Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 19:03   #121
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Qualcuno risponderebbe anche a me per favore?
E chi lo conosce il Netgear FVS124GGE! Sembra un prodotto semipro, non credo proprio sia diffuso tra gli utenti del forum
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 00:34   #122
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Premesso che è almeno una settimana che leggo forum e chi più ne ha più ne metta vi pongo il quesito a cui non mi sono ancora dato risposta: cosa comprare ?
Ho una connessione Eolo by NGI, a cui mi collego attualmente con un 3com 3cr870 che ho recuperato. Il problema è la connessione con uso intenso di p2p. Perde di continuo la connessione... leggendo in giro il problema è sicuramente dovuto al fatto che non riesce a gestire connessioni e pppoe insieme, malattia che mi pare di aver capito soffrano tutti i router, come il nuovissimo dir 655 che tutti consigliate e che va per forza abbinato ad un modem se no la connessione è ballerina tale quale la mia. Dopo questo lunghissimo giro di parole... cerco un router che faccia voip e wireless senza spendere una follia (diciamo sui 150 € o poco più) (il wireless lo userò più avanti, per adesso tutto via ethernet). Ho adocchiato il fritz box 7140 (la discussione ufficiale c'è solo per il 7170 che differisce di poco)... qualcuno lo consiglia/sconsiglia? Il fatto è che rimanendo tutto sempre acceso vorrei un'apparato solo... ce la fa il fritz a fare p2p voip e navigazione o mi cade la connessione non appena le connessioni diventano tante? Soluzioni alternative? Consigli? Sto meditando anche pc con su ipcop o qualche cosa di simile...
C'è un utente sul forum che possiede proprio come te eolo, e col dir 655 (settato in ppoe senza l'utilizzo di modem) si trova che è una bomba, nessuna sconessione e linea stabilissima sempre!!! Devi però fare dei settaggi ulteriori sul router avendo eolo, se vuoi evitare le sconnessioni... (tipo disattivare frammentazione dinamica e al limite in alcuni casi estremi anche qos e upnp, ma solo in casi estremi, a quel tizio bastava disattivare solo la frammentazione per evitare disconnessioni).

Ultima modifica di fosseperme : 24-04-2008 alle 00:38.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:02   #123
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
E chi lo conosce il Netgear FVS124GGE! Sembra un prodotto semipro, non credo proprio sia diffuso tra gli utenti del forum

Te lo linko:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=FVS124G
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:28   #124
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Tutte le info sui fritz che vuoi le trovi sul forum vocesuip.com. Io il 7170 lo uso senza modem a monte, mi fa anche da modem (ho comunque una buona linea, i fritz non hanno ottima fama per la parte router) ed il mio fritz è anche originariamente annex B convertito in annex a. Con utorrent come ti ho detto non ho problemi, non lo uso molto ma quando lo lascio accceso la notte a scaricare la mattina trovo anche 2 giga di file...
se ti interessa solo la parte voip del fritz puoi anche prendere il 7050.
leggi questa discussione: http://www.vocesuip.com/empty-t7962.0.html
Ok grazie mille delle info. Mi sa proprio che mi butto sul 7140 e vada come vada... al max sta dietro all'altro router

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
C'è un utente sul forum che possiede proprio come te eolo, e col dir 655 (settato in ppoe senza l'utilizzo di modem) si trova che è una bomba, nessuna sconessione e linea stabilissima sempre!!! Devi però fare dei settaggi ulteriori sul router avendo eolo, se vuoi evitare le sconnessioni... (tipo disattivare frammentazione dinamica e al limite in alcuni casi estremi anche qos e upnp, ma solo in casi estremi, a quel tizio bastava disattivare solo la frammentazione per evitare disconnessioni).
Il fatto divertente è che proprio sul forum di ngi ho letto il contrario... probabilmente era mal configurato come dicevi tu. All'inizio mi sono fatto ingolosire da questo dir655... di cui però mi interessava realmente solo l'essere Gbit e reggere molte connessioni. Il wifi come dicevo sarà una esigenza futura... esigenza 802.11 b/g e non n...

Grazie comunque a tutti dei preziosi consigli!
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 07:59   #125
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
@Trizio!
Buon acquisto e facci sapere
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:40   #126
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
ragazzi devo prender un router wireless per fastweb... io avevo cn l'adsl un netgear che andava sempre alla perfezione e ne sarei affezionato...

che ne pensate del Netgear WGR614 che viene venduto a 35€?

che cambia dal Linksys WRT54GL che viene venduto a 59?

meno spendo meglio è e comunque più di 60euri non voglio spendere...
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68

Ultima modifica di DevilOfSky : 27-04-2008 alle 11:45.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 12:05   #127
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
meno spendo meglio è
ragionamento da evitare in partenza quando si compra un router

prendi il Linksys WRT54GL, ottimo router, prezzo\qualità perfetto
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 12:56   #128
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
ti ringrazio... posso sapere come mai quella differenza di prezzo?
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:39   #129
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
ti ringrazio... posso sapere come mai quella differenza di prezzo?
è come chiedere perchè un Mercedes costa più di una FIAT?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:07   #130
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
ah ora è chiaro grazie
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:26   #131
luki88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 91
salve a tutti mi sapreste dire un buon router che vada con fasweb,wireless,2 porte ethernet,access point(non so neanche a che serva sinceramente,dunque se ce bene senno amen)sui 50 massimo 70 euro?
grazie a tutti
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:40   #132
Stheven
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 32
.
scusate sono appassionato di wireless ..posseggo un Dlink 655 + modem ADSL2+ DSL 320T per usarlo su connessione ADSL normale di Infostrada Tutto incluso ULL ..il tutto va da dio

qualcuno sa che differenze ci sono invece tra il Dlink Dir 615 ed il 635 oltreche' a non avere lo switch Gigabit incorporato come il Dir 655 ??

