Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2013, 14:24   #101
Bilico
Member
 
L'Avatar di Bilico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
Messaggi: 208
ho giocato a tutti gli X dal 2 in poi e mi piacciono un sacco e ora non vedo l'ora che esca rebirth, ma, per favore, non me lo chiamate SIMULATORE è un insulto a software come, per esempio, Orbiter.
:P
ciao
Bilico
__________________
CPU: Intel Corei7-4790K 4.40GHz Socket LGA1155 || MoBo: ASUS MAXIMUS VII HERO
RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Beast 16 GB || VIDEO: ZOTAC GEFORCE GTX 1080 AMP Extreme edition
ALI: Tagan 900W || OS: Win10 Pro 64bit
Bilico è offline  
Old 23-08-2013, 14:56   #102
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1748
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma certo, è noto che arei e navi non sbarcano mai, i primi restano in volo 24/24 mentre le seconde imbarcano le merci al volo, senza ormeggiare mai. E' ovvio poi che il comandante passa l'intera vita sigillato dentro il mezzo che comanda
Ti sei fermato a leggere alla prima frase?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline  
Old 23-08-2013, 21:14   #103
Phoenix84
Member
 
L'Avatar di Phoenix84
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma certo, è noto che arei e navi non sbarcano mai, i primi restano in volo 24/24 mentre le seconde imbarcano le merci al volo, senza ormeggiare mai. E' ovvio poi che il comandante passa l'intera vita sigillato dentro il mezzo che comanda
Ragazzi ma si può sapere perche siete così ostili nei confronti di idee giuste e sensate? è ovvio che ale55and0 ha proposto qualcosa di espansivo e sensato.
immaginate di sfruttare anche le risorse di un pianeta, spezzare la monotonia di un gameplay alla lunga piatto nello spazio! ma che spettacolo poter sbarcare anche sui pianeti,ma come cavolo potete essere contrari!!!!!!!
Phoenix84 è offline  
Old 23-08-2013, 21:33   #104
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
già è stato detto perché, la coperta è sempre una, se la allunghi da una parte, scopri un'altra parte.

Poi personalmente considero nei giochi spaziali ma soprattutto nei telefilm o film di fantascienza, questo voler giungere sulla terra come una chimera, una speranza, un obiettivo che nel momento in cui si concretizza beh...vuoi tornare su nello spazio profondo

Già il gioco è enorme, sarà vivo in ogni sua componente, l'economia è tutta connessa e il gioco non si interromperà quando entrerai nelle stazioni ad esempio, ma il flusso continuerà...

Io continuo a pensare che chiedete la Luna, in tutti i sensi. Poi fate vobis, se avete deciso di skippare il gioco per questa caratteristica, per me resta insensato, ma tentare di convincermi no
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 24-08-2013, 12:13   #105
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20697
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
già è stato detto perché, la coperta è sempre una, se la allunghi da una parte, scopri un'altra parte.

se le cose le proponi come ho ipotizzato io non c'è assolutamente nulla di complicato o difficile da implementare, ovvio che se poi miri esageratamente in alto non concludi nulla. Un paio di pianeti da esplorare non son nulla di trascendentale. Ad ogni modo sul forum ufficale ci sono molti più utenti che chiedono implementazioni del genere anzichèno, e parliamo dei patiti della serie, non dei niubbi alle "prime armi" con l'universo di x
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 24-08-2013, 12:35   #106
Phoenix84
Member
 
L'Avatar di Phoenix84
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Messaggi: 272
Bhe diciamo che l'esempio della coperta è più che giusto, ma qui non stiamo parlando di implementare nel gameplay esplorazioni complete dei pianeti tutte in 3d, è ovvio che servirebbe un computer della nasa per far girare un gioco del genere! Magari si può inserire su qualche pianeta delle basi scientifiche,militari,colonie, tutte esplorabili come le altre stazioni spaziali con materiali e upgrade unici da commerciare, npc che offrono missioni particolari, questa è la mia idea, non credo snaturerebbe il gioco o lo appesantirebbe in maniera eccessiva.
Phoenix84 è offline  
Old 24-08-2013, 13:02   #107
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Ho giocato la serie X, da quando allegarono X2 ad una rivista di giochi per pc...
Tutta questa innovazione personalmente non la vedo, l'economia che poggia su basi reali, ovvero le stazioni producono, trasportano etc... mi sembra sia una componente implementata già nella serie quindi sicuramente un'innovazione, se l'innovazione più grande è il tempo che scorre anche quando visitiamo i cunicoli delle neo implementate basi spaziali allora siamo veramente a cavallo, rivoluzione copernicana mi viene da dire
L'esplorazione dei pianeti sarebbe stata un'aggiunta interessante, come proposta da Phoenix mi pare decisamente intrigante...
Poi che la egosoft sia una piccola azienda per di più in difficoltà economiche d'accordo, ottima scusa, ma è sempre una questione di priorità!
Life bringer è offline  
Old 24-08-2013, 13:11   #108
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quindi per te non è una innovazione che quello che prima era rappresentato da numeri, a novembre sarà grafica in real time?
Non è innovazione che potrai visitare le stazioni spaziali e che saranno per la prima volta vive?
Non è una innovazione il fatto che le navi non sono più un unico blocco ma sono modulari ed espandibili, cosa che si riflette sia sul gameplay in genere ma anche sulla fase di combattimento?
La stessa fase shooter è stata completamente rivista.
C'è un nuovo motore grafico, nuovo eseguibile solo ed esclusivamente a 64 bit, per fortuna.

