Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2024, 16:18   #34601
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Esatto, ci sono anche portatili.

https://www.youtube.com/watch?v=xKp5PaUPv5A

Una cosa del genere...
Ho capito, ma costa di più del portatile (mini+display+tastiera).
Visto che non ho un portatile (Sony da rottamare) rimarrei su quello.
Grazie Done
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 18:10   #34602
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Io resto in attesa su Amazzonia, il Lenovo attuale a 314,00 non sarebbe male, ma mi avete bocciato la cpu N4500 intel.
Punti fermi:
-windows 11 pro (non S)
-8gb ram
-ssd mi basterebbe da 128gb, ma ormai sono tutti superiori...
-display 15,6 FHD
-CPU accettabile per un prezzo intorno alle 300-350,00.
-tastiera scura (non bianca-grigio chiaro)

Ma esiste una classifica affidabile dove posso sostenere che la cpu pincopallino sarebbe meglio della N4500 ad esempio?

Thanks
come sito di riferimento consiglio notebookcheck. ti permette anche di fare confronti diretti tra le varie cpu.

capisco la passione per amazon, ma su prodotti del marketplace, non sono convinto che sia conveniente, rispetto ad altri shop consolidati che ci sono su trovaprezzi.... io andrei su processori come intel 1215u o amd 7320u

si trovano nei 300€ di budget, a volte sono freedos, ma per quello trovi le licenze a poco, ma hai comunque delle buone macchine. su amazon ci sono ma partono da 350, i 50€ in più non sono giustificati, imho, essendo marketplace enon direttamente venduti o almeno spediti da amazon.... in pretica è come comprare su ebay....

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Ho capito, ma costa di più del portatile (mini+display+tastiera).
Visto che non ho un portatile (Sony da rottamare) rimarrei su quello.
Grazie Done
sui minipc sono d'accordo, non è vero che si risparmia, se non hai problemi di spazio sulla scrivania i notebook sono meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 20:49   #34603
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
come sito di riferimento consiglio notebookcheck. ti permette anche di fare confronti diretti tra le varie cpu.

capisco la passione per amazon, ma su prodotti del marketplace, non sono convinto che sia conveniente, rispetto ad altri shop consolidati che ci sono su trovaprezzi.... io andrei su processori come intel 1215u o amd 7320u

si trovano nei 300€ di budget, a volte sono freedos, ma per quello trovi le licenze a poco, ma hai comunque delle buone macchine. su amazon ci sono ma partono da 350, i 50€ in più non sono giustificati, imho, essendo marketplace enon direttamente venduti o almeno spediti da amazon.... in pretica è come comprare su ebay....
.
Grazie per il sito di riferimento.
Su Amazon lo comprerei SOLO se almeno spedito da Amazon.
Il problema è che io questi negozi consolidati non li conosco. Non avrei problemi a comprarci.
Freedoss lo prenderei senza problemi. Sempre se trovo una macchina valida in un negozio valido. Per una che compra da anni solo su Amazon, non è facile.
Grazie
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 21:36   #34604
Cosmo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Freedoss lo prenderei senza problemi. Sempre se trovo una macchina valida in un negozio valido. Per una che compra da anni solo su Amazon, non è facile.
Grazie
Un paio di mesi fa ho fatto prendere a un amico alluvionato un lenovo v15 (82TT000PIX) con i3 1215u, 8 giga di ram e un ssd nvme da 256 giga. Ha speso 320 euro mentre ora costa un poco di piu.
Debian 12 ci gira magnificamente ma con quell hardware immagino che anche win11 si comporti bene.
Le recensioni negative su amazon ignorale: sono scritte da mentecatti.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 05:00   #34605
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Un paio di mesi fa ho fatto prendere a un amico alluvionato un lenovo v15 (82TT000PIX) con i3 1215u, 8 giga di ram e un ssd nvme da 256 giga. Ha speso 320 euro mentre ora costa un poco di piu.
Debian 12 ci gira magnificamente ma con quell hardware immagino che anche win11 si comporti bene.
Le recensioni negative su amazon ignorale: sono scritte da mentecatti.
Ci sono stati rincari, purtroppo. I modelli sono sempre Lenovo v15, HP 250 o 255 se amd, e Acer extensa. Si equivalgono più o meno, sono di plastica, hanno lo schermo IPS o TN ma con 250nits di luminosità, e si posso no upgrade sicuro solo sui dischi, mentre sulla RAM dipende dal modello.... Però per uso base 256gb di SSD e 8gb di RAM dovrebbero bastare. Per la licenza del sistema operativo, anche io uso Debian 12, ma devo usare anche Windows per lavoro, e ho trovato le licenze anche per w10 ltsc senza problemi, e funziona molto bene.

