Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2006, 15:15   #41
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
MA LE z5400 collegato(il decoder)per vedere un DVD su tv con un lettore o con xbox360 come si sentono???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:29   #42
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da davestas
MA LE z5400 collegato(il decoder)per vedere un DVD su tv con un lettore o con xbox360 come si sentono???

dipende come le colleghi...

se usi il collegamento OTTICO DIGITALE il segnale è ottimo è il suono pulito...

se invece le colleghi via ANALOGICO allora perdono molto
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:45   #43
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da Racer89
ragazzi, ma rispetto alle z-5500 come si sentono?
up
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:13   #44
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
dipende come le colleghi...

se usi il collegamento OTTICO DIGITALE il segnale è ottimo è il suono pulito...

se invece le colleghi via ANALOGICO allora perdono molto
vabbè io il dvd od il blueray quando uscirà la ps3lo uso con la console quindi collegato all'ingresso ottico che sono due se non sbaglio...
Racer dalle nostre parti hai trovato lo Z5400 a buon prezzo?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:26   #45
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da davestas
vabbè io il dvd od il blueray quando uscirà la ps3lo uso con la console quindi collegato all'ingresso ottico che sono due se non sbaglio...
Racer dalle nostre parti hai trovato lo Z5400 a buon prezzo?
le z-5400 intorno ai 250 euro
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:40   #46
chinookAT85LSAURO
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 52
Ciao!!

Volevo sapere se si sente tanta differenza tra un collegamento coassiale ed uno ottico... Inoltre mi risulta difficile trovare un cavo ottico toslink/jack da collegare alla mia audigy, ho trovato questo ma non so se va bene (oggetto VA015)...

http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm

Sapete dirmi niente??

Inoltre volevo cambiare scheda audio fra qualche mese e mi chiedevo se le nuove audigy x-fi abbiano incorporata un'uscita toslink diretta...

Ed ancora, visto che uso il mio Z-5400 per giocare (molto) volevo sapere se è possibile che un collegamento coassiale possa convivere con il 6ch diretto... Visto che la mia audigy usa lo stesso jack output per lo SPDIF che per l'analogico, se io ci attacco uno sdoppiatore e allo sdoppiatore ci attacco sia il cavo del sub, che quello ottico, per poi switcharlo dal pannello di controllo della scheda audio in base alla mia preferenza, secondo voi funziona??

Ultima modifica di chinookAT85LSAURO : 12-05-2006 alle 11:49.
chinookAT85LSAURO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:35   #47
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da chinookAT85LSAURO
Ciao!!

Volevo sapere se si sente tanta differenza tra un collegamento coassiale ed uno ottico... Inoltre mi risulta difficile trovare un cavo ottico toslink/jack da collegare alla mia audigy, ho trovato questo ma non so se va bene (oggetto VA015)...

http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm

Sapete dirmi niente??

Inoltre volevo cambiare scheda audio fra qualche mese e mi chiedevo se le nuove audigy x-fi abbiano incorporata un'uscita toslink diretta...

Ed ancora, visto che uso il mio Z-5400 per giocare (molto) volevo sapere se è possibile che un collegamento coassiale possa convivere con il 6ch diretto... Visto che la mia audigy usa lo stesso jack output per lo SPDIF che per l'analogico, se io ci attacco uno sdoppiatore e allo sdoppiatore ci attacco sia il cavo del sub, che quello ottico, per poi switcharlo dal pannello di controllo della scheda audio in base alla mia preferenza, secondo voi funziona??

Allora, un cavo con entrata digitale mini-jack e uscita ottica non esiste, servirebbe un adattatore... che cmq ti sconsiglio, piuttosto cerca un cavo digitale coassiale con entrata in mini-jack MONO e uscita RCA

Le X-Fi, ma solo i modelli + costosi, anche una uscita ottica nel bay da 5.2 pollici

Per il problema di sdoppiate l'uscita con uno sdoppiatore presumo che la cosa sia impossibile o digitale o analogico (devi impostare dal pannello di controllo).

Cmq, non so se lo sai, ma se giochi molto, fari uso dell'audio posizionale...
Questo tipo di audio però funziona solo con le uscite analogiche, non quelle digitali (ottiche e coassiali).
Se ti interessa una scheda audio che possa trasformare in tempo reale i dati dell'audio posizionale in digitale da far uscire su queste porte, guarda la TERRATEC 7.1 LIVe.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:46   #48
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
quindi difficilmente si puo' collegare una mobo AsRockDualSata2 al Logutech tramite cavo ottico , appunto perchè è quasi inmpossibile da trovare?
Racer89 mi dici dove hai trovato il Logitech a 250 euro dalle nostre parti?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:39   #49
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da davestas
quindi difficilmente si puo' collegare una mobo AsRockDualSata2 al Logutech tramite cavo ottico , appunto perchè è quasi inmpossibile da trovare?
Racer89 mi dici dove hai trovato il Logitech a 250 euro dalle nostre parti?
ciao se quardi su internet le trovi a circa 235 € compreso spese vai su www.trovaprezzi.it e cerca logitech z5400 io le ho prese a 214 € + spese
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 14:42   #50
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1197
Quote:
Originariamente inviato da davestas
quindi difficilmente si puo' collegare una mobo AsRockDualSata2 al Logutech tramite cavo ottico , appunto perchè è quasi inmpossibile da trovare?
Racer89 mi dici dove hai trovato il Logitech a 250 euro dalle nostre parti?
in un negozio vicino ad aversa, in provincia di caserta...
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:48   #51
chinookAT85LSAURO
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 52
Grazie narnonet
chinookAT85LSAURO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 18:46   #52
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da chinookAT85LSAURO
Grazie narnonet

Prego:

CIao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:53   #53
360
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
nuovo arrivato..............

