Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2018, 15:19   #107341
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Accorpano più centrali non una sola. Guarda meglio
I cabinet vengono lasciati con il loro nome, ma il problema è che non vengono pianificati.
A prescindere dagli accorpamenti di centrali.

Ultima modifica di OUTATIME : 08-03-2018 alle 15:57.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:40   #107342
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da terribile_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
scusate se faccio di nuovo la stessa domanda.
è possibile che per risolvere il mio problema di linea mi sia stato proposto, mi costringano dato che dopo il mio rifiuto hanno proposto la chiusura della segnalazione, di fare un nuovo contratto?
Quindi di chiudere il vecchio, aprirne uno nuovo con un nuovo intestatario, nuovo numero, nuova offerta così mi possono risolvere il problema tirando un nuovo filo?
Mi sembra una cosa buttata li per non venire a fare le verifiche sul filo o per non cambiare il filo già esistente...

Vecchio post (riassunto: Problema che dovrei avere la 100 ma mi arriva solo 30 mega, causa da quello che ho potuto capire il filo vecchio)
Quote:
Originariamente inviato da terribile_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Non so se è il post coretto dove chiedere ma ho avuto dei problemi con la fibra di TIM. Scusate la lunghezza del post
-...
Aggiungo anche il link dello stato del collegamento alla linea: Stato linea dal modem
Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post
Dai valori della tua linea, è davvero strano che tu possa agganciare solo 30Mbps in down.
Ti consiglio di leggere la FAQ nella parte che riguarda 'Perchè la mia FTTC... 70/40/30.." e farti verificare il profilo ("Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta. - cit mavelot").
Inoltre vedi la FAQ relativa al cablaggio domestico "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL " per escludere che ci siano derivazioni. C'è chi ha guadagnato anche 100mb rivedendo il cablaggio domestico con cura per la VDSL.
Cambiare contratto non c'entra nulla perchè non ti hanno assegnato una 30/3 (lo vedi dall'upstream che tende a 20mbps); semmai c'è una commistione tra profilo e cablaggio incasinati ma fossi in te prima mi assicurerei di non avere derivazioni nascoste in casa.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 15:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:43   #107343
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
non me ne voglia @giovanni69 per la ripetitività della domanda ma leggendo le faq iniziali mi sembra di aver capito che la potenza massima espressa di dbm per la 17a è di 14.5, per la 35b è di 17. Ora considerando che i valori della mia linea dicono chiaramente 14.1 ma dovrei essere in 35b avendo chiesta attivazione della 200mega, conveniate anche voi che al 99% sia ancora in 17a?

Ultima modifica di il_dottorino : 08-03-2018 alle 16:47.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:47   #107344
terribile_91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dai valori della tua linea, è davvero strano che tu possa agganciare solo 30Mbps in down.
Ti consiglio di leggere la FAQ nella parte che riguarda 'Perchè la mia FTTC... 70/40/30.." e farti verificare il profilo ("Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta. - cit mavelot").
Inoltre vedi la FAQ relativa al cablaggio domestico "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL " per escludere che ci siano derivazioni. C'è chi ha guadagnato anche 100mb rivedendo il cablaggio domestico con cura per la VDSL.
Cambiare contratto non c'entra nulla perchè non ti hanno assegnato una 30/3 (lo vedi dall'upstream che tende a 20mbps); semmai c'è una commistione tra profilo e cablaggio incasinati ma fossi in te prima mi assicurerei di non avere derivazioni nascoste in casa.
Grazie della dritta ma mi sono informato, il profilo della 100mbps è coretto e caricato correttamente. E di derivatori non sono presenti.
Dalla casetta di derivazione che c'è fuori dal palazzo entra il filo e mi arriva direttamente all'appartamento e alla presa a cui c'è collegato il modem senza niente altro collegato, e nella presa non sono presenti condensatori o altro.
Purtroppo mi sa che devo veramente decidere se accettare la loro offerta o recedere alla 30 mega come una volta.
Anche perché cambiare operatore mantenendo il numero non mi assicura che puoi loro mi risolvano il problema.

Immagine stato linea ho letto il fatto che la vicinanza con i cavi eletrici potrebbe causare disturbi ma da quello che so la corrente e il telefono passano belli distanti

Ultima modifica di terribile_91 : 08-03-2018 alle 17:05. Motivo: Aggunta immagine stato linea
terribile_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:49   #107345
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
@il_dottorino
No non coveniamo dato che in queste pagine è stato detto che ottenere tutti i 17dBm non è facile con l'hardware attuale e probabilmente anche in modalità 200Mb si useranno solo 14.5dBm

Se vuoi sapere se sei in 200Mb sblocca (se si può ancora fare) il router e poi leggi il tipo di profilo che sta usando, solo così saprai se sei a 100Mb e potresti fare di più (forse, non so i tuoi parametri di linea) o a 200Mb ma non ce la fa a far di più per vari limiti (tra cui attenuazione e diafonia).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:57   #107346
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
@terribile_91: se internamente la presa cui è collegato il modem non è collegata verso altre prese (cosa essenziale), allora avrai una forte diafonia, visti i 4.0 /1.0 dB di attenuazione in down...ma sentiamo gli esperti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:00   #107347
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
a questo punto mi chiedo... sarà il modem smart plus fallato?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:05   #107348
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Per la ragione che usa 14.5 di potenza come tutti noi?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:53   #107349
Overaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
sto aspettando il tecnico da ieri per il passaggio da adsl a vdsl 30mb e ancora non ha chiamato boh
come mi devo muovere? chiamo al 187?
Overaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:27   #107350
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
E' stato già detto che la potenza del 35b è MASSIMO 17 dBm ma che normalmente si assesta attorno a 14.4.
Casomai, quello che non torna è la potenza in trasmissione di soli 5 dBm, mentre dovrebbero essere anch'essi 14... -> FALSO

Ultima modifica di Skylake_ : 08-03-2018 alle 19:09.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:50   #107351
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
E' stato già detto che la potenza del 35b è MASSIMO 17 dBm ma che normalmente si assesta attorno a 14.4.
Casomai, quello che non torna è la potenza in trasmissione di soli 5 dBm, mentre dovrebbero essere anch'essi 14...
Non è vero quello che dici sulla potenza TX.

