Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 21:47   #1
kinder979
Junior Member

L'Avatar di kinder979

Iscritto dal: Sep 2005
Logitech Z-5450

Ciao a tutti,
c'è qualche possessore di queste casse che mi può dare una propria opinione?
Valgono tutti i soldi che costano?
E le casse wireless vanno a pile o tramite presa di corrente?
Grazie e scusate, ma non ho trovato da nessuna parte un forum specifico su queste casse.
kinder979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:14   #2
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
up perchè mi interessano
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:01   #3
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kinder979
Ciao a tutti,
c'è qualche possessore di queste casse che mi può dare una propria opinione?
Valgono tutti i soldi che costano?
E le casse wireless vanno a pile o tramite presa di corrente?
Grazie e scusate, ma non ho trovato da nessuna parte un forum specifico su queste casse.

bella cosa le casse wireless... peccato che siano collegate x essere alimentate sempre all'impianto ( se non ricordo male al sub) tramite un cavo ossia alla fin fine c'è sempre il cavo..
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:01   #4
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Ho ancora la mail di risposta che mi aveva inviato la logitech riguardo il problema dell'alimentazione di queste casse:

"Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio richiedente informazioni relative la tipologia wireless degli altoparlanti posteriori del set Z 5450.

Le casse posteriori sono wireless per quanto riguarda il segnale di suono, ma non sono wireless per quanto riguarda l' alimentazione. Esiste quindi un adattatore di corrente con cavi per le casse posteriori, ma non esistono ulteriori cavi per la connessione con il Pod per la ricezione del segnale del suono."

Insomma è un wireless relativo visto che ovviamente la corrente non può essere trasmessa in maniera wireless
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:09   #5
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saberfang
Ho ancora la mail di risposta che mi aveva inviato la logitech riguardo il problema dell'alimentazione di queste casse:

"Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio richiedente informazioni relative la tipologia wireless degli altoparlanti posteriori del set Z 5450.

Le casse posteriori sono wireless per quanto riguarda il segnale di suono, ma non sono wireless per quanto riguarda l' alimentazione. Esiste quindi un adattatore di corrente con cavi per le casse posteriori, ma non esistono ulteriori cavi per la connessione con il Pod per la ricezione del segnale del suono."

Insomma è un wireless relativo visto che ovviamente la corrente non può essere trasmessa in maniera wireless
quindi niente pile ???

Ops mi sono confuso, io sono interessato con le Z5400, ma cos'è che cambia tra questi due ?

Mi sbaglio o le Z5400 non hanno gli ingressi coassiali e ottici ???

Ultima modifica di Leon87 : 30-12-2005 alle 14:59.
Old 30-12-2005, 18:37   #6
kinder979
Junior Member

L'Avatar di kinder979

Certo che se fossero alimentate a pile (magari ricaricabili) non sarebbero niente male... alla fine però non ho capito se l'alimentazione delle casse è collegata al sub o è a parte.
C'è qualcuno che le possiede e può darci un giudizio?
Old 30-12-2005, 22:31   #7
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Certo che se fossero alimentate a pile (magari ricaricabili) non sarebbero niente male... alla fine però non ho capito se l'alimentazione delle casse è collegata al sub o è a parte.
C'è qualcuno che le possiede e può darci un giudizio?
deduco dalla mail che le casse vengano alimentate direttamente tramite un trasformatore collegato x conto proprio ad una presa muro
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 17:14   #8
Johnnie Walker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il collegamento senza fili a molti fa storcere il naso.
Prima di buttarcivi nell'acquisto ,il mio consiglio è quello verificare se esistono per questo kit dei commenti favorevoli in qualche forum di discussione esteri.

Ultima modifica di Johnnie Walker : 03-01-2006 alle 19:26.
Johnnie Walker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 20:58   #9
kinder979
Junior Member