nn riesco a trovare in rete le sostanziali differenze tra questi 2

grazie a chi mi rispondera'
Stheven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:22   #133
luki88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da luki88 Guarda i messaggi
salve a tutti mi sapreste dire un buon router che vada con fasweb,wireless,2 porte ethernet,access point(non so neanche a che serva sinceramente,dunque se ce bene senno amen)sui 50 massimo 70 euro?
grazie a tutti
up
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:52   #134
=3dS= Mayo
Senior Member
 
L'Avatar di =3dS= Mayo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Messaggi: 1161
Sposto qui la mia domanda fatta in post separato, come suggeritomi:

incredibile, da pochi giorni in zona è arrivata l'ADSL.... mi sono abbonato subito, passo cos' da una connessione wi-fi con ente privato che va a singhiozzo, a questa benedetta ADSL... speriamo solo funzioni decentemente... in casa ho già uno switch nel quale "entro" con il cavo di rete ed esco con 2 cavi, uno al mio pc ed uno all'aggeggio (non ricordo noeme lol) wi-fi per trasmettere connessione al portatile al piano di sopra, ora non mi resta che scegliermi un router:

-uso: al 90% per giocare on-line
-no USB
-no wifi: ho già l'aggeggio wi-fi per collegare anche il pc portatile al piano di sopra
-spesa ... meglio se tra 50 e 80 euro

grazie per i consigli
__________________
PC#1: Asus Strix Z270E-2x8gb Corsair Veng.3000mhz-i7 7700k-AMD 6800 - M2 WD250gb+ M2 WD1T -PSU Corsair 750X gold-AOC CU34G2/BK

Ultima modifica di =3dS= Mayo : 30-04-2008 alle 07:54.
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:57   #135
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo Guarda i messaggi
Sposto qui la mia domanda fatta in post separato, come suggeritomi:

incredibile, da pochi giorni in zona è arrivata l'ADSL.... mi sono abbonato subito, passo cos' da una connessione wi-fi con ente privato che va a singhiozzo, a questa benedetta ADSL... speriamo solo funzioni decentemente... in casa ho già uno switch nel quale "entro" con il cavo di rete ed esco con 2 cavi, uno al mio pc ed uno all'aggeggio (non ricordo noeme lol) wi-fi per trasmettere connessione al portatile al piano di sopra, ora non mi resta che scegliermi un router:

-uso: al 90% per giocare on-line
-no USB
-no wifi: ho già l'aggeggio wi-fi per collegare anche il pc portatile al piano di sopra
-spesa ... meglio se tra 50 e 80 euro

grazie per i consigli
hai già l'Access Point per il wireless, quindi hai ragione, un router cablato può bastare

noi consigliamo di spendere 10-20 euro in più subito per non avere problemi in futuro
il miglior router cablato è l'Atlantis 340 oppure il 440(che monta anche firmware Billion), il 440 è un Billion 7402R2-M(il massimo dei router ETH)
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:44   #136
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
hai già l'Access Point per il wireless, quindi hai ragione, un router cablato può bastare

noi consigliamo di spendere 10-20 euro in più subito per non avere problemi in futuro
il miglior router cablato è l'Atlantis 340 oppure il 440(che monta anche firmware Billion), il 440 è un Billion 7402R2-M(il massimo dei router ETH)
Solo una considerazione, attenzione a dire che l'Atlantis è un Billion al 100%.

Come altri (ad esempio Digicom) monta un chipset Billion, ma solo quello, tutto il resto (ad esempio la scheda madre) non è di Billion. O comunque, anche arrivasse da Billion, non sono certo così matti da dargli materiale di prima scelta.
Con questo non voglio dire che gli Atlantis & C. siano cattivi prodotti, anzi, è solo per mettere i puntini sulle i...

scusate se sono uscito un attimo dal discorso!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:53   #137
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
frasaian certe affermazioni vanno suffragate da prove. Finora e fino a prova contraria sono assolutamente identici, housing a parte

PS: comunque siete nel thread sbagliato. Questo è quello dei router senza modem
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:33   #138
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
frasaian certe affermazioni vanno suffragate da prove. Finora e fino a prova contraria sono assolutamente identici, housing a parte

PS: comunque siete nel thread sbagliato. Questo è quello dei router senza modem

Prova ad aprirli
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:45   #139
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Prova ad aprirli
Avendoceli...
Se li hai entrambi posta le foto in uno dei thread ufficiali.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:45   #140
luki88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da luki88 Guarda i messaggi
salve a tutti mi sapreste dire un buon router che vada con fasweb,wireless,2 porte ethernet,access point(non so neanche a che serva sinceramente,dunque se ce bene senno amen)sui 50 massimo 70 euro?
grazie a tutti
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v