Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2014, 12:37   #261
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da CaesarAnto Guarda i messaggi
c028h e c029h sono tutte e due maxwell (di sicuro il c028h che è il mio e da quello che leggo anche il c029h, sarebbe assurdo il contrario)





questa è la connessione del mio vicino, con 3 tacche di segnale; non ho fatto il test sulla mia connessione ma ha 4-5 tacche (una delle due pareti è anche abbastanza spessa perché è raddoppiata da una libreria) e immagino vada un po' più rapida (ho una 7 mega però)

Grazie mille, mi è appena arrivato quello in sostituzione e conferma i miei dubbi: il precedente era fallato, con questo nella mia stanza che dista a più di 10 metri e con 3 pareti di ostacolo naviga molto bene mentre quello precedente era praticamente morto, non riusciva ad aprire neanche un motore di ricerca famosissimo...

Per quanto riguarda i colori dello schermo, avete un consiglio su come calibrarlo?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:54   #262
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Grazie mille, mi è appena arrivato quello in sostituzione e conferma i miei dubbi: il precedente era fallato, con questo nella mia stanza che dista a più di 10 metri e con 3 pareti di ostacolo naviga molto bene mentre quello precedente era praticamente morto, non riusciva ad aprire neanche un motore di ricerca famosissimo...

Per quanto riguarda i colori dello schermo, avete un consiglio su come calibrarlo?
Io ho usato un calibratore HW; ho visto che in win8.1 c'è il calibratore SW che credo ti farà scegliere manualmente i colori più vicini a quelli target.
Non lo mai usato, magari puoi provare, male non farà di certo.

@VirtualMichael
La iso di win la scarichi usando il tool ufficiale di Microsoft e ti permette di creare la pennetta USB per il boot. Però devi avere il seriale. Se non ricordo male i seriali OEM, come quello dei portatili, non è accettato (ma vado a memoria).
Fossi in te la partizione di ripristino la lascerei dov'è. Parliamo di 20GB su 750GB di disco; non ti cambia la vita averli in più ma ti può far risparmiare un sacco di ore un domani.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:54   #263
micosmi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 87
Dall'asustore leggo le seguenti garanzie:
"24 Mesi internazionale Pickup & Return; Assicurazione Kasko primi 12 mesi; Garanzia Zero Bright Dot per la durata di 30 giorni"

Volevo sapere se sono sempre incluso ovunque si compri o se vanno acquistate a parte.
micosmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:00   #264
CaesarAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
penso siano tutte incluse ovunque (l'asustore mi sembra non sia il sito ufficiale), per la Kasko ad esempio c'è il bollino appiccicato assieme agli altri
CaesarAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:46   #265
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Io ho usato un calibratore HW; ho visto che in win8.1 c'è il calibratore SW che credo ti farà scegliere manualmente i colori più vicini a quelli target.
Non lo mai usato, magari puoi provare, male non farà di certo.

@VirtualMichael
La iso di win la scarichi usando il tool ufficiale di Microsoft e ti permette di creare la pennetta USB per il boot. Però devi avere il seriale. Se non ricordo male i seriali OEM, come quello dei portatili, non è accettato (ma vado a memoria).
Fossi in te la partizione di ripristino la lascerei dov'è. Parliamo di 20GB su 750GB di disco; non ti cambia la vita averli in più ma ti può far risparmiare un sacco di ore un domani.
Ho appena provato e confermo, il seriale del portatile non permette di scaricare la iso.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:34   #266
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Grazie mille, mi è appena arrivato quello in sostituzione e conferma i miei dubbi: il precedente era fallato, con questo nella mia stanza che dista a più di 10 metri e con 3 pareti di ostacolo naviga molto bene mentre quello precedente era praticamente morto, non riusciva ad aprire neanche un motore di ricerca famosissimo...