La potenza TX dipend dalla distanza modem/ONU. Io la ho a -22dbm e ho un ottenibile di 39Mb
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 19:10   #107352
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Azz, me ne scordai.
Si potrebbe aggiungere in prima pagina
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 23:22   #107353
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Non sarei così sicuro che manchi TX negativo nella FAQ



con tanto di sublinks di ulteriore dettaglio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 07:19   #107354
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ragazzi scusate, ho fibra infostrada, ma vorrei chiedere qualcosa qui, perchè hanno cambiato armadio e la linea è variata. 350 metri circa dall'armadio.

in pratica venerdi scorso è stata attivata la fibra ed ho avuto questi valori da subito.

DSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 2 hours: 8 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 107.482 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 107.483 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 11.4 dB 8.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.2 dBm 12.3 dBm
Receive Power: -24.0 dBm -5.1 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 16.5 dB 17.4 dB
Attainable Net Data Rate: 30.502 Mbps 111.431 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.6 17.7 36.3 32.6 10.2 25.2 36.7
Signal Attenuation(dB): 3.6 17.1 35.6 32.1 13.6 24.9 36.7
SNR Margin(dB): 11.5 11.5 11.4 11.4 10.4 7.3 6.9
Transmit Power(dBm):-21.8 -12.8 - 9.2 -19.4 8.1 7.9 6.1

l'armadio era di prima generazione, ho letto le vs. faq in prima pagina.


il lunedi seguente, cioè lunedi scorso, l'amadio viene messo in saturazione sul database, e avvio desaturazione. ieri mattina mi cade la linea ed esco di casa, e vedo che ci sono due auto tim e armadio sventrato, lavori grossi
torno a casa e mi accogo che l'armadio è diventato di terza generazione, quelli senza le griglie frontali per intenderci, ma solo la panza che sporge.
venendo alla mia linea è cambiato tutto. da 100 portante piena con snr 8 a 80 con snr 6. anche l'attenuazione è cambiata. ecco il dettaglio:

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 2 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 81.332 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 81.333 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.8 dB 6.2 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 6.7 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -23.5 dBm -3.0 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 58.0 symbols
Total Attenuation: 16.5 dB 16.3 dB
Attainable Net Data Rate: 24.534 Mbps 83.666 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.5 17.8 36.5 32.7 10.6 25.6 36.7
Signal Attenuation(dB): 3.5 17.0 36.0 32.7 14.0 25.2 36.7
SNR Margin(dB): 6.7 6.6 6.8 6.9 6.2 6.1 6.1
Transmit Power(dBm):-21.4 -12.5 - 8.7 -19.0 10.8 7.6 5.5
============================================================================


chi mi sa dare qualche parere su cosa sia successo, sul perchè è cambiata in modo cosi evidente......
e su cosa potrei aspettarmi, tipo la vendibilità della 200......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:06   #107355
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
L'attenuazione è cambiata di pochissimo... probabilmente nuove attivazioni ti causano diafonia...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:20   #107356
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Buondì
Piccola info,spero di non essere offtopic.

Esiste uno switch rj11 tel-ADSL abbia un ingresso femmina?

Il cavo telefonico si collega direttamente al router,quindi quello che danno di default non va bene

Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:30   #107357
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
L'attenuazione è cambiata di pochissimo... probabilmente nuove attivazioni ti causano diafonia...
può essere, ci sono nuove abitazioni infatti in zona.....
però mi puzza parecchio che il tutto sia avvenuto col cambio armadio, significherebbe che contestualmente hanno fatto queste nuove attivazioni.....
tutto può essere, però che coincidenze.....
inoltre, quella botta di 30 mega persi (considerando anche la perdita di snr) possono derivare da diafonia da una nuova abitazione? cosi tanto?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:34   #107358
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Buondì
Piccola info,spero di non essere offtopic.

Esiste uno switch rj11 tel-ADSL abbia un ingresso femmina?

Il cavo telefonico si collega direttamente al router,quindi quello che danno di default non va bene

Grazie
Forse ti serve un raccordo telefonico che ha due femmine agli estremi, se è quello che intendi:
http://www.ekon.tech/it/prodotti/ada...elefonico-rj11
Se invece intendi una calottina che abbia la tripolare da un lato e la femmina dall'altro:
http://www.ekon.tech/it/prodotti/pre...ore-telefonico
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:37   #107359
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Azz!
Perfetto ,grazie

Ultima domanda,se non mi interessa usare il telefono,c’è quqlche controindicazione nel far arrivare direttamente il cavo telefonico nel router senza sdoppiare linea dati da linea telefonica?
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:43   #107360
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Azz!
Perfetto ,grazie

Ultima domanda,se non mi interessa usare il telefono,c’è quqlche controindicazione nel far arrivare direttamente il cavo telefonico nel router senza sdoppiare linea dati da linea telefonica?
mio dio stai bestemmiando
ora si è capito cosa vuoi comprare e soprattutto perchè
linea telefonica diretta al router, e telefono se vuoi usarlo diretto alla porta del router. se non lo usi non lo colleghi e fine.
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v