Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2007, 14:33   #81
Caos23
Senior Member
 
L'Avatar di Caos23
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 401
Ciao, io ho risolto aggiornando gimp-print. Qui trovi la nuova versione (gutenprint) [link].
Una volta installato (e riavviato) trovi nuovi driver nell'elenco e mi pare che ce ne sia uno per la tua stampante
__________________
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:56   #82
turi
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 212
Appena torno a casa provo.
Grazie
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:26   #83
lvpvs
Junior Member
 
L'Avatar di lvpvs
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 3
Ciao... Avrei questo problema: devo permettere ad un iBook (con OS X "Tiger"), di accedere ad alcune cartelle condivise su un server con windows 2000 server. Da network, l'iBook mi vede le varie macchine ed anche il server, ma se vado su "Connessione..." non accade assolutamente nulla.
Grazie
lvpvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:22   #84
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
Io avrei un problemi diverso,
premessa:
Imac 2 ghz collegato con il modem via alice smartgate,ildisco volante,
ho avviato sia hamachi che un ip tramie il servizio di noip,
purtroppo non riesco neanche a pingare da remoto la macchina,nonostante abbia attivato la rete virtuale hamachi e il server vnc, anche noip non mi restituisce la macchina su internet, forse è completamente bloccato il port forwarding? ho la necessità di connettermi da remoto e questa procedura da remoto con fweb funzionava, anche con il pc. stranamente però hamachi mi restituisce i valori ip.della rete privata... cosa sbaglio? forse c'è una procedura migliore?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:22   #85
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Ho collegato in rete 3 Mac, 2 PC e qualche stampante. Funziona tutto (nel senso che scambio i file e stampo, ma da PC non riesco a vedere gli hard disk secondari (interni) dei due Mac (tra di loro si vedono). Sui due HD credo di aver impostato correttamente tutti i diritti.

Che posso fare?
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:37   #86
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da EmaDaCuz
Io ho più di un problemino.
Spiego la mia situazione.Ho provato su altri forum ma nessuno ha saputo darmi risposta.
Sono connesso ad Internet via ethernet con un Mac Mini dotato di airport.Vorrei condividere la connessione internet ad-hoc con un portatile Windows XP Home.Seguendo le guide più svariate cado sempre nella stessa situazione.Quando sul Mac abilito la condivisione internet,la rete wireless cade;o meglio i due computer non si vedono più.Una volta "stoppata" la condivisione nessun problema,torna tutto a funzionare come prima.
Avete qualche idea per risolvere questo grattacapo senza consigliarmi di acquistare un router?
Grazie mille
Anche io ho lo stesso problema, ho seguito la guida alla lettera, la rete wireless mi dice che è connessa ma non riesco a vedere il PC con il Mac e viceversa. ma manca qualche passo per me...chi mi sa dare una mano??

Ultima modifica di brixia67 : 15-02-2007 alle 00:40.
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:28   #87
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Aggiornamento..la rete wireless del PC mi dice che è connessa con il mac, ma con eplora risirse non vedo niente, se mi sposto sul mac e provo a connettermi al pc, (mela+k) mi chede il gruppo, nome e password mi dice che ho immesso dei dati sbagliati. Nel finder vedo il gruppo (mshome) ma non le cartelle all'interno del pc che ho condiviso (con il cavo di rete le vedevo).
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:02   #88
i2p0
Senior Member
 
L'Avatar di i2p0
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
Messaggi: 393
con windows vista sono cambiate un po' le cose...

il mio mac è configurato per accedere ad altri pc della rete e dare accesso agli altri pc..
ma ho voluto per sfizio provare windows vista....
risultato.. configurazione di rete di vista orribile...

adesso

mac----> win xp ok
win xp ---->mac ok
vista ---->win xp ok
win xp----> vista
vista ----->mac
mac ------>vista

dal mac mi chiede l'utente con cui voglio collegarmi a vista...
da vista mi chiede l'utente per il mac...
da xp non mi chiede nulla mi dice solo che non posso collegarmi....


va bene la sicurezza ma come si fa a bloccare così la rete di vista..
non possiamo avere tutti il patentino cisco system per collegare in rete due pc...

qualcuno ha già provato??
sa dirmi dove sbaglio...
__________________
MacBook pro 17" core duo - 2gb ram - hd 200gb 7200 iPod nano 1°gen 4gb
i2p0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:58   #89
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi

qualcuno ha già provato??
sa dirmi dove sbaglio...
A me, dopo un po' di smanettamenti funziona tutto. Da Mac ho risolto con Sharepoint, da pc (Vista) ho condiviso le cartelle che mi interessava far vedere impostando i permessi a "Tutti" e ho settato il firewall di One Care in modo da accettare connessioni dagli utenti che fanno parte della submask.

