Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2018, 17:20   #3761
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Puoi mettere un cavo unico dal doppino che ti entra in casa fino al connettore rj11, prendi la trecciola di permutazione da 0.6 mm, intreccia bene la trecciola sul doppino, saldi a stagno e poi copri le saldature con una guaina
Questo saprebbe lo stato dell'arte! Comunque una volta, prima di stendere il cavo, avevo provato a collegare direttamente il doppino (ho agganciato solo un cavo telefonico e la portante rimaneva la stessa, ero però ancora con il profilo 17d...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:57   #3762
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Questo saprebbe lo stato dell'arte! Comunque una volta, prima di stendere il cavo, avevo provato a collegare direttamente il doppino (ho agganciato solo un cavo telefonico e la portante rimaneva la stessa, ero però ancora con il profilo 17d...
Io ho cambiato il cavo dal drop alla presa rj11 (cambiata con una a morsetti) mettendo la trecciola da 0.6 e saldando e ho guadagnato 4 mega netti di portante col 7590

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di scare19 : 23-02-2018 alle 18:10.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:13   #3763
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
OK, dopo aver creato questo thread, alla fine ho comprato anche io il 7590 sono in attesa del fw 6,90 plus per il 35b, un paio di domande, con il bufferbloat consigli? Ho messo il mio pc sia in tempo reale che prioritizzata, ma con scarsi miglioramenti.
Altra cosa, rete mesh: il 6.83 è compatibile di default? Perchè ho un 1750e, si collega ma non mi pare che la rete sia mesh, troppo tempo che sono senza AVM pare.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:15   #3764
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io ho cambiato il cavo dal drop alla presa rj11 (cambiata con una a morsetti) mettendo la trecciola da 0.6 e saldando e ho guadagnato 4 mega netti di portante col 7590

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ho capito dai... mi toccherà farlo anche a me...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 23:36   #3765
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
OK, dopo aver creato questo thread, alla fine ho comprato anche io il 7590 sono in attesa del fw 6,90 plus per il 35b, un paio di domande, con il bufferbloat consigli? Ho messo il mio pc sia in tempo reale che prioritizzata, ma con scarsi miglioramenti.
Altra cosa, rete mesh: il 6.83 è compatibile di default? Perchè ho un 1750e, si collega ma non mi pare che la rete sia mesh, troppo tempo che sono senza AVM pare.
Per avere la rete mesh, strano ma vero, devi collegarli tra di loro premendo i pulsanti WPS, se configuri il tutto con il PC, non si attiva, provare per credere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 00:16   #3766
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
OK, dopo aver creato questo thread, alla fine ho comprato anche io il 7590 sono in attesa del fw 6,90 plus per il 35b, un paio di domande, con il bufferbloat consigli? Ho messo il mio pc sia in tempo reale che prioritizzata, ma con scarsi miglioramenti.
Altra cosa, rete mesh: il 6.83 è compatibile di default? Perchè ho un 1750e, si collega ma non mi pare che la rete sia mesh, troppo tempo che sono senza AVM pare.
Non vorrei sbagliarmi ma la rete mesh avm l'ha implementata a partire dalla 6.88 labor in poi. Per il bufferbloat metti in prioritizzate "Tutti i dispositivi" su "Navigare" e dovresti andare tranquillo
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 07:58   #3767
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma la rete mesh avm l'ha implementata a partire dalla 6.88 labor in poi. Per il bufferbloat metti in prioritizzate "Tutti i dispositivi" su "Navigare" e dovresti andare tranquillo
Grazie ad entrambi; in effetti anche il manuale specifica che la rete mesh è attivabile dal fw 6.90 e successivi :Su tutti i dispositivi deve essere installato almeno FRITZ!OS 6.90 o una versione più recente.

Per il bufferbloat, ho provato a seguire il tuo consiglio ma rimango sempre in C come bufferbloat; ieri pomeriggio addirittura durante il test di upstream mi ha rapidamente disconnesso e riconnesso senza caduta di portante, ecco il mio test:


Attendo ovviamente la 6.90 plus per fare ulteriori prove. Come metro di paragone ho il DGA 4130 di Tim, che ho sempre usato finora e che, oltre a non aver mai disconessione o caduta di portante per mesi, mi ha sempre dato bufferbloat A o A+. Ovviamente visto che, per quanto il thread lo abbia creato io sono sicuramente ad esperienza zero, accetto e volentieri qualsiasi sugggerimento o consiglio per ottimizzare il 7590.

Ultima modifica di donato74 : 24-02-2018 alle 08:03. Motivo: Orrori di battitura (e non garantisco di averli corretti tutti!)
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 09:49   #3768
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi; in effetti anche il manuale specifica che la rete mesh è attivabile dal fw 6.90 e successivi :Su tutti i dispositivi deve essere installato almeno FRITZ!OS 6.90 o una versione più recente.

