Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2008, 14:13   #541
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da casa4president Guarda i messaggi
Ora la durata è di 2 ore e 25 minuti anche se non è affidabile come dato che per un 17 pollici non mi sembra male...
Pagherei perchè il mio portatile 15.4" riuscisse a tenere così tanto la carica...
Ma hai il Wi-Fi spento?
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:16   #542
casa4president
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 56
no no è abilitato solo che mi trova poco nulla e quello che c'è è protetto da chiave ovviamente... voleov provare a connettermi da qualche parte ma ora devo studiare..
Quindi i consigli iniziali per mantenere la batteria quali sono???
casa4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:10   #543
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
ho saputo che la durata della batteria a litio non dipende dai cicli di carica7scarica, ma dalla temperatura e che per preservarla è meglio tenere sempre il notebook su un supporto aereato o comunque con una ventola, è vero?

se tolgo la batteria quando uso la spina, la batteria deve essere piena o scarica?

grazie
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:32   #544
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
ho saputo che la durata della batteria a litio non dipende dai cicli di carica7scarica, ma dalla temperatura e che per preservarla è meglio tenere sempre il notebook su un supporto aereato o comunque con una ventola, è vero?

se tolgo la batteria quando uso la spina, la batteria deve essere piena o scarica?

grazie
meglio che sia carica, anche se non la usi la batteria tende a scaricarsi lentamente e se scende troppo il voltaggio potrebbe rovinarsi

fai bene a rafreddare con un cooler il notebook, ma se sei a batteria ti toglie un pò di antonomia, mentre se sei attaccato alla rete usalo sempre se puoi un cooler, allunga la vita dei componenti interni che nel notebook sono molto più stressati di un tower
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:51   #545
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
e vi lamentate pure di queste prestazioni,addirittura ottenute facendo girare un dvd???Per me è un'utopia...ho un Hp dv6560el
mi associo....
combinazione risparmio energetico:
riesco a malapena a guardare un film!!(naturalmente da file!!!non girandi un dvd nel lettore!) ma non di quei mattoni...si intenda...un paio di orette...scarse...
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:15   #546
EtruriaDigitale
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1
come verificare se la batteria è buona

Salve, sono nuovo del forum,

ho un notebook Acer Aspire serie 1350 (per la precisione 1356lmi), il problema è che la batteria non si carica, se poi provo ad usare solo la corrente di rete senza batteria il computer non va.
Con il tester ho verificato l'uscita dall'alimentatore che segna 19.78V (sull'alimentatore è scritto 19V), quindi deduco che l'alimentatore sia funzionante.

Prima di ordinare la batteria però volevo essere sicuro che dipendesse da quella, infatti mi piacerebbe sapere se il voltaggio all'uscita dei contatti dove si aggancia la batteria sia corretto.
Il fatto è che non ho idea di come fare a misurare la tensione e se dopo averla misura se è corretta.

Grazie in anticipo
Etruria digitale
EtruriaDigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:54   #547
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
mi associo....
combinazione risparmio energetico:
riesco a malapena a guardare un film!!(naturalmente da file!!!non girandi un dvd nel lettore!) ma non di quei mattoni...si intenda...un paio di orette...scarse...

ultimo aggiornamento:
combinazione energetica 'consigliato da hp' , una specie di 'bilanciata', solo con la luminisità aumentata al 80%, connessione wireless, navigazione web, un paio di install/unistall = 1 ora e 45 arrivato al 5% ibernazione...
direi discreto...
per un Hp pav. naturalmente!
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:25   #548
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da EtruriaDigitale Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum,

ho un notebook Acer Aspire serie 1350 (per la precisione 1356lmi), il problema è che la batteria non si carica, se poi provo ad usare solo la corrente di rete senza batteria il computer non va.
Con il tester ho verificato l'uscita dall'alimentatore che segna 19.78V (sull'alimentatore è scritto 19V), quindi deduco che l'alimentatore sia funzionante.