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto , mi sono appena iscritto..........
mi interesserebbero molto le casse z-5400 , in particolare volevo sapere se qualcuno le ha gia provate e mi sapeva dire come sono......qualità audio ecc....
ho letto che sono senza fili....è vero?

360
360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:49   #54
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da 360
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto , mi sono appena iscritto..........
mi interesserebbero molto le casse z-5400 , in particolare volevo sapere se qualcuno le ha gia provate e mi sapeva dire come sono......qualità audio ecc....
ho letto che sono senza fili....è vero?

360
ciao hanno i fili quelle senza fili sono le Z5454.
Le casse sono davvero buone si sentono molto bene non sono il massimo della potenza ma per qulità dell'audio sono molto buone.

se hai circa 250 euro è non vuoi spedere di più te le consiglio
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:50   #55
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
ciao hanno i fili quelle senza fili sono le Z5454.

Errorino... Z-5450


Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 23:32   #56
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da 360
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto , mi sono appena iscritto..........
mi interesserebbero molto le casse z-5400 , in particolare volevo sapere se qualcuno le ha gia provate e mi sapeva dire come sono......qualità audio ecc....
ho letto che sono senza fili....è vero?

360
Delle z-5450 si parla qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101458
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:19   #57
happynewclick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 479
Le ho appena acquistate su internet, ho speso 245 euri spese incluse e tra max 3 giorni dovrebbero arrivarmi... non vedo l'ora di installarle e sentire come sono...

nel frattempo, chiedevo anche in un altro topic, secondo voi noterò differenza se sostituisco la scheda audio integrata (una C-Media) con una Soundblaster, magari a 50 euro trovo qualcosa di buono?

appena le ricevo vi faccio sapere
__________________
Happynewclick
happynewclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 18:09   #58
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
Le ho appena acquistate su internet, ho speso 245 euri spese incluse e tra max 3 giorni dovrebbero arrivarmi... non vedo l'ora di installarle e sentire come sono...

nel frattempo, chiedevo anche in un altro topic, secondo voi noterò differenza se sostituisco la scheda audio integrata (una C-Media) con una Soundblaster, magari a 50 euro trovo qualcosa di buono?

appena le ricevo vi faccio sapere
se spendi 245 euro per le casse è buona norma acquistare una buona scheda audio per poter sfruttare al meglio le casse con una audigy player 2 da meno di 50 euro vai sul sicuro. con le schede integrate non avrai mai il 100% da quelle casse
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 18:28   #59
FiL666
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
Messaggi: 437
ho letto un po' la discussione e siccome cercavo delle casse buone mi sembrano interessanti...
io prevalentemente gioco come sono nei giochi?

spendere meno di 250 euro non e' consigliabile x casse da gioco?

io pensavo di prendere le T7900 . Domanda da 1000 milioni di dollari...

SONO MEGLIO O PEGGIO^
__________________
Cerco:
CPU Xeon E5 v3/v4 2011-3
Smartphone con almeno 3gb ram, NFC e batteria da 4000mAh
FiL666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 18:50   #60
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da FiL666
ho letto un po' la discussione e siccome cercavo delle casse buone mi sembrano interessanti...
io prevalentemente gioco come sono nei giochi?

spendere meno di 250 euro non e' consigliabile x casse da gioco?

io pensavo di prendere le T7900 . Domanda da 1000 milioni di dollari...

SONO MEGLIO O PEGGIO^
se le usi solo per giocare le creative sono leggermete superiori in quanto somo maggiormente compatibili con l'eax però se devi fare un compromesso tra la visione di dvd, ascolto musica e giochi sicuramente la schelta ricadrebbe sulle logitech cmq alla fine e questione di gusto personale e se si e affezzionati a uno a all'altra marca.
cmq il conffronto tra le z5400 e t7900 non sarebbe molto concreto visto il fatto che appartengono a due fasce diverse. vedi il prezzo le t7900 costano circa 90 € le logitech z5400 250 €, vedi la potenza i satelliti delle t7900 sono 8 w rmw le logitech z5400 sono 36 w rms subwooffer t7900 24 w rms per le z5400 113 w rms. poi le z5400 anno il decoder DTS DD etc.. esterno(che servono soprattutto per vedere DVD) le 7900 non hanno il decoder esterno.

detto questo in linea di massima le z5400 sono molto superiori in potenza. credo in qualita del suono(non posso dirlo con certezza) e nelle tecnologie usate(DD DTS etc..). pero costano circa 170 euro in più.

per aiutarti ti posso dire che le z5400 valgono il prezzo in quanto sono fatte inanzitutto sono costrute con ottimi materiali sono molto robust. la qualità del suono e ottima anche la potenza.
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v