Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2010, 12:37   #1
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
vostro parere su sviluppo carriera

molti di voi già mi conoscono ma volevo sottoporvi una questione.
attualmente come sapete sono appena stato confermato nella mia nuova posizione di group service manager.
ho 26 anni e guadagno circa 1800-1850 euro netti al mese + vari benefit.
ora, secondo me nei prossimi tempi dovro cercare di immagazzinare piu know-how possibile per il futuro.
quello che mi chiedevo ieri è, ora che sono a questo livello, sicuramente il passo + duro sarà il prossimo perchè, a mio parere, il salto che eventualmente faro' nel futuro sarà quello più difficile da fare in termini di posizione e retribuzione: superare i 2000 significa entrare comunque in un'elite ristretta a pochi nel nostro paese e, proprio per questo, rappresenta secondo me il passo più difficile.
attualmente sono inquadrato al 7 livello metalmeccanico, ciò significa che, o rimanendo qua o andandomene, il prossimo step è il quadro.
quali sono le vostre opinioni in merito? siete d'accordo con il mio pensiero?
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 12:44   #2
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Imho il passo piu' difficile e' quando diventi responsabilie di budget e persone... poi che questo avvenga ufficialmente al passaggio da 7 a quadro e' tutto un altro film dato che di solito l'obbiettivo e' la mansione dato che poi lo stipendio vien da se (almeno nei posti dove il management e' dotato di almeno un neurone funzionante)
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:20   #3
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
molti di voi già mi conoscono ma volevo sottoporvi una questione.
attualmente come sapete sono appena stato confermato nella mia nuova posizione di group service manager.
ho 26 anni e guadagno circa 1800-1850 euro netti al mese + vari benefit.
ora, secondo me nei prossimi tempi dovro cercare di immagazzinare piu know-how possibile per il futuro.
quello che mi chiedevo ieri è, ora che sono a questo livello, sicuramente il passo + duro sarà il prossimo perchè, a mio parere, il salto che eventualmente faro' nel futuro sarà quello più difficile da fare in termini di posizione e retribuzione: superare i 2000 significa entrare comunque in un'elite ristretta a pochi nel nostro paese e, proprio per questo, rappresenta secondo me il passo più difficile.
attualmente sono inquadrato al 7 livello metalmeccanico, ciò significa che, o rimanendo qua o andandomene, il prossimo step è il quadro.
quali sono le vostre opinioni in merito? siete d'accordo con il mio pensiero?
Posso chiederti il tuo percorso di studi?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:09   #4
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Posso chiederti il tuo percorso di studi?
niente di particolare.
sono diplomato al liceo tecnologico.
iscritto all universita in economia dove sono a meta percorso, ho studiato e lavorato ma ora col nuovo lavoro ho dovuto fermarmi per il periodo di prova.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:10   #5
Pardo
Senior Member
 
L'Avatar di Pardo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
ma cos'e` un grup servis menager?
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:47   #6
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4061
Come hai trovato un lavoro così buono alla tua giovane età?
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:20   #7
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Pardo Guarda i messaggi
ma cos'e` un grup servis menager?
io mi occupo dell'after sales, dei training, della formazione e dell'assistenza tecnica per la zona EAPAC cioè Europa / AsiaPacifico.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:23   #8
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Come hai trovato un lavoro così buono alla tua giovane età?
mandando cv
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:28   #9
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Secondo me devi buttarti e basta.

Se sei a quel livelllo, sei in grado di fare anche di "più" come responsabilità.
Ovvio, non saranno rose e fiori...

Comunque complimenti, non prendi per nulla poco...
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:20   #10
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
Secondo me devi buttarti e basta.

Se sei a quel livelllo, sei in grado di fare anche di "più" come responsabilità.
Ovvio, non saranno rose e fiori...

Comunque complimenti, non prendi per nulla poco...

grazie, ma non intendo fermarmi, in futuro vedremo...
ora bisogna apprendere..
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:36   #11
valentina0000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
posso sapere il nome della tua azienda e in che città si trova?.. grazie
valentina0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:59   #12
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da valentina0000 Guarda i messaggi
posso sapere il nome della tua azienda e in che città si trova?.. grazie
non è che non voglio, ma preferisco di no.
in ogni caso non idealizzate un'azienda per quello che paga a me.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:14   #13
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Io onestamente non ho capito il senso del tuo discorso.

