Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2014, 09:59   #21
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Scusami ma io continuo a pensarla alla mia maniera, poi vedi te!
Scusa di che? Ci siamo solo scambiati opinioni

Di solito anche io sono d'accordo con te, ovvero che preferisco spendere di piu' e avere prodotti di qualita' piuttosto che cinesate.
Ripeto, dipende anche dall'utilizzo. Se ti serve spesso per tenere carico il cell, meglio qualcosa di serio. Se e' giusto ogni tanto o come batteria di emergenza vera e propria, la cinesata di turno da 5 euro basta ed avanza.

Pero' sta qui da 50.000 mi sa che la prendo, poi voglio vedere quanto ci mette per esplodere e farmi saltare un braccio
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:22   #22
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Scusa di che? Ci siamo solo scambiati opinioni

Di solito anche io sono d'accordo con te, ovvero che preferisco spendere di piu' e avere prodotti di qualita' piuttosto che cinesate.
Ripeto, dipende anche dall'utilizzo. Se ti serve spesso per tenere carico il cell, meglio qualcosa di serio. Se e' giusto ogni tanto o come batteria di emergenza vera e propria, la cinesata di turno da 5 euro basta ed avanza.

Pero' sta qui da 50.000 mi sa che la prendo, poi voglio vedere quanto ci mette per esplodere e farmi saltare un braccio
Fammi sapere se fai da cavia! Scherzi a parte, altro esempio di specifiche gonfiate
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 25-08-2014 alle 10:28.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:41   #23
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Fammi sapere se fai da cavia!
ora la ordino.

Comunque mi ero perso il titolo della discussione. Batteria esterna di qualita'.

Le cinesate meglio lasciarle perdere. Pero' a sto punto mi accodo per una domanda simile.
Volevo prenderne un paio per i miei. Mio padre ha un Nokia 920 (2000mAh) e mia mamma un 520 (1430mAh).

A spanne mi servirebbe una batteria seria da 3000mAh o una cinese da 5-6000mAh per una ricarica completa. Quelle cinesi hanno un problemino, che si scaricano da sole a vista d'occhio quando non utilizzate.

Pensavo a qualcosa di piccolo http://www.vivipowerbank.com/ViVi-sq...y-3000mAh.aspx con cavetto gia' incluso che non sarebbe male. Soluzioni simili ne conoscete?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:51   #24
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
C'è anche uno Xiaomi 5200mAh, ovviamente reali:

http://www.xiaomishop.com/88-origina...le-phones.html

oppure la soluzione Lenovo di pari livello dal nome PA5200

Con poche decine di Euro, compri qualcosa di qualità.

Occhio sempre ai cloni

Soluzioni simili a quelli da te prospettati non ne conosco, ma su due cellulari, meglio il 5200 mAh.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 25-08-2014 alle 10:58.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:02   #25
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
C'è anche uno Xiaomi 5200mAh, ovviamente reali:

http://www.xiaomishop.com/88-origina...le-phones.html

oppure la soluzione Lenovo di pari livello dal nome PA5200

Con poche decine di Euro, compri qualcosa di qualità.

Occhio sempre ai cloni

Soluzioni simili a quelli da te prospettati non ne conosco, ma su due cellulari, meglio il 5200 mAh.
No no non su due cellulari. Due powerbank separati. Il calcolo era per dire che me ne servono almeno due da 3000mAh (seri) o da 5000mAh (cinesi).

Mia mamma lo terra' in borsa, mio padre nel borsello, ognuno per se'
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:13   #26
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Stavo pensando una cosa: se devono caricare solo i loro cellulari, tanto vale che comprimo una batteria del modello del loro cell di scorta, così facendo se ne portano uno di scorta sempre carico. Il Power bank ha senso se devi ricaricare più apparecchi di diverso tipo.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:31   #27
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Stavo pensando una cosa: se devono caricare solo i loro cellulari, tanto vale che comprimo una batteria del modello del loro cell di scorta, così facendo se ne portano uno di scorta sempre carico. Il Power bank ha senso se devi ricaricare più apparecchi di diverso tipo.
Beh mio padre ha anche un Asus MemoPad. Ma in ogni caso la batteria del 920 non e' rimovibile (devi smontare un pezzo togliendo due viti e un pezzo di cover, invalidando la garanzia), quindi comunque non potrebbe usare la tua soluzione.

