Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2019, 15:01   #1061
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
non riesco più a fare il root, lancio la procedura da autoflashgui, sembra farla tutta ok, alla richiesta di provare una connessione SCP provo con WinSCP ma la rifiuta

se non sbaglio però l'altra volta quando lanciavo la procedura da autoflashgui il modem spegneva i led e lasciava solo l'info arancione, ora invece non spegne nulla, rimane l'info rosso e i verdi di ethernet e wifi

AGGIORNO: ho capito dove sto sbagliando adesso, l'altra volta avevo il fw 2.0.0 e riavviando senza doppino mi usciva la cards per sbloccare il modem, accedendo poi con la key scritta sotto entravo e nella sezione gateway avevo l'opzione per aggiornare/downgradare il fw (avevo messo la 1.0.3), poi così avevo fatto il root con autoflashgui

adesso invece ho la 2.0.1, riavviando senza doppino mi è uscita una volta sola una cards con scritto "funzione estesa", fatto e loggato sempre con la key scritta sotto, ma purtroppo nella sezione gateway non c'è più l'opzione per aggiornare/downgradare il fw

che posso fare ora per rimettere la 1.0.3 e fare il root nuovamente?
Se resetti e riavvii riappare la card almeno a me riappariva
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:18   #1062
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Se resetti e riavvii riappare la card almeno a me riappariva
guarda dopo 1000 tentativi è andata, ma al contrario dell'altra volta è apparsa tenendo collegato il doppino telefonico

sono riuscito a tornare al fw 1.0.3, da li ho rifatto il root e messa la GUI ufficiale 9.2.56, riavviato, nel menu del modem non c'è più l'opzione per l'aggiornamento del fw, non so che dire ma credo che lascio così e amen

ho visto che è uscito il firmware 2.1.0 ufficiale ma ormai non saprei come metterlo
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:31   #1063
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
A me ste cose che a volte un apparato non risponde come ad altri mi fa innervosire, è una delle cose che odio dell'elettronica.

Appena messo anche io il firmware "2.1.0 finale" senza problemi.


Su che firmware sei ora?
Perchè essendo uscito il 2.1.0 mi sa che lasciandolo collegato verrà aggiornato in remoto a breve
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:34   #1064
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
A me ste cose che a volte un apparato non risponde come ad altri mi fa innervosire, è una delle cose che odio dell'elettronica.

Appena messo anche io il firmware "2.1.0 finale" senza problemi.


Su che firmware sei ora?
Perchè essendo uscito il 2.1.0 mi sa che lasciandolo collegato verrà aggiornato in remoto a breve
2.0.1 finale

linea telecom, non so se autoaggiornerà alla 2.1.0 finale da solo, che dici? in quel caso perderebbe il root?

si esatto anche a me fanno innervosire ste cose, non capisco proprio, ho fatto tutto correttamente ma è andata esattamente come l'altra volta

l'ho visto dopo altrimenti lo mettevo già, ma ora non avendo l'opzione da GUI non saprei come fare, dovrei rifare tutto da zero nuovamente
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller

Ultima modifica di Amorph : 24-07-2019 alle 15:36.
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:59   #1065
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
per aggiornare al 2.1.0 bisogna fare procedure particolari (tipo reset) o vado tranquillo con la gui 9.3.11 ?
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:02   #1066
Kroton20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 15
Ragazzi ho provato a tornare al firmware 1.0.3 dalla sezione gateway del modem, poi ho cercato di utilizzare Autoflashgui per rootare il modem ma non funziona sapete perché?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kroton20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:13   #1067
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Kroton20

Servono i dettagli.

Cosa hai fatto usando quali strumenti presi da dove e con quali errori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:25   #1068
Kroton20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Kroton20



Servono i dettagli.



