Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2012, 20:12   #21
francesco bat
Member
 
L'Avatar di francesco bat
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 94
Il punto di mount è dove installerai il sistema.
Dimenticati di Windows che usa le lettere C, D, ecc.
In amibienti linux, unix, il punto di mount è il simbolo /
Quindi dalla schermata che hai postato selezioni la partizione dove vuoi installare Ubuntu, clicchi su "Modifica" e imposti il punto di mount in: /
Il filesystem sarà rigorosamente ext4
Ciao
Francesco bat
francesco bat è offline  
Old 12-11-2012, 20:24   #22
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da francesco bat Guarda i messaggi
Il punto di mount è dove installerai il sistema.
Dimenticati di Windows che usa le lettere C, D, ecc.
In amibienti linux, unix, il punto di mount è il simbolo /
Quindi dalla schermata che hai postato selezioni la partizione dove vuoi installare Ubuntu, clicchi su "Modifica" e imposti il punto di mount in: /
Il filesystem sarà rigorosamente ext4
Ciao
Francesco bat
Bene, lo avevo anche impostato così ma poi avevo paura di far danni perché poi mi dava la possibilità di inserire anche /var o altre del genere che non ricordo più. Appena finisce di fare lo scandisk lo imposto così. Appena ho messo annulla mi è uscito un messaggio di errore che mi chiedeva la scandisk. Grazie!

Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
__________________
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0)
Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10
Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD
Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H


Ultima modifica di Marctiell89 : 13-11-2012 alle 12:54.
Marctiell89 è offline  
Old 13-11-2012, 12:55   #23
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
tutto fatto!! Non so spiegarmi però il fatto che se clikko sulla cartella home vedo che in alto sta scritto windows 7 e ho trovato tutti i miei file e di fianco c'è una freccia per smontare l'unità.
Quando avvio ubuntu per qualche secondo esce un menù in viola che mi chiede se voglio partire in modalità normale o provvisoria e anche altre voci che non ricordo. È normale che fa così? Windows non lo chiede mai di default.

E un'ultima cosa: nella foto che ho fatto prima stava scritto device per l'installazione del bootloader e io ho impostato /dev/sda2 Ho fatto bene?

Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Marctiell89 è offline  
Old 13-11-2012, 13:28   #24
francesco bat
Member
 
L'Avatar di francesco bat
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
tutto fatto!! Non so spiegarmi però il fatto che se clikko sulla cartella home vedo che in alto sta scritto windows 7 e ho trovato tutti i miei file e di fianco c'è una freccia per smontare l'unità.
Quando avvio ubuntu per qualche secondo esce un menù in viola che mi chiede se voglio partire in modalità normale o provvisoria e anche altre voci che non ricordo. È normale che fa così? Windows non lo chiede mai di default.

E un'ultima cosa: nella foto che ho fatto prima stava scritto device per l'installazione del bootloader e io ho impostato /dev/sda2 Ho fatto bene?

Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Forse intendi il pannello laterale del Nautilus ?
Si è normale, così hai tutto a portata di mano per entrare in qualunque cartella e partizione dei tuoi hard disk.
Il menu viola che dici tu è il grub che è il boot loader che ti fa scegliere con quale sistema operativo vuoi partire compreso la modalità recovery di Ubuntu nel caso dovresti avere qualche problema grave di accesso
Ciao e buon utilizzo di Linux
Francesco bat
francesco bat è offline  
Old 13-11-2012, 14:43   #25
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da francesco bat Guarda i messaggi
Forse intendi il pannello laterale del Nautilus ?
Si è normale, così hai tutto a portata di mano per entrare in qualunque cartella e partizione dei tuoi hard disk.
Il menu viola che dici tu è il grub che è il boot loader che ti fa scegliere con quale sistema operativo vuoi partire compreso la modalità recovery di Ubuntu nel caso dovresti avere qualche problema grave di accesso
Ciao e buon utilizzo di Linux
Francesco bat
Non so cosa sia il Nautilus ma spero di imparare al più presto le cose basilari ma comunque credo che stiamo parlando della stessa cosa. Mi sono meravigliato perché credevo di dover montare quella partizione invece me la vede in automatico...meglio così! Logicamente win7 non mi vede ubuntu.
Volevo chiederti solo una cosa...io quando ho creato queste partizioni l'ho fatto tramite un cd di gparted che avevo e poi ho inserito il cd di ubuntu.
Ma la partizione che avevo creato che è stata formattata come swap la devo attivare in qualche modo o non devo toccare niente?
Mi è venuto sto dubbio perché quando uso gparted e clikko su quella partizione mi esce una finestra con scritto attiva
Marctiell89 è offline  
Old 13-11-2012, 14:52   #26
francesco bat
Member
 
