Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 12:02   #501
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Vuoi dire di iniziare a stenderla col dito e poi passarci sopra la scheda o si tratta di due metodi alternativi?Una domanda: mi conviene togliere la cpu dall'alloggiamento per stendere la pasta oppure posso farne a meno?
Stendila prima col dito avvolto nel celofan, poi se puoi far assumere alla pasta una superficie piatta potresti usare una scheda. Se togli la CPU dall'alloggiamento vai sicuramente più comodo e sporcherai meno
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
ragazzi in settimana mi arriva la mx-2 si utilizzano gli stessi accorgimenti visti fin'ora?
Io ho l'MX-1 ed è una pasta densissimma! Sembra la plastilina e non la riesco a spalmare perché è dura e non si attacca... non so se l'mx-2 sia simile
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:41   #502
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, quale è il modo mgliore per spalmare l'artic silver 5?
Dito.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:14   #503
travaricky
Member
 
L'Avatar di travaricky
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 78
Salve a tutti, bel 3d!
Ho aperto il case l'altro giorno e immaginate la sorpresa di trovare sul fondo i dissipatorini delle vram. Io ho una scheda grafica 6600 gt così
La pasta non incolla! Io uso una cooler master high performance etc. Come faccio a far restare attaccati i dissipatori? Quando ho comprato la scheda erano ben saldi!
travaricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:40   #504
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
ciao!

recentemente ho smontato il dissi della gpu per dargli una pulita...
da un pochi di mesi fa troppo rumore, speravo le cose migliorassero...

il rumore è rimasto lo stesso, mentre mi è venuto il dubbio di aver mandato in malora quella specie di pad che c'era....

premetto che io non ho mai messo paste termiche di alcun tipo.....su una gpu del genere rischio qualcosa in termini di cortocircuiti se applico una pasta metallica come la zalman o la arctic silver 5? [edit: leggo ora che la zalman non pare elettroconduttiva...]

è una ati radeon x1300/1550 series...posto la foto della gpu così vi rendete conto se ci sono punti "pericolosi" nelle vicinanze..(da notare anche la quantità di polvere.... )
tutte quelle placchettine dorate o i solchi dei circuiti, se ci sbava un po' di pasta metallica non sono pericolosi??

grazie!


Ultima modifica di jv_guano : 08-10-2007 alle 21:42.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:03   #505
APC1
Senior Member
 
L'Avatar di APC1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1491
Salve

Devo installare un dissi di serie del 939 4600+ manchester su un venice 3000+.

Ho visto che viene con una pasta termica apllicata di serie.

É meglio usare questa o toglierla e mettere Artic Silver 5?

E scusate anche se non é il topic mi potreste dire se pensate que questo dissi sia buono o meno o é meglio mettere un XP-90 (il PC é solo per mulo e non oc ne giochi pero dorá rimanere acceso in continuazione) e nell mia stanza arrivo fino a 33-34 gradi in estate.

Ciao e grazie
Immagini allegate
File Type: jpg DSCN0171 (Large) (WinCE).JPG (11.9 KB, 27 visite)
__________________
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ; AMD 4600+ x2 262x10.5@2750 MHz; SI-120;
HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7;

Ultima modifica di APC1 : 08-10-2007 alle 22:09.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:59   #506
donniego
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 5
Dato che nella vita nn si sa mai... :P
donniego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 00:40   #507
APC1
Senior Member
 
L'Avatar di APC1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da donniego Guarda i messaggi
Dato che nella vita nn si sa mai... :P

__________________
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ; AMD 4600+ x2 262x10.5@2750 MHz; SI-120;
HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7;
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:49   #508
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ciao!su una gpu del genere rischio qualcosa in termini di cortocircuiti se applico una pasta metallica come la zalman o la arctic silver 5?!
Sicuramente anche l'artic silver 5 non è elettroconduttiva.. quindi potresti metterla!
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ho visto che viene con una pasta termica apllicata di serie. É meglio usare questa o toglierla e mettere Artic Silver 5?
Sicuramente l'AS5 è migliore Mettila se l'hai già! Se non l'hai ancora comprata allora metti quella di serie (sempre se usi il pc non per l'oc ). Però accertati che la pasta di serie sia veramente all'argento! Perchè di alcune paste si pensa che siano all'argento (o dal colore o dalla sigla), ma a volte non lo sono oppure hanno solamente una piccolissima quantità rispetto alle vere paste all'argento
Poi ho visto il tuo dissy che ha un quadratino bianco... forse è un pad termico... lo devi togliere se metti la pasta! Cmq meglio la pasta buona all'argento che il pad...