Se non si ha fretta, probabilmente qualche occasione rispuntera fuori anche su Amazon... Anche se aspettare troppo non serve... Io avevo puntato un notebook preciso, vecchio modello ma con tutte le caratteristiche, che e arrivato a 299 e poi è salito, a distanza di mesi adesso si trova a389, un furto...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 07:40   #34606
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Una considerazione a margine: tutti i modelli economici hanno la scheda video integrata con ram condivisa, e nel bios non è di solito possibile andare a settarne il quantitativo (1 GB nei miei 2 modelli).
Alla fine, togliendo il quantitativo richiesto per il normale funzionamento del SO (con i vari nuovi windows sempre più voraci di ram), non è che ne rimanga poi cosi tanta libera, soprattutto in prospettiva futura.

Per chi ha intenzione di tenere il portatile per un tempo lungo (5-10 anni), io terrei in considerazione i modelli con 2 slot di ram per l'aggiornamento.
Ad esempio passare da 8 a 16 GB di fatto significa triplicare o quadruplicare la ram libera disponibile per le applicazioni.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:15   #34607
perseotreantaseo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Una considerazione a margine: tutti i modelli economici hanno la scheda video integrata con ram condivisa, e nel bios non è di solito possibile andare a settarne il quantitativo (1 GB nei miei 2 modelli).
Alla fine, togliendo il quantitativo richiesto per il normale funzionamento del SO (con i vari nuovi windows sempre più voraci di ram), non è che ne rimanga poi cosi tanta libera, soprattutto in prospettiva futura.

Per chi ha intenzione di tenere il portatile per un tempo lungo (5-10 anni), io terrei in considerazione i modelli con 2 slot di ram per l'aggiornamento.
Ad esempio passare da 8 a 16 GB di fatto significa triplicare o quadruplicare la ram libera disponibile per le applicazioni.
Infatti è il mio intento quello di poter trovare un portatile economico (sui 350€ max 390€) che però abbia la possibilità di espandere sia la memoria che HD. Avevo adocchiato un MEDION Notebook PC Portatile E15301 Schermo 15.6" FHD IPS LCD, AMD Ryzen R5-3500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB intorno ai 350€ che permetteva l'espandibilità di ram e hd, ma purtroppo ora non è più disponibile. Sto diventando pazzo perchè è molto difficile trovare appunto portatili dove si può aumentare la ram. Se qualcuno conosce qualche modello in particolare mi farebbe un grande aiuto. Buon pomeriggio
perseotreantaseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:30   #34608
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4905
ad esempio Lenovo v15 g3, il prezzo sale leggermente, ma vale la pena
purtroppo non si può portare a 32 gb, una è saldata, ma a 24 sicuramente
inoltre dovrebbe essere possibile inserire un secondo ssd, senza problemi
tra un mese, quando avrò un pò più di tempo libero, lo acquisterò (con 5825U)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:16   #34609
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Ragazzi, quando avete l'offerta giusta fate un fischio anche a me
Per me l'espansione dell'SSD non è un problema, vivrei tranquilla con un solo SSD da 128 gb (su questo portatile).
La ram da 8gb è abbastanza, nona vevo però pensato a quella condivisa dalla scheda video però... Ma anche 7Gb sono tranquillamente sufficienti.
La cpu invece dovrebbe essere almeno sindacabile per visione video.
Il lenovo freedos adesso sta a 349,00 mi sembra. E' comunque un bel prezzo calcolando al mancanza di win11. ma forse quella cpu amd fa la differenza.
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:24   #34610
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4905
hai provato su trovaprezzi come ti hanno consigliato?
si trovano prezzi molto validi
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:31   #34611
perseotreantaseo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 15
Chiedo aiuto per i più esperti, ho trovato questo ASUS VivoBook 15 F1502ZA-EJ1823W al prezzo di 399€. Monta un Intel®Core™ i3-1215U Processor 1.2 GHz (10M Cache, up to 4.4 GHz, 6 cores) con 8gb di RAM e 256gb SSD con win11 home. Dal sito ASUS non capisco se ha lo slot libero per espandere la RAM o no:

Memoria RAM
8GB DDR4 integrata
8GB DDR4 SO-DIMM
Memoria RAM massima:16GB
8GB DDR4 integrata
Memoria RAM massima:16GB


Slot di espansione
Slot di espansione (incluso utilizzato)1 x Slot DDR4 SO-DIMM (liberi 0)
Slot di espansione (incluso utilizzato)1x M.2 2280 PCIe 4.0x4

https://www.asus.com/it/laptops/for-...ntel/techspec/
perseotreantaseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:41   #34612
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
hai provato su trovaprezzi come ti hanno consigliato?
si trovano prezzi molto validi
Non ancora, ma lo farò presto. Poi vabbè, avendo comprato prarticamente solo da Amazon, altri negozi non li conosco (come affidabilità).

Edit: ho fatto una ricerca veloce veloce su trovaprezzi, filtrando 300-350,00 / FHD / 8gb ram, in effetti ci sono alcune proposte interessanti, quasi tutte freedos. Devo capire meglio la qualità dei processori proposti. I negozi in gioco sono solo 2/3, ovviamente mai sentiti.
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc

Ultima modifica di Simona85 : 24-01-2024 alle 15:51.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 17:07   #34613
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da perseotreantaseo Guarda i messaggi
Chiedo aiuto per i più esperti, ho trovato questo ASUS VivoBook 15 F1502ZA-EJ1823W al prezzo di 399€. Monta un Intel®Core™ i3-1215U Processor 1.2 GHz (10M Cache, up to 4.4 GHz, 6 cores) con 8gb di RAM e 256gb SSD con win11 home. Dal sito ASUS non capisco se ha lo slot libero per espandere la RAM o no:



Memoria RAM

8GB DDR4 integrata

8GB DDR4 SO-DIMM

Memoria RAM massima:16GB

8GB DDR4 integrata

Memoria RAM massima:16GB





Slot di espansione

Slot di espansione (incluso utilizzato)1 x Slot DDR4 SO-DIMM (liberi 0)

Slot di espansione (incluso utilizzato)1x M.2 2280 PCIe 4.0x4



https://www.asus.com/it/laptops/for-...ntel/techspec/
Dovrebbe avere la RAM saldata più uno slot libero, non male, a che prezzo lo hai trovato? Qui la review di un modello simile della stessa serie:

https://laptopmedia.com/review/revie...t-deceive-you/

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 19:01   #34614
perseotreantaseo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dovrebbe avere la RAM saldata più uno slot libero, non male, a che prezzo lo hai trovato? Qui la review di un modello simile della stessa serie:

https://laptopmedia.com/review/revie...t-deceive-you/

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Il prezzo è di 399€ (c'era scritto nella descrizione ) da unieuro.
Quindi dici che ha uno slot libero per la espansione della memoria e la cosa si fa interessante..... grazie per il chiarimento
perseotreantaseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 15:26   #34615
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Dalle nostre news:

https://www.hwupgrade.it/news/portat...gb_123862.html

Il Jumper da 279,00 mi sembra che offra molto, non conosco però quel 4core.
In più, ma spesso è così, nella descrizione su amazon non mi sembra che indichino la versione di win11 a bordo (sarà la solita S).
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 15:49   #34616
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Mi dispiace essere ripetitivo, ma comprare oggetti di queste marche è come fare una scommessa, che possa funzionare e non dare nessun problema per tutta la durata della garanzia dei 2 anni canonici, considerando che in caso di problemi potrai solo chiedere il reso ed il rimborso al venditore, perché il produttore fa zero assistenza di qualsiasi tipo, figuriamoci la garanzia. Da acquistare solo se si ha ben capito cosa si sta acquistando. Personalmente preferisco altre cose, ma ognuno può fare ciò che vuole coi propri soldi..m e magari 2 anni li fa senza problemi.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 16:19   #34617
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
In effetti l'avevo già scritto anche io che era meglio rimanere su marchi noti. Vabbè bypasso anche questo, aspettando... (non c'è nulla al momento di interessante su amazzonia). Aspetterò, tanto non è che lo usi poi tanto quel portatile. Grazie Unni
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 09:15   #34618
perseotreantaseo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 15
Aggiornamento, ho acquistato l'ASUS VivoBook 15 F1502ZA-EJ1823W al prezzo di 399€ da unieuro promozione fuoritutto. Devo dire che è un bel portatile e molto reattivo (ho avuto modo di provare alcuni celeron ma niente di paragonabile). Permette l'espandibilità sia di HD che della memoria e credo anche della cpu visto che la serie arriva fino all' Intel®Core™ i7-1255U Processor 1.7 GHz (12M Cache, up to 4.7 GHz, 10 cores), era proprio quello che cercavo, un portatile che mi permettesse la possibilità di aggiornarlo in modo da prolungare la sua vità. Provengo da un fujitsu A530 del 2011 che è arrivato a fatica fino ai giorni nostri grazie alla possibilità di aggiornamento. La licenza è win 11 home digitale collegata all'account microsoft, l'hd da 256gb samsung MZVL4256HBJD-00B07, la memoria da 8gb samsung M471A1G44BB0-CWE e altre caratteristiche riportate nel seguente link https://www.asus.com/it/laptops/for-...5a12727504136d .
Ringrazio tutti per i consigli ma soprattutto l'utente unnilennium per avermi fornito il link della recensione che riporto nuovamente https://laptopmedia.com/review/revie...t-deceive-you/
Ho fatto qualche screen:

https://valid.x86.fr/56nbs3
Buona domenica a tutti
perseotreantaseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 11:35   #34619
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da perseotreantaseo Guarda i messaggi
...un portatile che mi permettesse la possibilità di aggiornarlo in modo da prolungare la sua vità...
la domanda che mi sono sempre posto è se non sia meglio spendere prima qualcosina in più e nel frattempo fruire delle migliori performance che non spenderli in un secondo momento, quando ormai, anche facendo l' upgrade, non si è più al passo con i tempi...

tipo con 200 euro in più prendere un processore leggermente migliore, 16GB di ram ed 1TB di disco...

qualche mese fa ho preso un acer swift 3 14" SF314-43-R5VM Ryzen 7 5700u con appunto 16GB di ram, 1 TB di SSD PCIe 4x4 NVMe...a 599 euro
per adesso le prestazioni sono ok, ma, a parte che i 16GB di ram sono saldati, quando un giorno la ram risulterà essere insufficiente sicuramente l' hardware sarà altrettanto obsoleto...fino ad allora però mi godo sin da subito i 16GB di ram e 1 TB di disco...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 04-02-2024 alle 11:51.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 12:12   #34620
Cosmo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
la domanda che mi sono sempre posto è se non sia meglio spendere prima qualcosina in più e nel frattempo fruire delle migliori performance che non spenderli in un secondo momento, quando ormai, anche facendo l' upgrade, non si è più al passo con i tempi...

tipo con 200 euro in più prendere un processore leggermente migliore, 16GB di ram ed 1TB di disco...
Secondo me, se non usi quotidianamente più di otto giga di ram e non hai già mezzo riempito l'ssd hai sprecato i tuoi soldini...
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v