Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2006, 20:16   #221
The_Nameless_One
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nameless_One
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2955
avevo intenzione di farlo, però guarda poco dopo che ho postato...ho ricontrollato il tracking e mi da un nuovo stato : "in transito" sempre a pisa però..per cui ho pensato che la cosa si sia risolta...al limite se domani arriva a milano, il sabato non nconsegnano ma le filiali dovrebbero essere aperte la vado a ritirare....
__________________
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:46   #222
Mavry
Member
 
L'Avatar di Mavry
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 153
Volevo dirvi che non siete i soli ad avere avuto problemi in questi tempi.

Sono solidale con voi.

Vi faccio un breve riassunto dei fatti.

Mercoledì alle 9am mi spediscono un pacchetto con delle ram (2 moduli da 512Mb l'uno di ddr2 667 corsair value). Il pacco è un j+1 e deve arrivare tassativamente entro le 12 del giorno dopo.
Rimango in ufficio ad aspettare il pacco fino alle 19e30.
Niente. Chiaramente nel mentre chiamo le poste più volte e guardo la pagina del tracking su internet: dice "in consegna".
Il giorno dopo torno al lavoro e anche lì il pacco non arriva. Mi mandano un sms da SDA con scritto che il pacco è stato consegnato alle 17e29 di giovedì.
Mi incazzo. Controllo pure sul sito. PAcco consegnato giovedi..

Vado all'SDA perchè per telefono sono irraggiungibili (poi scopro che il numero che c'è su internet non è quello reale, vabbè). Facciamo una ricerca e scopriamo che tutti i 5 fogli della spedizione sono presso di loro e che quindi il pacco ce l'hanno loro e non è stato consegnato a nessuno.
Se lo sono perso.
Devo fare una denuncia ai carabinieri/polizia e perdere un'altra giornata di lavoro.
Non mi va di farla e aspetto lunedi.

Lunedi mattina per puro sfizio controllo internet e vedo che dopo che è stata consegnata, han messo, spedizione tornata in SDA e ancora in consegna, telefono. Ce l'hanno loro, l'hanno ritrovata. "vengo io a prenderla stavolta" dico alla signora.

Nel frattempo, già ormai rassegnato alla perdita, sabato io e la mia lei abbiamo comprato delle altre ddr2...
Cosi ora le ddr2 del pacco, sigillate e immacolate, sono sul mercatino di vendita del forum.. GRAZIE SDA!

La prossima volta i soldi per il pacco celere 1 me li tengo (15,30€ voglio ricordarlo) e faccio il solito pacco celere 3, ma stavolta assicurato.
__________________
Intel Core I3 4330 ASROCK Z97M PRO4 8 Gb GSkill TridentX DDR3 2400 SSD OCZ ARC 100 240 Gb & HD VelociRaptor 150Gb sata2 10000rpm . HannsG 22"LCD 3 ms 560W LC Power Silent

Trattative effettuate con successo:
smoicol ;Asha ; Blaster_Maniac ; Pif ; robby66 ; pippokennedy

Ultima modifica di Mavry : 29-09-2006 alle 10:48.
Mavry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:50   #223
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Col paccocelere3 è un invito a nozze per i furti soprattutto se gli tocca la giacenza nei depositi durante il week end....ho notato che su 5 j3 assicurati che ho spedito, 2 sono stati in deposito durante il fine settimana e 2 ne sono spariti. La cosa bella è che quando chiami il call centre ti dicono : il pacco è stato rubato .....
Mi verrebbe da dire : ma dove cazzo ce l'avete sto deposito? In una piazza???
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:51   #224
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
avevo intenzione di farlo, però guarda poco dopo che ho postato...ho ricontrollato il tracking e mi da un nuovo stato : "in transito" sempre a pisa però..per cui ho pensato che la cosa si sia risolta...al limite se domani arriva a milano, il sabato non nconsegnano ma le filiali dovrebbero essere aperte la vado a ritirare....
news?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:44   #225
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da stonecold91
Il meglio è bartolini

mica tanto.... leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149182


Non mi fiderei di sda... il corriere dove si appoggiano le poste italiane.... per le loro spedizioni... neanche se mi danno chissachè---- in queste due discussioni nei link qui sotto c'è scritto come mi hanno furtato il mio "MOTOROLA V620"

Bastardo/i.... sei senza cuore... facchino/i di **** che lavori al centro smistamento hub pacchi celere di Roma e che ti starai godendo il mio cell....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058815

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057523
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"

Ultima modifica di GAE81 : 02-10-2006 alle 15:22.
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:26   #226
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Per non parlare --edit--
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"

Ultima modifica di thegiox : 02-10-2006 alle 16:51.
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:04   #227
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Per non parlare --edit--
Sentite con queste stronzate la dovete smettere. Questo thread vuole essere un aiuto/guida su come agire quando subiscono dei furti e cosa fare eventualmente per tutelarsi. Se vuoi fare propaganda vattene nella sezione OFF TOPIC.

