rimborso in quanto(anche se il loro regolamento non lo prevede) stanno vendendo un prodotto con evidenti problemi di funzionamento,
e a me rode parecchio il culo che ho speso 110 € euro e devo stare con il pc ogni santo giorno a fare prove e poi rimettere la vecchia VGA, che palle!!!
uno136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 02:14   #50
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da uno136 Guarda i messaggi
niente signori, nn funge ancora si blocca cmq, e questo neanche con i forceware beta rilasciati ieri ovvero i 180.43.
ci vorrebbe un bell'appuntamento tutti davanti ad it-point su via tiburtina per chiedere un rimborso in quanto(anche se il loro regolamento non lo prevede) stanno vendendo un prodotto con evidenti problemi di funzionamento,
e a me rode parecchio il culo che ho speso 110 € euro e devo stare con il pc ogni santo giorno a fare prove e poi rimettere la vecchia VGA, che palle!!!
Ma mannaggia it-point e tutto il magazzino!!!!!! e io mo che c***o ci ficco la sotto...110€ all'aria mannaggia sant!!!! ma scusa tu hai anche il bios all'ultima versione?
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 06:29   #51
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
VRam...

Mi ricordo un problema simile nelle 8800GT, e molti utenti risolvevano abbassando di almeno un centinaio di mhz la frequenza della VRam con RivaTuner
Non è una cosa esaltante da fare... ma sempre meglio di avere crash continui insomma... =/
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 13:29   #52
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Mi ricordo un problema simile nelle 8800GT, e molti utenti risolvevano abbassando di almeno un centinaio di mhz la frequenza della VRam con RivaTuner
Non è una cosa esaltante da fare... ma sempre meglio di avere crash continui insomma... =/
L'ho sentita anche io questa soluzion.e..pero preferisco svenderla senza toccarla...cosi almeno per chi ha compatibilita se la sfrutta in tutta sicurezza e io ne prendo un'altra...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:19   #53
uno136
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 12
allora novità

ho fatto l'ultima prova del 9, con Vista Business reinstallato pulito e aggiornato, ho installato l'ultima beta e magia.... funziona.
diciamo più che altro che (E questo mi pesa dirlo in quanto di fede Mac ) per merito del sistema operativo che riporta in maniera autonoma e trasparente il driver al normale funzionamento, viene solo notificatta nella task bar un messaggio con cosa è avvenuto, e naturlamente se tu stai giocando te ne rendi conto quando chiudi il gioco, se no nessunissimo problema.
Io per ora mi arrangio così, le prestazioni nn sono male, il sistema è abbastanza reattivo sia PES 2009 che COD4 vanno alla perfezione(faccio le corna perche nn si sa mai ).
Se qualcuno ha nuove novita in ambiente XP posti immediatamente.

Ciao
uno136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:27   #54
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da uno136 Guarda i messaggi
allora novità

ho fatto l'ultima prova del 9, con Vista Business reinstallato pulito e aggiornato, ho installato l'ultima beta e magia.... funziona.
diciamo più che altro che (E questo mi pesa dirlo in quanto di fede Mac ) per merito del sistema operativo che riporta in maniera autonoma e trasparente il driver al normale funzionamento, viene solo notificatta nella task bar un messaggio con cosa è avvenuto, e naturlamente se tu stai giocando te ne rendi conto quando chiudi il gioco, se no nessunissimo problema.
Io per ora mi arrangio così, le prestazioni nn sono male, il sistema è abbastanza reattivo sia PES 2009 che COD4 vanno alla perfezione(faccio le corna perche nn si sa mai ).
Se qualcuno ha nuove novita in ambiente XP posti immediatamente.