L'Avatar di kinder979

Per favore, qualcuno può darmi qualche considerazione su questo prodotto?
Non trovo niente in giro...
Qualcuno che le possiede?
Old 05-01-2006, 01:16   #10
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Arrivo in vostro aiuto.....
Allora per quanto riguarda le casse posteriori.... da esse esce una normalissima spina... che si attacca alla presa elettrica... le casse davanti invece sono collegate al sub.. che alimenta anche il decoder... collegato al pc... come volete voi... ha 4 uscite una normale... cioè giallo/nero/verde... una coassile... e 2 ottiche... e nel decoder è compreso anche l'emettitore wireless...
Suonano bene per essere casse da pc... (sono abituato a ben altro ascolto... se avete intravisto in firma un pò di tempo fa il mio ht... potete rendervene conto...).... e cmq le reputo comode... se avete la fortuna di avere una presa elettrica... vicino al posto in cui volete posizionare le casse posteriori... i collegamenti sono ridotti e non avete.. fili che partono dal sub e vanno in giro x la stanza...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:47   #11
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Per favore, qualcuno può darmi qualche considerazione su questo prodotto?
Non trovo niente in giro...
Qualcuno che le possiede?
Le ho provate, e non valgoono i soldi che costano. Alla stessa cifra, prendi di meglio, anche se a filo. Non che facciano schifo, sia chiaro, ma trasduttori non sono di elevata qualità, e il subwoofer è parecchio impastato. Se proprio non puoi fare a meno del wireless, ti puoi accontentare, cmq.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:50   #12
Leon87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Le ho provate, e non valgoono i soldi che costano. Alla stessa cifra, prendi di meglio, anche se a filo. Non che facciano schifo, sia chiaro, ma trasduttori non sono di elevata qualità, e il subwoofer è parecchio impastato. Se proprio non puoi fare a meno del wireless, ti puoi accontentare, cmq.

Pape
le Z-5400 non sono wireless giusto ?
Old 19-04-2006, 14:30   #13
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Qualcuno che è in possesso dei logitech z-5400 o z-5450 mi saprebbe dare una descrizione dettagliata del tipo di ingressi sia digitali che analogici? In particolare vorrei sapere se è possibile amplificare una sorgente analogica 5.1 esterna e se ha entrambi i connettori ottico e coassiale. Thanks!
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:03   #14
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Città: muahahahahha
guarda,io non le ho,non conosco gli ingressi e quant altro,ma le ho sentite suonare,e ti assicuro che suonano più che bene;poi sull audio ognuno ha le sue fisse personali....
Old 01-06-2006, 11:54   #15
alextar
Member

L'Avatar di alextar

numero di giugno di pc open

Per tutti gli interessati, il numero di Giugno della rivista PC OPEN offre un articolo completo delle logitech Z5450.

Quote:
Originariamente inviato da sdz
Qualcuno che è in possesso dei logitech z-5400 o z-5450 mi saprebbe dare una descrizione dettagliata del tipo di ingressi sia digitali che analogici? In particolare vorrei sapere se è possibile amplificare una sorgente analogica 5.1 esterna e se ha entrambi i connettori ottico e coassiale. Thanks!
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:41   #16
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Città: muahahahahha
Quote:
Originariamente inviato da alextar
Per tutti gli interessati, il numero di Giugno della rivista PC OPEN offre un articolo completo delle logitech Z5450.
ehehe
Old 09-06-2006, 17:51   #17
alextar
Member

L'Avatar di alextar

acquisto

Qualcuno ha acquistato l'impianto?
Old 17-06-2006, 15:46   #18
1gloria1
Member

Città: Provincia di Milano
Quote:
Qualcuno ha acquistato l'impianto?
comprato e installato....
sono fenomenali... la riproduzione del suono è perfetta.....e strabiliante!

per ora ho provato a collegare il portatile e il lettore mp3.

con il portatile funziona benissimo sia x i film, che x i giochi, che per la musica...

con il lettore mp3, devo capire come fargli sfruttare il 5.1!
1gloria1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:43   #19
alextar
Member

L'Avatar di alextar

Quote:
Originariamente inviato da 1gloria1
comprato e installato....
sono fenomenali... la riproduzione del suono è perfetta.....e strabiliante!

per ora ho provato a collegare il portatile e il lettore mp3.

con il portatile funziona benissimo sia x i film, che x i giochi, che per la musica...

con il lettore mp3, devo capire come fargli sfruttare il 5.1!
Non potrai mai ascoltare il segnale stereo in 5.1, al max sfrutta la quadrifonia con il sub abbinato. Anche se la quadrifonia è stata abbondanata come diffusione sonora perchè presenta alcuni problemi. Quindi il segnale stereo per la musica rimane la migliore soluzione (due diffusori centrali sx e dx ossia quelli che riproducono la colonna sonora nel dolby, tanto per essere precisi con sub abbinato).
Quanto l'hai pagato l'impianto e dove lo hai acquistato?
Old 18-06-2006, 11:47   #20
1gloria1
Member

Città: Provincia di Milano
Quote:
Non potrai mai ascoltare il segnale stereo in 5.1, al max sfrutta la quadrifonia con il sub abbinato. Anche se la quadrifonia è stata abbondanata come diffusione sonora perchè presenta alcuni problemi.
Quanto l'hai pagato l'impianto e dove lo hai acquistato?

l'ho pagato 227 euro su pixmania più le spese di spedizione...
1gloria1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian