Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2014, 11:04   #121
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Non è che qualche qualche possessore della versione da 8gb posterebbe gli Screenshots di GPU-Z , così chiudiamo definitivamente la questione kepler maxwell.Grazie
link per GPU-Z
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:49   #122
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Non è che qualche qualche possessore della versione da 8gb posterebbe gli Screenshots di GPU-Z , così chiudiamo definitivamente la questione kepler maxwell.Grazie
link per GPU-Z

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=60

A proposito di software pacco, per chi volesse disinstallare il sanz'altro inutilissimo screen saver Asus ( direttamente dagli anni 90 ? ) potete utilizzare come password

8777
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:54   #123
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Scusate, ma non esiste una versione da 17" del modello jm?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:01   #124
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
uhmm ma quella non è l'integrata intel?
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:41   #125
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
Non è che qualche qualche possessore della versione da 8gb posterebbe gli Screenshots di GPU-Z , così chiudiamo definitivamente la questione kepler maxwell.Grazie
link per GPU-Z



Ragazzi non mi capacito con questo wireless abbiate pazienza, dopo aver messo la scheda realtek del mio vecchio portatile che andava benissimo ho guadagnato tantissimo di segnale di ricezione ( tutte le tacche piene mentre con la qualcom due massimo) però la connessione è molto lenta, strozzata, mentre prima nello stesso punto non avevo di questi problemi sfruttavo al massimo la mia linea anche se ero molto distante dal router. Cosa c'è che non va in questo note?

Ultima modifica di jota123 : 16-11-2014 alle 13:49.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:43   #126
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
grazie mille, mi sa che la settimana prossima ordino anche io
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:03   #127
tsiuak
Member
 
L'Avatar di tsiuak
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Messaggi: 40
@jota, sai in quanti hanno riscontrato il tuo stesso problema?


Poi fatemi capire una cosa sullo schermo.. in pratica una tecnologia full HD su display da 15,6'' (oltreché magari superfluo) è pure svantaggioso?
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:26   #128
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi


Ragazzi non mi capacito con questo wireless abbiate pazienza, dopo aver messo la scheda realtek del mio vecchio portatile che andava benissimo ho guadagnato tantissimo di segnale di ricezione ( tutte le tacche piene mentre con la qualcom due massimo) però la connessione è molto lenta, strozzata, mentre prima nello stesso punto non avevo di questi problemi sfruttavo al massimo la mia linea anche se ero molto distante dal router. Cosa c'è che non va in questo note?
io ti consiglierei di provare con un altro router (magari fattelo prestare) e vedi se la situazione è la medesima ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:26   #129
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
@jota, chiacchieratina con assistenza tecnica Asus? :P
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:52   #130
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
@alonenero sono sicuro che non sia un problema di router, è vero che il punto della casa dove mi connetto è parecchio ostacolato però con il vecchio portatile questo problema non l'aveva, addirittura ho trasferito la scheda wireless proprio di quel portatile che non aveva problemi, seduto nello stesso punto con un misero s3 in mano ho avviato uno speed test da telefono e in download raggiungo banda piena, con il notebook va tra i 3/6 mbps ma è incostante, se mi avvicino al router la situazione si risolve ma non mi capacito sul fatto che con la stessa scheda nell'altro portatile problemi non ne avevo mentre messa quì praticamente non riesce a lavorare, dici che sarà la scocca possente di questo note a creare una schermatura tale da far disperdere il segnale?

@Bistecca ho avviato un ticket il primo giorno non appena ho registrato il prodotto sul sito Asus, è in fase di elaborazione
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:01   #131
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
@alonenero sono sicuro che non sia un problema di router, è vero che il punto della casa dove mi connetto è parecchio ostacolato però con il vecchio portatile questo problema non l'aveva, addirittura ho trasferito la scheda wireless proprio di quel portatile che non aveva problemi, seduto nello stesso punto con un misero s3 in mano ho avviato uno speed test da telefono e in download raggiungo banda piena, con il notebook va tra i 3/6 mbps ma è incostante, se mi avvicino al router la situazione si risolve ma non mi capacito sul fatto che con la stessa scheda nell'altro portatile problemi non ne avevo mentre messa quì praticamente non riesce a lavorare, dici che sarà la scocca possente di questo note a creare una schermatura tale da far disperdere il segnale?

@Bistecca ho avviato un ticket il primo giorno non appena ho registrato il prodotto sul sito Asus, è in fase di elaborazione
a volte alcune schede danno problemi con particolari router.. il wifi è soggetto a troppe interferenze per stabilirne la causa .. visto che sei l'unico finora che accusa di questi problemi potrebbe essere un difetto alle antenne del notebook.. potresti chiedere sostituzione in teoria , ma avendo già registrato il note e penso pure winzozz sicuramente ti faranno problemi
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:06   #132
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
a volte alcune schede danno problemi con particolari router.. il wifi è soggetto a troppe interferenze per stabilirne la causa .. visto che sei l'unico finora che accusa di questi problemi potrebbe essere un difetto alle antenne del notebook.. potresti chiedere sostituzione in teoria , ma avendo già registrato il note e penso pure winzozz sicuramente ti faranno problemi
Infatti avendo messo la scheda wireless "buona" del vecchio portatile il problema non l'ho risolto quindi o è un difetto del mio note oppure ho pensato alla scocca molto solida a comprometterne la ricezione

Non c'è niente non ho proprio fortuna io con i computer

Quindi che faccio ora se il difetto è alle antenne del note? purtroppo ho tolto la cromatura nera delle viti aprendolo e forse ho invalidato la garanzia, ma non c'è modo di risolvere?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:40   #133
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
Uhm, posto che in una video recensione (di un jk) che ho visto sul tubo lamentavano il tuo stesso problema e lo imputavano alla scheda WiFi, la soluzione potrebbe essere un range extender?
Si dovrebbero trovare cosine decenti a partire dai 20 euro.

P. S. oggi io e l'italiano siamo nemici
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:37   #134
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
Uhm, posto che in una video recensione (di un jk) che ho visto sul tubo lamentavano il tuo stesso problema e lo imputavano alla scheda WiFi, la soluzione potrebbe essere un range extender?
Si dovrebbero trovare cosine decenti a partire dai 20 euro.

P. S. oggi io e l'italiano siamo nemici
Penso invece sia un problema del mio notebook, ho messo la scheda wifi di un altro portatile che funzionava benissimo prima di acquistare questo, ma ho gli stessi problemi quindi deduco sia proprio l'apparato wireless generale montato su questo modello in particolare. A questo punto chiederei un recesso del prodotto al rivenditore perchè così non posso stare
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 20:56   #135
bpasquale1982
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Io ho acquistato con un po di fretta LEICKE DUAL SATA 2.HDD/SSD ( 9,5 mm SATA/SATA ) 20,00€.

Attualmente se lo trovi mi sono trovato benissimo con il caddy ICY BOX che nel caso ti servisse ti fornisce anche un box che puoi utilizzare come lettore dvd esterno ^^ ( in realtà il mio prende polvere da 1,5 anni .. però quella volta che devi masterizzare un CD ce l'hai, purtroppo non sembra si trovi da 9,5 mm .. mercoledi arriva il Leicke se vuoi aspettare per l'acquisto ti faccio sapere come va .. l'unico dubbio è sull'applicazione della mascherina che aveva un pin un po strano )
Aspetto allora una tua prova prima di acquistarlo
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:53   #136
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Touché per la GPU mi sono perso un copy/paste :_D ..

Io ragazzi con il wifi continuo a non avere problemi, in casa ho il router in corridoio a circa 25 m diviso da una parete. Nessun problema

Ufficio 1: AP molto vicino ma dentro un mobile di legno chiuso. Nessun Problema.

Ufficio 2: Ap rinchiuso in mobiletto di metallo a 30 m. Nessun Problema.

Casa 2: Rete del vicino 1 piano sopra di me navigo senza problemi, segnale al 70%



.Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter

Nella non voglia di reinstallare da 0 l'SO e tutti i driver ho eseguito il passaggio all' SSD senza problemi con il Samsung Migration Tool
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:59   #137
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Touché per la GPU mi sono perso un copy/paste :_D ..

Io ragazzi con il wifi continuo a non avere problemi, in casa ho il router in corridoio a circa 25 m diviso da una parete. Nessun problema

Ufficio 1: AP molto vicino ma dentro un mobile di legno chiuso. Nessun Problema.

Ufficio 2: Ap rinchiuso in mobiletto di metallo a 30 m. Nessun Problema.

Casa 2: Rete del vicino 1 piano sopra di me navigo senza problemi, segnale al 70%



.Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter

Nella non voglia di reinstallare da 0 l'SO e tutti i driver ho eseguito il passaggio all' SSD senza problemi con il Samsung Migration Tool

Dici allora che sarà difettoso il mio modello? Se mi avvicino al router funziona senza problemi, ma se mi allontano e incontra pareti muore
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 22:50   #138
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Dici allora che sarà difettoso il mio modello? Se mi avvicino al router funziona senza problemi, ma se mi allontano e incontra pareti muore
Se in casi vicini a quelli che ti ho descritto incontri grandi problemi direi di si.

Potrebbe anche essere però che i vecchi notebook avessero una migliore ricezione wifi ( non era decisamente il punto di forza di nessun pc della serie N asus ). Ti consiglio se puoi, per prima cosa di provare a cambiare router..

Io ho un vecchio TD-W8960NB la versione odierna dovresti trovarla per un 30€ in qualsiasi negozio .. ma almeno è "n" ^^ .. O prova a fartelo prestare.
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 23:11   #139
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Se in casi vicini a quelli che ti ho descritto incontri grandi problemi direi di si.

Potrebbe anche essere però che i vecchi notebook avessero una migliore ricezione wifi ( non era decisamente il punto di forza di nessun pc della serie N asus ). Ti consiglio se puoi, per prima cosa di provare a cambiare router..

Io ho un vecchio TD-W8960NB la versione odierna dovresti trovarla per un 30€ in qualsiasi negozio .. ma almeno è "n" ^^ .. O prova a fartelo prestare.
Ho un Tp-Link TD-W8960N V5.1 è N sicuro, ho fatto la prova anche con un Sitecom sempre bgn e ho avuto problemi, sempre nella zona dove opero quindi guardando bene saranno un 15-20 metri con 3 pareti. Ho provato ad avvicinarlo in corridoio quindi eliminando metri e due pareti e non sfrutta tutta la banda, parte in download spedito e dopo perde potenza scendendo gradualmente fino ad assestarsi sui 10mbps (ho una 20 mega), con un adattatore wireless usb della seconda guerra mondiale che ho trovato nel ripostiglio nella zona più lontana viaggio sui 18.5 mbps.

Ah ho appena scoperto durante un riavvio che probabilmente mi è saltato un pixel, si nota però solo con alcune tonalità di colore
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 23:16   #140
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ho un Tp-Link TD-W8960N V5.1 è N sicuro, ho fatto la prova anche con un Sitecom sempre bgn e ho avuto problemi, sempre nella zona dove opero quindi guardando bene saranno un 15-20 metri con 3 pareti. Ho provato ad avvicinarlo in corridoio quindi eliminando metri e due pareti e non sfrutta tutta la banda, parte in download spedito e dopo perde potenza scendendo gradualmente fino ad assestarsi sui 10mbps (ho una 20 mega), con un adattatore wireless usb della seconda guerra mondiale che ho trovato nel ripostiglio nella zona più lontana viaggio sui 18.5 mbps.

Ah ho appena scoperto durante un riavvio che probabilmente mi è saltato un pixel, si nota però solo con alcune tonalità di colore
Dispiace per il pixel

Per chi avesse scelto l'8GB valutando magari un upgrade casareccio della ram ..

RAM HMT41GS6AFR8A-PB 91,00 € sull'amazzone ( 80 ebay e simili )

Sti mazzi
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v