L'Avatar di francesco bat
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
Non so cosa sia il Nautilus ma spero di imparare al più presto le cose basilari ma comunque credo che stiamo parlando della stessa cosa. Mi sono meravigliato perché credevo di dover montare quella partizione invece me la vede in automatico...meglio così! Logicamente win7 non mi vede ubuntu.
Volevo chiederti solo una cosa...io quando ho creato queste partizioni l'ho fatto tramite un cd di gparted che avevo e poi ho inserito il cd di ubuntu.
Ma la partizione che avevo creato che è stata formattata come swap la devo attivare in qualche modo o non devo toccare niente?
Mi è venuto sto dubbio perché quando uso gparted e clikko su quella partizione mi esce una finestra con scritto attiva
No, non ti preoccupare !
È tutto apposto; la swap c'è ed è sempre attiva anche se non la vedi, tranne che con programmi come gparted.
Il Nautilus è il file manager (come l'esplora risorse di windows).
Ciao
Francesco bat
francesco bat è offline  
Old 13-11-2012, 15:09   #27
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
Mi sono meravigliato perché credevo di dover montare quella partizione invece me la vede in automatico...
La partizione viene montata non appena ci fai clic sopra; difatti solo allora compare la freccia laterale che ti permette di smontarla.
emmedi è offline  
Old 13-11-2012, 16:41   #28
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
La partizione viene montata non appena ci fai clic sopra; difatti solo allora compare la freccia laterale che ti permette di smontarla.
non ci ho fatto caso, mi sembra che la freccia laterale ci sia sempre stata, ma controllo meglio. Per quanto riguarda lo swap, sai se devo attivarlo in qualche modo? e l'antivirus serve?

Scusatemi per la raffica di domande e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!

Ultima modifica di Marctiell89 : 13-11-2012 alle 17:28.
Marctiell89 è offline  
Old 13-11-2012, 18:22   #29
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Lo swap sarà già attivo; se dai uno sguardo al file /etc/fstab vedrai l'istruzione per il montaggio.

No, in linea generale non servono antivirus.
emmedi è offline  
Old 13-11-2012, 19:16   #30
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Lo swap sarà già attivo; se dai uno sguardo al file /etc/fstab vedrai l'istruzione per il montaggio.

No, in linea generale non servono antivirus.
Avevi ragione, la periferica la vede ma non la monta in automatico e per avere accesso devo clikkare sopra e subito dopo compare il tasto per smontarla.

Non c'è un programma ad interfaccia che me la monta in automatico all'avvio? Ho provato a seguire http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs questa guida ma riesco fino ad un certo punto e poi non ci capisco più niente. Ho capito che la partizione ntfs dove è installato windows si trova in dev/sda1 e che il nome che vorrei dare è Windows 7

P. S. Giusto per la cronaca, la partizione swap la vede come dev/sd3 tramite un comando fdisk -l se non sbaglio

Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
__________________
Case: Corsair Spec-03 black,red led Psu: Thermaltake 650w Paris Main: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 (rev. 1.0)
Cpu: Intel i5-4690K 1150 Ci5 Box (3,5GHz) Ram: Kingston HyperX Fury Kit D3 black 8gb 1866 MHz CL10 + Hyper Fury D3 black 8gb 1866 MHz CL10
Vga: Gigabyte GV-N970G1 Gaming-4GD
Ssd: Samsung 850EVO 500gb Monitor: Asus VS248H


Ultima modifica di Marctiell89 : 13-11-2012 alle 21:41.
Marctiell89 è offline  
Old 13-11-2012, 23:59   #31
francesco bat
Member
 
L'Avatar di francesco bat
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89 Guarda i messaggi
Avevi ragione, la periferica la vede ma non la monta in automatico e per avere accesso devo clikkare sopra e subito dopo compare il tasto per smontarla.

Non c'è un programma ad interfaccia che me la monta in automatico all'avvio? Ho provato a seguire http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs questa guida ma riesco fino ad un certo punto e poi non ci capisco più niente. Ho capito che la partizione ntfs dove è installato windows si trova in dev/sda1 e che il nome che vorrei dare è Windows 7

P. S. Giusto per la cronaca, la partizione swap la vede come dev/sd3 tramite un comando fdisk -l se non sbaglio

Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
Su Ubuntu ci sta un applicazione per Gnome nata in Red Hat che si chiama Palimpsest (se non sbaglio) ed è identificata come "gestore dischi" dal menu delle applicazioni (nel dock laterale o meglio il dash di Unity).
Forse li c'è un opzione per il montaggio automatico, ora non ricordo perchè sto su pclinuxos con kde e non posso vederlo io in questo momento.
Ciao
Francesco bat
francesco bat è offline  
Old 14-11-2012, 00:17   #32
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da francesco bat Guarda i messaggi
Su Ubuntu ci sta un applicazione per Gnome nata in Red Hat che si chiama Palimpsest (se non sbaglio) ed è identificata come "gestore dischi" dal menu delle applicazioni (nel dock laterale o meglio il dash di Unity).
Forse li c'è un opzione per il montaggio automatico, ora non ricordo perchè sto su pclinuxos con kde e non posso vederlo io in questo momento.
Ciao
Francesco bat
E' già tantissimo così, domani provo lo cerco e vediamo cosa ne viene fuori. Grazie ancora!

Edit: non ci riuscivo tramite terminale, allora ho trovato questo programma ntfs-config che lo ha fatto in automatico

Ultima modifica di Marctiell89 : 14-11-2012 alle 17:18.
Marctiell89 è offline  
Old 18-11-2012, 16:50   #33
Marctiell89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 298
Ragazzi scusate ma come si fa ad eliminare la richiesta password portachiavi quando clikko su chrome?
Ho seguito questa guida http://www.ms-informatica.com/blog/?p=1484 ma ho solo la voce "password login" mentre quella a cui fa riferimento questa guida è "password default"
Marctiell89 è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v