Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2008, 14:40   #221
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da R4ptor Guarda i messaggi
...
Sono quindi diretto verso un 21S (con T7500 a 2,2 ghz e 4 mb cache)
Utilizzo grafica 2d/3d, sviluppo softw, gioco ...è una macchina adatta al mio scopo?
Per un miglioramento visibile delle prestazioni su un hard disk dovresti mettere nel portatile un 7200rpm, altrimenti il 5400rpm in dotazione è più che sufficiente.

Per sviluppo 3D/2D non dovresti avere problemi e neppure con lo sviluppo software, per i giochi invece ci sono delle limitazioni, ma che riguardano la quasi totalità dei portatili oggi in commercio (eccezion fatta per gli Alienware). Le prestazioni con i giochi sui portatili sono e probabilmente saranno sempre inferiori a quelle ottenibili con un desktop.
Ciò non toglie che comunque al momento la maggior parte dei giochi più nuovi sembra girare in modo accettabile su tutti gli FZ2 ed FZ3.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:51   #222
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Per un miglioramento visibile delle prestazioni su un hard disk dovresti mettere nel portatile un 7200rpm, altrimenti il 5400rpm in dotazione è più che sufficiente.

Per sviluppo 3D/2D non dovresti avere problemi e neppure con lo sviluppo software, per i giochi invece ci sono delle limitazioni, ma che riguardano la quasi totalità dei portatili oggi in commercio (eccezion fatta per gli Alienware). Le prestazioni con i giochi sui portatili sono e probabilmente saranno sempre inferiori a quelle ottenibili con un desktop.
Ciò non toglie che comunque al momento la maggior parte dei giochi più nuovi sembra girare in modo accettabile su tutti gli FZ2 ed FZ3.
Dal momento che si parla di HD per i nostri Vaio, ed è oggetto di mio interesse, cosa mi consigliereste per sostituire il mio lentissimo 4200 160GB dell'FZ11Z? Io pensavo ad un Hitachi Travelstar (da 7200, of course!).

Sarà compatibile, no?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:06   #223
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Dal momento che si parla di HD per i nostri Vaio, ed è oggetto di mio interesse, cosa mi consigliereste per sostituire il mio lentissimo 4200 160GB dell'FZ11Z? Io pensavo ad un Hitachi Travelstar (da 7200, of course!).

Sarà compatibile, no?
Si l'Hitachi Travelstar 7K200 da 200Gb, 16Mb cache e 7200rpm è sicuramente una delle migliori scelte per la sostituzione dell'HD inoltre visto la debolezza del dollaro comprarlo dagli stati uniti è decisamente conveniente (si parla di circa 130€ compresa la spedizione).
Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto...
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:31   #224
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Qualcuno usa un mouse "bluetutto" contemporaneamente alla "wire-lessa"?

Che modello? Come ti trovi?

Io ho messo un occhio su un Microsoft ed un Logitech... mah...
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:28   #225
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Si l'Hitachi Travelstar 7K200 da 200Gb, 16Mb cache e 7200rpm è sicuramente una delle migliori scelte per la sostituzione dell'HD inoltre visto la debolezza del dollaro comprarlo dagli stati uniti è decisamente conveniente (si parla di circa 130€ compresa la spedizione).
Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto...
WOW!!!

veramente ragionevolissimo come prezzo!
hai un sito da consigliarmi per l'acquisto?
lo prendo subito, anche se all'idea di dover reinstallar tutto mi viene male...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:30   #226
walterzucca
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
fz31z, salve, una guida per ripristinare driver e applicazioni come quando era confezionato? bye
walterzucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:47   #227
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da walterzucca Guarda i messaggi
fz31z, salve, una guida per ripristinare driver e applicazioni come quando era confezionato? bye
Guarda dentro la confezione del notebook. O sul sito Sony.
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:51   #228
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
WOW!!!

veramente ragionevolissimo come prezzo!
hai un sito da consigliarmi per l'acquisto?
lo prendo subito, anche se all'idea di dover reinstallar tutto mi viene male...
eBay, basta che scrivi 7k200 sul campo di ricerca, quasi la totalità delle ricerche ti porta ad inserzioni degli stati uniti.
Ti consiglio di prendere un modello con il box usb compreso (torna comunque sempre utile) così da poter "clonare" il vecchio HD su quello nuovo!
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:53   #229
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
eBay, basta che scrivi 7k200 sul campo di ricerca, quasi la totalità delle ricerche ti porta ad inserzioni degli stati uniti.
Ti consiglio di prendere un modello con il box usb compreso (torna comunque sempre utile) così da poter "clonare" il vecchio HD su quello nuovo!
119 Euro +ss dall´Austria (e non si rischia di dover pagar dogana)
http://www.mylemon.at/artikel,nr,964...DD_7200rpm.htm
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:27   #230
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
eBay, basta che scrivi 7k200 sul campo di ricerca, quasi la totalità delle ricerche ti porta ad inserzioni degli stati uniti.
Ti consiglio di prendere un modello con il box usb compreso (torna comunque sempre utile) così da poter "clonare" il vecchio HD su quello nuovo!
Palmy...ottimo consiglio!! così non mi sbatto a reinstallare tutto
Merci (quando acquisterò/installerò vi aggiornerò sull'incremento delle prestazioni del Vaio )
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:40   #231
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
119 Euro +ss dall´Austria (e non si rischia di dover pagar dogana)
http://www.mylemon.at/artikel,nr,964...DD_7200rpm.htm
si ma così non ha il box esterno usb.
Per la dogana non mi pare che altri abbiano avuto problema, io stesso ho comperato diverse volte da Hong Kong e non ho pagato dogana, basta che chi spedisce scriva gift sul pacco.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:05   #232
sidro007
Senior Member
 
L'Avatar di sidro007
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si ma così non ha il box esterno usb.
Per la dogana non mi pare che altri abbiano avuto problema, io stesso ho comperato diverse volte da Hong Kong e non ho pagato dogana, basta che chi spedisce scriva gift sul pacco.
Balle, ti posso confermare che una scheda madre di portatile che mi è stata spedita dall'America, con sul pacco scritto GIFT a chiare lettere mi ha fruttato quasi 15 eurozzi di dogana.....
__________________
---VENDO---[CPU DA COLLEZIONE -
---CERCO--- [
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON: Oxfy-Luca585-alfgt-rocky88gr-aelxuccio-Chronocento-Cappej-Olodum - e 1000 altri onesti utenti...
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:26   #233
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Balle, ti posso confermare che una scheda madre di portatile che mi è stata spedita dall'America, con sul pacco scritto GIFT a chiare lettere mi ha fruttato quasi 15 eurozzi di dogana.....
Non dire BALLE...non è educato, io ho riportato la mia esperienza con gli acquisti dall'estro e non ho mai avuto problemi di dogana...si vede che sei stato sfortunato!
Inoltra considera che una scheda madre è ben più ingombrante di un HD per portatili e quindi desta più attenzione dei doganieri.
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 26-03-2008 alle 19:48.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:50   #234
sidro007
Senior Member
 
L'Avatar di sidro007
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Messaggi: 812
Ok, scusate, niente balle. Cmq penso che qualsiasi sia la dimensione o il contenuto, se ti viene inviato come "omaggio" non debba gravare sulla mie spalle la dogana.
E poi non è stato l'unico caso, diciamo che la cosa si è verificata più frequentemente nell'ultimo anno. Negli anni passati non ho mai avuto problemi.
America, Cina, Singapore....
Per me hanno stretto un po le maglie per ragioni economiche....Ma qui entriamo in politica, che non è la materia di questo forum
__________________
---VENDO---[CPU DA COLLEZIONE -
---CERCO--- [
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON: Oxfy-Luca585-alfgt-rocky88gr-aelxuccio-Chronocento-Cappej-Olodum - e 1000 altri onesti utenti...
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:35   #235
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
.....
E poi non è stato l'unico caso, diciamo che la cosa si è verificata più frequentemente nell'ultimo anno. Negli anni passati non ho mai avuto problemi.
America, Cina, Singapore....
Per me hanno stretto un po le maglie per ragioni economiche....Ma qui entriamo in politica, che non è la materia di questo forum
Io ho acquistato da Hong Kong una scheda Express card eSATA per il mio FZ ed un box esterno USB per HD da 2,5" (cioè quelli da portatile); entrambi gli acquisti li ho fatti nel 2008.
In entrambi i casi non ho avuto "rogne" con la dogana, forse sono stato fortunato io o il venditore conosce "canali sicuri", non saprei.
Comunque l'HD di cui si parlava prima (il 7k200) lo hanno acquistato, dagli States, altri frequentatori di questo thread senza mai lamentare problemi di dogana.
È anche probabile che i controlli in dogana vengano fatti a campione e che tu sia stato così sfortunato da essere "sorteggiato".....sarebbe comunque interessante conoscere i costi doganali visto che forse l'acquisto potrebbe rivelarsi comunque vantaggioso (visto il valore dollaro/euro).
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:30   #236
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Come minimo ci si paga l´IVA + un dazio. Conviene se non ti beccano altrimenti possono essere dolori.
Io ho molti amici che nel 2007 sono andati a far shopping a New York... ti compri un notebook, butti il cartone e ti sei già ripagato il biglietto aereo...
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 23:32   #237
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si ma così non ha il box esterno usb.
Per la dogana non mi pare che altri abbiano avuto problema, io stesso ho comperato diverse volte da Hong Kong e non ho pagato dogana, basta che chi spedisce scriva gift sul pacco.
Anche a me è andata più volte bene, ma non si può farne una regola.
Se controllano il pacco, il mittente può anche essere Babbo Natale ma il dazio e l´iva la devi pagare.
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:02   #238
alexpinturicchio10
Member
 
L'Avatar di alexpinturicchio10
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 121
partizione nascosta

Sono riuscito con GParted a backuppare la partizione nascosta ... due domande ...

che ci faccio?
posso cancellare quella che sta sull'hd del vaio in modo da recuperare i miei 10 Gb?

PS: nn era una battuta, davvero nn so che farci ...
__________________
Il mondo è bello perchè è vaio !!!!
Vaio FZ31M - E vai col downgrade !!!!!!
Nokia N96 - Tutto intorno a me !!!!!!
alexpinturicchio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:07   #239
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Wishlist:

Ma soprattutto, qualche signor smanettone riuscirebbe a fare una partizione nascosta contenente vista pulito completo di driver utilizzabili con Vaio recovery? Forse sarebbe l'utilizzo migliore per quei 10 giga...

@alex: se la vuoi cancellare, cancellala, l'importante è che tu tenga belli protetti in un caveau i dvd di ripristino o il backup che ne hai fatto...
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:18   #240
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
problemino.. io ho un cellulare nokia 6630 e vorrei collgarlo attraverso il bluethoot. il problema è che in invio dati, o associazioni dispositivi il cellulare non viene rilevato. qualcuno l'ha già fatto?
grazie
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v