Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2007, 00:24   #161
SfiAndrInA
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende dall'ali che compri... se ne prendi uno di marca ( di una buona marca ) il vattaggio di riferimento è quello per un "decent psu"
Sicuramente di buona marca !
Ragionando mi son chiesto se è propio necessario disfarmi del mio tanto amato LC Power Scorpio FreePlug ATX 2.0 Blue Edition - 480 Watt .....
Ho visto che in commercio c'è una soluzione a mio avviso interessante , quale il Thermaltake PurePower Express W0099R - 250 Watt che alimenta solamente le 2 schede video in SLI . Quindi il mio Scorpio 480W dovrebbe solo mandare la mobo , la CPU Gli HD qualche ventola e un CD-R-RW . Credo dovrebbe bastare , o no ? 250+480= 730Watt . Dovrebbero bastare anche per un futuro sistema credo ........ considerate che le ventole della CPU , del Chipset e della VGA sono assenti , in quanto ho tutto sotto liquido e la pompa è a 220V ...
Voi cosa ne pensate ???
Grazie a tutti e grazie a tè Hibone per avermi risposto !
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 08:18   #162
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Sicuramente di buona marca !
Ragionando mi son chiesto se è propio necessario disfarmi del mio tanto amato LC Power Scorpio FreePlug ATX 2.0 Blue Edition - 480 Watt .....
Ho visto che in commercio c'è una soluzione a mio avviso interessante , quale il Thermaltake PurePower Express W0099R - 250 Watt che alimenta solamente le 2 schede video in SLI . Quindi il mio Scorpio 480W dovrebbe solo mandare la mobo , la CPU Gli HD qualche ventola e un CD-R-RW . Credo dovrebbe bastare , o no ? 250+480= 730Watt . Dovrebbero bastare anche per un futuro sistema credo ........ considerate che le ventole della CPU , del Chipset e della VGA sono assenti , in quanto ho tutto sotto liquido e la pompa è a 220V ...
Voi cosa ne pensate ???
Grazie a tutti e grazie a tè Hibone per avermi risposto !
ma il tuo ali probabilmente regge... che senso ha sostituirlo?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 08:24   #163
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sui 250 watt potresti anche starci... ad esagerare la scheda video consuma 50 watt 100 il proco e 50 watt tutto il resto...

tutto dipende da cosa usi per le misure...
in generale non devi avere oscillazioni marcate... minori sono le oscillazioni e meglio è
hai un limite massimo che è dato dal 5% sul valore nominale della tensione che consideri..
i sistemi con schede video integrate quanto incidono sul sistema?
0 watt?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 08:29   #164
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
i sistemi con schede video integrate quanto incidono sul sistema?
0 watt?
dipende... se il sotto sistema video integrato è disattivato a occhio e croce dovrebbe incidere solo il consumo del chipset...