Prima di ordinare la batteria però volevo essere sicuro che dipendesse da quella, infatti mi piacerebbe sapere se il voltaggio all'uscita dei contatti dove si aggancia la batteria sia corretto.
Il fatto è che non ho idea di come fare a misurare la tensione e se dopo averla misura se è corretta.

Grazie in anticipo
Etruria digitale
se il pc non va senza batteria (solo collegato alla rete elettrica) c'è qualcosa che non va al circuito di alimentazione della mobo, cmq non è la batteria... mi sa che dovrai portarlo in assistenza... oppure lo vendi per pezzi e te ne prendi uno nuovo a 500€ in offerta... bye

non si accende nessun led alla pressione del tasto? Nessun rumore?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:49   #549
Daniel85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 375
Io sarei interessato all'acquisto di un Asus X56TA-AP021C, AMD Puma ZM-80, scheda video Ati HD3650 con 512 Mb dedicati...pensate possa garantirmi la possibilità di vedere un DVD intero con la sola autonomia delle batterie, che esperienze avete con gli Asus e con simili configurazioni?
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:05   #550
imvaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
Help batery utility

Salve ragazzi spero di non avere sbagliato thread, in tal caso spero che mi reindirizzerete nel thread giusto.
Il mio problema è relativo alla batteria del mio pc, l'ho acquistato da pochi giorni e vorrei spiegato prima di tutto come potere ottimizzare la batteria per non rovinarla sin dall'inizio nel senso se stare con l'alimentatore acceso e batteria o fare scricare sempre la batteria fargli fare i cicli di carica e scarica.
Un'altra cosa che avevo da domandare è quella relativo alle prestaioni con la batteria, nel senso ho visto che le prestazioni usando la batteria soltanto non sono ottimali come quando ho la corrente continua, un mio amico mi ha detto che sono delle impostazioni apposta della batteria, per utilizzare al minimo la cpu e avere più autonomia usando solo la batteria,sapreste dirmi se c'è un utility che mi permette di disattivare questa opzione?(da premettere che ho fatto il downgrade ad xp partizioando l'hd e lasciando la partizione di vista riprisitno+S.o) il modello del mio notebook è Sony vaio Vgn-cr41s/l
Un'ultima cosa conviene usare la batteria come gruppo di continuità lasciandola collegata al pc e all'alimentatore o è meglio conservarla carica?
Grazie tanto per la pasienza.
imvaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 03:28   #551
buothz
Senior Member
 
L'Avatar di buothz
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Messaggi: 846
asus eeepc900 - xp sp2 - batteria 10400mah - risparmio energetico massimo - luminosità media @900 mhz
wi-fi off, uso maple12 sulle 6 ore
wi-fi on, msn, outlook express, firefox/opera, widget, uso office 4-5 ore
wi-fi off, visto 1 film su sd ho usato un 30% d batteria

luminosità bassa@630mhz in facoltà c'ho fatto dalle 9 del mattino fino alle 17 e avevo ancora il 5% d batteria...
__________________
AthlonX2 4200+ Sock.939 su Samsung 2232bw ~ XBOX{Aladdin} e Wii{Wiikey&Wode} su Bravia BX400 ~ EEEPC 901 2 GB Corsair ~ e-mITX 0dbA 2GB Atom1.66Ghz 320GB HDToshiba ~ FW 6Mbit
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:05   #552
Kikkko987
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 25
Ciao a tutti!

io ho comprato circa 40 giorni fa un HP Pavillion DV 6795EL (acquistato on-line) e devo dire che la macchina va benissimo.

La batteria dura (in idle anche 150') anche se non ho ancora provato a fare delle misurazioni cronometrate...


Il punto è un altro: ieri dando un occhio con Everest mi sono accorto che il livello di usura è 17%, e tutto questo dopo poco più di un mese di vita!!!
Non penso sia normale no?