Cioè, se ti stai chiedendo se sei in grado o meno di gestire le responsabilità derivanti da un profilo di quadro beh, solo tu puoi saperlo (secondo me si, da quel poco che ho letto nei tuoi interventi nel tempo).

Se invece ti poni dei dubbi sul "come" potresti ottenere il salto di carriera, io direi che l'esperienza che hai già accumulato fa il 90% abbondante del lavoro... e quando concluderai l'università la laurea sarà un boost in più che certamente avrà il suo peso.

Poi magari non c'ho capito niente io eh...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 10-05-2010 alle 11:20.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:39   #14
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
mi ponevo il quesito su come potesse, negli anni a venire, proseguire la mia strada una volta arrivato a questo punto.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:52   #15
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
mi ponevo il quesito su come potesse, negli anni a venire, proseguire la mia strada una volta arrivato a questo punto.
Ah ok, allora ribadisco che si, il prossimo step secondo me sarà sicuramente un profilo semi-dirigenziale (quadro o roba del genere, a seconda dei ccnl) e che per accelerare i tempi l'unica cosa che puoi fare ihmo è acquisire costantemente know-how pratico e spendibile concretamente e finire l'università.

Questa combo + l'esperienza che hai già maturato secondo me ti proietterebbero/proietteranno dritto dritto verso situazioni parecchio interessanti (sul versante economico forse anche parecchio sopra i 2000 che ipotizzavi prima).

Poi certo, dipende anche da fattori contingenti... ad esempio se rimarrai nell'attuale azienda o meno. Spesso questi salti di carriera si ottengono accettando proposte esterne (il che è anche logico, perchè magari altri competitor vogliono "rubare" il know-how che hai acquisito dove sei adesso).
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 10-05-2010 alle 11:55.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:53   #16
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1696
Se vai via fammi avere in privato le coordinate della tua attuale posizione va....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:16   #17
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ah ok, allora ribadisco che si, il prossimo step secondo me sarà sicuramente un profilo semi-dirigenziale (quadro o roba del genere, a seconda dei ccnl) e che per accelerare i tempi l'unica cosa che puoi fare ihmo è acquisire costantemente know-how pratico e spendibile concretamente e finire l'università.

Questa combo + l'esperienza che hai già maturato secondo me ti proietterebbero/proietteranno dritto dritto verso situazioni parecchio interessanti (sul versante economico forse anche parecchio sopra i 2000 che ipotizzavi prima).

Poi certo, dipende anche da fattori contingenti... ad esempio se rimarrai nell'attuale azienda o meno. Spesso questi salti di carriera si ottengono accettando proposte esterne (il che è anche logico, perchè magari altri competitor vogliono "rubare" il know-how che hai acquisito dove sei adesso).
il discorso universita sarà molto complicato almeno per il momento.

per il resto spero di poter "tirare dentro" il piu possibile, facendolo fruttare più in la.
la previsione è, a meno di totali ribaltamenti in futuro, di rimanere qui almeno 3 anni e quindi fare un sum-up e vedere alla soglia dei 29, come muovermi.
al momento non ho direttamente la "responsabilità" di persone, nonostante la posizione a livello di gerarchia mi permette di essere ad un buon punto della struttura globale (la gestione della zona EAPAC è comunque spendibile...)
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:38   #18
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 627
.
__________________

Ultima modifica di Northern Antarctica : 18-03-2014 alle 17:45.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:39   #19
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Una delle condizioni necessarie per effettuare il passaggio da 7° a quadro è innanzitutto fare un lavoro / occupare una posizione da quadro; a seconda di quelle che sono le tue attitudini e gli sbocchi che ci sono nell'azienda puoi decidere che strada percorrere e creare le condizioni relative.

Il discorso laurea però è importante, potrebbe accelerare le cose

le occasioni dentro al gruppo vedro' in futuro se riusciro' a crearle, in ogni caso penso di essere abbastanza giovane in ottica futura per poter essere considerato anche nell'azienda attuale, se non accadrà valuterò il da farsi...e comunque entro i 29
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:44   #20
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v