controlla il consumo del chipset sul sito del produttore... mediamente un chipset consuma 10/15 watt... con una scheda video integrata si arriverà magari a 25.. però non ti so dire con esattezza... basta cercare un po con google cmq..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 09:24   #165
SfiAndrInA
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma il tuo ali probabilmente regge... che senso ha sostituirlo?!
Dici che riuscirebbe a tenere tutto da solo ? Non dovrei lasciare un pò di margine ? Comunque come ho detto non lo sostituirei , ma implementerei con il Thermaltake PurePower Express W0099R - 250 Watt . Per intenderci quello che và montato frontalmente al posto di un DVD-Rom . Sapete se è valido ?
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 09:46   #166
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Dici che riuscirebbe a tenere tutto da solo ? Non dovrei lasciare un pò di margine ? Comunque come ho detto non lo sostituirei , ma implementerei con il Thermaltake PurePower Express W0099R - 250 Watt . Per intenderci quello che và montato frontalmente al posto di un DVD-Rom . Sapete se è valido ?
mi pare di aver visto qualche rece, e mi pare non fosse niente di eccezionale, magari però mi sbaglio; comunque considera anche quanto costa...
potrebbe valere la pena spendere 10/20 euro in più e comprare un alimentatore come si deve...
al limite se hai posto nel case un secondo ali atx potrebbe costarti meno...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 10:14   #167
SfiAndrInA
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare di aver visto qualche rece, e mi pare non fosse niente di eccezionale, magari però mi sbaglio; comunque considera anche quanto costa...
potrebbe valere la pena spendere 10/20 euro in più e comprare un alimentatore come si deve...
al limite se hai posto nel case un secondo ali atx potrebbe costarti meno...
avevo già valutato , ma nel mio centurion non ci entra un secondo ali ! Si lo sò 55€ per un 250Watt sono parecchie , ma in fatto di ordine all'interno del case , sarebbe la cosa migliore .... Poi ripeto , cambiare totalmente l'ali con uno + grosso mi costerebbe almeno 120/130 euri visto che prenderei un 700Watt . L'unica cosa che mi frena sono i dubbi sulla qualità di quell'ali !
Ora cerco se trovo qualcosa a proposito !
Grazie ancora di tutto hibbone !
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 10:22   #168
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
avevo già valutato , ma nel mio centurion non ci entra un secondo ali ! Si lo sò 55€ per un 250Watt sono parecchie , ma in fatto di ordine all'interno del case , sarebbe la cosa migliore .... Poi ripeto , cambiare totalmente l'ali con uno + grosso mi costerebbe almeno 120/130 euri visto che prenderei un 700Watt . L'unica cosa che mi frena sono i dubbi sulla qualità di quell'ali !
Ora cerco se trovo qualcosa a proposito !
Grazie ancora di tutto hibbone !
considera che 600/650 watt bastano per un sistema crossfire
e che un sistema a singola scheda difficilmente arriva a 500 watt.
un buon ali che eroghi tutti i 500 watt promessi è sufficiente...
titan e scorpio mi pare siano tra questi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 08:39   #169
micio61
Junior Member
 
L'Avatar di micio61
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
Buongiorno a tutti,
spero di essere nella discussione giusta,
dopo una notte intera passata a girare in rete per configurare un PC ed essermi schiarito un poco le idee,
chiedo cortesemente a chiunque se ne intenda più di me che cosa ne pensi di quello che vorrei acquistare.
Premetto che non vorrei vendermi un rene ma un certo tipo di spesa si fà una volta e poi non ci penso più per un bel pò .
Veniamo al dunque:
ho un case nuovo per EATX ,
una MB Intel S5000XVNSAS ,
due XEON dual core 5060 ,
3GB di RAM.
Prossimi acquisti :
UPS della APC (probabilmente uno Smart UPS ad onda sinusoidale-abito in campagna e la rete ENEL è un pò ballerina) ,
una scheda video tipo Nvidia 7800 non devo giocarci al massimo un pò di 3D on-line ,
2 HD SATA per i sistemi operativi ,
prevedo in futuro un uso del RAID 10 con le porte SAS tutto in hot-swap.

Me lo sto comprando un pò per volta visto i prezzi che girano (mah!).

Nelle caratteristiche richieste dalla MB c'è anche la richiesta di 4 uscite (rail EPS ?) +12V ma da come ho letto
su un collegamento della guida-" All PSU's recommended for highend systems need to be Single +12V Rail PSU's."-con tutte le motivazioni.
Dopo tutto sto elencare, quasi prolisso ma spero chiaro, di
materiale le domande sono tante:

1)Si può costruire un PC fanless o a bassissimo rumore con questo Hware ?

2)Si possono montare Due alimentatori non rindondanti cioé ognuno per i fatti suoi (1 per MBoard + processori e l'altro per il resto ) che naturalmente si devono accendere insieme ?
Devono avere le stesse caratteristiche (ho un fanless Silentmaxx 400W nuovo) ?

3)Se non si possono montare due ali diversi,
che tipo dovrei acquistare (a 4 Rail tipo il FORTRON EPSILON 1010W o ad 1 rail come TURBO-COOL 1KW-SR) ?

Aggiungo che la Intel per questa MB consiglia circa 800W
e che da diversi PSU configurator risultano richiesti circa
900-1000 watt.

Mille grazie a tutti quelli che mi daranno una mano .
ciao e miao. micio

Ultima modifica di micio61 : 22-08-2007 alle 09:04.
micio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:00   #170
micio61
Junior Member
 
L'Avatar di micio61
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
hmmm........ probabilmente ho sbagliato posto
micio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:29   #171
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
Per il mio prox pc dovrei cambiare anche ali:
A parte la mobo high-end, dovrei alimentare un q6600, 2gb di ram a 1150mhz e un vga 8600gt, considerate però, che a fine anno voglio passare ad un g92gtx, quindi l'ali deve essere sufficientemente potente, inoltre faccio oc serio.