Ultima modifica di thegiox : 02-10-2006 alle 16:51.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:52   #228
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Per non parlare --edit--
1 giorno di sospensione.
vi invito a non generalizzare mai nei vostri discorsi... grazie.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:58   #229
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da GAE81
Per non parlare --edit--
beh concordo con il fatto che sono frasi fuori luogo, il problema non viene tanto dagli extra comunitari (magari poi sono + gli italiani stessi che ci lavorano), ma dal tipo di organizzazione

per quanto riguarda comunque i ritardi, mi diceva un mio amico che SDA dà priorità alle spedizioni sda e non postali, inoltre almeno da me i corrieri vengono pagati a consegne, ma sforati i 60 non vedono un soldo in +, quindi anche se ci son pacchi da consegnare oltre i 60 non gli conviene e da qui spiegate le solite diciture, destinatario assente, indirizzo errato e altro

Ultima modifica di thegiox : 02-10-2006 alle 17:03.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:10   #230
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da darp
per quanto riguarda comunque i ritardi, mi diceva un mio amico che SDA dà priorità alle spedizioni sda e non postali, inoltre almeno da me i corrieri vengono pagati a consegne, ma sforati i 60 non vedono un soldo in +, quindi anche se ci son pacchi da consegnare oltre i 60 non gli conviene e da qui spiegate le solite diciture, destinatario assente, indirizzo errato e altro

Interessante questa politica interna di SDA ...... un vero e proprio incentivo all'inefficienza
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:10   #231
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
del mio pacco sda non si sa nulla, 2 samsung z150 spariti. SOno andato ieri a fare denuncia alla polizia postale per il blocco degli imei, me li ero segnati, il poliziotto mi ha consigliato di non farli bloccare, così li possono rintracciare, chiunque li ha rischia la denuncia x ricettazione.
Ora spedisco solo con pacco assicurato e ad ogni modo, con mailboxes etc, che spedisce con ups.

Ultima modifica di ivanao : 03-10-2006 alle 23:18.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:08   #232
marco a
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da darp
beh concordo con il fatto che sono frasi fuori luogo, il problema non viene tanto dagli extra comunitari (magari poi sono + gli italiani stessi che ci lavorano), ma dal tipo di organizzazione

per quanto riguarda comunque i ritardi, mi diceva un mio amico che SDA dà priorità alle spedizioni sda e non postali, inoltre almeno da me i corrieri vengono pagati a consegne, ma sforati i 60 non vedono un soldo in +, quindi anche se ci son pacchi da consegnare oltre i 60 non gli conviene e da qui spiegate le solite diciture, destinatario assente, indirizzo errato e altro
Lunedì mi è stato spedito un pacco con sda be ad oggi ancora non è in consegna fate voi .... quindi non danno priorità alle spedizioni sda è propio un malfunzionamento generale
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:11   #233
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Mannaggia siamo arrivati al punto di dover accendere una candela in chiesa ogni volta che spediamo un pacco...ed oltre alle tariffe elevate l'assicurazione è quasi una presa in giro...
A parte una volta in cui si è perso nel nulla del materiale di modellismo (tra cui dei rari cingoli in metallo bianco per un carro armato), le spedizioni mi sono sempre arrivate, anche se a volte con pacchi in condizioni "post-cataclisma".

Adesso spero mi arrivino la X-Fi xtrememusic tramite corriere e dei fumetti di Guyver spediti in raccomandata...

La cosa che però mi fà ancora arrabbiare oggi è che alle poste qualcuno si sia fregato tanti anni fà, quando ero piccino, la tenda indiana che i miei avevano "vinto" raccogliendo i punti della Motta, ricordate?

CIAO
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-10-2006 alle 19:14.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:06   #234
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
La cosa che però mi fà ancora arrabbiare oggi è che alle poste qualcuno si sia fregato tanti anni fà, quando ero piccino, la tenda indiana che i miei avevano "vinto" raccogliendo i punti della Motta, ricordate?