E dire che di solito lo tengo sempre attaccato all'alimentazione (lo uso ancora poco fuori casa)...Sbaglio qualcosa?
Kikkko987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:38   #553
Herminatore
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 16
Quanto può durare una batteria a 6 celle agli ioni di litio su un DELL XPS 1530??? E quella a 9 celle???
Herminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:59   #554
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
quella a 6 celle può durare dalle anche fino a 3 ore con il wifi spento.
col wifi acceso, la luminosità al minimo e un'attenta gestione della cpu con rmclock sono riuscito a tirare per oltre due ore e mezza

riguardo la batteria da 9 celle non so che dirti, non ce l'ho ma per quello che ho letto nel thread ufficiale si parla di un 30% di più rispetto alla batteria da 6 celle...

bye!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:23   #555
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
Domanda/curuistià

io ho un HP Compaq NC6000, la batteria mi dura circa un 1,50" con monitor a fra 70 e 90% antivirus ecc attivi mentre lo uso e processore a 600Mh, originale è 1,5Gh (fra l'altro avevo intenzione di cambiarlo, ma questo è un'altra questione), ora a me interessano un pò più prestazioni ma sopratutto una durata maggiore della batteria, visto che multibay può contenere una batteria extra (sarebbe al posto del combo cd-dvd o floppy che comunque uso di rado) secondo voi è conveniente metterla (anche in previsione di un upgrade della cpu) o comunque esite una batteria con durata superiore?

avendo dovuto installare tutto il soft senza nessun cd di ripristino non ho nessun programma di gestione batteria/cpu al di fuori di quella del win 2000
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:52   #556
benve1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 28
acer 5920g

notebook acer 5920g...

acceso con batteria full...utilizzo con CAD(grafica x geometri) circa 2 ore e mezza(no 3d)

prestazioni bilanciate ma schermo 100x100
benve1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:09   #557
Daniel85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 375
Che accorgimenti utilizzate? Togliete la batteria quando il notebook è collegato alla rete elettrica senza temere blackout o sbalzi di tensione?

Il mio notebook dopo 10 giorni dall'acquisto, appena istallato everest mi dava il 5% di usura batteria, può essere normale? Eppure non l'ho stressato, la batteria l'ho tenuta sempre inserita, però il notebook è stato acceso sempre e solo per sessioni di 2 ore al massimo...
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:45   #558
PINO DIONISI
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Messaggi: 50
AVVISO BATTERIA SCARICA

Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Ho un portatile Acer con XP e nonostante l'impostazione di richiesta di avvisi acustici e visivi al raggiungimento del 30% di carica della batteria, il pc emette soltanto un breve suono di 2 secondi prima sella sospensione senza darmi il tempo di inserire il caricabatteria. Come posso risolvere? Grazie
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:03   #559
albert916
Member
 
L'Avatar di albert916
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
acer aspire 5920
intel core 2 processor t9300
15,4 wxga acer crystalbrite lcd(8ms/220nit)
up to 1791 mb nvidia geforze 9500 gs turbocache
4gb ddr2
con la bateria all 95 % di ricarica ho lavorato dall 17.37 fino alle 18.58.
quindi 1 ora e 20 min
se meti anche il 5 % della ricarica arrivera a 1 ora e mezza penso.
tropo poco,e meno male che e nuovo 4 mesi di vita
albert916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:29   #560
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Ho un portatile Acer con XP e nonostante l'impostazione di richiesta di avvisi acustici e visivi al raggiungimento del 30% di carica della batteria, il pc emette soltanto un breve suono di 2 secondi prima sella sospensione senza darmi il tempo di inserire il caricabatteria. Come posso risolvere? Grazie
beato tè! io al mio pavillion non riesco manco a farglielo fare l'avviso acustico...(naturalmente avendo impostato tutti i parametri correttamente...)
mi dà solo il fumetto di batt. quasi scarica.... se, ad esempio, gioca a trackmania online, a tutto schermo, arrivato al livello critico mi si iberna senzxa alcun preavviso....
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v