Per il bufferbloat, ho provato a seguire il tuo consiglio ma rimango sempre in C come bufferbloat; ieri pomeriggio addirittura durante il test di upstream mi ha rapidamente disconnesso e riconnesso senza caduta di portante, ecco il mio test:


Attendo ovviamente la 6.90 plus per fare ulteriori prove. Come metro di paragone ho il DGA 4130 di Tim, che ho sempre usato finora e che, oltre a non aver mai disconessione o caduta di portante per mesi, mi ha sempre dato bufferbloat A o A+. Ovviamente visto che, per quanto il thread lo abbia creato io sono sicuramente ad esperienza zero, accetto e volentieri qualsiasi sugggerimento o consiglio per ottimizzare il 7590.
Per raggiungere il massimo e cioè banda piena, io ho dovuto dare anche una smanettatina con FBEditor. Senza, il Fritz si allineava alla stessa velocità del TIM e cioè circa 170-175 Mbit/s.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:13   #3769
vl@dimir
Junior Member
 
L'Avatar di vl@dimir
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 14
Un saluto a tutti,
mi "aggancio" a questo post che parla di FBeditor...
il mio problema è la caduta delle telefonate in ingresso dopo 180 secondi, ora sembra si sia trovata la soluzione, modificando un dato sul FW con fbeditor, il mio problema è che non riesco a far "leggere" il fw del 7590 all'editor, mi si collega, legge la versione del FW il modello del Fritz ma poi al momento di "scaricare" il fw per poterlo editare mi rimanda un errore, qualche consiglio, dal lato Fritz devo settare qualche paramentro?
tnx in advance
vl@dimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 21:04   #3770
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da vl@dimir Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
mi "aggancio" a questo post che parla di FBeditor...
il mio problema è la caduta delle telefonate in ingresso dopo 180 secondi, ora sembra si sia trovata la soluzione, modificando un dato sul FW con fbeditor, il mio problema è che non riesco a far "leggere" il fw del 7590 all'editor, mi si collega, legge la versione del FW il modello del Fritz ma poi al momento di "scaricare" il fw per poterlo editare mi rimanda un errore, qualche consiglio, dal lato Fritz devo settare qualche paramentro?
tnx in advance
Potresti provare nel menù del 7590, in sistema/utenti Fritz!box , a disattivare la voce Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni

Ultima modifica di donato74 : 24-02-2018 alle 21:07.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 21:06   #3771
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Per raggiungere il massimo e cioè banda piena, io ho dovuto dare anche una smanettatina con FBEditor. Senza, il Fritz si allineava alla stessa velocità del TIM e cioè circa 170-175 Mbit/s.
tipo DownstreamMarginOffset o altri valori? qualche input per iniziare?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 01:10   #3772
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
tipo DownstreamMarginOffset o altri valori? qualche input per iniziare?
Si esatto, in DownstreamMarginOffset.

Attenzione, io ho notato che con i firmware attuali e con il 35b, la reattività del valore dello SNR e diventata più "nervosa". Intendo dire che devi avere pazienza, fare continue prove con piccoli cambiamenti anche di 1 unità alla volta, fino a trovare il valore adatto.

Nel mio caso, per ora, con un bel -43 ho banda piena sia in DOWN e sia in UP e lo SNR è a 4 dB.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 07:04   #3773
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si esatto, in DownstreamMarginOffset.

Attenzione, io ho notato che con i firmware attuali e con il 35b, la reattività del valore dello SNR e diventata più "nervosa". Intendo dire che devi avere pazienza, fare continue prove con piccoli cambiamenti anche di 1 unità alla volta, fino a trovare il valore adatto.

Nel mio caso, per ora, con un bel -43 ho banda piena sia in DOWN e sia in UP e lo SNR è a 4 dB.
ma per l'up hai modificato anche upstreammarginoffset immagino, giusto? ieri poi mentre giocavo a CS:GO , ho fatto uno Speedtest e durante il test upload mi ha disconnesso, e nel pomeriggio a banda satura in upstream ha effettuato una rapida riconnessione senza caduta di portante. Posso limitare in qualche modo la banda usata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 11:03   #3774
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
ma per l'up hai modificato anche upstreammarginoffset immagino, giusto? ieri poi mentre giocavo a CS:GO , ho fatto uno Speedtest e durante il test upload mi ha disconnesso, e nel pomeriggio a banda satura in upstream ha effettuato una rapida riconnessione senza caduta di portante. Posso limitare in qualche modo la banda usata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho provato anche con UPStream, ma in quel caso non mi ha mai funzionato, neanche quando usavo il 7490. Mai capito perché, forse dipende dal tipo di firmware a bordo del DSLAM.