Adesso ho tre Mac, due pc e 4 stampanti in rete che funzionano perfettamente.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:37   #90
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Il collegamento mac-pc è con cavo o wireless? mi interesserebbe il settaggio per il secondo caso con xp e airport, a me non va.
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:25   #91
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Ragazzi, ho risolto metà problema e cioè che la connessione ad internet (PC->Mac->router) ora funziona, non riesco però a vedere le cartelle del pc dal mac. La soluzione dell'arcano era solamente gli indirizzi del airport che è 10.0.x.x e non 192 .168.x.x, oppure si lascia tutto in automatico con l'assegnazione del DCHP da parte del mac
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:59   #92
Tommy 109
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un problema a mettere in rete PC e Mac.
Il problema fondamentale è che se collego il Mac con il router non si accendono nemmeno i led del router stesso, è come se il Mac fosse spento e non riesco neppure a configurare il router con Explorer... d'altra parte però usando lo stesso cavo, ma un modem ADSL riesco a navigare su internet...
Da parte del PC invece nessun problema, funziona tutto.
Ci tengo a precisare che di informatica in generale non ci capisco molto quindi mi scuso in anticipo per le boiate che magari mi scappano (o mi sono già scappate)

Grazie in anticipo
Tommy 109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:11   #93
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Avrei una domanda..a casa ho una rete con router netgear..e usando remote desktop dal mio mac riesco a controllare il pc..però ora sono via da casa..sapendo che l'ip del mio pc è 87.xx.xx.xxx e l'indirizzo 192.xxx.x.x posso controllare da lontano il mio pc???grazie mille!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:29   #94
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Avrei una domanda..a casa ho una rete con router netgear..e usando remote desktop dal mio mac riesco a controllare il pc..però ora sono via da casa..sapendo che l'ip del mio pc è 87.xx.xx.xxx e l'indirizzo 192.xxx.x.x posso controllare da lontano il mio pc???grazie mille!

nessuno sa nulla a proposito?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:38   #95
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Avrei una domanda..a casa ho una rete con router netgear..e usando remote desktop dal mio mac riesco a controllare il pc..però ora sono via da casa..sapendo che l'ip del mio pc è 87.xx.xx.xxx e l'indirizzo 192.xxx.x.x posso controllare da lontano il mio pc???grazie mille!
Scusa ma non puoi provare?
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:01   #96
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
Scusa ma non puoi provare?

beh..se chiedo..ho provato..però non riesco non mi si connette!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:02   #97
Ghigogogo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
beh..se chiedo..ho provato..però non riesco non mi si connette!
Mi scuso
__________________
MacBook: CoreDuo 1,83Ghz 2GB 160GB White MacOsX 10.6.2 iPod: Touch 2G 8GB; Video 30GB 5G
Windows Pc: Pentium D 3.40Ghz 3GB 200GB PNY GeForce 8800GT 512MB + LG Flatron 17"
Ghigogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:53   #98
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo Guarda i messaggi
Mi scuso
figurati
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:38   #99
LOLLY56STK
Senior Member
 
L'Avatar di LOLLY56STK
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
Messaggi: 1264
grazie mille a questa uida,pian piano e smanettando arecchio (2 giorni a fasi alterne) son riuscito a quasi far andare una rete così composta:
-imac collegato ad internet tramite airport ad un router che è condiviso anche con un altro pc
-pc collegato tramite ethernet all'imac

il problema era soprattutto quest'ultimo....e lo resta ancora,visto che dall'imac riesco a vedere le cartelle del pc ethernet,mentre quando vado a scrivere l'indirizzo ip del mac sul browser mi vien fuori la pagina di apache e mi dice che il database è installato
__________________
LOLLY56STK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:33   #100
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
figurati

manu per controllare in remoto il tuo computer devi scaricarti "realVNC"...se sai l'ip del tuo computer è facilissimo usarlo. A...devi avere installato il client sul pc da controllare e il server sul computer da cui controlli. cmq è semplice...e su google si trova tutto facilemte.

ciao ciao
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v