Mia mamma si', contando che la batteria e' la stessa dei loro obsoleti 5230 (BL-5J) anche se quella era da 1320mAh:
Nokia 5230: http://76.my/Malaysia/nokia-bl-5j-ba...oracer1@10.jpg
Nokia Lumia 520: http://cdn0.mos.techradar.futurecdn....ry-580-100.jpg

Contando anche che un 520 l'ho rotto appena comprato e ho dovuto ricomprarglielo (ho inserito l'adattatore con una sim tagliata a mano, risultato: pin piegati e rotti. L'ho riparato con una saldatura a culo), ha una batteria del 520 aggiuntiva (io mi sono preso quella del 5230).
In totale ha 2 batterie del 520 (compresa la sua) e una del 5230.

Ma anche lei dovrebbe spegnere, togliere la cover e il pannello posteriore del cell. Con la batteria esterna, attacchi due cavi e non devi spegnerlo e puoi utilizzarlo. Insomma, tempo risparmiato
E se capita che ha scarica anche quella, la collega al pc del lavoro o a casa. La batteria di scorta dovrebbe prima caricarne una e poi l'altra. Aggiungo dimenticanze varie, il risultato sarebbe come non averla a dietro...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:48   #28
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Capisco, hai ragione.
Ho visto alcune soluzioni Anker da 3000 sull'Amazzone ma costano un botto, conviene prendere uno da 5200:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...qid=1408963618
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 14:04   #29
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Capisco, hai ragione.
Ho visto alcune soluzioni Anker da 3000 sull'Amazzone ma costano un botto, conviene prendere uno da 5200:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...qid=1408963618
http://www.amazon.it/XTPower%C2%AE-M...rds=anker+3000

Questa farebbe al caso mio (per me), ma da solo 3000 non mi basta. Fosse stata da 5000 o da 10.000 (con le dimensioni piu' grandi di conseguenza) sarebbe stato meglio.
Oppure piu' miniaturizzata.

Comunque mi sa che optero' o per le cinesi o per negozi/supermercati che danno un minimo di garanzia (se non erro 6 mesi, o forse quello era solo per i portatili)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 16:41   #30
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Non ho idea sulla garanzia, forse 3 mesi, non so. Buona fortuna per i cinesi
Se volessi comprare una soluziona da me citata, potrei segnalarti un sito conveniente in mp dalla cina, fammi sapere.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:28   #31
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
morale della favola... il discorso si basa sulle batterie Cinesi economiche e poco performanti... oppure su batterie di marca costose e in base alle esigenze personali valutare la scelta

forse il minore dei mali sono quelle dei centri commerciali tipo le Puro e Cellularline spesa adeguata qualità adeguata
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:29   #32
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se volessi comprare una soluziona da me citata, potrei segnalarti un sito conveniente in mp dalla cina, fammi sapere.
cortesemente mi mandi l'MP con il link ?

Grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:02   #33
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
morale della favola... il discorso si basa sulle batterie Cinesi economiche e poco performanti... oppure su batterie di marca costose e in base alle esigenze personali valutare la scelta

forse il minore dei mali sono quelle dei centri commerciali tipo le Puro e Cellularline spesa adeguata qualità adeguata
Puro e Cellularline? Secondo me sono le batterie cinesi da 5 euro rimarcate.

Nel senso che per me queste vie di mezzo sono solo le batterie scarse che costano tanto. Quindi a sto punto preferisco andare agli "estremi".
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 09:11   #34
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
ciao, mi è arrivata la power bank 10400MAH XIAOMI, e devo caricarla, devo collegarla solo al pc via usb, o posso usare il caricabatterie del cell ed attacarla alla rete elettrica.


grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:24   #35
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Puoi usare il carica batterie del cell, se ne hai uno a 2Ah di uscita, si carica prima, altrimenti anche quello da 1 va bene, incluso l'attacco al pc ma caricherà più lentamente. Da dove lo hai acquistato? Sai che ci sono dei fake in giro, vero?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 17:55   #36
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Puoi usare il carica batterie del cell, se ne hai uno a 2Ah di uscita, si carica prima, altrimenti anche quello da 1 va bene, incluso l'attacco al pc ma caricherà più lentamente. Da dove lo hai acquistato? Sai che ci sono dei fake in giro, vero?
su amazon .it a 21,99 da un certo Brainydeal CN, prima ho letto i vari feedback poi ho provato a comparlo e seguendo le varie guide che ci sono in giro sembra originale.

grazie della dritta.


ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:35   #37
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Bene!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 20:53   #38
Crispi F.
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 11
Se volete qualche informazione sui power bank prima di acquistarne uno ho trovato un sito dedicato che poi per l'acquisto rimanda su Amazon (che mi pare la scelta migliore se si vogliono evitare "cinesate" e spendere comunque pochino). C'è anche una classifica dei migliori caricabatterie portatili e di quelli più venduti. L'indirizzo è www.caricabatterie-portatile.it .
Crispi F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v