Ciao
Aspe aspe che nn ti seguo...dimmi un po come hai fatto? Perche dici cosi con vista dovrebbe andare piu lenta la scheda video?o parli di compatibilità con i giochi...cmq se si pensa che solo vista supporta la dx 10...ti viene da pensare che questo giochetto sia stato fatto apposta......
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3

Ultima modifica di pipp8_123 : 26-10-2008 alle 23:36.
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:46   #55
uno136
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 12
allora non ho detto che và lenta, ho detto che funziona.
il fatto che vista vada più lento di xp è assodato ehehhe, il decremento di prestazione grafiche non mi pare che ci sia, anche perche con xp non ho mai avuto modo di spingerla a fondo, cod4 mi pare che vada praticamente uguale.
Per quanto riguarda le DX10 nn le ho testate in quanto nn so se cod4 o pes ne facciano uso, in quanto lavorano con le DX9.
in finale cmq il sistema è abbastanza reattivo, anche se apsetterò del tempo prima di dirlo al 100%.rimango cmq dell'idea che sono solo ed esclusivamente i driver, il fatto che con vista il problema sia quasi invisibile è solo merito del kernel che scarica il driver e lo ricarica istantaneamente in maniera da renderlo indolore tanto è vero che l'applicazione 3d che gira non ne risente.
uno136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:38   #56
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da uno136 Guarda i messaggi
allora non ho detto che và lenta, ho detto che funziona.
il fatto che vista vada più lento di xp è assodato ehehhe, il decremento di prestazione grafiche non mi pare che ci sia, anche perche con xp non ho mai avuto modo di spingerla a fondo, cod4 mi pare che vada praticamente uguale.
Per quanto riguarda le DX10 nn le ho testate in quanto nn so se cod4 o pes ne facciano uso, in quanto lavorano con le DX9.
in finale cmq il sistema è abbastanza reattivo, anche se apsetterò del tempo prima di dirlo al 100%.rimango cmq dell'idea che sono solo ed esclusivamente i driver, il fatto che con vista il problema sia quasi invisibile è solo merito del kernel che scarica il driver e lo ricarica istantaneamente in maniera da renderlo indolore tanto è vero che l'applicazione 3d che gira non ne risente.
Vabbe aspetteremo che ci dai una conferma a questa soluzione...
Pero io dico...ma c***o...si puo usare sto vista di me***a?! non è possibile...
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3

Ultima modifica di pipp8_123 : 27-10-2008 alle 20:29.
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:54   #57
Gordon91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 208
Ragazzi forse ho la soluzione per risolvere il vostro problema. Allora, anche io avevo questi problemi (ora è da un mese e piu ke non ne ho). Li avevo all'inizio con la X1950 Pro,presa 2 anni fa, e poi con la 9800 GT presa 2 mesi fa. Quindi non era un problema di scheda video. Ho provato di tutto, ma alla fine ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows XP + Service Pack 3. Provate anche voi. Forse vi potrà aiutare.
Gordon91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:08   #58
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Gordon91 Guarda i messaggi
Ragazzi forse ho la soluzione per risolvere il vostro problema. Allora, anche io avevo questi problemi (ora è da un mese e piu ke non ne ho). Li avevo all'inizio con la X1950 Pro,presa 2 anni fa, e poi con la 9800 GT presa 2 mesi fa. Quindi non era un problema di scheda video. Ho provato di tutto, ma alla fine ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows XP + Service Pack 3. Provate anche voi. Forse vi potrà aiutare.
Si ma gli aggiornamenti impallano...oltre al SP3 ne avresti qualcuno di preciso?
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:18   #59
pipp8_123
Member
 
L'Avatar di pipp8_123
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicino Frosinone
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da jackk87 Guarda i messaggi
Si ma gli aggiornamenti impallano...oltre al SP3 ne avresti qualcuno di preciso?
perche io avevo installato il SP3...pero me lo dava lo stesso...cmq giovedi mi riportano la scheda...o la stessa o la 3870...io spero la seconda...pero se cosi nn sara...vi aggiornero sull'accaduto.
__________________
ASUS P5K-E WiFi-AP - Intel CoreDuo E8200 - ATI HD3870 - Ram DDR2 1GB*2 Corsair 1066 MHz - HD Maxtor 250GB - Ali ? 620W - Mast DVD LG SATA- Windows XP Professional SP3
pipp8_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:28   #60
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2434
ragazzi a me il problema è che la scheda ha un alimentazione supplementare e il cavo non è uscito nella confezione e non riesco a trovarlo...ho bisogno di un adattatore che va da 4 a 6 pin!
i giochi mi vanno lentissimi anche a qualità bassa(geforce 9600gt 1gb ddr3)

qualkuno sa aiutarmi?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v