CIAO

ce l'avevo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:37   #235
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
volete sapere una cosa!
ultimamente le poste hanno anche preso ad avvantaggire questi signori

per evitare manomissioni chiudevo le mie scatole con il nastro con il numero di telefono e il logo della ditta.
per 2 anni di spedizioni non ho mai avuto problemi.
indovinate un pò che mi dice la cassiera circa 3 mesi fà?
questo pacco non lo posso spedire è illegale manare pacchi con scatole e imballaggi non anonimi...
io io dico allora l'imballo della posta?
oppure il fatto che ci metto non bella mostra il mio indirizzo sopra?
come vedete è la republica delle banane...cosi le poste possono rubarci altri soldi x compare quell'inutile imballo giallo che tanto manomettono uguale
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:57   #236
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Catan
volete sapere una cosa!
ultimamente le poste hanno anche preso ad avvantaggire questi signori

per evitare manomissioni chiudevo le mie scatole con il nastro con il numero di telefono e il logo della ditta.
per 2 anni di spedizioni non ho mai avuto problemi.
indovinate un pò che mi dice la cassiera circa 3 mesi fà?
questo pacco non lo posso spedire è illegale manare pacchi con scatole e imballaggi non anonimi...
io io dico allora l'imballo della posta?
oppure il fatto che ci metto non bella mostra il mio indirizzo sopra?
come vedete è la republica delle banane...cosi le poste possono rubarci altri soldi x compare quell'inutile imballo giallo che tanto manomettono uguale

guarda hai beccato la cogliona che ha imparato la regola senza conoscere le varianti....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:28   #237
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Ragazzi lasciate stare le poste, spedite con ups. Io dopo che sda mi hanno "perso" un pacco con 2 cellulari, ho scoperto mailboxes etc, costa 12-13€ per pacchi minori di 1kg, spediscono in busta antimanomissione e arriva in un giorno. L'altro giorno ho spedito un nokia n70 nuovo con ups, senza assicurazione, arrivato oggi. Oltretutto è molto + semplice, ce l'ho vicino a casa, non mi devo stressare a fare scatole e imballi, metto la scatola del cell in una busta avana vado li col pacchetto, compilo il bollettino e via, fanno tutto loro.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:04   #238
S1napsy
Bannato
 
L'Avatar di S1napsy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1042
ho acquistato un cel a 94 euro compreso celere 1 assicurato... è passata una settimana e il numero tracciatura dice solo ke è partiro da Roma... ma ancora non arrica. il pacco è stato assikurato per 200 euro... Il venditore (un serio utente del forum) ha anche fatto il reclamo, dicono che sia un disguido e che dovrebbe arrivare a giorni! Lo spero bene... quante probabilità ho ke mi arrivi un pacco vuoto ? CMQ CONSIGLIO A TUTTI: registrate il contenuto del pacco come :libri scolastici, materiale didattico e boiate del genere
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:06   #239
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da S1napsy
ho acquistato un cel a 94 euro compreso celere 1 assicurato... è passata una settimana e il numero tracciatura dice solo ke è partiro da Roma... ma ancora non arrica. il pacco è stato assikurato per 200 euro... Il venditore (un serio utente del forum) ha anche fatto il reclamo, dicono che sia un disguido e che dovrebbe arrivare a giorni! Lo spero bene... quante probabilità ho ke mi arrivi un pacco vuoto ? CMQ CONSIGLIO A TUTTI: registrate il contenuto del pacco come :libri scolastici, materiale didattico e boiate del genere
si ma se scrivi così poi o tiri fuori una fattura di lbrsi scolastici da 200 euro o non potresti far valere l'assicurazione

Certo se il pacco non è assicurato tanto vale scriverci quello che ci pare

Penso che cmq potrebbe ancora arrivarti.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:11   #240
S1napsy
Bannato
 
L'Avatar di S1napsy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
si ma se scrivi così poi o tiri fuori una fattura di lbrsi scolastici da 200 euro o non potresti far valere l'assicurazione

Certo se il pacco non è assicurato tanto vale scriverci quello che ci pare

Penso che cmq potrebbe ancora arrivarti.


Lo spero! è stato consegnato ed è partito il 3 OTTOBRE! ho detto al venditore che aspetto fino a fine settimana poi rivoglio i soldi se ankora non arriva! Io sono senza telefono e ho dei disagi...
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v