Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2013, 23:19   #1
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
Problema a far funzionare Filezilla

ciao, mi hanno dato un indirizzo che deve essere messo in un sw tipo Filezilla al quale connettermi per poter scaricare da questa persona un file.
Questa persona mi ha dato anche user e porta (21), la password non c'è (evidentmeente non servirà).

Ho scaricato filezilla, inserito questi pochi dati e premuto CONNECT ma dopo alcuni tentativi, non ce la fa...dice che è impossibile collegarsi al server.

dove sbaglio? la configurazione guidata della rete che mi fa fare, ho lasciato tutto come default, e dice che in caso alla fine il test fallisca (e infatti fallisce!) allora Filezilla andrà in modalità passiva (che dice che è quella consigliata) e non quella attiva. Io non so nemmeno bene cosa siano, in ogni caso, il mio obiettivo è connettermi al server di questa persona e prendere un file.

Posso non configurare nulla nella sezione Configurazione Guidata Rete (in quanto penso serva solo per la modalità Attiva)? Forse mi manca la password per connettermi?

grazie!

P.S:: sul router non ho toccato nulla, e nel Firewall (quello di Windows 7) ho controllato, e nei "Programmi e Funzionalità Consentititi" Filezilla aveva flaggato solo PUBBLICA. Io ho flaggato anche DOMESTICA/AZIENDALE (va bene?)


EDIT: il tipo ha modificato le sue impostazioni, ora riesco a connettermi. Però poi alla fine mi appare il messaggio:

Comando: MLSD
Risposta: 425 Can't open data connection.
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
Risposta: 421 Connection timed out.
Errore: Connessione chiusa dal server



Altro non ho fatto...
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 05-01-2013 alle 09:31.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 09:30   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Immagino che filezilla mostri dei log: che dicono?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 09:33   #3
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ti ho risposto immediatamente sopra un secondo fa

Riporto qui sotto i messaggi di errore che mi da alla fine (tutto ciò che è scritto sopra sembra tutto a posto):

Comando: MLSD
Risposta: 425 Can't open data connection.
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
Risposta: 421 Connection timed out.
Errore: Connessione chiusa dal server


grazie
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 09:38   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Immagino si tratti di un server casalingo; bisogna anche vedere se dall'altra parte tutto è configurato al meglio.

Ora però sposto di sezione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 09:45   #5
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
si si penso sia un server casalingo...ora mi ha detto che ha configurato tutto bene...diciamo che qualcosa è migliorata in quanto almeno ora non mi si pianta subito FIlezilla...però poi alla fine non riesce ad arrivare alle cartelle....
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:38   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Il tuo amico oltre al Server FTP deve anche configurare i permessi per gli accessi e le cartelle a cui i vari utenti possono accedere

Utente = mioamico
Password = pincopallino (o senza password)
Cartella di accesso = C:\Serverftp\mioamico

Dopodichè configuri il tuo FileZilla client per la connessione

Url = ftp:\\Vattelaapesca.dyndns.org o similare
UserName = mioamico
Password = pincopallino (o senza password)
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:50   #7
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ah ok, quindi è un problema suo e non mio (pensavo di sbagliare qualcosa nelle impostazioni)

ora gli ho detto di provare a dare le permission alla cartella che mi vuol condividere... io non saprei cos'altro fare...

grazie

Il tipo mi dice di usare la connessione ATTIVA...ma non credo sia quello il punto, in quanto mi dice il log che non è stato possibile accedere alla cartella, e me lo dice dopo pochissimi secondi in cui prova ad accedere

ho provato a configurare la modalità attiva e a fare il test: sembra andare tutto been, ma l'ultima parte del test fallisce, e mi dice questo:

LIST
Risposta: 150 opening data connection
Risposta: 503 Failure of data connection.
Il server ha inviato una risposta non prevista.
Connessione chiusa

Quindi la modalità attiva la lascerei perdere...anche perchè non credo stia lì il problema...
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 05-01-2013 alle 11:15.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 19:13   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Come scritto sopra è questione di permessi
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 15:38   #9
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
si ho risolto grazie, ho aperto dal router le porte per la connessione attiva e ora ci riesco

grazie

ciao
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v