Sono le prime cose che mi vengono in mente, ma questo gioco è un totale reboot della saga, se non ci sono novità, sticazzi...Giochiamo gli stessi giochi da sempre.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 24-08-2013, 13:25   #109
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Quindi per te non è una innovazione che quello che prima era rappresentato da numeri, a novembre sarà grafica in real time?
Novità opinabile, se permetti, ai fini del gameplay ritengo sarebbe stato ben più interessante l'esplorazione dei pianeti.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Non è innovazione che potrai visitare le stazioni spaziali e che saranno per la prima volta vive?
Sicuramente, come si è fatto per le stazioni spaziali si poteva far qualcosa anche per i pianeti, mi stai dicendo che le stazioni spaziali saranno visitabili da cima a fondo e sarà delle dimensioni effettive che vediamo dalla nostra minuscola navicella spaziale? Perchè magari sarà così ma stento a crederlo, quindi un'esplorazione in scala si poteva fare anche per i pianeti

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Non è una innovazione il fatto che le navi non sono più un unico blocco ma sono modulari ed espandibili, cosa che si riflette sia sul gameplay in genere ma anche sulla fase di combattimento?
Vedremo a che livello saranno modulari ed espandibili, lo erano anche negli episodi precedenti, tanto che in fase di acquisto c'erano modelli armati in modo differente (M, L, XL?).

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
La stessa fase shooter è stata completamente rivista.
C'è un nuovo motore grafico, nuovo eseguibile solo ed esclusivamente a 64 bit, per fortuna.
Belan... come dici tu, per fortuna, il vecchio motore non solo non usufruisce dei 64bit, ma, cosa ancor più grave, non usufruisce minimamente della presenza di più core... Ci hanno lavorato anni a questo progetto, sarebbe stato grave che non fosse così...

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Sono le prime cose che mi vengono in mente, ma questo gioco è un totale reboot della saga, se non ci sono novità, sticazzi...Giochiamo gli stessi giochi da sempre.
Ognuno ha le proprie opinioni, tutte sono legittime, io i trailer che ho visto mi hanno lasciato indifferente, poi all'atto pratico quando lo comprerò e ci giocherò (visto che nonostante tutto da x2 in poi ho acquistato ogni capitolo\espansione e fuffa uscita di questa serie) inizerò a sbavare copiosamente... ma ad oggi non ci vedo nulla che mi faccia gridare al miracolo...
Life bringer è offline  
Old 24-08-2013, 17:18   #110
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4074
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Novità opinabile, se permetti, ai fini del gameplay ritengo sarebbe stato ben più interessante l'esplorazione dei pianeti....


cheppalle con st'esplorazione dei pianeti .... le cose o le fai per bene o non le fai per niente... siccome è IMPOSSIBILE per vari motivi rendere ogni pianeta diverso e visitabile (a che pro poi) .. la egosoft giustamente non ci spreca manco tempo...

ma poi adesso che ci penso... su EVE online hanno scassato per anni che volevano la deambulation e poi s'è visto che fine ha fatto .... la CCP ci stava per chiudere con sta deambulation .. tanto lavoro e non è servita a niente , solo una cosa estetica, quando hanno riniziato a lavorare su navi , bilanciamento e interfaccia hanno riottenuto incremento di abbonamenti, segno che la gente non vuole di tutto un po' fatto a cane ma le cose giuste fatte come si deve.

quindi basta pretendere cose assurde e meglio concentrarsi sul gameplay , tutto questo mi pare abbastanza logico.

Ultima modifica di [xMRKx] : 24-08-2013 alle 17:28.
[xMRKx] è offline  
Old 25-08-2013, 14:29   #111
Phoenix84
Member
 
L'Avatar di Phoenix84
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Messaggi: 272
Infatti hai ragione, basta con sti pianeti, e i satelliti? Tutte le lune sono mie!!!Pronti alla conquista!
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
quindi basta pretendere cose assurde e meglio concentrarsi sul gameplay , tutto questo mi pare abbastanza logico.
Scusa papà, non lo faccio più!!
Magari proponi qualche argomento sul gameplay piuttosto che sfoderare l'arma segreta dei troll, l'arroganza!
Phoenix84 è offline  
Old 25-08-2013, 14:37   #112
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Con chi si pone come verità assoluta non vale nemmeno la pena discutere
Life bringer è offline  
Old 25-08-2013, 14:50   #113
Phoenix84
Member
 
L'Avatar di Phoenix84
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Messaggi: 272
Quoto in pieno!
Cambiando argomento , a livello di commercio\scambi e gestione della flotta le dinamiche sono cambiate o gli sviluppatori si sono decisi di migliorarle?
Phoenix84 è offline  
Old 25-08-2013, 15:22   #114
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix84 Guarda i messaggi
Quoto in pieno!
Cambiando argomento , a livello di commercio\scambi e gestione della flotta le dinamiche sono cambiate o gli sviluppatori si sono decisi di migliorarle?
commercio presumo il solito, più la possibilità di poter fare sabotaggi dentro le stazioni. Gestione flotta non si sa, a parte che puoi pilotare direttamente solo la tua nave, mentre nelle capital potrai stare dentro la nave e dare comandi, vivendo la battaglia da lì, stupendo
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID

Ultima modifica di Darrosquall : 25-08-2013 alle 16:02.
Darrosquall è offline  
Old 25-08-2013, 15:39   #115
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4074
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix84 Guarda i messaggi
Infatti hai ragione, basta con sti pianeti, e i satelliti? Tutte le lune sono mie!!!Pronti alla conquista!


Scusa papà, non lo faccio più!!
Magari proponi qualche argomento sul gameplay piuttosto che sfoderare l'arma segreta dei troll, l'arroganza!

ma non è questione di arroganza o troll... l'universo visitabile è storicamente ampissimo , come potrebbero rendere ogni pianeta visitabile? Non sono un programmatore ma mi sembra abbastanza ovvio che richiederebbero uno sforzo sovraumano. A meno di ricorrere a semplificazioni che rovinerebbero il realismo.

Quello che proporrei io è un sistema di commercio/market più simile a eve online -- per tutto il resto mi piaceva già come era prima
[xMRKx] è offline  
Old 25-08-2013, 15:50   #116
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Eve è fantastico, proprio iniziando dalla gestione del commercio, con domanda ed offerta, ma non so quanto sia implementabile in un gioco single player... certo sarebbe davvero mostruoso, se non sbaglio l'economia su Eve la fanno effettivamente i giocatori... mentre x è single player... Ciò non toglie che una feature simile mi farebbe sbavare al sol pensiero!
Life bringer è offline  
Old 25-08-2013, 17:08   #117
Phoenix84
Member
 
L'Avatar di Phoenix84
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
Messaggi: 272
Sabotaggi dentro le stazioni? Wow! molto interessante.
Spero vivamente che semplifichino il sistema di gestione delle flotte, nei precedenti x era a dir poco "macchinoso".
Phoenix84 è offline  
Old 25-08-2013, 22:23   #118
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Non sono un veterano della serie e neanche un appassionato dei single player, ma le premesse per un piccolo capolavoro ci sono.

Intanto mi iscrivo, poi vediamo se avrò tempo (pure) per questo mostriciattolo
Major Clock è offline  
Old 26-08-2013, 04:34   #119
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma non è questione di arroganza o troll... l'universo visitabile è storicamente ampissimo , come potrebbero rendere ogni pianeta visitabile? Non sono un programmatore ma mi sembra abbastanza ovvio che richiederebbero uno sforzo sovraumano. A meno di ricorrere a semplificazioni che rovinerebbero il realismo.

Quello che proporrei io è un sistema di commercio/market più simile a eve online -- per tutto il resto mi piaceva già come era prima

Se lo faceva - in maniera molto rozza visti i tempi- elite frontirer con il suo algoritmo procedurale contenuto in 700kb non vedo perché non ci possa riuscire una software house competente come Egosoft.

E per il gameplay, anche solo le operazioni di bombardamento che c'erano su first encounters meriterebbe una implementazione di tale feature. Per non parlare della possibilità di fare duelli fra navicelle che partono nella stratosfera per poi finire fra canyon e città.
Dovrebbe essere implementata in Elite IV con una espansione tale feature comunque.
Alkadia2977 è offline  
Old 26-08-2013, 06:38   #120
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26490
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Eve è fantastico, proprio iniziando dalla gestione del commercio, con domanda ed offerta, ma non so quanto sia implementabile in un gioco single player... certo sarebbe davvero mostruoso, se non sbaglio l'economia su Eve la fanno effettivamente i giocatori... mentre x è single player... Ciò non toglie che una feature simile mi farebbe sbavare al sol pensiero!
Una gestione del commercio in stile EVE Online è per l'appunto impossibile proprio perchè domanda ed offerta sul gioco CCP viene generato direttamente dai giocatori.
Nello specifico pressochè la totalità dei beni presenti viene creata dai giocatori e poi rivenduta ad altri giocatori, attraverso un complesso sistema di produzione (di fatto è l'unico gioco MMO dove il crafting ha un senso a tutti i livelli).

X è un gioco single-player, di per se la cosa è improponibile. E comunque è proprio la fase del commercio (e tutta la parte economica) che nella serie è stato forse l'aspetto più articolato e curato. A mio avviso, entrambi i giochi sono a mio avviso la massima espressione di quest'aspetto nei loro 2 ambiti.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v