Cosa hai fatto usando quali strumenti presi da dove e con quali errori.
Ho seguito la guida dal sito ilpuntotecnico, ho sbloccato il modem , fatto il downgrade dal 2.0.0 al 1.0.3 dal firmware scaricato sul loro sito, dalla sezione gateway del modem, subito dopo sono andato su autoflashgui e ho provato a fare il root , ma nel pannello di controllo escono scritte con il finale "sleep" e mi dice "prova ora con una connessione ssh verso 192.168.1.1" e si blocca.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kroton20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:32   #1069
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Kroton20

Hai provato a vedere se entri in telnet SSH con WinSCP?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:37   #1070
Kroton20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 15
Ora provo, io prima di fare questa procedura stacco dal modem il cavo dsl, quindi nessuna connessione internet , e non mi fa entrare nel gateway

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kroton20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:57   #1071
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
per aggiornare al 2.1.0 bisogna fare procedure particolari (tipo reset) o vado tranquillo con la gui 9.3.11 ?
Si va bene la 9.3.11 puoi aggiornare tranquillamente

Ultima modifica di Ivy_mike : 24-07-2019 alle 17:21.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 17:37   #1072
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
ho rifatto nuovamente tutta la procedura, messo il fw 2.1.0 finale e la GUI 9.3.11, adesso nel menù del modem ho l'opzione per aggiornare il fw

il problema che avevo non potrebbe essere dovuto a qualche incompatibilità strana tra il precedente fw 2.0.1 finale e la GUI 9.2.56 stabile?

scusate la domanda probabilmente sciocca, ma quando uscirà una nuova versione GUI stabile potrò aggiornarla dalla GUI anche se adesso ho una dev?
oppure sarà meglio resettare dal tasto posteriore e rimettere la GUI da zero con WinSCP?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller

Ultima modifica di Amorph : 24-07-2019 alle 17:54.
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:03   #1073
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Può essere... contento per te finalmente
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:09   #1074
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Può essere... contento per te finalmente
è possibile, perchè tornando al fw 1.0.3 e aggiornando al 2.0.0 stabile, con la GUI 9.2.56 l'opzione è presente

poi appena aggiorno alla 2.0.1 stabile viene persa per strada

con la 2.1.0 stabile e GUI 9.3.11 invece c'è tutto
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 19:59   #1075
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ho rifatto nuovamente tutta la procedura, messo il fw 2.1.0 finale e la GUI 9.3.11, adesso nel menù del modem ho l'opzione per aggiornare il fw

il problema che avevo non potrebbe essere dovuto a qualche incompatibilità strana tra il precedente fw 2.0.1 finale e la GUI 9.2.56 stabile?

scusate la domanda probabilmente sciocca, ma quando uscirà una nuova versione GUI stabile potrò aggiornarla dalla GUI anche se adesso ho una dev?
oppure sarà meglio resettare dal tasto posteriore e rimettere la GUI da zero con WinSCP?
si puoi facilmente aggiornare a stabile da una dev... anzi lo script controlla se una stabile è più recente di una dev e aggiorna quella invece della versione dev presente online.
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 20:10   #1076
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
si puoi facilmente aggiornare a stabile da una dev... anzi lo script controlla se una stabile è più recente di una dev e aggiorna quella invece della versione dev presente online.
ho provato un paio di volte a fare aggionamento da GUI, come mai in entrambi i casi al riavvio il login non si poteva più fare? invece che una singola schermata di login ne avevo infinite e non si loggava
così:


per risolvere avevo dovuto resettare da dietro e rimettere la GUI con WinSCP
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 11:47   #1077
framexdd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 1
Ciao, è possibile sbloccare anche il modem smart fibra (quello bianco) oppure non si puo fare? Anche perche non so se con il firmware moddato è possibile aggiungere cose come il QoS...
Il mio modello è Smart Modem TG789vac

Ultima modifica di framexdd : 25-07-2019 alle 11:54.
framexdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 11:48   #1078
Kroton20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 15
Durante la procedura di autoflashgui il computer può essere collegato in ethernet?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kroton20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 12:21   #1079
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Kroton20

Le operazioni rischiose di questo tipo secondo me vanno sempre fatte via ethernet e non via WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 13:52   #1080
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ho provato un paio di volte a fare aggionamento da GUI, come mai in entrambi i casi al riavvio il login non si poteva più fare? invece che una singola schermata di login ne avevo infinite e non si loggava

così:





per risolvere avevo dovuto resettare da dietro e rimettere la GUI con WinSCP
Stesso problema e risolto come te, ma impostando tema blu rimane viola 🤮 ma tranne il VoIP messagenet sembra funzionare tutto.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v