Tuttavia, dicevo che con il 35b si comporta in un modo strano, intendo dire che modificando il DOWNStream.... alla fine, ti ottimizza anche il valore di UP.

Non saprei spiegartelo tecnicamente, ma sul mio si comporta così.

Per questo motivo ti dicevo che ho dovuto pazientemente, cambiare di 1 unità alla volta fino atrovare il valore migliore.

Tieni presente che sono comunque su ADSLAM 177.28 e ancora con la 6.90 plus, chissà come andrà quando tutti riceveremo da TIM upgrade del firmware e potremo rimettere anche sul Fritz firmware standard.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 16:02   #3775
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ho provato diversi valori, ma dopo due secondi e senza caduta di portante il 7590 riportava subito a 6 il snr. Allora ho rimesso tutto a 0, e adesso si allinea a 5 di snr, misteri della fede Cmq attendo per settimana prossima il 6.90 plus.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:48   #3776
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho provato diversi valori, ma dopo due secondi e senza caduta di portante il 7590 riportava subito a 6 il snr. Allora ho rimesso tutto a 0, e adesso si allinea a 5 di snr, misteri della fede Cmq attendo per settimana prossima il 6.90 plus.
Si, fino a quando non ti si aggancia al 35b, non ha molto senso cambiare i parametri, ti confesso che avevo provato anch'io, ma alla fine rimisi a 0 e aspettai fiducioso.

Con l'arrivo del 6.90+ tutta un'altra storia. Smanettando con FBEditor, il comportamento è totalmente diverso e finalmente il 7590 ha dimostrato tutta la sua superiorità rispetto agli altri apparati. Non mi sto riferendo solamente alla sola e pura velocità, ma a tutto ciò che è in grado di fare in un'abitazione, oppure, in un'azienda di piccole dimensioni.

E' veramente il cuore del mio sistema multimediale, delle telecomunicazioni, della sicurezza gestendo le mie telecamere IP e volendo anche un po' l'interfaccia per lo Smart Home. Al momento attuale, se non erro, non mi risulta esserci nulla sul mercato in grado di fare tutto quello che fa il Fritz. Per fare le stesse cose, includendo anche la segreteria telefonica, avrei dovuto utilizzare 2-3 apparati diversi, mentre così, faccio tutto con 1 solamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:50   #3777
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, fino a quando non ti si aggancia al 35b, non ha molto senso cambiare i parametri, ti confesso che avevo provato anch'io, ma alla fine rimisi a 0 e aspettai fiducioso.

Con l'arrivo del 6.90+ tutta un'altra storia. Smanettando con FBEditor, il comportamento è totalmente diverso e finalmente il 7590 ha dimostrato tutta la sua superiorità rispetto agli altri apparati. Non mi sto riferendo solamente alla sola e pura velocità, ma a tutto ciò che è in grado di fare in un'abitazione, oppure, in un'azienda di piccole dimensioni.

E' veramente il cuore del mio sistema multimediale, delle telecomunicazioni, della sicurezza gestendo le mie telecamere IP e volendo anche un po' l'interfaccia per lo Smart Home. Al momento attuale, se non erro, non mi risulta esserci nulla sul mercato in grado di fare tutto quello che fa il Fritz. Per fare le stesse cose, includendo anche la segreteria telefonica, avrei dovuto utilizzare 2-3 apparati diversi, mentre così, faccio tutto con 1 solamente.
Attendo anche di poter nuovamente impostare la rete wifi mesh come sul 7490, davvero un altro pianeta di prestazioni per la mia rete wifi .
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 19:05   #3778
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
35b con Infostrada e 6.90... direi PERFETTO!

Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 20:36   #3779
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
35b con Infostrada e 6.90... direi PERFETTO!

Ciao, con le credenziali voip come si fa con infostrada?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 05:56   #3780
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ciao, con le credenziali voip come si fa con infostrada?
Anche a me interesserebbe sapere come fare col VOIP. Adesso ho Wind Unlimited Fibra 50/10 MB, e anche dopo la sostituzione del Fritz!Box 7490 (fornito da Wind) con il Fritz!Box 7590 tutto funziona bene, ma vorrei passare alla 200/20 MB e Wind mi ha già detto che mi darebbero un altro modem-router non Fritz!Box e per me il VOIP è indispensabile che funzioni (e necessariamente col Fritz!Box dato che uso cordless DECT Fritz!Fon).

Ultima modifica di wikiaal : 26-02-2018 alle 05:59.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v