Ultima modifica di travis90 : 09-10-2007 alle 12:51.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:49   #509
APC1
Senior Member
 
L'Avatar di APC1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi

Sicuramente l'AS5 è migliore Mettila se l'hai già! Se non l'hai ancora comprata allora metti quella di serie (sempre se usi il pc non per l'oc ). Però accertati che la pasta di serie sia veramente all'argento! Perchè di alcune paste si pensa che siano all'argento (o dal colore o dalla sigla), ma a volte non lo sono oppure hanno solamente una piccolissima quantità rispetto alle vere paste all'argento
Poi ho visto il tuo dissy che ha un quadratino bianco... forse è un pad termico... lo devi togliere se metti la pasta! Cmq meglio la pasta buona all'argento che il pad...
Grazie penso mettero AS 5. Sul dissi penso ci sia un pad termico pero sembra una pasta stesa molto sottile di colore verdoso

Il pad termico é una pellicolo che si toglie come un foglio di plastica o é una pasta stesa di serie?

Ciao e grazie
__________________
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ; AMD 4600+ x2 262x10.5@2750 MHz; SI-120;
HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7;
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:52   #510
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Il pad termico é una pellicolo che si toglie come un foglio di plastica o é una pasta stesa di serie?

Ciao e grazie
Il pad è una sorta di foglio (più o meno spesso) che puoi rimuovere...
Quella visibile nell'immagine allegata, è pasta...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:04   #511
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Sicuramente anche l'artic silver 5 non è elettroconduttiva.. quindi potresti metterla!
non saprei..sul sito ufficiale dice che non è elettroconduttiva, però dice anche che
Quote:
Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)
ovvero che non è elettroconduttiva, però è leggermente capacitiva e potrebbe causare danni....eventualità remota, però non si sa mai..

la zalman non dice manco questo, non so se per incuria o perchè effettivamente a rischio 0.00
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 06:13   #512
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Più o meno tutte le paste che contengono argento conducono in minima parte! Ma è trascurabile! Cmq basta che non metti troppa pasta! Se metti solo uno strato sottile solo sulla zone del core, avrai la certezza che non fuoriesca e che non darai problemi ai contatti elettrici...

Ultima modifica di travis90 : 10-10-2007 alle 06:20.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:06   #513
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
AS5 conduce elettricità.
Poi quanto conduca è un altro paio di maniche e personalmente mi atterei alla istruzioni del sito del produttore.
Detto questo si può installare tranquillamente visto che cmq è costruita appositamente per queste applicazioni, basta fare un pò di attenzione nel stenderla.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:42   #514
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
AS5 conduce elettricità.
Poi quanto conduca è un altro paio di maniche e personalmente mi atterei alla istruzioni del sito del produttore.
Detto questo si può installare tranquillamente visto che cmq è costruita appositamente per queste applicazioni, basta fare un pò di attenzione nel stenderla.

Pitta
ma mi sa preferirei la zalman comunque...è la mia prima esperienza, e lì appiccicate al core della gpu vedo un'infinità di tracce...non vorrei mai fare pasticci...poi la zalman ha il pennellino e non costa un'ira di dio in più...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:17   #515
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Beh abbiamo capito che ti piace la zalman... allora prendila
Cmq penso (non ne sono sicuro) che abbia più o meno lo stesso valore di conducibilità elettrica dell'AS5 visto che sono entrambe all'argento...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:27   #516
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Beh abbiamo capito che ti piace la zalman... allora prendila
Cmq penso (non ne sono sicuro) che abbia più o meno lo stesso valore di conducibilità elettrica dell'AS5 visto che sono entrambe all'argento...
è all'argento pure lei??..cercando in giro, anche in questo forum, mi pareva fosse abbastanza "ignota" la composizione della zalman....
ma comunque si affermasse che non era assolutamente elettroconduttiva...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:37   #517
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Le migliori paste hanno piccole percentuali d'argento! Le altre sono siliconiche! Poi ci sono quelle che conducono meglio il calore con alte perc. di argento ma conducono elettricità e sono corrosive... Cmq vai tranquillo con la zalman!!! Don't worry!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:42   #518
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Le migliori paste hanno piccole percentuali d'argento! Le altre sono siliconiche! Poi ci sono quelle che conducono meglio il calore con alte perc. di argento ma conducono elettricità e sono corrosive... Cmq vai tranquillo con la zalman!!! Don't worry!
sìsì, quello l'avevo letto sulle varie guide, anche questa...
solo sembrava che la zalman fosse creata con qualche ingrediente segreto! :P

qual è un prezzo onesto per la zalman? i prezzi di ebay lo sono??
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:09   #519
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Si, penso che più o meno costa dagli 8 ai 10 € (senza spese di spedizioni)...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:21   #520
APC1
Senior Member
 
L'Avatar di APC1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Il pad è una sorta di foglio (più o meno spesso) che puoi rimuovere...
Quella visibile nell'immagine allegata, è pasta...

QUoto é pasta

Alla fine ho lasciato la pasta originale per vedere come gira se non mi convince o in estate se salke troppo cambiero alla artic silver.

Grazie
__________________
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ; AMD 4600+ x2 262x10.5@2750 MHz; SI-120;
HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7;
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v