Per quanto riguarda i colori dello schermo, avete un consiglio su come calibrarlo?

ciao Jota mi rivolgo a te dato che ho letto che hai appena ricevuto il nuovo notebook. L'altro ieri ho acquistato l'Asus N551JM-CN029H. Ho notato che l'alimentatore della batteria non entra perfettamente nell'alloggiamento (credo ci siano 1,5-2 millimetri di distanza). Ho già rivolto questa domanda in questo post ma volevo avere la conferma da te se è normale oppure tu riesci a inserire totalmente l'alimentatore. Secondo me non è normale (anche perche' se provo a staccare l'alimentatore viene via facilmente e non rimane "bloccato" nell'alloggiamento),ho anche un N550JK dove invece l'alimentatore entra perfettamente.Ti posto una foto per farti capire il problema.
grazie mille,attendo tue notizie.

http://imageshack.com/a/img910/2999/ZnlDew.jpg
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:35   #267
VirtualMichael
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ho appena provato e confermo, il seriale del portatile non permette di scaricare la iso.
A questo problema dovrebbe ovviare il programma Belarc.
Io lo richiedo, per un installazione pulita di windows 8.1 basta seguire le guide che si trovano in giro, per cui è relativamente semplice o ci sono cose da sapere che nelle guide vengono date per scontate?
VirtualMichael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:57   #268
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da marcorojo Guarda i messaggi
ciao Jota mi rivolgo a te dato che ho letto che hai appena ricevuto il nuovo notebook. L'altro ieri ho acquistato l'Asus N551JM-CN029H. Ho notato che l'alimentatore della batteria non entra perfettamente nell'alloggiamento (credo ci siano 1,5-2 millimetri di distanza). Ho già rivolto questa domanda in questo post ma volevo avere la conferma da te se è normale oppure tu riesci a inserire totalmente l'alimentatore. Secondo me non è normale (anche perche' se provo a staccare l'alimentatore viene via facilmente e non rimane "bloccato" nell'alloggiamento),ho anche un N550JK dove invece l'alimentatore entra perfettamente.Ti posto una foto per farti capire il problema.
grazie mille,attendo tue notizie.

http://imageshack.com/a/img910/2999/ZnlDew.jpg
Anche il mio è come il tuo.
Quindi direi che è "normale".
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:30   #269
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Anche il mio è come il tuo.
Quindi direi che è "normale".
grazie mille sei molto gentile...volevo chiederti un'ultima cosa: ma quando inserisci l'alimentatore nell'alloggiamento eserciti una pressione fino a quando non si ferma nell'alloggiamento oppure lo inserisci e lo lasci cosi' senza nessuna pressione?
grazie ancora...
p.s. se qualche altro possessore dell'N551JM mi dice cosa succede quando inserisce l'alimentatore mi toglierebbe definitivamente il dubbio (ho gia' chiesto all'assistenza Asus ma come al solito sono vaghi...)
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 18:48   #270
CaesarAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
marcorojo secondo me ti stai imparanoiando per nulla, anche a me (e a questo punto credo a tutti) rimane 'fuori' per un millimetro ma penso sia normale (il mio portatile precedente era un acer e anche lì l'alimentatore andava semplicemente inserito, non c'erano meccanismi particolari); quanto al discorso del 99% quasi certamente è una cosa voluta per evitare che la batteria stia al 100% (a tenerla troppo carica si stressa) googla "battery 99% asus" e nel primo risultato ne parlano

Ultima modifica di CaesarAnto : 27-11-2014 alle 19:00.
CaesarAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 19:09   #271
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da marcorojo Guarda i messaggi
ciao Jota mi rivolgo a te dato che ho letto che hai appena ricevuto il nuovo notebook. L'altro ieri ho acquistato l'Asus N551JM-CN029H. Ho notato che l'alimentatore della batteria non entra perfettamente nell'alloggiamento (credo ci siano 1,5-2 millimetri di distanza). Ho già rivolto questa domanda in questo post ma volevo avere la conferma da te se è normale oppure tu riesci a inserire totalmente l'alimentatore. Secondo me non è normale (anche perche' se provo a staccare l'alimentatore viene via facilmente e non rimane "bloccato" nell'alloggiamento),ho anche un N550JK dove invece l'alimentatore entra perfettamente.Ti posto una foto per farti capire il problema.
grazie mille,attendo tue notizie.

http://imageshack.com/a/img910/2999/ZnlDew.jpg

Stai tranquillo anche io ho il connettore che sporge di qualche millimetro fuori
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:30   #272
micosmi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 87
Che mi dite della modalità standby? E' vero che consuma pochissimo e il riavvio è quasi istantaneo?
micosmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 01:28   #273
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Stai tranquillo anche io ho il connettore che sporge di qualche millimetro fuori
grazie mille CaesarAnto e Jota,mi avete tolto il dubbio dell'alimentatore che sporge
Vi pongo altre tre domande:
1) all'accensione del notebook ho notato che la schermata start dopo qualche secondo aumenta di nitidezza...ho controllato l'applicazione ASUS SPLENDID TECHNOLOGY e ho notato che l'impostazione di default è VIVACE (e non NORMALE,come appunto sul precedente modello N550JK). Infatti la prima volta che ho acceso il notebook N551JM mi sono accorto che era molto luminoso...ora ho ristabilito l'impostazione NORMALE (preciso comunque che sia nella modalita' VIVACE che in quella NORMALE la luminosita' è sempre di default al 40%).
Vi chiedo:
a) anche il vostro N551JM ha l'impostazione di default impostata su VIVACE?
b) Secondo voi (pur rimanendo sempre la stessa luminosita' al 40%) la modalita' VIVACE (per il fatto che i colori sono piu' nitidi e piu' per cosi' dire "sparati") consuma di piu' la batteria rispetto alla modalita' NORMALE o non c'entra nulla?

2)vi posto una foto di tutti i manuali presenti nel mio notebook (sono in tutto 4).
Rispetto all'N550JK manca il panno per pulire il notebook e il manuale d'uso piu' esteso (quello presente nell'N551JM è super sintetico,solo 8 pagine).Premetto inoltre che nella confezione non ho trovato nessun CD (su un video presente su Youtube ho visto che un ragazzo aveva estratto un CD dal notebook N551J).
Anche voi con l'N551JM vi trovate solo con 4 manuali o c'e' qualche aggiunta (oltre ovviamente alla batteria,al subwoofer,alla fibbia per stringere il cavo della batteria e all'alimentatore+cavo)?
Vi posto 3 foto,la prima in cui ci sono i 4 manuali dell'N551JM,la seconda in cui c'e' il manuale d'uso dell'N550JK e la terza in cui c'e' il panno sempre dell'N550JK...

3) come vi sembra la qualita' audio del notebook? considerate che gli altoparlanti sono solo 2,sull'N550JK sono 4...mi pare che ci sia una certa differenza,il suono sull'N550JK sembra piu' alto allo stesso volume...vorrei sapere cosa ne pensate dato che per me è importante avere un nooebook che abbia un'ottima qualita' audio e non so se con l'N551JM ho fatto un passo indietro da questo punto di vista...

grazie mille per la vostra risposta

http://imageshack.com/a/img901/8194/ayzk1t.jpg

http://imageshack.com/a/img537/8410/IKGwFO.jpg

http://imageshack.com/a/img538/6388/I4zaU9.jpg
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:19   #274
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da marcorojo Guarda i messaggi
a) anche il vostro N551JM ha l'impostazione di default impostata su VIVACE?
Si

Quote:
b) Secondo voi (pur rimanendo sempre la stessa luminosita' al 40%) la modalita' VIVACE (per il fatto che i colori sono piu' nitidi e piu' per cosi' dire "sparati") consuma di piu' la batteria rispetto alla modalita' NORMALE o non c'entra nulla?
In un notebook con un 7200rpm , i7 e una gtx decisamente no .. i battery drain sono altrove

Quote:
2)vi posto una foto di tutti i manuali presenti nel mio notebook (sono in tutto 4).
Rispetto all'N550JK manca il panno per pulire il notebook e il manuale d'uso piu' esteso (quello presente nell'N551JM è super sintetico,solo 8 pagine).Premetto inoltre che nella confezione non ho trovato nessun CD (su un video presente su Youtube ho visto che un ragazzo aveva estratto un CD dal notebook N551J).
Anche voi con l'N551JM vi trovate solo con 4 manuali o c'e' qualche aggiunta (oltre ovviamente alla batteria,al subwoofer,alla fibbia per stringere il cavo della batteria e all'alimentatore+cavo)?
trovi il manuale d'uso online

Quote:
3) come vi sembra la qualita' audio del notebook? considerate che gli altoparlanti sono solo 2,sull'N550JK sono 4...mi pare che ci sia una certa differenza,il suono sull'N550JK sembra piu' alto allo stesso volume...vorrei sapere cosa ne pensate dato che per me è importante avere un nooebook che abbia un'ottima qualita' audio e non so se con l'N551JM ho fatto un passo indietro da questo punto di vista...
Gioca con Audio Wizard per avere un suono più 'alto'
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:26   #275
CaesarAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
anch'io ho quei fascicoletti, comunque dei manuali cartacei non ho mai fatto uso in vita mia, ormai qualsiasi info la trovi online

Ultima modifica di CaesarAnto : 28-11-2014 alle 10:31.
CaesarAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:34   #276
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Io non ho il programma Asus splendid technology come mai?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:35   #277
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Io non ho il programma Asus splendid technology come mai?
Si chiama "Splendid Utility"
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:49   #278
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Si chiama "Splendid Utility"
Se faccio la ricerca non lo trova, ho provato a scaricarlo dalla sezione utilities dei driver dal sito e installarlo ma dopo il riavvio continuo a non trovarlo
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:27   #279
VirtualMichael
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 10
Mi servirebbe un aiuto; dopo l'installazione pulita devo reinstallare i driver, solo che ho alcuni dubbi. Questo è il link dei driver per n551jm http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...Desk_Download/ (credo dovrete scegliere il SO per vedeere l'elenco). Ho bisogno di capire:

-la lista è in ordine di installazione, secondo voi? Se no sapreste consigliarmi in che ordine installarli?

-conviene riavviare dopo ogni driver installato o non è necessario/inutile?

-non c'è il driver UAA, possibile che non serva? Ho letto che serve solo per windows Xp.

Vi posto una lista che ha fatto un moderatore asus, molto vecchia è del 2007:

This is the order in which you should install drivers for ASUS notebooks:

1) Chipset driver (INF update in case of Intel chipset)
2) ATKACPI driver
3) VGA driver
4) UAA driver------------------solo per windows Xp?
5) Audio driver
6) Modem driver---------------non c'è fra i driver del link che ho postato sopra; è obsoleto? Immagino
7) LAN driver
8) Card Reader driver
9) Wireless Console
10) Bluetooth driver (optional - if you don't have BT just skip it)
11) Wireless driver
12) Other drivers
13) Utilities (optional, if you don't like Asus apps just skip it)
14) Microsoft updates---------------non è un driver, giusto? E' messo come chiusura dell'operazione di installazione dei driver, per iniziare ad aggiornare il pc in maniera classica. Correct?

If you follow this order then for 99.9% you will get your hardware to work.

Grazie.
VirtualMichael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:42   #280
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Se faccio la ricerca non lo trova, ho provato a scaricarlo dalla sezione utilities dei driver dal sito e installarlo ma dopo il riavvio continuo a non trovarlo
grazie mille per la risposta Caesar Anto,Jota e Holy Bible...avevo già scaricato il manuale d'uso prima di acquistare il notebook,inoltre è anche presente di default sul notebook nella barra delle applicazioni...
1)dunque dato che i consumi non variano voi utilizzate il notebook sempre in modalita' VIVACE?
2)ho utilizzato l'app AUDIO WIZARD ed è impostata di defalut su MUSIC MODE...mettendola su OFF il suono si abbassa incredibilmente...sto facendo il confronto di audio tra N551JM e N550JK con la modalità MUSIC MODE...il suono mi sembra decisamente più "alto" sull'N550JK...credo che il numero degli altoparlanti (2 vs 4) faccia la differenza in questo caso...
cosa ne pensate dell'audio dell'N551JM? vi sembra buono o discreto?
3)per Jota: sei sicuro che l'app SPLENDID UTILITY non è presente tra le app? anche in questo caso dovrebbe essere di default...
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v