Tra questi due quale mi conviene sceglire:

Corsair HX 620W
Tagan Easycon 700W

Il tagan tg da 700W è uguale all'easycon a parte il cablaggio non-modulare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:35   #172
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Per il mio prox pc dovrei cambiare anche ali:
A parte la mobo high-end, dovrei alimentare un q6600, 2gb di ram a 1150mhz e un vga 8600gt, considerate però, che a fine anno voglio passare ad un g92gtx, quindi l'ali deve essere sufficientemente potente, inoltre faccio oc serio.

Tra questi due quale mi conviene sceglire:

Corsair HX 620W
Tagan Easycon 700W

Il tagan tg da 700W è uguale all'easycon a parte il cablaggio non-modulare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
tra quei due...corsair
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:43   #173
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
se dici tra quei due, devo dedurre che ci vorrebbe qualcosa di più potente per alimentare il sistema?
No perchè hanno lo stesso prezzo, quindi, mi sono detto se il tagan è migliore prendo quello.(come marca è abbastanza famosa)
Poi non so, gli esperti siete voi.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:51   #174
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
se dici tra quei due, devo dedurre che ci vorrebbe qualcosa di più potente per alimentare il sistema?
No perchè hanno lo stesso prezzo, quindi, mi sono detto se il tagan è migliore prendo quello.(come marca è abbastanza famosa)
Poi non so, gli esperti siete voi.
no assolutamente non serve nulla di più potente puoi rendertene conto da qui:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:02   #175
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
Forse avrò esagerato un po' con gli oc, ma includendo anche il liquidi cooling, che vorrei fare, mi consiglia almeno un 693W di marca.
Ho messo qualcosina in + suglio oc perchè non vorrei cambiare ali appena faccio il minimo upgrade.
Che ne dici di questo risultato?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:10   #176
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Forse avrò esagerato un po' con gli oc, ma includendo anche il liquidi cooling, che vorrei fare, mi consiglia almeno un 693W di marca.
Ho messo qualcosina in + suglio oc perchè non vorrei cambiare ali appena faccio il minimo upgrade.
Che ne dici di questo risultato?
per curiosità ho provato a farlo anchio con tutto in oc scheda madre con 680 e 8800gtx 3hd ecc.. e mi da 546W...devi proprio essere andato pesante con l'oc cmq se vuoi qualcosa di più potente valuta gli Enermax Infiniti 650/720W o il Seasonic 700W
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:13   #177
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
oc del procio ci sono andato molto pesante lo so 1.55 a 4.5ghz, un po' surreale, ma così copro eventuali upgrade il procio consumava 280W
Cmq io ho letto alla voce Recommended PSU wattage for decent brand PSU:
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:23   #178
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
oc del procio ci sono andato molto pesante lo so 1.55 a 4.5ghz, un po' surreale, ma così copro eventuali upgrade il procio consumava 280W
Cmq io ho letto alla voce Recommended PSU wattage for decent brand PSU:
ah...ecco perchè...decisamente surreale non lo porterai mai a quella frequenza se non utilizzanto raffreddamenti extremi (phase, Dice ecc..) e solo per qualche bench....ribadisco un buon 600W basta al limite se proprio spingerai parecchio in oc e vuoi stare tranquillo un buon 700W
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:40   #179
T.B. 1
Senior Member
 
L'Avatar di T.B. 1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
ah...ecco perchè...decisamente surreale non lo porterai mai a quella frequenza se non utilizzanto raffreddamenti extremi (phase, Dice ecc..) e solo per qualche bench....ribadisco un buon 600W basta al limite se proprio spingerai parecchio in oc e vuoi stare tranquillo un buon 700W
Di spingere voglio spingere e soprattutto non voglio cambiare ali ad ogni aggiornamento; il tagan non è un "buon" 700W?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 17:56   #180
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Di spingere voglio spingere e soprattutto non voglio cambiare ali ad ogni aggiornamento; il tagan non è un "buon" 700W?
Tagan Easycon 700W è solo discreto per buoni\ottimi psu come detto Enermax Infiniti 720W o Seasonic M12 700W all'incirca allo stesso prezzo dovresti trovare anche l'Antec true power 850W e silverstone strider 750w
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v